Jesi : Chiesa di San Nicolò
La chiesa di San Nicolò è l'edificio più antico della città di Jesi, documentato fin dal XII sec.
Le originali forme romaniche vennero rimaneggiate nel XIV sec. con l'aggiunta di elementi gotici.
L'interno, a tre navate absidate, presenta una prevalenza di volte a crociera sostenute da pilastri compositi; rimandano invece a forme romaniche le navate laterali introdotte da archi a tutto sesto. Degli affreschi realizzati nella prima metà del XVI sec. non rimangono in loco che poche, illeggibili, tracce. Da San Nicolò proviene tra l'altro l'affresco di Pietro da Rimini raffigurante San Francesco (1333), oggi conservato alla Galleria Nazionale di Urbino, e L'Icona del Sangue Giusto, oggi conservata presso la chiesa di San Giovanni Battista.
Particolarmente originale è la decorazione esterna del complesso absidale che presenta una successione di archetti pensili a goccia. Di estrema semplicità è la facciata a due spioventi al cui centro si apre un portale ad arco senese in marmo policromo e ghiera in laterizio a spina.
L' edificio, oggi di propietà de PP. Carmelitani , è aperto in occasione di mostre e convegni.
Jesi : Teatro Studio e Centro Valeria Moriconi
Il Complesso San Floriano ospita il secondo teatro della città e il Centro Valeria Moriconi.
Il Teatro Studio Valeria Moriconi -- inaugurato nel maggio 2002 -- è ricavato all'interno dell'ex-chiesa conventuale dedicata fin dal XII sec. a San Floriano, compatrono della comunità civica jesina, e già teatro, il 4 maggio di ogni anno, della presentazione del Palio da parte dei Castelli di Jesi in segno di sottomissione alla città. Per questa chiesa Lorenzo Lotto realizzò le splendide opere ora nella Pinacoteca Civica. La nuova destinazione teatrale, su progetto dell'architetto milanese Italo Rota, coglie e valorizza la suggestione scenografica dell'impianto barocco della chiesa, attraverso una sorta di scenografia teatrale permanente, dal design contemporaneo, funzionale e giocosa insieme.
Il Centro Valeria Moriconi si offre ai visitatori come laboratorio permanente, dotato di un consistente fondo documentario sull'attrice jesina: non solo documenti di archivio, ma anche costumi e abiti di scena e una ricca raccolta libraria. Al tempo stesso è un suggestivo museo, dove l'allestimento -- attraverso una selezione di foto, quadri, ritratti, bozzetti scenici, manifesti, costumi, documenti e video -- invita ad entrare nella personalità dell'artista, accogliendo il visitatore negli spazi come un caro ospite in casa di Valeria.
Jesi 3D Christmas Card: l'esibizione integrale
La performance di Jesi 3D Christmas Card sulla facciata del Teatro Pergolesi di Jesi per le festività natalizie 2012.
Intervista della prof.ssa Mariangela di Gianberardino per Livietta e Tracollo di Pergolesi
Rappresentazione dell'opera Livietta e Tracollo di Pergolesi. Orchestra da camera dell'Istituto diretta dal M° Sergio Piccone Stella. Allestimento scenico a cura del Liceo Artistico di Teramo.
Mariangela Di Gianberardino
Allieva della Soprano Jolanda Magnoni si perfeziona nello studio del canto con le maestre Margaret Becker e Rosina La Porta Vedrani .
E’ attualmente docente di canto nel Conservatorio “Alfredo Casella” de L’Aquila.
Finalista in numerosi concorsi lirici nazionali ed internazionali, è stata insignita del premio “Mario Del Monaco” nel 1991 e del “Premio G. Lauri Volpi” nel 1992.
La sua vocalità e la sua musicalità le hanno consentito di affrontare un ampio repertorio che va dalla musica da camera a quello operistico. Tutti importanti e di grande impegno vocale ed artistico i ruoli che la vedono protagonista sin dal debutto nelle vesti di Nedda in Pagliacci e poi di Tosca nell’omonima opera, Elisabetta nel Don Carlo, Mimì nella “Bohème, Santuzza nella “Cavalleria Rusticana”, Aida nella omonima opera di Verdi e poi ancora Isabella Colbran nell’opera “Un segreto di importanza” di Rendine e la Fata Turchina nelle “Avventure di Pinocchio” di A. Cericola, in prima esecuzione assoluta.
