SportivArt - Esibizione SportivArt Lab - Teatro comunale Caserta
15 Dicembre 2011 - Teatro comunale di Caserta (Italy). Esibizione dello SportivArt Lab, il laboratoio artistico di arti marziali della SportivArt, associazione sportiva che organizza, gestisce e promuove eventi e manifestazioni sportive a carattere nazionale ed internazionale.
Concept - