BRAND NEW!!! 2015 Tecnolift Roped Hydraulic Elevator@Teatro Cilea, Naples, Italy
NOTE:A really quite one, with Cealift Round fixtures
ADDRESS:Teatro Cilea, Via San Domenico 11, Vomero, Naples, Italy
YEAR:2015
TYPE:Roped Hydraulic
FLOORS SERVED:-4,-3,-2,-1,0
BRAND: Tecnolift
MODEL:Round
POSITION MACHINE ROOM:At -4 floor
RECORDED:25/7/16
CAMERA: Samsung Galaxy Camera WB30F
DEDICO QUESTO VIDEO A MISHA, LUIGI, ALESSIO, TUTTI GLI APPASSIONATI DI ASCENSORI E TECNOLIFT
Napoli - Biagio Izzo dirige la nuova stagione del Teatro Cilea (09.06.16)
- Napoli - Federico Salvatore, Carlo Buccirosso, Alessandro Benvenuti, Lillo e Greg, Peppe Iodice, Lello Arena, Gaia de Laurentiis, Nino d’Angelo. Sono solo alcuni dei grandi nomi che animeranno la stagione 2016/17 del teatro Cilea.
Questa mattina la presentazione del cartellone sul palcoscenico del teatro vomerese. Una stagione che vedrà anche tanti fuori abbonamento di qualità dal concerto di Eduardo de Crescenzo alla magia dei Comix per finire con valentina Stella e Leonardo Pieraccioni.
Una stagione suddivisa in due abbonamenti da 7 e 13 spettacoli con prezzi concorrenziali e agevolazione per studenti e ragazzi con prezzi non superiori a 15 euro. Tutte le novità sono state illustrate dal direttore artistico Biagio Izzo. (09.06.16)
Napoli - La nuova stagione del teatro Cilea (22.07.14)
- Napoli - La nuova stagione del teatro Cilea (22.07.14)
Napoli - Schettino al Teatro Cilea (05.03.13)
- Napoli - Dal 7 al 17 marzo al teatro Cilea di Napoli, Simone Schettino andrà in scena con il suo ultimo lavoro teatrale dal titolo: Se permettete, vorrei andare oltre. Uno spettacolo scritto e diretto dallo stesso Schettino e che vedrà la partecipazione di Roberto Capasso e Giuseppe Mosca. Nello spettacolo Se permettete, vorrei andare oltre, Simone Schettino si concede, nel suo immaginario, uno spettacolo dinanzi ad un pubblico ideale, dove la scaletta non viene decisa in base a quello che il pubblico vorrebbe, o più verosilmilmente dovrebbe ascoltare, bensì sarà lo stesso artista a decidere gli argomenti senza farsi influenzare, convinto che si possa andare oltre almeno per una serata. Uno spettacolo in cui si riderà dall'inizio alla fine, ma di un riso che vuole anche far riflettere. (05.03.13)
Max Gazzè - Se Piove (Teatro Cilea Napoli 17/01/2011)
Max Gazzè - Se Piove (Teatro Cilea Napoli 17/01/2011)
eduardo de crescenzo cosa c'è di vero teatro Cilea Napoli
Tratto Napoletano - Teatro Cilea - Napoli
Spettacolo del Myriam's Harmony Performance Group
Canta Alfredo Corace - tenore
Tratto napoletano. Teatro Cilea - Napoli
Spettacolo in due tempi di canti, balli, suoni, voci e musiche del '900 napoletano scritto, diretto e intrerpretato da Alfredo Corace
e dal Myriam's Harmony performance group
Napoli - Teatro Cilea, nuova stagione con Biagio Izzo, Siani, Proietti e Sal da Vinci (20.06.15)
- Napoli - È Biagio Izzo il nuovo direttore artistico del Teatro Cilea, che per la prossima stagione presenta un cartellone d’eccezione con spettacoli di respiro nazionale. Venti gli appuntamenti in tutto, tra quelli in abbonamento e non. E con un’offerta “low cost”: cinque spettacoli al prezzo di 110 euro, perché “ridere non costa nulla”.