Per il teatro Eliseo di Roma incide la colonna sonora di Mario Borciani per la piece ” Spettri ” di H. Ibsen. Per l’ INDA è al teatro greco di Siracusa sotto la regia del M. Giorgio Pressburger.
E’ stata protagonista nelle celebrazioni Verdiane del 2001 con l’orchestra Filarmonica Abruzzese diretta dal Maestro Vittorio Antonellini ,in un concerto registrato dal vivo e diffuso attraverso la stampa. Nell’ambito delle manifestazioni per il Giubileo è solista nella “Passio et Resurrectio” di Rendine, tenutasi presso la chiesa dei S.S. Giovanni e Paolo in Roma con la direzione di M.Dones.
Si è esibita nello Stabat Mater di G.B. Pergolesi nella nuova Chiesa del Millennio, Dives in Misericordia, progettata dall’architetto R.Meier in occasione delle manifestazioni inaugurali patrocinate dal Comune di Roma. Sotto la direzione del maestro F.Carminati è stata protagonista del concerto “Omaggio a D’annunzio”, in una una selezione dall’Opera “la Figlia di Iorio”, nel centenario della stesura dell’omonima piece teatrale.
Grande successo hanno riscosso gli allestimenti della “Tosca” di G.Puccini all’interno degli spettacoli dell’Estate Romana che l’hanno vista oltre che nel ruolo di Tosca anche nella regia dell’opera. In qualità di regista ha all’attivo anche i due intermezzi di G. B. Pergolesi, La Serva Padrona e Livietta e Tracollo per l’Istituto Musicale di Teramo
Intervista di Giampi Michelusi a Paolo Lauri per Miss Blumare, ma........
Intervista a Paolo Lauri (sponsor Miss Blumare) con contributo di Massimiliano La Torre
Cosenza: il Barbiere di Siviglia al Teatro Rendano
Grande successo per la rappresentazione del Barbiere di Siviglia al Teatro Rendano di Cosenza.
Jesi città turistica, destinazione di vacanza scelta da molti viaggiatori
I dati 2011 dicono di un aumento del 18 % dei contatti ricevuti dall'ufficio turistico rispetto al 2010. L'assessore al turismo Daniele Olivi afferma che sul turismo si possono costruire traiettorie di sviluppo, la città è pronta sia in termini di strutture ricettive, sia in termini di manifestazioni.
VALERIA MORICONI parla di Teatro.....
Valeria Moriconi in una intervista di Mike Bongiorno negli anni settanta.
Al Ciac-FOLIGNO: mostra di Sandro Chia e Calamita Cosmica di Gino De Dominicis
La mostra Il viandante di Sandro Chia è al CIAC di Foligno fino al 29 gennaio 2019.
La Calamita Cosmica di Gino De Dominicis, opera colossale che ha fatto il giro delle maggiori piazze e musei del mondo, è custodita nella Chiesa dell'Annunziata, secondo polo espositivo del CIAC.
Il nostro servizio con le interviste del presidente del CIAC Giancarlo Partenzi e il direttore artistico, il critico d'arte Italo Tomassoni, fondatore dell'Archivio Gino De Dominicis, collaboratore di Alberto Burri e consigliere di amministrazione e membro del comitato scientifico della Fondazione Burri di Città di Castello.
La Calamita Cosmica di Gino De Dominicis è custodita nella Chiesa dell'Annunziata, secondo polo del CIAC.
Con le interviste del pres. del CIAC Giancarlo Partenzi e il direttore artistico, il critico d'arte Italo Tomassoni.
