STAZIONE DI CIVITAVECCHIA 16 05 14
PARTENZA RV E ARRIVO IC STAZIONE DI CIVITAVECCHIA 16-05-14
Civitavecchia Stazione e Porto - 1990
Un breve sguardo alle manovre merci in stazione ed al porto.
A brief look at the shunting at the station and at the port.
Ein kurzer Blick auf die Rangiermanöver am Bahnhof und im Hafen.
Un bref aperçu des manœuvres à la gare et au port.
Treni a Civitavecchia il 30 Agosto 2017
!!!!!!!!!!!!!!BUONAVISIONE!!!!!!!!!!!!!!
Arriva Civitavecchia Express
Si chiama Civitavecchia Express il nuovo treno per i crocieristi e sarà presente dal 1° aprile.
Porti di Roma e il miracolo Civitavecchia
Il porto di Civitavecchia è ormai un punto di riferimento internazionale a meno di 1 ora dalle meraviglie di Roma e della Tuscia. La stessa Civitavecchia possiede un porto storico e un centro cittadino imperdibili.
Alcuni itinerari e consigli di viaggio:
PORTO STORICO DI CIVITAVECCHIA,
CENTRO STORICO DI CIVITAVECCHIA,
LE TERME TAURINE E DELLA FICONCELLA,
COME ARRIVARE,
GLI ULTIMI ETR 450 - SPECIALE TRENO CHARTER PER I CROCIERISTI in partenza da Civitavecchia.
IL MR.FRECCIAROSSA TOUR è cominciato! Prima tappa: CIVITAVECCHIA! Fra i numerosi convogli che transitano dalla stazione di Civitavecchia, è prevista una coppia di treni periodici dedicati ai crocieristi sulla tratta Civitavecchia - Roma San Pietro, senza effettuare fermate intermedie (Espresso 34361 / 34360). Il treno parte da Civitavecchia in mattinata e nel pomeriggio effettua servizio in senso inverso. Il materiale rotabile impiegato è l'ETR 450. Questo collegamento è stato effettuato con orari e materiale rotabile simile negli ultimi due anni, sempre in corrispondenza del periodo con maggior afflusso crocieristico, al fine di migliorare la viabilità. Durante la sosta gli ETR 450 sono generalmente ricoverati presso lo scalo di Roma smistamento. Gli ETR 450 sono oramai alla fine della loro epoca e questi purtroppo saranno i loro ultimi servizi. Dal punto di vista elettrico e meccanico, infatti, questo pendolino risulta superato dall'entrata in servizio degli ETR.460, ETR.480 ed ETR.600.
Vi ricordo il mio sito web:
..e la mia pagina facebook:
ENGLISH:
THE MR.FRECCIAROSSA TOUR has begun! First stop: Civitavecchia! At Civitavecchia station there is a pair of periodicals trains devoted to cruise passengers on the route Civitavecchia - Rome St. Peter's, with no intermediate stops (Express 34361/34360). The train departs from Civitavecchia in the morning and in the afternoon performs the service in reverse. The trains used are the ETR 450. During the stop, the ETR 450 are generally admitted at the Rome Smistamento depot. The ETR 450 are now at the end of their era, and unfortunately these are their latest services. From the electrical and mechanical point of view, in fact, this train is surmounted from the entry into service of ETR.460, ETR.480 and ETR.600.
I remind you my internet site:
..and my facebook page:
FOTO DELLA STAZIONE DI CIVITAVECCHIA
MONTAGGIO VIDEO CON LE FOTO DELLA STAZIONE DI CIVITAVECCHIA:IN PARTICOLARE LA ZONA MERCI
E.656.058 con treno da Lourdes a Civitavecchia - E.656.058 with train from Lourdes in Civitavecchia
Iscriviti al nostro canale ►
Visita il nostro sito ►
La galleria fotografica ►
La E.656.058 è titolare dell'Espresso 14031 proveniente da Lourdes e diretto nel sud Italia. Il transito è nei pressi della stazione di Civitavecchia.
Join our channel ►
Visit our site ►
Our gallery ►
E.656.058 is hauling the Express 14031 coming from Lourdes and going to South Italy. The train is running neare the station of Civitavecchia.
