Il Lago di Alice Superiore e la sua magia...
Descrizione
Torino, giornalisti rom combattono i pregiudizi
Stanchi dei nomignoli infamanti, un gruppo di giovani rom ha deciso di produrre un telegiornale per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla loro vita. E per dire basta al razzismo.
Indignados spagnoli: Finalmente il movimento è diventato mondiale
- La protesta partita lo scorso maggio dalla Puerta del Sol di Madrid sta facendo un salto di qualità dopo l'impegno profuso dai partecipanti del 15M durante tutta l'estate. Un lavoro progressivo fatto di contatti e condivisione di un malcontento senza frontiere. Il 15 ottobre, noi cittadini e cittadine di tutto il mondo scenderemo in strada per manifestare l' indignazione per la perdita dei nostri diritti per mano dell'alleanza di grandi multinazionali e classe politica di Cristina Artoni e Daniele Corsi
Intervista ad Antonio Brusa
Un'altra bellezza. Storia africana di Lucy, ragazza albina
Un'altra bellezza. Storia africana di Lucy, ragazza albina a cura del Laboratorio Teatrale dell'ITC Galilei di Avigliana... riprese e montaggio a cura del tecnico di laboratorio informatica Marcello Barca
Women in Sciences. Le Scienze con la D maiuscola - 13/05/2019 - POMERIGGIO
Women in Sciences: le Scienze con la D maiuscola
In questo workshop si metteranno in luce alcune delle svariate attività professionali svolte da scienziate di spicco in ambito internazionale che presenteranno i loro risultati scientifici e la loro esperienza. Sarà aperto un confronto sulla situazione attuale in merito alle pari opportunità e contro gli stereotipi di genere con diversi attori del mondo accademico, industriale e sociale.
L’evento si articolerà in due giornate e avrà finalità di orientamento per le Scuole secondarie di II grado e di valorizzazione dell’attività scientifica nel nostro Ateneo. Nella seconda giornata è inoltre prevista una sessione poster sul lavoro di ricerca di dottorande e dottorandi che collaborano con scienziate nell’area di Scienze e Medicina di Milano-Bicocca.
L’incontro è aperto a studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo e a tutti gli interessati.
L’iscrizione è gratuita.
Gli Insegnanti della Scuola secondaria di II grado troveranno l’evento sul portale SOFIA.
Gli studenti delle Scuole secondarie di II grado che parteciperanno ad almeno una giornata di Workshop otterranno un attestato di partecipazione.
Per gli studenti dei CdS della Scuola di Scienze di Milano-Bicocca la partecipazione alle due giornate di Workshop sarà comprovata da attestato di partecipazione e, qualora previsto e approvato dal CCD di appartenenza, consentirà il riconoscimento di 1 CFU nell’ambito altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.
Info: nadia.malaspina@unimib.it - silvia.penati@unimib.it – stefania.milani@unimib.it
Comitato organizzatore: Simona Binetti, Paola Coccetti, Paola Fusi, Gabriella Kuhn, Carmen Leccardi, Nadia Malaspina, Sara Manzoni, Stefania Milani, Silvia Penati, Elisabetta Ruspini, Chiara Urani
PROGRAMMA:
14.00-14.30 Amministrazione comunale: Diana De Marchi (Comune di Milano)
14.30-15.15 Keynote: “Donne di scienza: danzando tra i lupi” – Flavia Zucco (CNR, Roma - Associazione Donne e Scienza)
15.15-17.15 Dibattito e tavola rotonda
Moderatrice: Carmen Leccardi (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Milano-Bicocca)
Intervengono: Maurizio Casiraghi (Nucleo di Valutazione, Milano-Bicocca), Lamberto Duò (Didattica e Orientamento, Politecnico di Milano), Marina Lotti (Direttrice BtBs, Milano-Bicocca), Gabriella Pasi (Direttrice DISCo, Milano-Bicocca), Roberto Cornelli (Comitato Unico di Garanzia, Milano-Bicocca), Stefania Bariatti (Università degli Studi di Milano), Monica Gattini Bernabò (Scuole Civiche di Milano), Marzia Foroni (MIUR – Dipartimento Formazione Superiore), Marina Speich (Mondadori)
17.30-18.00 Spettacolo teatrale “Educazione in Fisica” – Claudia Fontana
Joy Kitikonti
Full Joy kitikonti movie in the La SaLa Club
I futuri possibili della Val Pellice
Un evento per riflettere del futuro con i giovani della valle
Il 12 giugno 2018 a Torre Pellice si è svolto il Future Lab: modalità di democrazia partecipata orientata a far emergere e progettare una visione collettiva di futuro. Con la guida della docente universitaria Vincenza Pellegrino, una quarantina di ragazzi e ragazze della Val Pellice hanno riflettuto e discusso di futuro: proprio e della loro Valle. C'è una differenza? Forse no.
