Annunci alla Stazione di Carpi
Oggi ci troviamo in una antica e gloriosa città emiliana: Carpi. Popoloso centro di 70.000 abitanti situato nel Modenese, vanta numerosi punti di interesse storici ed artistici sul proprio territorio: la cinquecentesca Basilica di Santa Maria Assunta, il Castello, i portici e varie altre chiese.
ANNUNCI - 6'
Italia, 2019
Locale Carpi - Modena
Locale Carpi Modena visto da casa di Gustavo
Finalmente in italia. STAZIONE DI RICARICA IONITY, ecco dove si trova
Finalmente ci siamo ragazzi..
è ufficialmente aperta la prima stazione di ricarica ultra fast di ionity..
comincia ora la nuova era della mobilità elettrica europea..
l'inizio di una nuova serie di stazioni in tutto il continente..
il futuro corre veloce
TUTTI A CARPI IN TRENO CON I BOYS!
TUTTI A CARPI IN TRENO CON I BOYS!
Espresso Auschwitz - Carpi
Consiglio la visione in 480p
Treno organizzato per la giornata del 15 marzo 2013 da Carpi a Auschwitz. Quì, durante il ritorno, in transito a Verona Parona.
Carpi: Così abbiamo preso gli aggressori dei fidanzati
Quattro ventenni che avevano assunto psicofarmaci e alcolici. La polizia del commissariato di Carpi (Modena) ritiene che siano loro gli autori del pestaggio di Mattia Polisena e di Rossella Setti, campionessa di arti marziali, avvenuto nella cittadina emiliana. Se uno del gruppo è stato arrestato subito dopo l'accaduto, la notte tra il 19 ed il 20 aprile anche grazie alle abilità da combattente della ragazza, ora gli altri tre, su indagini alle quali ha contribuito la squadra mobile, coordinate dal pm Katia Marino, sono stati sottoposti ad un provvedimento di fermo. Si tratta di due ragazzi tunisini e un marocchino, di 20, 21 e 27 anni, con precedenti penali per droga e reati predatori, nullafacenti. Video Gino Esposito
Campionessa di arti marziali aggredita: Se non sapessi combattere saremmo morti
Dopo le botte e lo spavento, Rossella Setti, ex campionessa italiana di Kickboxing K1, è tornata di nuovo sul ring nella sua palestra, la Shoot team academy di Modena. La giovane atleta era di ritorno con il fidanzato Mattia verso casa nel centro di Carpi, quando un gruppo di nordafricani li ha aggrediti. Erano in otto e ci hanno attaccati simultaneamente, racconta ancora scossa la ventinovenne. Hanno massacrato di botte il mio fidanzato, che è caduto a terra privo di sensi, la mia prima reazione è stata quella di tirare un destro al primo aggressore che mi sono trovato davanti, poi tanti calci, cercavo di difendere il mio ragazzo.
L'ex campionessa si è trovata ben presto accerchiata: Erano sorpresi del fatto che sapessi difendermi e così si sono coalizzati contro di me, mi hanno accerchiata e qualcuno mi ha rotto una bottiglia in testa, ma non sono mai caduta a terra, poi è arrivata la polizia e gli aggressori si sono dileguati, ma sono riuscita a placcarne uno e a immobilizzarlo finché gli agenti non lo hanno arrestato. Il suo fidanzato ha ricevuto una prognosi di 70 giorni per fratture alle orbite, agli zigomi e al setto, lei invece ne è uscita quasi illesa: Se non avessi praticato la kick boxing a livello agonistico saremmo morti.
Video di Valerio Lo Muzio
IT#62 - Circolazione dei treni sui binari della stazione di Milano Centrale con il sole
Milano Centrale, una grandissima stazione con tanti treni di tutti tipi da vedere tutto il giorno! Le riprese era fatto durante 2 giorni, il pomeriggio e la sera. Vediamo nel video: Frecce (ETR 500, 1000, E414, ETR 460), treni EC (E402B, ETR 610), treni IC giorno e night (E402B, E444R) anche con carrozze Sun, Italo, regionali TN e TI (E464, ETR 245, ETR 526) con carrozze diverse e l'EN Pictor.
Buon visualisazzione!
Activity Completa del REG 2915 Verona Porta Nuova-Bologna Centrale (Via Modena)
Questo è il primo video della miniserie delle activity di treni passeggeri e merci su Open Rails.
Come vedete dal titolo, il primo treno espletato è il REGIONALE 2915 in partenza da Verona Porta Nuova con destinazione Bologna Centrale; il medesimo treno è effettuato con una pilota MAZINGA e un complesso di MEDIE DISTANZE e in spinta la E464.135 in livrea XMPR della TI-PAX REG.
Il convoglio percorrerà circa 150 km ed effettuerà le seguenti fermate a servizio viaggiatori: Dossobuono, Villafranca di Verona, Mantova, Suzzara, Carpi, Modena e Castelfranco Emilia.
