Pistoia. Nuovo look per la stazione
Inaugurata dopo i lavori di ristrutturazione la stazione ferroviaria di Pistoia
PISTOIA - In Centro.....verso la Stazione FS. (Caligolar)
Video delle Principali Vie dal Centro,della Citta' di Pistoia,partendo da Viale MATTEOTTI,verso Via DEGLI ORAFI,il DUOMO,fino alla STAZIONE FS. (Maggio 2011)
Da Lucca a Pistoia col Regionale 21447
Da Lucca a Pistoia a bordo del treno Regionale 21447 Viareggio-Firenze S.Maria Novella
La nuova stazione di Pistoia
Ristrutturata e riqualificata, dotata di marciapiedi sui binari innalzati a 55 cm e collegati da un sottopasso totalmente rinnovato, con nuovi ascensori e un nuovo accesso. La notizia
TRAGEDIA SFIORATA ALLA STAZIONE DI PISTOIA
Descrizione
Treni serali alla stazione di Pistoia
Tra ritardi e cancellazioni alla stazione di Pistoia.
MANOVRE A PISTOIA Doppio invio di treni nuovi dalla Breda di Pistoia
Se il video ti è piaciuto clicca mi piace alla mi pagina di Facebook
Ecco che entra nella stazione di Pistoia la locomotiva E483 104NC della Nord Cargo, al suo seguito c'è un treno IC4 uscito allora dallo stabilimento AnsaldoBreda di Pistoia, a poche centinaia di metri dalla stazione, mano a mano che il treno esce dall'oscurità della sera sbuca a sorpresa un altro treno per la Danimarca, un IC2 per la precisione, (ovvero una versione ridotta dell'IC4) i primi saranno destinati anche a servizi InterCity, mentre i più piccoli IC2 saranno destinati esclusivamente a servizi regionali.
Questi sono dei bellissimi treni, che per la prima volta riesco a filmare (per l'IC2 è la seconda volta) si spera che presto questi treni possano entrare in servizio regolare senza problemi tecnici come si sono verificati fino a poco tempo fa.
BUONA VISIONE A TUTTI!!!
Destinazione Italia treno del PD con E414 FrecciaBianca a Pistoia
Ecco i link alle mie pagine:
La mia pagina di Facebook
Il nostro gruppo di Facebook
Il nostro sito internet
E la mia pagina di Flickr
Destinazione Italia: questo è il nome del treno che il Partito Democratico ha noleggiato per girare la penisola facendo propaganda elettorale in quasi tutte le province italiane, a bordo del treno il segretario Matteo Renzi, esponenti del partito e numerosi giornalisti.
Questo trenpo composto da cinque vagone, nel dettaglio due Gran Comfort, una UIC-Z, una UIC-Z BH ed una carrozza letti WL è inquadrato tra le E414 106 e 137 in Livrea FrecciaBianca.
In questo video vediamo il primo FrecciaBianca con E414 arrivare a Pistoia con le sue cinque variopinte carrozze, che da un punto di vista puramente tecnico e da appassionato di treni lo rendono davvero un bel vedere, specie qui in questa stazione.
Nel video vediamo quindi dopo alcuni regionali ordinari l'arrivo del treno Destinazione Italia sul primo binario di Pistoia, seguito da una serie di fotografie che purtroppo visto l'orario tendono a non rendere bene l'effetto di quanto questo treno sia gradevole a vedersi.
Spero che il video sia piaciuto indipendentemente dallo scopo per cui questo servizio sia stato effettuato e venga visto con lo stesso spirito con cui io l'ho registrato: quello dell'appassionato di treni.
Ringrazio l'amico Federico Dinelli - Rally5386 per la compagnia.
