Porto Azzurro e i bastioni dell'isola d'Elba
elbavideo.com
Documentario video su Porto Azzurro, isola d'Elba
Porto Azzurro, chiamato fino al 1947 Porto Longone è situato in una baia nel versante orientale dell'isola.
Dominato dall'imponente struttura di Forte S. Giacomo, è stato un villaggio di pescatori e agricoltori fino allo sviluppo del attività turistica.
La parte più vitale del paese è il porto,che accoglie in alta stagione un gran numero di panfili e sul quale si affaccia anche la piazza del Paese.
Dal centro attraverso vicoli caratteristi si può raggiungere il forte e da questo con una passeggiata a ridosso delle mura, la spiaggia di Barbarossa, dalla caratteristica sabbia ocra.
Da un' altra spiaggia di Porto Azzurro, Reale, si può raggiungere il laghetto di Terranera, formatosi per le escavazioni di minerale ferroso e la sua spiaggia.
Da visitare per la suggestività del paesaggio e la spiritualità del luogo la valle del Monserrato, e il santuario che ospita.
Davanti alla punta delle Cannelle i fondali ricchi di parazoantos stupiscono il subacqueo con un caleidoscopio di colori.
Porto azzurro is a sea country in Elba's island. Elba is in Tuscany, region of Florence. In Italy is famous for beautiful beaches, sea, sun, good food, and optimal wine.
Moreover to the island of Elba you can find, roman archeology, bastions, Napoleon's museum, minerals museum, .
Spiaggia di Lacona e laghetto di Terra nera - Isola d'Elba
Volo con DJI Phantom 3 Advanced all'isola d'Elba
IL SENTIERO CARMIGNANI - Porto Azzurro Elba Italia
L'Isola propone le sue meraviglie
Isola d'Elba - Fetovaia
La spiaggia di Fetovaia filmato with Sony a65 in 720p.
Visitate il mio sito:
#italy #italy #elba
Elba (Tuscany): 1st of May at the Reale beach, in Porto Azzurro.
Il polpo non può mancare alle feste elbane. Il Primo Maggio qui è già estate. Negli sguardi, nelle battute scambiate, nei colori indossati, nell'aria e nei profumi intorno. Loro, gli elbani, sono già pronti, tonici e all'erta per partire con la lunga cavalcata della Stagione. Ma oggi sono pochi i turisti; si respira ancora una dolce, languida aria di paese, che innamora.
Pre-editing video, free of use, no commercial.
Isola d'Elba - Cala Barbarossa
Porto Azzurro - Punta dello Stendardo
volo col drone
Dog beach Mola a Porto Azzurro Isola d'Elba
La spiaggia di Porto Azzurro dedicata ai nostri amici a 4 zampe. Porta il tuo cane all' Isola d'Elba.
Maggiori informazioni su isoladelba.toscana.it
Isola d' Elba le spiagge: sabbia, scoglio e ghiaia bianca
all'Elba puoi trovare spiagge di sabbia finissima, sabbia quarzosa ,ghiaia bianca, ghiaia nera ,,
ghiaino ,sassi e scogli grandi e piccoli una cosa non cambia il mare trasparente e il sole
Esercitazione dei cani da salvataggio sulla spiaggia di Reale all'Isola d'Elba
Domenica 29 Luglio sulla spiaggia di Reale si è svolta una simulazione con vari scenari e salvataggi in mare a cura della Scuola Italiana Cani Salvataggio Sics Max Toscana e la Pubblica Assistenza Porto Azzurro in collaborazione con la capitaneria di Porto
Shopping & Travel:Isola d'Elba-Porto Azzurro-Arcipelago Toscano,Marina di Campo,Portoferraio
Shopping & Travel:Le più belle escursioni all'Isola d'Elba-
La grande traversata della Toscana a piedi. 700 chilometri tra Pisa, Firenze, Arezzo, Siena e l'Isola d'Elba-
Isola d'Elba. Guida subacquea illustrata-
Isola d'Elba. Atlante delle fornaci-
Isola d'Elba-Arcipelago Toscano-Porto Azzurro,Marina di Campo,Portoferraio
Isola d'Elba (Marina di Campo; Marciana Marina; Portoferraio;Capoliveri;Rio Marina;Porto Azzurro) o, semplicemente Elba, situata fra il mar Ligure a nord, il canale di Piombino a est, il mar Tirreno a sud e il canale di Corsica a ovest, posta a circa 10 chilometri dalla costa. La più grande delle isole dell'Arcipelago Toscano, e terza più grande d'Italia (area di circa 223 km²). L' isola d'elba assieme alle altre isole dell'arcipelago; Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri, fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
Porto Azzurro è un comune di circa 4.585 abitanti della provincia di Livorno, situato nella costa dell'Isola d'Elba, bagnato dal Canale di Piombino. In origine la località veniva chiamata Longone, tale toponimo, deriva dalla considerevole lunghezza, dell'originaria insenatura, è documentato per la prima volta nella Tabula Peutingeriana (Portus Longe) e negli Annales Ianuenses di Caffaro di Rustico da Caschifellone (Longonum). Al largo di Porto Azzurro si trova il relitto di Punta Cera, risalente alla fine del III secolo. Portolongone facente parte dello Stato dei Presidii, al 1603 è datata la costruzione del nucleo fortificato chiamato Forte Beneventano, insieme al presidio militare del Forte Focardo realizzato su un promontorio roccioso a chiusura della baia; Nel 1906 Portolongone perse il paese di Capoliveri che formò il comune omonimo; Nel 1947 assunse l'attuale denominazione di Porto Azzurro.