Le soste di molte fermate intermedie saranno circa di 1 minuto, tranne a Suzzara dove la sosta sarà di circa 5 minuti.
Partendo dalla stazione di Verona P. Nuova, ci viene dato l'ordine di partire in direzione Mantova dove, nella stazione di passaggio di Dossobuono, la linea sarà banalizzata (a binario unico).
Durante la fermata di Dossobuono incrociamo sul binario 1 un LIS di una E186 di CROSSRAIL.
Viaggiamo con un lieve ritardo di 1/2 minuti fino a Suzzara dove arriviamo con un anticipo di 5 minuti, e dopo essere ripartiti dalla città lombarda, ad un segnale di protezione a via impedita di un passaggio a livello abbiamo l'ordine di arrestare il convoglio a causa di un guasto agli impianti di circolazione che ci ha comunicato il DM di Carpi, con una sosta di circa 7 minuti. Transitiamo nella stazione di Gonzaga-Reggiolo sul binario 3 con una deviata a 60 km/h, arriviamo a Carpi con un ritardo di 7 minuti e recuperiamo 5 minuti arrivando a Modena con +2', ripartendo dalla provincia emiliana in orario.
Immettendoci sulla Milano-Bologna dalla stazione di Modena, effettuiamo la fermata di Castelfranco Emilia sul binario illegale (a causa di un treno merci fermo in piena linea davanti ad un segnale a via impedita, che bloccava il binario di sinistra) percorrendolo fino alla stazione di Samoggia, dove transitiamo successivamente ad Anzola Emilia, PM Anzola, PM Lavino e PM Santa Viola. Arriviamo al binario 4 tronco OVEST della stazione di Bologna Centrale dove terminiamo la corsa in orario.
BUONA VISIONE!!!
Chi è di Carpi non può non guardarlo
Sostieni la squadra della tua città! Segui il Carpi F.C. 1909 ai playoff.
Regia: Enrico Bonzanini
Attrezzature e montaggio: Eugenio Palazzi.
Puoi trovare tutti i nostri articoli sul sito
Arresti a Carpi per aggressione ai fidanzati
Carpi (MO) - Rubano cinque bus e si schiantano contro scuola, fermati 3 minori (28.04.17)
- Tre ragazzi di Carpi (Modena) sono stati fermati dai carabinieri dopo il raid vandalico compiuto nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 aprile ai danni della scuola “Meucci”. Dopo aver rubato cinque bus pubblici dell’azienda “Seta” dalla stazione di via Peruzzi, hanno utilizzato due dei mezzi pubblici per sfondare l’ingresso esterno e quello principale dell’istituto, frequentato da due dei tre giovani. Si tratta di due 16enni, nati a Carpi da famiglie tunisine, e di un 17enne nato in Senegal, ma in Italia da anni.
Avrebbero agito per “noia”. “Per vivere una notta diversa dal solito, da leoni. Avremmo solo voluto parcheggiare i pullmini davanti alla scuola e poi andare via”, avrebbe dichiarato uno di loro. I carabinieri hanno individuato uno dei colpevoli grazie al nome ascoltato dai filmati: sono andati a casa sua, l’hanno perquisita, e hanno trovato un cellulare che ha ripreso la scorribanda. Poi, sia con i social, sia con i tracciati delle stazioni radiobase sono stati individuati gli altri due che, come il primo, hanno fatto di tutto per sottrarsi alla cattura, avvenuta sabato pomeriggio, davanti al McDonald, che è stato perquisito. Sono stati trovati tutti i capi d’abbigliamento ripresi, due telefonini con cui le “gesta” vengono immortalate, ma in uno la scheda era stata buttata.
Non c'erano motivi di acredine contro l'istituto o i professori, spiega il capitano della compagnia di Carpi, Alessandro Iacovelli, mentre Giovanni Balboni, comandante provinciale dei carabinieri di Modena, parla di un film agghiacciante. Prima di schiantarsi contro la scuola, i bus - come dimostrano le immagini delle telecamere - sono stati utilizzati per una vera e propria gara ad alta velocità lungo 30 chilometri, sempre a Carpi, con cartelli stradali abbattuti e semafori rossi 'bruciati'. I loro genitori si dicono sconvolti e molto dispiaciuti per quanto successo.
Il tribunale dei minorenni di Bologna ha convalidato il fermo, con l’accusa di furto e danneggiamento aggravati e continuati, guida senza patente e interruzione di pubblico servizio, e assegnato gli indagati ad un centro di prima accoglienza per minori.