2019-04-08 PISTOIA - UNITE GALLERIE FERROVIARIE TRA PISTOIA E MONTECATINI
2019-04-08 PISTOIA - UNITE GALLERIE FERROVIARIE TRA PISTOIA E MONTECATINI
Il nuovo treno Rock sui binari della Hitachi Rail Italy VIDEO ESCLUSIVO LA GAZZETTA DEI TRASPORTI
I primi passi del nuovo treno Rock sui binari dello stabilimento Hitachi Rail Italy di Pistoia VIDEO ESCLUSIVO LA GAZZETTA DEI TRASPORTI
Il deposito rotabili storici di Pistoia
Pistoia capitale del treno - viaggio sul treno storico Pistoia-Porretta Terme
Una splendida E626.231 traina il treno storico Pistoia-Porretta Terme: un viaggio lungo la Porrettana, fino all'inizio del XX sec. la principale linea ferroviaria dell'Italia centrale, fondamentale snodo di collegamento tra Sud e Nord.
In composizione, una vettura bagagliaio, una vettura serie 10000 tipo 1921 (di prima classe), una vettura Centoporte (di terza classe)...
5 Ottobre - OPEN DAY ANSALDOBREDA di PISTOIA: Nuovi VIVALTO, FRECCIAROSSA 1000...e non solo!
Dai un'occhiata alla pagina facebook:
...e al sito internet:
TI ASPETTIAMO!
Benvenuti all'Ansaldobreda di Pistoia. Il giorno 5 Ottobre 2014, lo stabilimento Pistoiese ha aperto straordinariamente le porte a famiglie, curiosi e appassionati per scoprire come si costruisce al giorno d'oggi un treno. Ansaldobreda infatti, è la principale società italiana, del gruppo Finmeccanica, che si occupa della costruzione di materiale rotabile per il trasporto su ferro di vario genere: dai treni ad alta velocità, fino ad arrivare ad elettrotreni metropolitani, suburbani e tram. Fu la vecchia Breda, la società ferroviaria alla quale le ferrovie dello stato affidarono nel 1986 l'incarico per la realizzazione del nuovo ETR 500. La locomotiva prototipo degli attuali Frecciarossa, la E404 000, è stata finalmente salvata dalla demolizione ed è in fase di restauro: sarà monumentata proprio davanti agli stabilimenti Breda di Pistoia. Ma quel prototipo fu solo l'inizio di una lunga carriera: all'interno, è stato possibile ammirare i vari reparti impiegati per il montaggio e la manutenzione del futuro trenodi punta delle ferrovie dello stato italiane: il FRECCIAROSSA 1000. Il treno capace di raggiungere i 400 km/h collegando Roma con Milano in sole 2 ore e 20 minuti. Dal banco di guida, al muso, alle carrozze: nessun particolare è stato negato allo sguardo curioso dei visitatori che hanno goduto anche dell'opportunità di vedere dopo la presentazione ufficiale di Berlino, gli interni di una carrozza di livello Business del nuovo Frecciarossa: Interni lussuosi ed eleganti. Dal Frecciarossa ai più moderni elettrotreni dedicati al trasporto regionale: nasce il nuovo Vivalto. Nello stabilimento, le nuove carrozze sono ovunque. Dalle singole casse senza verniciatura, a quelle parzialmente verniciate, a quelle completamente pellicolate e pronte a viaggiare. La nuova livrea di Trenitalia, caratterizzata da colori accesi come il blu, il giallo e il verde, su uno sfondo grigio antracite opaco, sarà applicata anche a questi nuovi treni. Ma il viaggio non è finito qui: Ansaldobreda si occupa anche della realizzazione di altri treni veloci come i FYRA v250, e alcuni mezzi metropolitani, come il meneghino, destinato ai Milanesi. Anche il TAF, treno ad alta frequentazione, e il TSR, treno a servizio regionale, sono moderni convogli destinati al trasporto pendolare lombardo per Trenord, e non solo. Sono stati ben 11000 i visitatori, che in giornata hanno deciso di scoprire...come si realizza un treno.
I visitatori hanno anche potuto scoprire come avvengono le prove idriche, ovvero quando un treno, viene inondato di acqua per verificarne la perfetta impermeabilizzazione della cassa, e viene provato da diversi gradi sottozero, sino a temperature elevatissime.