La Stagione del Cilea prende il via il 29 di ottobre con lo spettacolo di Sal da Vinci, “Se amore è. Revolution”, in una veste nuova, a seguire sarà la volta dei fratelli Gallo in “E’ tutta una farsa” ( dal 12 novembre), Francesco Pannofino con “I suoceri Albanesi…” (dal 26 novembre), Ettore Bassi- Gaia De Laurentiis-Eleonora Ivone-Giorgio Borghetti con “L’amore migliora la vita” (dal 3 dicembre), sotto l’albero di natale troviamo Biagio Izzo in “L’amico del cuore”, di Vincenzo Salemme (dal 15 dicembre), Enrico Guarneri in “Il paraninfo” (dal 7 gennaio), Roberto Ciufoli-Leonardo Matera e Michela Andreozzi in “Forbici&Follia” (dal 14 gennaio), Michele Placido in “Serata d’Onore” (dal 21 gennaio), Simona Izzo e Ricky Tognazzi in “Figli, mariti e amanti…” (dal 28 gennaio), I ditelo voi con “ Horror Commedy” (dal 4 febbraio), e ancora in musica e prosa Nino D’angelo in “Io, senza giacca e cravatta” (dal 18 febbraio), Ale e Franz con “Tanti lati- latitanti” (dal 10 marzo), Virginia Raffaele in “Performance” (dal 17 marzo), Corrado Tedeschi- Tosca D’Aquino-Emanuele Salce con “Quel pomeriggio di un giorno da…star!!! dal 31 marzo), Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli in “Ancora?” (dal 7 aprile), Maria Bolignano e Maurizio Aiello in “Tutti per uno, uno per Titty” (dal 14 aprile) e a concludere il cartellone sarà Laura Freddi e Lucio Pierri con “Stressati…ancora di più “ (dal 28 aprile).
Tre, invece, gli eventi fuori abbonamento: il grande Gigi Proietti, l’esilarante Alessandro Siani e l’inimitabile Gigi Finizio, con il quale sarà possibile passare la notte di capodanno, con un imperdibile concerto.
Per quest’anno sono tantissime le novità legate al Teatro, che diventa un “concept” con un’anima più forte, grazie al nuovo direttore artistico, Biagio Izzo. Il Teatro Cilea diventa luogo dove far nascere e coltivare idee, dove dare sfogo a bisogni artistici e laboratorio di arti, dove accogliere grandi attori italiani, e dove scoprire gli emergenti.
Il Cilea, inoltre, da quest’anno diventa anche scuola. Il palcoscenico appartiene a varie arti, come la danza e la musica e così, il progetto targato Cilea, si arricchisce al momento anche di laboratori artistici: uno dedicato alla danza con Elisabetta Persia, uno alla musica, Maurizio Bosnia ed un terzo alla recitazione con Lucio Allocca e Corrado Taranto. (20.06.15)
Max Gazzè - La Favola Di Adamo Ed Eva (Teatro Cilea Napoli 17/01/2011)
Max Gazzè - La Favola Di Adamo Ed Eva (Teatro Cilea Napoli 17/01/2011)
Napoli - Biagio Izzo al Teatro Cilea con L'amico del cuore (24.12.15)
- Napoli - Nel film interpretò la parte del tassista “Havana”. Ora quel personaggio scompare e Biagio Izzo diventa il protagonista di tutta la commedia.
Fino a domenica 27 dicembre l’attore partenopeo sarà in scena al Teatro Cilea con “L’amico del cuore” di Vincenzo Salemme, che ne curerà la regia. Dopo il successo ottenuto al Teatro Augusteo la scorsa stagione, Izzo torna in scena con questo spettacolo nel “suo” Cilea, di cui quest’anno è direttore artistico.