I giovani e i loro genitori sono stati sentiti oggi dal giudice, come spiega l'avvocato dei ragazzi Mario Di Frenna, del foro di Reggio Emilia, che conferma l'affidamento in comunità: Tutti hanno chiarito gli episodi a loro carico e chiesto scusa, così come hanno fatto i genitori. Non si sono mostrati reticenti, segnala l'avvocato reggiano. A questo punto, vista la confessione dei tre e l'evidenza delle prove, il processo si terrà in tempi brevi: sia nel caso della fissazione di un'udienza preliminare da parte del giudice sia in quello della richiesta di giudizio immediato da parte della Procura. La difesa, da parte sua, chiederà il rito abbreviato.
L'istituto Meucci, intanto, ha riaperto in un qualche modo sfruttando l'ingresso sul retro, visto che quello principale è ancora devastato. L’azienda Seta e la cooperativa Saca Bus che ha in gestione il deposito da cui sono stati rubati i bus stanno verificando come sia potuto avvenire il furto. Sembra che le saracinesche fossero chiuse ma non a chiave quella notte, anche se è ancora da chiarire. E non si contano, tra l’altro, le richieste di risarcimento danni dei proprietari delle auto danneggiate in strada, lungo il tragitto percorso dai ragazzi, la sera dell’atto vandalico. (28.04.17)
TORRE DELL'OROLOGIO Carpi
Il centro della facciata del Palazzo dei Pio è marcato dalla Torre dell’Orologio, l’ingresso principale al complesso. La costruzione della torre iniziò nel 1577 sopra l’antico cassero del Castello. Dopo un parziale crollo nel 1597, l’edificio fu ricostruito nelle attuali forme tra 1625 e 1637 su progetto di Guido Fassi. La torre, che ha mantenuto parte del vestibolo monumentale quattrocentesco con il grande portale a paraste doriche di bugnato, si presenta caratterizzato da una composita verticalità definita da masse sovrapposte degradanti per dimensioni verso l’alto e terminante con un pinnacolo aperto in quattro archi centinati e sormontato da un cupolino rivestito in rame.
Solobari.it - Arrivo del Bari da Carpi in Stazione (14/05/14)
Solobari.it - Arrivo del Bari da Carpi in Stazione (14/05/14)
Carpi, truffatrice in azione con un'anziana. Arrivano i carabinieri
Il video ripreso dai carabinieri che stavano tenendo sotto osservazione una ragazza dedita a truffe agli anziani. Il sospetto dei militari si è rivelato fondato e sono riusciti a bloccare la donna mentre cercava di raggirare un'anziana. Il video documenta il tentativo di truffa e l'arrivo dei carabinieri
FACCIATA RINASCIMENTALE Palazzo dei Pio, Carpi
Il corpo centrale dell’edificio sulla piazza è occupato dalla maestosa Facciata rinascimentale, ritmata in modo chiaroscurale per la presenza di finestre e nicchie dove si trovavano affreschi policromi di soggetto antico raffiguranti imperatori romani a mo’ di statue. Sono evidenti nell’architettura gli influssi dei modelli classicheggianti di derivazione romana, portati a Carpi dall’architetto senese Baldassarre Peruzzi. La facciata terminava all’altezza del grande pinnacolo angolare merlato, tuttora esistente, che si eleva a nord della Torre dell’Orologio. La facciata era collegata all’Uccelliera a nord e al Torrione a sud da una bassa muraglia, quanto rimaneva dell’antico muro perimetrale del Castello.
Tra 1582 e 1589 il corpo centrale fu ampliato verso nord, mantenendo e completando l’aspetto rinascimentale dell’edificio, con l’aggiunta di un’intera ala (aggiunzione estense) che collegava la parte cinquecentesca alla più antica torre del Passerino, a dare l’idea di un unico complesso palaziale.
MARATONA D' ITALIA 2016
Maratona di Italia 2016: Partenza da Maranello in circa 1500 atleti!
- in 640, per i 21,097km della mezza maratona: arrivo a Modena, Parco Ferrari
- in 310, per i 32,7km: arrivo a Soliera
- in 420, per 42,195km della maratona: arrivo a Carpi Piazza Martiri.
Complimenti a tutti per la passione dimostrata! — presso Maratona d'Italia memorial Enzo Ferrari.
Ultimi minuti di Carpi-Crotone
Serie B 18/19
Nei minuti finali il Carpi, rimasto in dieci, tenta di raggiungere il pareggio dopo essere riuscito ad accorciare le distanze venti minuti prima. Ma è Nwankwo del Crotone, già autore di doppietta, ad avere l'occasione più limpida.
PIANURA MODENESE. Carpi, Mirandola, Nonantola, Castelfranco, Pagani
Un viaggio nella pianura modenese tra Carpi, Mirandola, Nonantola, Castelfranco Emilia, San Cesario con la Pagani e le terre del Lambrusco di Sorbara.
Ionity vs Supercharger Chi carica DAVVERO più in fretta?
Proviamo a comparare direttamente IONITY e SuperCharger. Alcuni dei risultati ottenuti potrebbero sorprendervi :)