Venezia | Strada Nuova | 2013
Venezia / Venice / Venedig | Strada Nuova | 1 February 2013
Venice High Water 29th of October 2018. Strada Nova.
This is a part of Venice that is normally dry, even at high tide. Highest notation this day was 156 cm at 3 p.m. The fourth highest since 1923 when measuring started.
Check here for hotels in Venice.
Grom Venezia in Strada Nuova
Grom Venezia in Strada Nuova: il gelato (visti i prezzi) dei Signori...
Italy, Venice, Strada Nova. Moments.
Venice, Italy Walking Tour Part 3 of 6
This is part 3 of 6 of the Venice walking tour. The first half of this walk was filmed on December 16th, 2018. The second half of the walk was filmed on February 9th, 2019. In this walk you will see the Sestiere known as Cannaregio. Here you will see the Aqua Alta Bookstore, the Jewish Ghetto, the Ponte Chiodo, the Cannaregio Canal and much more.
????For an even more immersive experience, be sure to put on your headphones and listen in 3D audio.
▼▼Video Timeline Links▼▼
00:15 - Walking Map
00:42 - Campo Santa Maria Formosa
03:40 - Aqua Alta Book Store
10:30 - Campo Santi Giovanni e Paolo
21:43 - Guild of Bakers marble slab
23:19 - Campo Santi Apostoli
24:02 - Strada Nova
29:55 - Ponte Chiodo (only bridge without handrails)
31:28 - Scuola Grande della Misericordia
33:00 - Canal Walk
41:45 - JEWISH GHETTO (Ghetto Nuovo)
43:19 - Banco Rosso
49:36 - Canal Walk
53:37 - The Archi Bridge
1:00:46 - Guglie Bridge
1:04:52 - Scalzi Bridge
►►►Support my channel◄◄◄
If you enjoyed this video and would like to support my channel, you can make a donation using the Paypal link below. Thank you!
Let's connect:
►Subscribe: goo.gl/ABR5bs
►Facebook:
►Instagram:
►Twitter:
►E-mail: travel@prowalks.com
►►►The Equipment I Use◄◄◄
1. Gopro Hero 7:
2. EVO SS Gimbal:
3. Roland CS-10EM In-ear Monitors:
4. Zoom H1 Microphone:
5. Quick Pod Selfie Extreme Stick:
6. SanDisk Extreme 128GB microSDXC UHS-3 card:
7. Ailuki Rechargeable Gopro Batteries:
#Prowalks #Walkingtour #Venice
Marionette performance Venezia Strada Nuova 2
Marionette performance Venezia Strada Nuova
Tabaccheria in Vendita, strada nuova - Venezia - Cannaregio
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su Getrix:
Descrizione annuncio:
NOSTRA ESCLUSIVA!
Venezia Strada Nuova in bellissima posizione, cediamo importante Tabaccheria in negozio di circa 35 mq con bagno, esente acqua alta. Aggi annui circa euro 170.000. Nuovo contratto di affitto. Semplicemente UNICA! Prezzo Euro 380.000!!!. Contattateci per informazioni.
Classe energetica: N.D.
Gambaro Intermediazioni Commerciali
via G. Gozzi 55 - Venezia
Tel. 0415310735
Bloko Intestinhao Venezia Strada Nova
Magnifica cornice veneziana! Il Bloko ha portato un po' di Rio De Janeiro al più bel carnevale D'Italia, facendo ballare le famose maschere veneziane al ritmo di samba. Grazie Venezia!
VENEZIA STRADA NUOVA ΙΟΥΝΙΟΣ 2019
A4 | VENEZIA - MILANO | Autostrada Serenissima | Percorso completo
SUBSCRIBE HIGHWAY ITALIA!
Autostrada A4 Serenissima | Venezia - Milano
L'autostrada A4 (detta anche Serenissima nel suo tratto centrale) attraversa da ovest a est l'intera pianura padana, partendo da Torino, passando per Milano e terminando a Sistiana (TS), da cui prosegue verso Trieste, senza soluzione di continuità, con la classificazione RA 13. È la terza autostrada italiana per lunghezza dopo la A1 e la A14.