Insieme ai due maestri della comicità napoletana, una compagnia composta da Mario Porfito, Francesco Procopio, Yuliya Mayarchuck, Samuele Sbrighi, Luana Pantaleo e Antonella Cioli. (24.12.15)
Max Gazzè - Elogio Alla Sublime Convivenza / Sul Ciliegio Esterno (Teatro Cilea Napoli 17/01/2011)
Max Gazzè - Elogio Alla Sublime Convivenza / Sul Ciliegio Esterno (Teatro Cilea Napoli 17/01/2011)
NAPOLI, AL TREATRO CILEA LO SPETTACOLO AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
Al teatro Cilea lo spettacolo 'Aggiungi un posto a tavola': sold out e appalusi a Gianluca Guidi. Video
Napoli - Forbici & Follia al Teatro Cilea (16.01.16)
- Napoli - E' andato in scena a Napoli, al Teatro Cilea, lo spettacolo “Forbici & Follia”, per la sceneggiatura e regia di Marco Rampoldi, che ha visto sul palco un cast ricco e ben affiatato formato da Roberto Ciufoli, Michela Andreozzi, Max Pisu, Barbara Terrinoni, Nino Formicola e Ninì Salerno.
L'atmosfera allegra e scanzonata del salone di parrucchiere si avverte fin dall’entrata del pubblico in platea, che stupito, viene accolto subito dalle moine del parrucchiere ostentatamente gay e dalla sua collaboratrice shampista. Tra musiche e tagli di capelli, la storia ha inizio, presto il negozio si affolla di personaggi allegri e allo stesso tempo misteriosi che lasciano intuire scopi occulti che man mano prenderanno fisionomia sino ad arrivare alla scoperta del violento omicidio dell’anziana pianista proprietaria dell’intero immobile.
Ciufoli, perfettamente in parte nel ruolo del titolare del negozio, sculetta ed ironizza sulle vicende di vita quotidiana che vengono raccontate dai suoi clienti, spesso alternando sapientemente battute di copione a momenti di vera improvvisazione. Dunque, lo spettacolo procede sui binari prefissati fino ad un certo punto, fino alla scena in cui ogni personaggio fa qualche gesto strano, sposta cose e compie azioni che poi andranno ricostruite minuziosamente con l’aiuto dell’unico testimone oculare possibile a teatro, il pubblico.
Il commissario, Ninì Salerno, “aiutato” dal suo fedele quanto distratto agente scelto Max Pisu, interroga direttamente gli spettatori per cercare di stabilire chi ha compiuto l’assassino della padrona dello stabile, la cui morte interessava un po’ a tutti. Il pubblico diventa protagonista, pone domande e i personaggi rispondono, con la mediazione del commissario. Lo spettacolo diventa interattivo, le battute molto divertenti del testo si fondono poi a quelle create, talvolta involontariamente, dalle persone intervenute nelle indagini.
Tra il primo ed il secondo atto, gli attori si intrattengono con la platea raccogliendo domande e offrendo caffè, gli spettatori non vengono mai persi di vista e sempre coccolati, da quando entrano a quando escono dal teatro, pronti a ridere ed a divertirsi con gli stessi attori. Sul finale il vero colpo di scena, il commissario, lucido e severo, si avvarrà della collaborazione puntuale degli attenti spettatori che per incanto si trasformeranno tutti in moderni investigatori, pronti a svelare il mistero dell’efferato delitto tra applausi e consensi. (16.01.16)
Napoli - Capodanno, Gigi Finizio in concerto al Teatro Cilea (31.12.15)
- Napoli - Passare il Capodanno al teatro Cilea è una bella idea! È lo slogan, che accompagna la stagione del teatro vomerese, rivisitato per la notte del 31 dicembre, che vede protagonista Gigi Finizio.
L’artista partenopeo, infatti, dalle ore 2 della notte di Capodanno sarà sul palco del teatro Cilea per trascorrere insieme al pubblico le prime ore del 2016, sulle note delle sue canzoni più belle.
Dal 31 notte e fino al 3 di gennaio la buona musica sarà protagonista, infatti, del palcoscenico del Cilea, con il concerto “Le nostre… emozioni” diventando così un regalo, un momento da condividere per festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno.
“Sono più che contento – dice Biagio Izzo, direttore artistico del teatro - di iniziare l’anno con Gigi Finizio, mio caro amico e grande artista. La scelta di salutare l’anno passato per accogliere il nuovo sulle note delle sue canzoni più belle degli anni ’80 fino ad arrivare alle contemporanee è l’auspicio di affrontare il 2016 con un po’ più di leggerezza, che non vuol dire superficialità, e amore per ciò che si ha, con la presunzione che il nostro lavoro di artisti regali due ore di tempo ben vissuto”.