-servizio e montaggio di Sara Bonfili per pinkfusion22.com -
Follow us on Twitter @Pinkfusion22 and Facebook:
-------------------------------------------------
SEGUICI SU PINKFUSION22, il nostro blog culturale indipendente
pinkfusion22.com
-------------------------------------------------
SOCIAL
Facebook:
Twitter:
-------------------------------------------------
PER IL TUO VIDEO PUBLIREDAZIONALE PER PROMOVERE MOSTRE, EVENTI, STRUTTURE TURISTICHE, INIZIATIVE SOCIALI, ecc. SU PINKFUSION22 scrivi a
pinkfusion22@gmail.com
mailto:pinkfusion22@gmail.com
Azerin - Emre Yücelen ile Stüdyo Sohbetleri #20
Emre Yücelen Şan Dersi 2019
Emre Yücelen Vocal Coach Istanbul
#Azerin #SesAnalizi #VoiceAnalysis #VocalAnalysis
Emre Yücelen & Şan Dersi X Hollyhood lisanslı özel koleksiyon ürünlerini satın almak için tıklayın:
Kanala Abone Ol :
------- Kıyafetler : KOTON
------- Web Sitesi :
Kanala Destek (Bağış) İçin :
------- Patreon :
------- BynoGame :
------- Oyunfor :
Web Sitelerim :
Şan Dersi Web Sitesi
Kişisel Web Sitem :
Diğer Youtube Kanallarım :
- Emre Yücelen Stüdyo Youtube Kanalı :
- Kişisel Youtube Kanalım
- Yapım Firmamın Youtube Kanalı :
Sosyal Medya :
PR VE İŞBİRLİĞİ ÇALIŞMALARI :
sehnazgul@gmail.com (05342082502)
Bu videoya altyazı yazmak için :
If you want to write subtitles on this video :
Kanaldaki Videolara Altyazı Yazmak İçin :
If you want to write a subtitle on this channel :
Giornata Arti Marziali - Istituto Confucio (1)
Scuola Chen Xiaowang World Taijiquan Association-Italia Il campo del cinabro diretta dal M° Gianna Sabatelli
Iseo: Festival dei Laghi 2012. Dal castello di Bled il torchio ligneo di Gutenberg
Al Festival dei Laghi 2012 ho incontrato lo stampatore del castello di Bled, un barbuto personaggio che utilizza una ricostruzione del torchio ligneo di Gutenberg per la stampa, sul quale fa delle dimostrazioni di stampa su carta fatta a mano con cliché storici e lettere di piombo. Se desiderate avere un foglio come ricordo, dopo pochi minuti sarete veri esperti stampatori e dopo aver faticato saprete apprezzare l'arte della stampa.
Il possedimento di Bled fu amministrato secondo le leggi feudali da ministeriali, castaldi e castellani. In seguito i vescovi di Bressanone davano il loro possedimento in precaria. Uno degli affittuari del castello divenne anche l'eroe delle guerre contro i Turchi Herbard Auersperg di Turjak; durante il suo periodo il castello divenne importante base del protestantesimo. Qui nel giugno 1561 si fermò anche Primož Trubar, autore dei primi due libri sloveni, Katehizem e Abecedarij, stampati nel 1550 a Tubinga.
Demonstration of printing on a reconstructed Gutenberg's printing machine and prints of certificates
The Bled estate was managed by ministerials, caretakers and castle staff according to the feudal order. Later, the Bishops of Brixen leased their property. One of the castle leaseholders was Herbard Auersperg of Turjak. Under Auersperg, the castle was a Protestant stronghold and in June 1561 it was visited by a Slovenian Protestant reformer Primož Trubar. Trubar wrote the first books in Slovene; Catechismus and Abecedarium, both printed in 1550 in Tübingen.
The castle printing works houses a reconstructed Gutenberg's wooden printing press which the master printer uses to demonstrate printing on hand-made paper with historical blocks and lead letters. If you wish to have a memorial certificate, turn into a castle master printer for several minutes and after some hard work you will learn to appreciate the black art.
10mo Ann.rio Diabàino Vip Vip Reggio Calabria Katia Ricciarelli F. Zincariello Teatro F.Cilea 7
Il 15 Dicembre 2009, in occasione del 10mo Anniversario della Diabàino Vip Vip dello Stretto ho, vi sarà una breve presentazione su cos'è l'Associazione in questione ed il suo impegno fra la gente.
Per celebrare al meglio l'evento, presentato da Valeria Sorli ha cantato una varietà di canzoni stupende che ci hanno fatto sognare la famosissima Katia Ricciarelli ed il tenore Francesco Zincariello accompagnati dal Quartet Project Ensamble.