È l'autostrada più trafficata d'Italia e una delle più trafficate d'Europa se si considera il rapporto giornaliero veicoli/km.
Nel tratto Milano-Brescia il transito dei veicoli è in media attorno alle 100.000 unità al giorno, con punte di 140.000, di cui una parte notevole (fino a 40.000 al giorno) di mezzi di grandi dimensioni (autobus, camion ed autotreni). L'indice degli incidenti dal 1999 al maggio 2007 è passato da 51 a 43,5, contro la media nazionale passata da 59 a 44 (il numero indica il numero di incidenti/100 milioni di km percorsi).
Il tratto compreso tra le barriere autostradali di Milano Ghisolfa e Milano est (Monza) viene denominato tratto urbano A4 e tutti gli svincoli intermedi sono liberi, cioè privi di casello.
Il percorso Milano - Brescia, lungo circa 90 km, è completamente pianeggiante e rettilineo, ad eccezione del curvone in concomitanza con il casello autostradale di Bergamo. In pratica, il tratto è una specie di triangolo con il casello di Bergamo al vertice superiore.
La tratta Bergamo-Milano è stata ampliata a quattro corsie più corsia d'emergenza, aperte il 22 luglio 2007 in direzione Brescia e il 23 settembre 2007 in direzione Milano. In concomitanza coi lavori di ampliamento il casello di Trezzo sull'Adda è stato ingrandito e spostato di circa due km verso Milano.
Il tratto Bergamo-Brescia è a 3 corsie, più corsia di emergenza.
Sul tratto Milano-Brescia è in funzione il sistema di rilevamento della velocità media con dispositivo Tutor.
Dal luglio 2014 esiste un percorso autostradale tra Brescia e Milano più meridionale rispetto a quello dell'A4, non passante per Bergamo: la A35 BreBeMi. Da novembre 2017, nel versante bresciano, le due autostrade sono connesse direttamente (barriera di Castegnato situata qualche chilometro prima di Brescia ovest).
Passata l'interconnessione con la A35 alla barriera di Castegnato (che qui ha inizio) e il successivo casello di Brescia ovest, alla progressiva chilometrica 217,600 (tra Brescia ovest e Brescia centro) cambia la società di gestione autostradale, passando da Autostrade per l'Italia ad Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova anche se la modifica non viene avvertita se non grazie alla segnaletica verticale sulla carreggiata.
In corrispondenza dello svincolo di Brescia centro s'innesta l'autostrada A21, anch'essa originata a Torino, ma con un percorso più meridionale rispetto alla A4 attraverso Asti, Alessandria, Voghera, Piacenza e Cremona. Il primo casello che rientra nella gestione della nuova società concessionaria è Brescia-est.
Questo tratto di circa 170 km si sviluppa parzialmente in territorio lombardo e per la maggior parte in Veneto con la presenza, nei primi chilometri tra Brescia est e Sommacampagna, di alcuni saliscendi in presenza dell'attraversamento dell'anfiteatro morenico del Lago di Garda.
Nelle vicinanze di Verona si interseca l'autostrada A22 (Brennero-Modena) mentre nel tratto successivo, arrivando a Vicenza, si incontra anche l'unico tratto con la presenza di gallerie (2) di tutto il percorso (all'altezza dei Colli Berici, tra i caselli di Vicenza Ovest ed Est). Poco prima di esse, nel tratto tra i caselli di Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest, era presente un restringimento della carreggiata, con uso della corsia d'emergenza, a causa di un cantiere rimasto abbandonato dal 2012 al 2017.
Sempre nei pressi di Vicenza si incontra lo svincolo per l'autostrada A31 verso Piovene Rocchette e Rovigo.
A Padova c'è l'innesto dell'autostrada A13 (Padova-Bologna) e un nuovo cambiamento nella gestione, che passa a Concessioni Autostradali Venete al km 363,724.
