Stadio Biondi, ancora un rinvio
Lanciano, servizio Tgmax 10 ottobre 2012. Lanciano, servizio Tgmax 10 ottobre 2012. Lanciano: la commissione provinciale pubblici spettacoli ha espresso parere negativo sulla riapertura del Biondi, ancora una volta la Virtus giocherà a Pescara.
Lanciano - Guido Biondi: agibilità parziale?
Servizio di: Enrico Giancarli.
Stadio Biondi, indaga la magistratura
Lanciano, servizio Tgmax 15 marzo 2013. Lanciano: presunte irregolarità nei lavori di adeguamento dello stadio Guido Biondi, la Procura ha aperto un fascicolo. Il sindaco Mario Pupillo: Abbiamo lavorato in fretta per la Serie B, ma siamo tranquilli.
Stadio Biondi, lavori in corso
Lanciano, servizio Tgmax del 20 agosto 2012. Lanciano: procede a tappe forzate l'adeguamento dello stadio Biondi. Il rettangolo di gioco è stato allargato e la Lega di Serie B ha già dato parere positivo, promessa la consegna per il 20 settembre.
Lanciano, se ne va l’angelo custode dello stadio
Lanciano, servizio Tgmax 29 luglio 2014. Lanciano: per un malore improvviso è morto Vittorio Paoloemilio, storico custode dello stadio “Guido Biondi”. Soccorso da Nunzella, in partenza per Roccaraso (Aq), all'arrivo dell'ambulanza allo stadio il custode era già morto.
Virtus Lanciano 3-2 Cittadella 09/02/2013 2012-13 - 25°
09/02/2013 Guido Biondi - Lanciano (CH)
Virtus Lanciano: 6' - Vastola Gaetano, 14' - Volpe Alessandro, 38' - Piccolo Antonio
Cittadella: 8' - Minesso Mattia, 51' - Almici Alberto (A)
LANCIANO-CITTADELLA 3-2
Il Lanciano regola il Cittadella 3-2 e compie un altro passo importante verso la salvezza, confermando il momento positivo. L'inizio del match è scoppiettante: i padroni di casa vanno in vantaggio al 6' con Vastola, su assist di Piccolo, ma due minuti dopo i veneti pareggiano con Minesso. Al 13' Lanciano ancora avanti al 13' con Volpe. Il terzo gol degli uomini di Gautieri è firmato da Piccolo. Nella ripresa, al 6',un'autorete di Almici su azione di Di Roberto riapre la gara, ma il risultato non cambia più. Il Cittadella incassa la terza sconfitta in trasferta consecutiva.
Lo stemma del Lanciano Calcio 1920
L'ex calciatore rossonero Adriano Ferreira Pinto e il presidente del consiglio comunale Leo Marongiu scoprono lo stemma del Lanciano Calcio 1920, la nuova società destinata a rappresentare Lanciano, nell'assemblea fondativa svolta nella sala stampa dello stadio Guido Biondi
Virtus Lanciano 1-1 Spezia 15/12/2012 2012-13 - 19°
15/12/2012 Guido Biondi - Lanciano (CH)
Virtus Lanciano: 37' - Minotti Nadir
Spezia: 67' - Okaka
VIRTUS LANCIANO-SPEZIA 1-1
Virtus Lanciano e Spezia si dividono la posta 1-1 un risultato che non soddisfa nessuna delle due formazioni impegnate rispettivamente nella lotta per non retrocedere ed in quella per entrare nei playoff. Aprono le marcature i padroni di casa al 37' con Minotti su assist di Fofana. Il pareggio ligure arriva al 67' con Okaka. Nel recupero traversa del Lanciano con Pepe.
Serie B: Lanciano-Sassuolo da batticuore
Lanciano, servizio Tgmax 10 maggio 2013. Serie B: domani alle 15 si giocherà Virtus Lanciano-Sassuolo con il 'Guido Biondi' tutto esaurito, i rossoneri cercano i tre punti per la salvezza aritmetica
Virtus Lanciano 1-1 Juve Stabia 06/04/2013 2012-13 - 35°
06/04/2013 Guido Biondi - Lanciano (CH)
Virtus Lanciano: 80' - Volpe Alessandro (R)
Juve Stabia: 30' - Zito Antonio
LANCIANO-JUVE STABIA 1-1
Lanciano e Juve Stabia si spartiscono la posta allo stadio 'Biondi' e pareggiano 1-1, con un gol per tempo. Nel primo, al 30', è Zito a portare avanti le 'Vespe' con una bella giocata. Nella ripresa, i padroni di casa trovano il pari grazie al rigore trasformato da Volpe e concesso per un tocco di mani di Figliomeni. A venti minuti dalla fine, il portiere di riserva del Lanciano, Aridità, viene espulso per proteste.
MORTE RUGGERI, CORDOGLIO LEGA
La Lega Nazionale Professionisti Serie B, nella persona del Presidente, anche a nome del Consiglio, del Direttore Generale e di tutte le Società, accoglie con grande dolore la notizia della scomparsa dell'ex presidente dell'Atalanta Bergamasca Calcio Ivan Ruggeri. Alla famiglia le più sentite e sincere condoglianze.