Spero di aver fatto cosa gradita l'aver ripreso alcuni momenti dell'opera e dello spettacolo, ma è un aspetto dove riesco meglio a comunicare.
Donna Summer-Try Me I Know We Can Make It
Leonardo Vecchiarino vive ed opera a Foggia (Italia), città che gli ha dato i natali. Nella stessa città compie gli studi e si laurea in Giurisprudenza, coltivando, nel contempo, la sua passione per l’arte.
Arriva alla pittura seguendo un’inclinazione innata che, unitamente ad un’insaziabile curiosità di conoscere e apprendere, lo spinge allo studio della storia dell’arte e delle tecniche pittoriche.
Ben conscio che la vera arte deve avere profonde radici tecniche, oltre che culturali, si costruisce un solido bagaglio tecnico-espressivo mediante una costante ricerca e sperimentazione.
La convinzione personale, la qualità tecnica e gli alti spessori dei contenuti delle sue opere sono premiati da una più che trentennale attività artistica con numerose presenze in Italia ed all’estero.
Il suo “cammino pubblico” inizia nel 1983 con la partecipazione a varie collettive d’arte.
Nel 1986 tiene la prima “personale” alla Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Dogana a Foggia e nel 1988 partecipa per la prima volta all’Expoarte internazionale di Bari. Oltre che in altre personali, presenta proprie opere a rassegne e concorsi in numerose città italiane tra cui: Bari, Bologna, Casale Monferrato, Contursi Terme, Firenze, Foggia, Jesi, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Rimini, Sulmona, Trevi, Trieste.
All’estero sue opere sono esposte, al Market Center di Dallas, allo Jacob Javit Center di New York (1992 e 1993), al Museo Nazionale di Budapest, al Italiensk Kulturell Forening Interart Vasteras di Hallstahmmar (Svezia), al Deposit Guaranty Salon International di Jackson (Mississippi), al Foyer International di Parigi, al Palazzo delle Esposizioni di Stoccolma, al Trade Center/Harumi di Tokio.
Della sua opera si sono occupati: l’Istituto di Scienze dello Spettacolo e Sociologia della Comunicazione dell’Università di Urbino, l’Accademia Toscana “Il Macchiavello” di Firenze, l’Archivio storico di consultazione dell’arte moderna del Museo delle Arti di Busto Arsizio, il Centro di Indagine e Ricerca sull’arte e sugli artisti contemporanei di Ravenna, il Centro Internazionale Diffusione Arte Contemporanea di Cervia, l’Accademia dei Bronzi di Riace di Catanzaro.
Pubblicazioni che hanno recensito la sua attività artistica sono in possesso di molti Istituti Italiani di Cultura all’estero e di Lettorati, Istituti ed Associazioni di cultura, personalità e critici di numerosi Paesi esteri tra cui: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Città del Vaticano, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenya, Libano, Libia, Marocco, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Spagna, Stati Uniti d’America, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ungheria.
Artista eclettico, attento ed inquieto, sa infondere sempre nuove linfe vitali alla sua arte approfondendo il suo mondo interiore e rinnovando gli sforzi ed il lavoro per il raggiungimento di sempre maggiori traguardi.
La sua costante ed accurata analisi del colore e la definizione di una tecnica pittorica personalissima lo allineano senz’altro al livello artistico dei più quotati pittori nazionali e internazionali.
E’ inserito nell’Archivio Storico di Consultazione dell’Arte Moderna e Contemporanea del Museo delle Arti e Gallerie d’Arte Moderna di Palazzo Bandera di Busto Arsizio.
La critica, la stampa, televisioni, si sono occupate della sua opera.
Sue presenze si registrano su cataloghi e riviste specializzate quali: Selection Art Word, Praxis Artistica, Art Diary, Top Arts, Repertorio d’Arte Contemporanea, Puglia Cultura, River Art Book, Guida Artenova, l’Elite, Biografie di Artisti e Letterati, Arteoggi, Arte in Italia del Novecento.
Sue opere fanno parte di collezioni private e pubbliche.