A27 | VENEZIA - BELLUNO | Autostrada d'Alemagna | Percorso completo
SUBSCRIBE HIGHWAY ITALIA!
Autostrada A27 d'Alemagna | Venezia - Belluno
L'autostrada A27 d'Alemagna o, più semplicemente, A27, è un'autostrada italiana. Ha inizio dalla tangenziale di Mestre, incontra poi l'A4 nei pressi di Mogliano Veneto, prosegue verso nord fino a Ponte nelle Alpi (Belluno), dove si congiunge alla SS 51 di Alemagna. Il tratto a pagamento comincia dalla barriera di Venezia Nord, dopo lo svincolo di Casale sul Sile, e arriva fino alla barriera di Belluno. È gestita da Autostrade per l'Italia. Sono obbligatorie le dotazioni invernali dal 15 novembre al 15 aprile sull'intera tratta.
La prima tratta dell'autostrada, da Mestre a Conegliano, venne aperta al traffico il 29 settembre 1972; il successivo 1º dicembre si aprirono altri 11,1 km, da Conegliano a Vittorio Veneto, e il 16 marzo dell'anno successivo il breve tratto terminale da Vittorio Veneto alla SS 51.
L'autostrada tocca i principali centri della Marca Trevigiana (Mogliano Veneto, Treviso stessa, Conegliano, Vittorio Veneto) collegandoli rapidamente all'A4 e offrendo una più comoda alternativa alla SS 51 per chi vuole raggiungere le località turistiche delle Dolomiti. Dal 1995 è stato aperto il prolungamento che da Vittorio Veneto Nord raggiunge Pian di Vedoia (Ponte nelle Alpi).
Con quest'ultimo tratto dopo l'uscita di Vittorio Veneto Nord, l'autostrada abbandona la Pianura Padano Veneta e si addentra tra le Prealpi scavalcando con alcuni arditi viadotti la val Lapisina, superando con due gallerie la sella di Fadalto e la zona del Lago di Santa Croce e terminando quindi a Pian di Vedoia presso Ponte nelle Alpi. Da Mestre a Conegliano è a tre corsie, oltre alla corsia di emergenza; è stata la prima autostrada in Italia ad essere costruita originariamente a tre corsie.
Tra lo svincolo di Vittorio Veneto Sud e la galleria Monte Baldo si trova un altro breve tratto a tre corsie realizzato per snellire il traffico in corrispondenza di una pendenza piuttosto accentuata. Tra gli svincoli Vittorio Veneto Nord e Belluno le due carreggiate si discostano l'una dall'altra: la carreggiata nord è stata ottenuta riutilizzando alcune gallerie e ponti originariamente realizzati come variante alla strada statale 51, mentre la carreggiata sud fu progettata appositamente per l'autostrada. La galleria Le Cave Ovest dovette essere riprogettata in corso d'opera perché attaccava l'instabile versante della montagna troppo in superficie: è visibile l'abbandonato portale sud.
Lungo l'itinerario sono presenti quattro aree di servizio: Piave Est e Piave Ovest (a servizio delle due carreggiate), Cervada Ovest (solo per la carreggiata nord, anche se fu costruito un apposito svincolo per renderla accessibile anche dall'altra carreggiata), Ponte nelle Alpi Ovest (solo per la carreggiata sud). Il percorso è molto panoramico e le corsie di marcia ampie rendono il tracciato più sicuro e comodo.
La gestione di questo tratto autostradale è di competenza di Autostrade per l'Italia.
Il tratto terminale (la diramazione per l'aeroporto Marco Polo) in direzione Mestre, inaugurato nel 1991, dell'A27 è classificato come A57-Diramazione aeroporto dall'8 febbraio 2009, data dell'apertura del Passante di Mestre. Questo tratto non è stato comunque mai classificato come A27.
Nel dicembre 2012 è stata aperta una nuova uscita per Mogliano Veneto (più vicina al centro abitato rispetto a quella precedente, che però rimane attiva da/per Venezia e per Belluno ed ha assunto la nuova denominazione di Casale sul Sile).
