panoramica mare Santa Severa Stabilimento Pino al Marea
la scogliera
La scogliera è uno stabilimento balneare di Silvi Marina. e' molto apprezzato dai residenti e tutisti per la straordinaria ospitalità dei titolari. Offre un servizio di animazione durante la settimana e tutti i weekend grazie alla collaborazione della Pubblievents Animation di Paolo Tarantelli
nel mare di ostia
ripresa nel mare di Ostia , dallo stabilimento Marechiaro fino alla scogliera sommersa a circa 300 metri dalla riva , con profondità massima di 3-4 metri.
l'acqua sugli scogli non era molto trasparente, comunque nella media con mare quasi calmo ad Ostia.
la ripresa è stata effettuata con una telecamera pocket Jvc gc fm-1 con aggiuntivo grandangolare a 170°, protetta con una custodia portadocumenti impermeabile di decathlon da €5 che purtroppo non è proprio trasparente.
Ho postato altri filmati fatti allo stesso modo nelle acque cristalline dell'Elba e di Gallipoli per fare un confronto non sempre troppo scontato.
Punta Galera e La Spiagioa | San Terenzo - Lerici - La Spezia
Tra la spiaggia della Baia Blu e l'abitato di San Terenzo a est di Punta Galera si trova una piccola spiaggia chiamata dai Santerenzini La Spiagioa. Sconosciuta ai più, La Spiagioa in estate è sempre poco frequentata sia perché difficile da raggiungere con sentiero sia perché nel pomeriggio il sole lascia posto all'ombra. E' possibile arrivarci oltre che in barca (scelta più comoda) anche dalla vicina Baia Blu attraversando la scogliera a est o dal sentiero che scende dal parco di Falconara. Scegliendo una delle ultime due opzioni, una volta arrivati a Punta Galera, per raggiungere La Spiagioa bisogna proseguire a nuoto o con un gonfiabile (50 metri circa).
Attenzione il sentiero da Falconara presenta un punto molto esposto, consigliato a persone esperte, allenate e con giuste calzature! Tempo di percorrenza 10/15 minuti.
Flame Wheel - Lungo la spiaggia a Fiumicino
Descrizione
I Fondali di Sant'Agostino
I colorati fondali di coralligeno in località Le Villette di Sant'Agostino a Nord di Civitavecchia, ricchi di concrezioni e di multicolori alghe. Attenti all'incredibile mimetismo dei piccoli scorfani!
NO COMMENT | Erosione del litorale di Anzio
Alle porte dell'estate si torna a parlare del problema dell'erosione della costa laziale e, in particolare, della città di Anzio. Come se la questione fosse solo stagionale e riguardasse unicamente gli stabilimenti balneari. Ma non è così. Negli ultimi anni il fenomeno ha accelerato la sua corsa, provocando danni anche alle case costruite lungo la costa. E diventando una seria minaccia alla strada provinciale Ardeatina.
Info su: massimonardi.it
TANGENTI sulle colonie dei bambini arresti al comune di Milano
visita la nostra web tv. Con l'avvocato Rossella Angiolini commentiamo l'ennesima notizia di corruzione e tangenti varie che colpisce ormai quasi giornalmente i nostri politici.
Patrizio Mercadante in manette con altre due persone. Avrebbe preso una mazzetta da 100 mila euro.Le accuse sono di corruzionee turbativa d'asta. Lucravano perfino sulle vacanze dei bambini in colonia. La tangente correva per gli appalti alle società che dovevano fornire servizi e case dove il comune di Milano manda i bambini che non possono permettersi altre vacanze. In manette è finito Patrizio Marcadante, direttore del settore Minori del Comune e funzionario dell'assessorato alla Famiglia dal 2009 all'aprile 2011 che, incredibilmente, aveva ricevuto dalla passata giunta, il potere di firma per un gran numero di appalti. È accusato di corruzione per diverse mazzette, quantificate al momento in 100 mila euro in relazione ad appalti per 38 milioni di euro per la gestione delle colonie estive. Secondo il gip, l'arresto di Mercadante, protagonista assoluto dell'indagine, appare la misura più idonea per la pluralità e la gravità dei fatti contestati. Inoltre, solo la misura di massimo rigore, infatti, può consentire la salvaguardia delle esigenze cautelari, avendo il Mercadante dimostrata la spiccata propensione ad alterare le possibili prove a suo carico, contraffacendo senza scrupoli documenti di varia natura. Per quanto riguarda la cronaca locale sicuramente la notizia più eclatante è quella di Franco Guarini. Sfrattato che vive nel bosco insieme alla sua famiglia in una capanna con moglie e figlio dopo aver perso casa e lavoro. Dopo essere stato sfrattato si è rifugiato in un bosco. E lì vive con moglie e figlio, già da quattro mesi. Una capanna di legno, che si è costruito da solo, con due letti, un cucinotto e un braciere all'esterno.