L'evento, organizzato da Giovani e Territorio Diaconia Valdese e dal Comune di Torre Pellice, concludeva il progetto Giovani Protagonisti e anticipa il successivo, condotto con il Comune di Avigliana, Sentieri di Futuro.
Nei cinema italiani Il Commissario Torrente, la saga spagnola campione di incassi
- Il commissario Torrente - Il braccio idiota della legge (Torrente 4 Lethal Crisis) è un film di azione, commedia e poliziesco. Diretto da Santiago Segura, che ne è il protagonista, è interpretato anche da Carlos Areces, Goyo Jiménez, Javier Gutiérrez, Ernesto Sevilla, Maria Lapiedra, Francisco, Tomás Pozzi, Fernando Esteso, Kiko Rivera. Prodotto nel 2011 in Spagna. La saga, campione di incassi, ora anche nei cinema italiani per la distribuzione di Ellemme Group. Nel filmato di Mariangiola Castrovilli il trailer ufficiale e la presentazione avvenuta a Roma al Cinema Adriano.
I REPORTAGE di MARIANGIOLA CASTROVILLI
- Nei cinema italiani Il Commissario Torrente, la saga spagnola campione di incassi -
Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Editing by Claus
------------------------------------------------
VIDEOPENSIERO è la WebTv di
------------------------------------------------
Sports CampTorre Pellice- Rock my World!
This is a video of the first day of the 9th edition of the Sports Camp in Torre Pellice, Italy on June 2016. Special thanks to Chip for this!
FINE ESIBIZIONE CLOWN SPAVENTATI PANETTIERI
FINE ESIBIZIONE CLOWN SPAVENTATI PANETTIERI
CON FRANCESCO ZAMBONI..E..ANDREA MERONI
Video Promo Sfilata Nielen
SFILATA NIELEN CREAZIONI DI MODA DI MARIA FRANCA SERRA
30 NOVEMBRE ORE 19.30
VILLA MIMOSA VIA VI NOVEMBRE SASSARI
Nielen, quest'anno la primavera sboccia il 30 Novembre nella splendida Villa Mimosa a Sassari.
Nielen è nuovo marchio moda, nato dalla sensibilità artistica della stilista Maria Franca Serra che debutta nel panorama della moda con un evento unico ed esclusivo nella magnifica cornice di Villa Mimosa a Sassari in via IV Novembre sede della Confindustria. Verrà presentata la collezione primavera-estate 2014 con abiti da cerimonia, eleganti, mai eccessivi, capaci di fondere con armonia tessuti pregiati come sete a tessuti dalle trame più grezze, tutti impreziositi da dipinti ispirati e reinterpretati dalla lunga tradizione del gioiello sardo, una collezione adatta ad ogni donna che voglia vivere un'eleganza semplice capace di stupire con i dettagli.
Una serata che non dimentica di stare vicino a tutti coloro che sono stati colpiti dagli ultimi tristi avvenimenti, infatti al termine della sfilata Nielen si darà luogo ad una lotteria di beneficenza il cui intero ricavato andrà alle popolazioni colpite dall'alluvione in alcune zone della Sardegna, grazie anche al contributo dell'Associazione Industriali del Nord Sardegna. I premi in palio sono offerti dal marchio Nielen e si tratta di due buoni sconto acquisto abiti ed il primo premio un esclusivo abito da sera confezionato su misura del vincitore.
Un evento unico organizzato da Fabio Loi che ha anche realizzato l'allestimento, presentato dall'attrice Claudia Dolce, le musiche e l'audio sono a cura di Claudio Dionisi ed Eliana Carboni, coordinamento modelle Leonarda Catta, coordinamento make up e hairstyle Monia Mancusa, performance Manuel Rossi Cabizza, fotografie Lucio Aru & Franco Erre, modella Lidia Comini, grafica Matteo Cardia.
Nielen, quest'anno la primavera sboccia il 30 Novembre, ingresso su invito.
MALATTIA MENTALE E MASS MEDIA (II°): INTERVENTI DEI GIORNALISTI
Alcuni giornalisti commentano il ruolo dei Mass Media sulle modalità di comunicazione di eventi e tematiche legati alla Salute Mentale.
Secondo video del Dibattito: MALATTIA MENTALE E MASS MEDIA
Dibattito svoltosi nell'ambito: Settimana della Salute Mentale (Modena 2011)
TG R del 07-GIU-2013 ore 1400
TG R del 07-GIU-2013 ore 1400. TAV - Dopo la ratifica da parte del Governo italiano del trattato con la Francia per la realizzazione della nuova inutile linea ferroviaria per il treno ad alta velocità da Torino a Lione; parlano alcuni Parlamentari Piemontesi affermando come al solito che così non saremo tagliati fuori ed avremo tanti vantaggi ....... (!!!???!!!), loro sicuramente. Il trattato dovrà ancora essere ratificato dal Parlamento.
Maurizio Benedetta 3 Jungle @ Doctor Sax Torino 13-04-2019