Prolungamento verso l'Austria
Da anni si discute la proposta di prolungare l'autostrada verso il Cadore, la Mauria e Tolmezzo per poi collegarla con l'autostrada A23.
Il progetto originario era collegarsi alle autostrade austriache e tedesche in modo da raggiungere Monaco di Baviera (da cui la denominazione autostrada d'Alemagna).
Dal 2010 è stata fortemente rilanciata sia dalla giunta regionale veneta che dalle controparti bavaresi l'idea dell'autostrada Venezia-Monaco, nonostante l'opposizione della giunta provinciale di Bolzano e del land austriaco del Tirolo; la giunta regionale veneta ha dato inoltre parere favorevole al prolungamento dell'A27 fino a Pieve di Cadore, con i seguenti svincoli: Pian di Vedoia, Longarone e Pian de l'Abate. Nel 2016 una votazione del Parlamento europeo ha, di fatto, bloccato ogni possibile estensione verso nord.
Dato che il lungo viadotto traversante la Val Lapisina non è dotato di un sistema di raccolta delle acque reflue, le autocisterne trasportanti prodotti suscettibili di contaminare le acque sono costrette ad uscire allo svincolo Vittorio Veneto Nord, percorrere la strada statale 51 di Alemagna e rientrare in autostrada a Cadola; nel senso contrario devono uscire da Belluno e rientrare dallo svincolo Vittorio Veneto Nord.
19-12-2016 bancarelle lungo strada nova Venezia
19-12-2016 bancarelle lungo strada nova Venezia
VENICE - CANNAREGIO
Cannaregio is one of the six historic sestieri of Venice, and the northernmost of the city. The quarter, the second largest of the city, was developed from the eleventh century. As the area was drained, parallel canals were dredged and the area became known for its working class housing, with a few grand palaces, mostly facing the Grand Canal. The district later became known for manufacturing, while in the nineteenth century the Strada Nuova street was run through Cannaregio, a railway bridge and later a road bridge to the mainland were constructed
VENEZIA - STRADA NUOVA 7-12- 2019
S.Marco in pre-festa maschere e Rialto - Strada nuova (1^parte)
Campo Santo Stefano, Veneza, Itália / Venice, Italy
Leia sobre a Itália e muitos outros países em fotoviajar.com.
Visit the website to see photos and guides/routes of Italy and many other countries.
Venezia, Piazza San Marco come un enorme lago
Piazza San Marco vista dall'alto, come un grande lago d'acqua che entra dal mare per gli effetti dell'alta marea, arrivata a 150 centimetri. Leggi l'articolo: Acqua alta a Venezia
Venice 2009 - Walk from Strada Nova to...
Orly Aviv Nervous Organ Venice Art Biennale
Orly Aviv Nervous Organ
2015 Venice Art Biennale , until November 22, 2015.
Palazzo Mora
Strada Nuova #3659 Venezia, Cannaregio, Italy.
Vaporetto : Ca' D'Oro.
a sophisticated interactive audio video installation, simulating sea diving.
The moment the visitor enters the installation they become immersed in the turquoise-relaxing ocean and spectacular sea wonders. The installation succeeds in delivering up a complete diving experience.
Totally controlled by the visitor themselves a complex series of weight and motion detector sensors, allows you to choose where and when to see the videos and hear the sounds. The sensors shape, designed as an organ, enable imitation of a school of fish movement, creating the oceans images and sensations.
SS 36 | MILANO - LECCO | Strada Statale 36 Nuova Valassina
SUBSCRIBE HIGHWAY ITALIA!
Strada Statale 36 Nuova Valassina del Lago di Como e dello Spluga
Milano - Lecco
La strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga (SS 36) è una strada statale italiana che collega Cinisello Balsamo, nell'immediato hinterland milanese, al confine svizzero al passo dello Spluga. Il percorso, di 141 km, si sviluppa esclusivamente in Lombardia. La SS 36, che costituisce la principale via d'accesso alla Valtellina e alla valle dell'Engadina nel canton Grigioni in Svizzera è una delle arterie stradali più trafficate d'Italia.