Per onorare la memoria di Ivan Ruggeri le società della Serie bwin scenderanno in campo con il braccio listato a lutto in occasione delle gare della 35° giornata.
Pre derby Lanciano - Pescara 6/09/02009
Prima del derby Lanciano - Pescara.... i pronostici di Claudio e la tensione di Oscar....... e il magnifico colpo d'occhio del Guido Biondi......
Virtus Lanciano 0-3 Empoli 20/10/2012 2012-13 - 10°
20/10/2012 Guido Biondi - Lanciano (CH)
Empoli: 19' - Maccarone Massimo, 45+3' - Saponara Riccardo, 69' - Signorelli Franco
VIRTUS LANCIANO-EMPOLI 0-3
Festa rovinata per il Lanciano, tornato a giocare sul campo di casa. La squadra di Gautieri infatti viene sconfitta meritatamente con un rotondo 0-3 dall'Empoli di Sarri, che mette così al sicuro la sua panchina. Gli ospiti vanno in vantaggio già al 19' con Maccarone. Il raddoppio arriva al 45' con un tiro da fuori area di Saponara. Nella ripresa i toscani chiudono definitivamente il conto al 69' con Signorelli servito da Tavano. Per l'Empoli si tratta della prima vittoria in campionato.
PERUGIA-Turris 1-0 Finale Coppa Italia Serie D
14-04-2011
Perugia-Turris 1-0 Finale Coppa Italia Serie D
Stadio Guido Biondi di Lanciano
Mix tifo e gol del grifo!!
V.Lanciano - Polemiche per l'amichevole col Latina
Per la prima gara amichevole della Virtus Lanciano con il Latina scoppia la polemica in città.
Prima uscita stagionale per la Virtus Lanciano con tanto di polemiche con una parte della tifoseria. Alla base della contestazione il costo ritenuto, dagli ultrà del gruppo Frentani Tesserati, decisamente oneroso per una gara amichevole disputata nell’afa dell’estate. I tifosi rossoneri sia pur non molto numerosi, ma ugualmente determinati, hanno annunciato, in un comunicato, di disertare la curva e di protestare fuori lo stadio. La squadra, intanto, terminato il pre-ritiro di Roccaraso ha già fatto rientro a Lanciano dove questa sera allo stadio Guido Biondi affronterà come già detto il Latina. I tifosi, pur ansiosi di vedere all’opera la nuova Virtus, non hanno gradito però le scelte della società rossonera, e in una nota hanno scritto testualmente:
“Siamo in totale disaccordo con la decisione assunta dalla Media Sport Event ed avallata dalla Società di far pagare un prezzo esagerato per il biglietto di un’amichevole estiva. Tale decisione viene presa a malincuore, si legge ancora nella nota, visto che abbiamo sempre presenziato e tifato in qualsiasi occasione e categoria ma, questa volta, si è oltrepassato il limite, e non siamo disposti, nè abituati ad abbassare la testa davanti a chi del calcio ne fa solo un business…” In attesa di sentire le prime valutazioni sulla nuova Virtus da parte del Tecnico rossonero, Roberto D’Aversa, il clima a Lanciano non è proprio da amichevole d’estate. La Can B ha comunicato che la terna arbitrale perla gara amichevole tra Lanciano e Latina in programma questa sera alle 20.30 al Biondi -, sarà formata da:
ARBITRO: Luigi NASCA di Bari
ASSISTENTI: Nicolò Calò di Molfetta e Marco Zappatore di Taranto
rete8.it
Domenica riprende vita lo stadio Biondi
Servizio Tgmax 3 febbraio 2017 - Domenica riprende vita lo stadio Biondi a Lanciano.
Lanciano-Giulianova 2-0
Il Lanciano sfata il tabù del Guido Biondi e si aggiudica il derby contro un brutto Giulianova, che disputa una delle peggiori gare stagionali. Come all'andata è decisivo l'ingresso di Colussi che sblocca la partita a metà ripresa. Raddoppio di Sansone su calcio di rigore
Highlights Virtus Lanciano-Trapani 2-2, 17^ giornata SerieB 6.12.14 ©TrapaniCalcio.it
©TrapaniCalcio.it. Gli highlights della sfida Virtus Lanciano-Trapani 2-2, valevole come 17a giornata del campionato di Serie B 14/15, disputata sabato 6 dicembre 2014 allo stadio Guido Biondi di Lanciano. ©TrapaniCalcio.it
L’Aquila - Agibile a settembre lo stadio “Acquasanta”
rete8.it
Lanciano pre partita col Bari
Posticipo di lusso questa sera al Guido Biondi dove il Lanciano riceve la visita del Bari. Mister D'Aversa ritrova Thiam, ma deve rinunciare agli infortunati Amenta e Ferrario. Previsto l'arrivo in Abruzzo di 1300 sostenitori pugliesi. Dirigerà, ore 20.30, Merchiori di Ferrara
Virtus Lanciano - Latina 2-1, i gol
Nelle immagini le 3 rei del Guido Biondi