Il costo del biglietto è di 55 euro la platea e 45 la galleria (notte di Capodanno ore 2) e di 45 euro la platea e 35 euro la galleria (il venerdì e sabato ore 21 e la domenica ore 18). (31.12.15)
Gigi Finizio Ti Cercherò, teatro cilea
Teatro Cilea 01-01-2018
Speciale Teatro Cilea Presentazione Abbonamento Quadrifoglio
Produzione video, montaggio e regia
DGPhotoArt TV di Davide Guida
tel. 3349383903 - 3334155960
dgphotoart.it
BACK STAGE ANIME FRAGILI TEATRO CILEA NAPOLI
COMMEDIA TEATRALE IN DUE ATTI TEATRO CILEA NAPOLI
Regia Televisiva, riprese e Montaggio PacilioArt per VIDEOLINE
Concert Napoli Tutto L'Anno in Naples, Italy
The Neapolitan instrumental group Mastro Masiello Mandolino and a group of superb local singers performed Neapolitan songs celebrating the seasons of the year at Castel Sant'Elmo in Naples, Italy on March 28, 2015. The video has selections from the evening:
1. Canzoniere Brancaccio performed by Mastro Masiello Mandolino
2. Autunno (1913) performed by Rosalba Pugliese
3. 'O Mese d''e Rrose (1938) performed by Pasqualino Gaudino
4. Catari-Marzo (1893) performed by Yuri Corace Cassara
5. Beneditto 'O Mese 'Austo (1924) performed by Franco Manuele
6. Mandulinata a Napule (1921) performed by Lara Corace Cassara
7. 'O Paese d''O Sole (1925) performed by Cristina Patturelli
8. Tiempe Belle (1916) performed by everyone
Mattanza con AGIduemila al Teatro Cilea - Ricchi e povari
I Mattanza con AGIduemila al Teatro Cilea di Reggio Calabria eseguono Ricchi e povari.
il video è un estratto della serata di mercoledi 1 luglio 2015 organizzata dal Centro Studio Danza, diretto dalla Professoressa Gabriella Cutrupi. I Mattanza sono stati invitati per omaggiare l’amico ed artista Mimmo Martino ed è la prima esibizione pubblica dei Mattanza “senza Mimmo sul palco ma con Mimmo nel cuore” (come ricorda Mario Lo Cascio).
I “ragazzi di Agiduemila” hanno arricchito la serata con la loro danza sulle note dei Mattanza grazie a Sara Bottari responsabile del progetto.
Il testo di Ricchi e povari è una poesia di Salvatore Filocamo, uno dei poeti dialettali calabresi più importanti. Negli anni '70 Filocamo donò il testo a Mimmo Martino per poterlo musicare.
Napoli - Komikamente, Michele Caputo e nuovi talenti al Teatro Cilea (10.05.17)
- Napoli - Al Teatro Cilea l’ultimo dei quattro appuntamenti con tanti ospiti e nuovi talenti. Il 10 maggio l’ospite d’eccezione è Paolo Migone di Zelig. Dopo cinque anni di straordinario successo, con circa 700 abbonati a stagione, riprendono i mercoledì del Cabaret firmati Komikamente, in una nuova ed entusiasmante location, il Teatro Cilea di Napoli.
Nel cast fisso, insieme a Michele Caputo, direttore artistico e ideatore di Komikamente, ci saranno Alan De Luca Lino D’Angiò e Nando Varriale. Oltre ai comici che hanno partecipato alle precedenti edizioni, come Jury Monaco, Vincenzo De Lucia, Ciro Coppola, Mario Albano, Emanuele De Caro Francesco D’Antonio e Andrea Monetti da quest'anno saliranno sul palco altri giovani talenti, tra i quali Valeria Angione web star con i suoi video sugli universitari.
KomiKamente è uno spettacolo in cui nuovi comici provano sketch e monologhi inediti di fronte ad un pubblico dal vivo: una vera e propria “palestra” dove nascono nuove idee comiche! Inoltre, ogni spettacolo vedrà la partecipazione di una Special Guest. (10.05.17)