Partenza R 12257 Civitavecchia - Roma Termini
RETRO CAB RIDE, Ladispoli - Civitavecchia! (IC 518, E402.155 OLD)
Un video che questa volta vede protagonista la fantastica stazione di Civitavecchia. Durante il viaggio sull'intercity sono riuscito a fare anche un retro cab ride,in cui possiamo ben vedere le stazioni di ladispoli-cerveteri e civitavecchia,ovviamente! Tuttavia ho tagliato alcune parti,deciso a riprendere solo quelle più importanti. In stazione,purtroppo, non c'è stato un gran traffico merci...per il tempo che avevo a disposizione (30 minuti) sono riuscito solamente a filmare un frecciabianca con e402b(però era la prima volta che la vedevo!!) e dopo sono andato a trovare degli amici...nel tardo pomeriggio sono nuovamente ripartito alla volta di roma, prendendo l'ic 505(ventimiglia-roma termini) con ripresa iniziale ed in seguito finale a roma ostiense.
Buona visione!
FB 9772 alla stazione di civitavecchia
Il FB delle ore 12:41 per Milano c.le con e414
Stazione abbandonata - Ho avuto paura #VLOG || J.W.????
Ferrovia Orte - Fabrica di Roma - Capranica Sutri - Civitavecchia
La stazione di Civitella Cesi è stata una stazione ferroviaria posta lungo la ex linea ferroviaria Civitavecchia-Orte chiusa al traffico nel 1961. Era a servizio del centro abitato di Civitella Cesi, frazione del comune di Blera.
La stazione venne aperta nel 1928, privata del suo traffico nel 1961 e in seguito venne smantellato anche il suo piazzale.
La stazione disponeva di un fabbricato viaggiatori ancora esistente seppur pericolante e di due binari ormai disarmati.
Dati principali:
Lunghezza: 85,687 km
Apertura: 1894-1929
Chiusura: 1961-1994
Ultimo gestore: Ferrovie dello Stato
Elettrificazione: 3000 V CC (da Aurelia a Civitavecchia)
Scartamento: Ordinario
Stazioni e fermate:
Orte, Castel Bagnolo di Orte, Gallese-Bassanello, Corchiano, Fabrica di Roma, Caprarola, Ronciglione, Madonna del Piano, Capranica-Sutri, Barbarano Romano-Veiano, Bandita di Barbarano, Blera, Civitella Cesi, Le Pozze, Monteromano, Allumiere, Mole del Mignone, Aurelia, Civitavecchia.
Stato attuale:
Il tronco Orte-Capranica, dismesso nel 1994, è ancora armato ed efficiente, con le opere d’arte in discrete condizioni. Da Capranica a Fabrica la linea è usato come raccordo tra la rete FS e la linea Roma-Viterbo della Mt. I fabbricati delle ex-stazioni sono generalmente in buone condizioni e in alcuni casi abitati.
Il tronco Capranica-Civitavecchia, il cui ultimo tratto attivo tra Blera e Capranica è stato chiuso nel 1963 (dopo che nel 1961 una frana avvenuta nei pressi della galleria Cencelle aveva portato alla chiusura della restante parte di linea), è invece in stato di abbandono, con il binario presente solo negli ultimi 10 km prima di Civitavecchia, dove è usato (per circa 8 km) come raccordo merci per un deposito di automobili. I fabbricati sono in precarie condizioni ed alcuni sono fatiscenti. Questo tronco, a partire dal 1986, è stato più volte oggetto di lavori di ripristino iniziati ma mai terminati, che hanno visto il ripristino della sede ferroviaria, dei ponti e delle gallerie. In conseguenza di ciò, la sede ferroviaria è oggi visibile per l'intera estesa, ma percorribile solo a tratti a causa di cancelli e frane che ostruiscono il passaggio in più punti, della chiusura dell'imbocco lato Civitavecchia della galleria Casalone e della rigogliosa vegetazione cresciuta in più punti tra Mole del Mignone e Civitavecchia.
????Spero vi sia piaciuta questa nuova avventura. Noi ci siamo davvero emozionati e divertiti.????
