Le novità sul servizio taxi cagliaritano
Le novità sul servizio taxi cagliaritano.
Esordisce a Cagliari il piano di riordino e la nuova tariffazione per il trasporto pubblico non di linea, ossia servizio taxi, che consentirà, tra l'altro, di arrivare fino al Poetto in 4 al prezzo fisso di 20 euro, in pratica 5 euro a testa, tutto compreso come nelle formule taxi sharing o taxi condiviso. Un'iniziativa nata dal confronto tra l'Amministrazione comunale e le organizzazioni di categoria che una settimana fa, il 7 febbraio, ha portato all'approvazione in Giunta della deliberazione n. 6/2017. La riduzione del 10% su tutte le tariffe per i diversamente abili è già attiva, mentre le tariffe predeterminate per gli ospedali, l'aerostazione o il lungomare, saranno attivate dal 1 marzo. Prevista l'estensione di pagamento elettronico in tutte le vetture.
Tutte le info qui:
Nuovo taxi a Firenze .A.S.L. 14 DICEMBRE 2013 Via
come potete vedere a Firenze chi fa parte di un ente pubblico può fare quello che vuole senza rendere conto ai compagni pecoroni e al PASTORE DI FIRENZE come potete notare che le macchine di servizio
Conferenza Stampa TAM-SATaM (Esposto Uber)
Conferenza stampa dei tassisti milanesi- venerdì 17 maggio 2013 ore 11:00
Palazzo Bovara -Sala Castiglioni Circolo Del Commercio
Corso Venezia 51, Milano
Il sistema taxi sta subendo un fenomeno di grave violazione delle norme che regolano lo svolgimento del servizio di trasporto pubblico non di linea.
L'applicazione UBER contrasta con le più elementari regole che distinguono il servizio taxi dal noleggio con conducente (NCC).
In sostanza l'azione di questo nuovo soggetto, scontrandosi con il dettato normativo, può produrre una profonda rivoluzione a discapito di migliaia di titolari di licenza taxi.
Il legislatore con la legge n.21 del 1992 ha inteso distinguere chiaramente il servizio taxi, caratterizzato dalla corsa indifferenziata su piazza o tramite radiotaxi, dal servizio di noleggio con conducente (ncc), da attivarsi attraverso contatto diretto.
Se nel primo caso la contrattazione è vietata e le tariffe sono prederminate, proprio per impedire la possibilità del rifiuto della corsa a garanzia dell'utente, dall'altra, la contrattazione assume elemento centrale, perchè consente all'utente di optare per l'offerta migliore, obbligando il noleggiatore a partire dalla rimessa, là dove ha acquisito l'ordine.
Milano non ha bisogno di trovate commerciali in contrasto con l'attuale quadro normativo.
La tecnologia messa a disposizione dalle centrali radio è molto più avanzata e in grado di soddisfare l'utenza in qualsiasi momento.
Per ottimizzare la diffusione delle corse basterebbe che l'Amministrazione Comunale mettesse a regime un numero unico capace di raggiungere, oltre alle centrali, anche le colonnine dei posteggi.
Per queste ragioni TAM e S.A.Ta.M, le due maggiori organizzazioni sindacali di categoria, hanno notificato un esposto al Comune di Milano. e auspicano che il problema possa essere risolto al più presto, in caso contrario il sistema sindacale non starà a guardare.
Milano, 15 maggio 2013
Trasporti Traslochi Roma Centro Servizio Taxi Merci Boccea zona Pineta Sacchetti Pianoforti Custodia
M
MORACCI servizio di trasporti e traslochi a Roma Centro Storico Smaltimento Rifiuti Pianoforti e Custodia Mobili Servizio Taxi Merci.
Ci trovi in Via Pietro Maffi 22 00168 Roma
Contatti Cell..339 2063328-338 3443101 E-mail: samuelemoracci@yahoo.com
Trasporti Roma Boccea Trasporti Centro Storico Smaltimento Rifiuti Centro Storico Traslochi Roma zona Pineta Sacchetti Pianoforti e Custodia Mobili Roma Servizio Taxi Merci Roma
Ultras Atalanta, così i tifosi assumevano droga dentro lo stadio
(Agenzia Vista) - Bergamo, 8 Marzo 2017 - In provincia di Bergamo, la Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare che dispone 11 custodie cautelari in carcere, 7 arresti domiciliari, 3 obblighi di dimora e 5 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di 26 soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Le indagini, avviate nel Settembre 2015 nel contrasto all'attività di spaccio tra i frequentatori della movida e nei luoghi di ritrovo dei giovani bergamaschi, hanno consentito di acquisire gravi elementi indiziari a carico di un gruppo di italiani, nonché di un albanese e di un serbo, in prevalenza ultras della ATALANTA - alcuni dei quali pregiudicati - dediti alla cessione di ingenti quantitativi di droga, anche tra i tifosi della tifoseria atalantina: tra gli indagati anche un settantatreenne e un sessantatreenne.
In particolare, dalle immagini è evidente che numerosi tifosi dell'Atalanta, prima di assistere alla partita, acquistavano e assumevano sostanza stupefacente, soprattutto cocaina, nei pressi dello stadio o addirittura al suo interno, incappucciandosi per poi compiere azioni violente. Circostanza che, peraltro, è stata accertata anche prima dei noti tafferugli avvenuti, nel Gennaio 2016, nel centro di Bergamo, dopo la partita contro l´INTER, che ha portato a contestare anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale, riconducibile a condotte violente poste in essere al termine dell'incontro calcistico.
Nel corso dell´inchiesta, supportata da centinaia di ore di intercettazione e dall´impiego di numerose telecamere nascoste, è stato così documentato un vorticoso giro di denaro, la violenza di una rapina ai danni di un corriere di droga (...ci hanno presi a sprangate), nonché diverse estorsioni nei confronti di tossicodipendenti insolventi nel pagamento delle dosi. Con uno slang e un linguaggio in codice tipico usato dagli arrestati: dalla frase ripetuta come un mantra mai una gioia, riportata anche in uno striscione in curva, ai pallini per identificare le dosi di droga, alle cautele raccomandate occhio a schiacciarla che è stracroccante, ai toni esaltati quando fa la patatina è il top....una scagliata della madonna.
Cagliari, la manifestazione degli NCC: Il Governo intervenga per difendere il nostro lavoro
Cagliari, la manifestazione degli NCC: Il Governo intervenga per difendere il nostro lavoro
Spending review, il no dei trasporti pubblici - GRP Televisione
17.07.2012 TORINO Un corteo di pullman lungo quasi un kilometro ha bloccato il centro di Torino martedì mattina come protesta contro i tagli della Regione alle risorse del settore. Il presidente della Regione Roberto Cota ha puntato il dito contro Roma e la spending review che continua a martoriare i servizi pubblici.
I-Van N.C.C. Terralba +39 347 5843927
Spot pubblicitario per I-Van N.C.C. Noleggio con conducente, mai più traffico, niente più parcheggi ne posti di blocco, qualsiasi destinazione, strutture ospedaliere con accompagnatore, aeroporti e viaggi organizzati, bus navetta addio nubilati e celibati, locali notturni, servizio 24H su 24, I-Van +39 347 5843927 di Ivan Atzori.
Tram 4950 e 4917 ATM Milano - 17/02/2018
Alla fermata di viale Corsica-Forlanini FS vediamo il jumbotram 4950 in servizio sulla linea 27 in direzione Piazza Fontana e il 4917 in direzione viale Ungheria.
Simone Montagna — Manifestazione di CasaPound contro lo sgombero al quartiere Ottavia (29/03/2018)
#Roma. Sgombero quartiere #Ottavia, #Casapound oggi alla manifestazione di solidarietà per Loredana | Casapound Italia Roma CasaPound Italia Simone Montagna
Link originale:
Data: 29 aprile 2018
Proteste dei senegalesi in Piazza Repubblica, contro il razzismo
Anniversario al Palacima di Alessandria
In gioco Biella contro Casale giovanili
Decollo AB412 Carabinieri operazione Grifone 2014
istanti durante le operazioni...
#NonciFermate Tour - La Spezia
Seguici su
Scarica l'app ufficiale
I parafarmacisti a Montecitorio contro le lobby. Basta con le liberalizzazioni a metà
- C'è chi le liberalizzazioni le contesta senza se e senza ma, come la categoria dei tassisti. E chi chiede al governo più coraggio nell'aprire il mercato. Sono i parafarmacisti, anzi i farmacisti titolari di parafamacie che stamane hanno protestano davanti a Montecitorio per chiedere una liberalizzazione seria, degna di questo nome. Hanno lo stesso titolo di studio, pagano le stesse tasse e sono iscritti all'ordine come i titolari di farmacie, ma sono visti come una categoria si serie b dicono ai giornalisti. Basta con le liberalizzazioni a metà, vogliamo che la vendita dei farmaci di fascia C sia aperta a tutti, anche ai grandi distributori. La prima stesura del decreto prevedeva questa ipotesi, poi c'è stata una marcia indietro e per adesso la bozza del disegno di legge contiene solo la possibilità di aumentare le licenze, non più una farmacia per 5000 abitanti ma 1 ogni 3000. Questo serve solo ad aumentare le farmacie, non abbassa i costi dei farmaci e tutela la farmalobby che ostacola l'accesso al mercato di molti giovani laureati e preparati, con un'unica pecca quella di non essere figli di farmacisti con la licenza in tasca.
di Irene Buscemi
Visita del ministro Mario Mauro al contingente in Afghanistan
Atterraggio AB412 Carabinieri
Atterraggio nel campo sportivo di Ala
Giuseppe D'Ambrosio:TgCom24 La solitudine di un esodato
17 4 14
Seguici su
Scarica l'app ufficiale
SICUREZZA STRADALE, POLIZIA LOCALE NELLE SCUOLE
Manlio Di Stefano (M5S) a Coffee Break (18.04.2014)
Seguici su
Scarica l'app ufficiale