E' a ridosso di Indicatore, lì dove ha sempre vissuto. A pochi minuti dal centro. Non ha più nè casa nè lavoro: e a quel punto ecco la scelta estrema.
Una vertenza giudiziaria aperta con chi lo ha sfrattato e gli scarti di legname trasformati in una casa. Rimarrà qui, assicura, anche d'inverno, Anzi, al posto dell'orto farò la stanza da solo per il figlio, che ha 18 anni e fa l'ultimo anno delle superiori. Una propria vergogna per l'amministrazione Comunale che sicuramente coscendo la vicenda non fa niente per risolverla.
PANORAMA GOLFO SQUILLACE VISTA (MONTAURO) (CZ) (HD)
panorama golfo di squillace vista (montauro) (cz) (HD)
SECONDO APPUNTAMENTO PER RIPULIRE MARINA GRANDE A SORRENTO DOPO LA MAREGGIATA
Come già preannunciato, stamattina noi di Marevivo Sorrento - Penisola Sorrentina, su invito del Consigliere comunale Luigi Di Prisco, che ha fronteggiato l'emergenza maltempo nei giorni scorsi, ci siamo dati appuntamento a Marina Grande per ripulire l'arenile dai frammenti di plastica e dal polistirolo ancora rimasti. Sono intervenuti anche operatori subacquei di Marevivo e Sorrento Apnea che hanno fatto un grande lavoro di rimozione di legname, tubi di ferro e reti da pesca, che la mareggiata della settimana scorsa ha riversato sui fondali. Con l'aiuto di barche dei gestori degli stabilimenti Carlo e Renato, questi rifiuti sono stati trasportati a riva per poi essere smaltiti da Penisola Verde. La vicedelegata di Marevivo Sorrento - Penisola Sorrentina, Rossella Gargiulo intervistata dichiara: Sono soddisfatta del lavoro svolto dai nostri soci. Stiamo diventando una grande squadra sotto la guida di Maria Rosaria Di Natale Gargiulo, che oggi è a Bologna per l'EudiShow e ringrazio il presidente dell'Abbac Sergio Fedele e gli operatori degli stabilimenti balneari di Meta Lido Marinella e Chalet Nino Relax, che oggi sono venuti per dare un aiuto concreto alle attività di pulizia. Siamo stati molto contenti della partecipazione del Delegato Regionale di Marevivo Carmine Esposito, che ci è sempre vicino nelle nostre iniziative. Continueremo il nostro lavoro di tutela del nostro mare con appuntamenti puntuali a Sorrento e negli altri comuni della Penisola, quando e dove ci sara' bosogno.
A mare di S.Severa RM spiaggia a sabbia nera 6/7/2017 G.Vita
Big Martino @ Rebus Club Copanello Soverato Catanzaro 17 agosto 2013 p2
Big Martino @ Rebus Club Copanello Soverato Catanzaro 17 agosto 2013
bigmartino.com
Marinella beach club Soverato the history
Marinella Beach Club, nella baia di Soverato,
è il cuore della movida soveratese dall'alba
alla notte. Di giorno è uno splendido stabilimento
balneare caratterizzato dalla sabbia bianca e finissima,
dotato di ogni genere di confort (due bar di cui uno
sulla spiaggia, ristorante, area relax, ampio giardino
docce calde); di notte è un esclusivo disco club
famoso per la qualità dei drink e una ottima selezione musicale
che mixate rendono esplosivo l'ambiente per i party
più caldi dell'estate.