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
╔═════════════ ೋღ❤ღೋ════════════════╗
✉ CONTATTI PER COLLABORAZIONI O INFO:
❤️ Email / raimondo.jenny@gmail.com
❤️ Facebook
❤️ Twitter
❤️ Instagram
❤️ Snapchat - Jenny Wild
❤️ 21 Buttons
╚═══════════════ ೋღ❤ღೋ══════════════╝
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Spero vi piaccia questo Nuovo Video ஜ Metette un LIKE ???? Iscrivetevi ed attivate le notifiche sopra ???? cliccando sulla campanella ???? così da non perdete i prossimi video! ????
- Video precedente:
- BLOG: ⊂(◉‿◉)つ
The new cruise terminal in Civitavecchia
Amazing architecture and comfort in the new Amerigo Vespucci MSC Terminal in Civitavecchia
La trincea ferroviaria di Civitavecchia
La trincea ferroviaria di Civitavecchia, oggi coperta e trasformata in galleria artificiale.
Manovre pazze a Civitavecchia
Manovre per lo spostamento del convoglio delle bisarche dallo scalo di Civitavecchia allo scalo marittimo strana la presenza di una Cuccetta Confort attaccata a ad una E652 poi seguono alcuni video dei treni che arrivano o partono da Civitavecchia
Video di Luglio 2016
!!!BUONAVISIONE!!!
ROMA EXPRESS, ROMA S.PIETRO-CIVITAVECCHIA | MANOVRE E PARTENZA DA ROMA S.PIETRO.
BUONASERA, OGGI SIAMO QUI IN UN NUOVO VIDEO!
UN QUALCOSA CHE NON HO MAI PORTATO SUL CANALE. IL ROMA EXPRESS!
COMPOSTO DA UNA QUINTUPLA DI ALN776 FC, PRECISAMENTE:
*ALn776.019 FC
*ALn776.073 FC
*ALn776.059 FC
*ALn776.060 FC
*ALn776.022 FC
QUESTO CONVOGLIO E' PARTITO DA ROMA SAN PIETRO ED E' GIUNTO A CIVITAVECCHIA!
BUONA VISIONE! ISCRIVETEVI, COMMENTATE E LASCIATE LIKE!
Train from Civitavecchia to Roma Stazione Termini (post-cruise, October 13th 2013)
Sunday, our Eastern Mediterranean cruise came to an end in CIVITAVECCHIA (Lazio region, Italy).
We took the RCI complimentary SHUTTLE BUS from the Cruise Terminal into the city of Civitavecchia (short ride but the traffic was bit heavy that Sunday morning).
Then we bought our train tickets for Rome (Roma Stazione Termini) at a kiosk (labeled Change/ Internet/ Money transfer) located very close to the shuttle bus station.
After a stroll along the sunny Promenade, we walked for merely 15-20 minutes to the local Train Station; validated our tickets and off we went to beautiful ROME !
P.S. If you're lucky, you can get a local to carry your bags to the train station for only 2 EUROs (see one of the shots depicting one man in action, pushing his cart with couple of pieces of luggage).
The large and entertaining group from Spain got off before us - at Roma Ostiense...
Fun bunch!
Finally, note that in Civitavecchia there is NO elevator, so the only inconvenience was having to carry the bags up and down the stairs...
Otherwise, easy trip to Rome!
(arrived close to 12noon in Rome - Stazione Termini - and took a taxi to the hotel)
10 pics by OCP
La Storia del Porto di Civitavecchia - extended version (ita)
La storia del Porto di Civitavecchia raccontata dal suo primo architetto Apollodoro di Damasco. Un viaggio affascinante ed emozionante lungo oltre 2000 anni di storia.
Se ti è piaciuto questo video condividilo su:
Facebook:
Google+:
Twitter:
Per gentile concessione di Autorità Portuale di Civitavecchia
Realizzato da EuroMedia srl
Trenitalia consegna il nuovo Vivalto per le tratte Cassino e Civitavecchia
Arriva sui binari anche il decimo treno dei 26 Vivalto che la Regione mette al servizio dei pendolari del Lazio, grazie all'accordo con Trenitalia. A consegnare il nuovo convoglio, che andrà a rafforzare le linee FL5 Civitavecchia-Roma e FL6 Cassino-Roma, l'ad delle Ferrovie Michele Mario Elia con l'ad di Trenitalia Vincenzo Soprano, alla presenza del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti e dell'assessore regionale ai Trasporti Michele Civita.
Le impressioni di un turista su Civitavecchia