Di particolare importanza è stata la presentazione della locomotiva a vapore risalente al 1911, costruita dalla vecchia Breda, recentemente donata allo stabilimento dalla Fondazione FS Italiane, ed esposta nel piazzale all'ingresso della fabbrica, come simbolo di orgoglio italiano. Inoltre, Per gli appassionati di storia è stato possibile ammirare i pezzi custoditi all’interno del Museo AnsaldoBreda, straordinariamente riaperto per l'open day.
Ansaldobreda: le persone, non fanno i viaggi, sono i viaggi, che fanno le PERSONE.
ENGLISH:
The 5th of October, AnsaldoBreda company has extraordinary opened the door of its plants to families, curious and interested to discover how nowadays it's build a train. Ansaldobreda in fact, is the leader Italian company, which deals with the construction of rolling stock for the rail transport of various kinds: from high-speed trains,to electric trains, metropolitan, suburban trains and tram. The old Breda company was the railway company to which the state railways in 1986 entrusted the task to build the new ETR 500. The prototype locomotive of current Frecciarossa train, the E404 000, was finally saved from demolition and is in the process of restoration in front of Pistoia plants. But the prototype was only the beginning of a long career: inside, it was possible to admire the various departments used for the assembly and maintenance of the future Italian state railways High Speed Train: FRECCIAROSSA 1000. From Frecciarossa to the most modern electric trains dedicated to regional transport: the new Vivalto. Enjoy!
I remind you my facebook page:
...and my website:
VISIT OUR PAGES! :)
2019-04-06 PISTOIA - FERROVIE,CHIUDE TRATTA PISTOIA MONTECATINI PER LAVORI
2019-04-06 PISTOIA - FERROVIE,CHIUDE TRATTA PISTOIA MONTECATINI PER LAVORI
Ecco Rock: il treno nato a Pistoia per i pendolari
Presentato a Pistoia il primo treno Rock di Trenitalia realizzato da Hitachi Rail Italy. Un treno innovativo, affidabile e confortevole, creato intorno alle esigenze dei pendolari e che promette di rivoluzionare il trasporto ferroviario regionale. In Toscana i primi 4 Rock arriveranno entro la fine del 2019.
Hitachi presenta i nuovi treni per gli inglesi di Great Western Railway
Hitachi Rail Italy presenta allo stabilimento di Pistoia il nuovo treno Intercity Express che collegherà Londra al Galles per la Great Western Railway.
Servizio di Alessandro Benigni
Riprese di Andrea Fiorati
Pistoia Assisi italia stazioni ferroviarie--film per adulti
Per questo video ho scelto di non menzionare la storia dei luoghi perché sono convinto che non ne abbiano bisogno. Posso solo testimoniare che trascorrendo alcuni giorni nella città di Assisi torniamo a casa con uno spirito diverso e la pace con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Questa è la grande trasformazione dei santi Francesco e Chiara
Pistoia capitale del treno - inaugurazione del Deposito Rotabili Storici
Una giornata che rimarrà per sempre nella memoria e nel cuore dei pistoiesi e di tutti i ferro-amatori!
A Pistoia si inaugura il Deposito Rotabili Storici, una vera miniera di materiale d'epoca, dalle locomotive a vapore di fine '800 (625, 746, 740) alle automotrici anni '30 (ALn772, ALn 556) fino ad arrivare alla storia più recente (D445, E656). Non solo deposito, ma soprattutto sede di riparazione di questi rotabili, che vengono sapientemente mantenuti in efficienza per correre attraverso le ferrovie turistiche del nostro Belpaese! Un angolo di paradiso per gli appassionati, tutto da scoprire e da gustare, qui con l'esperto commento tecnico del Responsabile Deposito...
Pistoia
20 Ottobre 2017
2019-06-19 PISTOIA - STOP TRENI TRA PISTOIA E MONTECATINI DAL 14 LUGLIO
2019-06-19 PISTOIA - STOP TRENI TRA PISTOIA E MONTECATINI DAL 14 LUGLIO
Pistoia, Stazione di Pistoia - Moreno Sepiacci
Collaborare per restituire vivibilità a un'area della città