Miss Blumare Sirolo 2013
Please watch: Juventus e Napoli, la sfida continua..... ⚽
--~--
Miss Blumare Sirolo 2013 è stato vinto dalla numero quindici Adriana Petrescu, la bellissima ragazza di Castelfidardo è stata eletta la più bella su diciotto partecipanti. Prima finalista regionale, sabato 22 giugno 2013 a Offagna presso il Bar Bixio in via Malacare 2/A, durante la seconda tappa del tour regionale di Miss Blumare Marche, sarà la madrina della serata.
Dal secondo al quinto posto in ordine sono arrivate: Claudia Regini Recanati, Alice Cognini Filottrano, Roxana Lefter Jesi e Donna Spadari Sirolo, le fasciate dal secondo al quinto e tutte le altre partecipanti parteciperanno alla prossima selezione Miss Blumare Bixio 2013.
Ringraziamo il comune e la Pro Loco di Sirolo per aver ospitato la prima tappa del 2013, i giornalisti che hanno composto la giuria tecnica ad iniziare dal presidente di giuria Benedetto Verdenelli di Etv Marche, il signor Renzi assessore al turismo, Claudio Comirato giornalista del Corriere Adriatico, il signor Orlandini giornalista del Resto del Carlino, Silvia Trillini giornalista di Radio Tua e l'addetto stampa della Crisal Fashion Lucia Mengascini inviata della All Fashion News.
La cantante Giada Camilletti che ha allietato la serata con due bellissime interpretazioni, i presentatori Giulia Dionisi e Enea Kenuti, lo studio fotografico di Cristiano Belfiore e Federico Mingo, le riprese sono state realizzate da Alessandro Salti in regia Francesco Quaquarini.
Lo sponsor l'Oasi bar gelateria di Sirolo, a fine serata ha ospitato lo staff della CriSal Fashion e la vincitrice della serata.
L' Hairstyle è stato curato dai parrucchieri della Inco, sponsor nazionale di Miss Blumare, il Make up è stato curato dalla nostra Make up Artist Alessia Micucci, infatti la CriSal a raggiunto un accordo con la Micucci che curerà il make up delle concorrenti in tutte le tappe da noi organizzate.
La CriSal Fashion vi aspetta sabato 22 giugno a Offagna per la seconda selezione.
SCUOLA VOLLEY FORIO...carnevale al Palasport
volley in maschera per i piccoli e grandi atleti della Scuola Volley Forio al palasport...il carnevale dei Puffi
Benedetto Robazza sculture 24/2/11
Roma torna ad ospitare una mostra del Maestro Benedetto Robazza. Dal 24 febbraio al 14 marzo La Galleria Tartaglia di Via XX settembre, 98/C ospiterà infatti 20 splendide opere del maestro romano che ha accettato di tornare ad esporre a Roma dopo molto tempo trascorso a sperimentare nuove forme e nuove linee. Scultore noto in tutto il mondo Robazza ha dalla sua un impressionante elenco di opere che arricchiscono collezioni private, piazze ed altri luoghi pubblici in tutto il mondo. In particolare, oltre all'Italia, gli Stati Uniti dove il Maestro ha vissuto e lavorato per oltre 20 anni e dove la sua galleria studio nel quartiere di Soho a New York è stata per anni luogo di incontro di collezionisti ed artisti americani.
Una delle sue opere più famose, Il busto di Reagan sulla colonna de L'Apocalisse, si trova nella prestigiosa sala Roosevelt alla Casa Bianca come un suo monumento a Rodolfo Valentino è ospitato nel National Park di Los Angeles.
Recentemente Roma ha visto il ritorno di una grande opera del Maestro Robazza, quella che potremmo definire il suo capolavoro, L'Inferno di Dante Alighieri, una opera unica al mondo, dedicata alla Cantica più famosa di Dante, L'Inferno appunto, che Robazza ha riprodotto in 18 pannelli di 90mq di marmo resina. A Maggio infatti in Largo Giovanni XXIII, ai piedi di Castel San'Angelo, è stata inaugurata l'esposizione straordinaria de L'Inferno del Maestro Benedetto Robazza, un evento patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma. Diciotto pannelli in marmoresina, ciascuno dei quali misura due metri di altezza per due e mezzo di larghezza, che rappresentano i personaggi dell'inferno dantesco e le pene che li dilaniano. Un lungo nastro bianco di 90 mq su cui scorrono, come su una pellicola, i 34 canti di Dante Alighieri. Esposta al pubblico per la prima e unica volta nel 1995 presso la Sala Brunelleschi del Palazzo degli Innocenti a Firenze, L'Inferno del Maestro Robazza è stato esposto al pubblico romano gratuitamente fino al 25 maggio.