La strada statale 36 venne istituita nel 1928 con il seguente percorso: Milano - Monza - Lecco - Chiavenna - Spluga - Confine svizzero.
La strada inizialmente fra Milano e Lecco aveva un tracciato completamente diverso dall'attuale, toccando Monza, Merate e Calolziocorte. Seguiva il vecchio tracciato ricalcante l'antica mulattiera conosciuta anche con il nome di Via Spluga.
Il percorso venne mutato nel 1990, inglobando nella SS 36 la superstrada Nuova Valassina, costruita nel dopoguerra dalle province di Milano e di Como; in tal modo la SS 36 mutò i capisaldi di itinerario in Innesto con la strada statale n. 527 a Monza - Nibionno - tratto in comune con la strada statale n. 639 tra Civate e Lecco - Chiavenna - Campodolcino - confine di Stato con la Svizzera al Passo dello Spluga; il tratto abbandonato dalla SS 36 venne declassificato dalla rete delle strade statali e consegnato alle province di Milano e di Como, con l'eccezione dei breve tratti fra Usmate e Olgiate e fra Pescate e Lecco, che rimasero statali, il primo costituendo la nuova SS 342 dir, e il secondo divenendo parte della SS 583.
Tratta Milano - Lecco:
La strada ha origine nel territorio comunale di Cinisello Balsamo, poco a nord di Milano, in corrispondenza dello svincolo di Viale Zara dell'autostrada A4, nonostante la strada, nel suo primo tratto, ricalchi Viale Fulvio Testi e prima Viale Zara a Milano, originandosi in P.le Lagosta. Subito dopo la strada sovrappassa la tangenziale nord di Milano ed entra nell'area urbana di Monza, dove l'asse viario prende il nome di viale Lombardia. Questa prima tratta, che attraversa una zona completamente urbanizzata, è a doppia carreggiata a tre corsie per senso di marcia e corre all'interno di una galleria urbana a doppia canna di 1805 metri (entrata in esercizio il 3 aprile 2013): il più lungo tunnel urbano realizzato in Italia e uno dei più lunghi d'Europa. La galleria ha impianti di ultima generazione, tra i quali un sistema di filtraggio (capace di abbattere i fumi in caso di incendio) che restituisce in superficie aria pulita. L'inaugurazione di questa opera era inizialmente prevista per il 2011, ma ha richiesto tempi più lunghi, soprattutto perché il progetto definitivo prevedeva circa 400 interferenze (tubi, cavi, fognature) contro le 3.300 effettivamente rinvenute e spostate, tra le quali 1 km di tritubo ex-ASST in amianto-cemento. La riqualificazione in superficie prevede la realizzazione di un'area verde, progettata dal paesaggista arch. Andreas Kipar, la cui ultimazione è avvenuta nel 2015.
Da Monza ha inizio il tratto denominato Nuova Valassina, superstrada a tre corsie per senso di marcia che attraversa tutta la Brianza passando in prossimità di Muggiò, Lissone, Desio, Seregno, Carate Brianza, Verano Brianza e Giussano, dei quali costituisce in pratica una tangenziale. A partire dallo svincolo di Giussano, si verifica una riduzione delle corsie a due per senso di marcia. Gran parte dell'utenza della tratta finora descritta, infatti, proviene dal bacino erbese. Con tale svincolo, l'asse viario piega decisamente a est, dirigendosi verso Lecco, e presenta caratteristiche di assai minore qualità e sicurezza.
Dopo lo svincolo di Civate il percorso prosegue verso e oltre Lecco con un traforo all'interno del Monte Barro e un tunnel che oltrepassa il centro del capoluogo lariano entrambi inaugurati nel 1999. Per arrecare il minor disturbo possibile alla città stessa, le due canne della galleria sono state realizzate sovrapposte, caso molto raro in Italia.
Fonte: Wikipedia