Miniere di Terra Nera e Capo Bianco.A nord-est di Porto Azzurro, a poco più di un chilometro in linea d'aria l'una dall'altra, ci sono le miniere di Terra Nera e Capo Bianco. La miniera di Terra Nera, da cui si estraeva pirite, ematite e magnetite, è diventata, in seguito agli scavi, un laghetto di acqua dolce prossimo al mare. Dalla miniera di Capo Bianco, così chiamata per il colore delle sue rocce, si ricavava soprattutto limonite.
Una fedele riproduzione, di miniera è visitabile in località Porto Azzurro.
La Piccola Miniera, Porto Azzurro (Italien) - 12.09.2016
La Piccola Miniera
Der eine oder andere Erwachsene mag diese „Sehenswürdigkeit“ belächeln – für Kinder ist sie allemal spannend, interessant und lehrreich. Dass die „kleine Mine“ in Porto Azzurro nicht wirklich eine Mine ist, sondern sozusagen im Keller eines Hauses gebaut wurde, wird auf der Homepage und in den Werbeprospekten der „Piccola Miniera“ nicht erwähnt. Aber das macht nichts, wie gesagt. Ein Besuch lohnt sich dennoch, vor allem mit Kindern. Die Piccola Miniera befindet sich am Ortsausgang von Porto Azzurro, an der Straße nach Rio nell’Elba. Man betritt die Anlage durch den Verkaufsraum, wo man gleich schöne Arbeiten und kleine Kunstwerke aus Stein, Halbedelsteinen und Kristallen sehen (und erwerben) kann.
Weiter geht es in die Werkstatt, wo man die Arbeit an diesen Produkten live miterleben kann. Man lernt die verschiedenen Arbeitsschritte kennen und ist mit dabei, wenn aus einem gewöhnlichen Stein ein hübsches Juwel wird.
Nun verlässt man das Gebäude und begibt sich einen Stock tiefer, sozusagen in den Keller. Dort fährt der „Trenino della Miniera“ ab, ein Minenzug, der auf einer 15minütigen Fahrt an verschiedenen lebensecht dargestellten Szenen aus der Welt des Bergbaus und Mineralienabbaus vorbeiführt. Dazu gibt es erläuternde Ansagen, leider nur in italienisch.
Und ganz am Ende wartet die Bar, in der man noch einen kostenlosen Espresso und ein paar typisch elbanische Häppchen serviert bekommt. Mehr davon kann man dann im angeschlossenen Laden auch gleich noch kaufen.
Quelle:
Elba paesi di mare --spiagge scogliere
Paesi sul mare con il loro porto , scogliere ripide a strapiombo sul mare e spiage di sabbia , anche un piccolo lago di colore verde
Isola Elba spiaggia Terranera di Reale. Miniera di ferro abbandonata.
Insel Elba TV IMPRESSIONEN: PortoAzzurro
Porto Azzurro ist nach Portoferraio der zweitgrößte Hafen der Insel, mit regelmäßigem Fährverkehr. Das Hafenstädtchen hat ein lebendiges historisches Zentrum mit vielen Bars, Restaurants und Läden sowie einen großen Platz direkt am Hafen, der mit seinen Cafés, Bars und Eisdielen und der Möglichkeit für Kinder, sich gefahrlos auszutoben, zum Verweilen einlädt. Der Ort ist spanischen Ursprungs und wurde 1603 von „Filipp III“ von Spanien gegründet.
Weitere Infos unter ab-nach-elba.de
ISOLA d'ELBA - Seno di Ortano - Drone
riprese aeree sul Seno di Ortano (Porto Azzurro - Isola d'Elba)
Incontriamo - La Porto Azzurro
Protagonista di Incontriamo, Fernando Tirocchi, gestore della goletta Porto Azzurro, un'imbarcazione del 1955 ristrutturata che opera tra il mare ed il fiume Tevere.
Porto Azzurro
Porto Azzurro è una località turistica molto apprezzata dai turisti che visitano l'Isola d'Elba. Il paese è caratterizzato da un'ampia piazza ben curata che si affaccia sul porto turistico.
isola d' elba -- Miniera del Ginevro Capoliveri
una volta in attivita' le miniere del Ginevro, le uniche in galleria sono state un importante fonte di minerali di ferro e altro, la loro profondita' arriva sino a -57 mt sotto il livello del mare, ora sono oggetto di curiosita' per turisti e non,