Trasteverino di nascita, il Maestro Benedetto Robazza è considerato uno dei più talentuosi artisti contemporanei: centinaia le sue opere sparse in tutto il mondo, le sue mani hanno modellato volti e corpi di personaggi famosi, da Ronald Reagan a Rodolfo Valentino, da
Frank Sinatra ad Alberto Sordi, da Aldo Moro ad Alcide De Gasperi a Sandro Pertini. Suo è il busto di Giovanni Paolo II.
Tra le innumerevoli opere La Sacra Sindone, un bassorilievo in oro e argento del volto di Cristo: la più precisa ricostruzione in forma tridimensionale mai realizzata e certificata al tempo da Mons. Giulio Ricci, Presidente del Centro Romano di Sindonologia.
La Mostra allestita in febbraio dalla Galleria Tartaglia Arte vedrà sculture in marmo imperiale, in bronzo e in pietra lavica oltre ad alcuni olii su tela raffiguranti i cavalli ritratti nella maniera unica e caratteristica di Robazza.
Opere uniche che sono una sintesi della forza espressiva e della creatività di questo artista poliedrico che ha conquistato le platee mondiali con la sua arte e la sua personalità.
DURATA: dal 24 febbraio al 14 marzo 2011
INAUGURAZIONE: giovedì 24 febbraio ore 18.00 ingresso libero
ORARI: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 -- 13,00 e alle 15,30 -- 19,00. sabato dalle ore 10.30 e alle 19.00 chiuso domenica e festivi
LUOGO: Galleria Tartaglia Arte, via XX Settembre, 98c/d Roma
CURATORI: Riccardo Tartaglia
INFO: tel. +39 06.4884234, cell. +39 335.8418240 - gallerie@tartagliaarte.it -- tartagliaarte.it
UFFICIO STAMPA: TAAR, Regina nobrez, reginanobrez@tartagliaarte.it - Mariangela Mutti, mutti@tartagliaarte.it
in collaborazione: RomaUno - romauno.tv
il programma tv COLORI è di Alexander Jakhnagiev
Transformers: Dark of the Moon
A mysterious event from Earth's past threatens to ignite a war so big that the TRANSFORMERS™ alone will not be able to save the planet. Sam Witwicky (Shia LaBeouf) and the AUTOBOTS™ must fight against the darkness to defend our world from the DECEPTICONS'™ all-consuming evil in the smash hit from director Michael Bay and executive producer Steven Spielberg.
97% Owned - Economic Truth documentary - How is Money Created
Sign up to our newsletter and be the first to hear about upcoming releases and how you can get involved
97% owned present serious research and verifiable evidence on our economic and financial system. This is the first documentary to tackle this issue from a UK-perspective and explains the inner workings of Central Banks and the Money creation process.
When money drives almost all activity on the planet, it's essential that we understand it. Yet simple questions often get overlooked, questions like; where does money come from? Who creates it? Who decides how it gets used? And what does this mean for the millions of ordinary people who suffer when the monetary, and financial system, breaks down?
A film by Michael Oswald, Produced by Mike Horwath, featuring Ben Dyson of Positive Money, Josh Ryan-Collins of The New Economics Foundation, Ann Pettifor, the HBOS Whistleblower Paul Moore, Simon Dixon of Bank to the Future and Nick Dearden from the Jubliee Debt Campaign.
If you like 97% Owned support our future documentaries on Patreon:
or Liberapay
Bitcoin: 3M89ao9jf4cc9g68r5nVHLHwztgh88Gy52
Help us translate this video:
or contact us on contact@independentpov.org
Brought to you by: and
Non donna di provincie, ma bordello!
non donna di provincie, ma bordello!
L'Italia di Dante... e non solo.
Viaggio nel VI° canto del Purgatorio
2 settembre 2011
Jesi, giardino per lo studio delle arti per la stampa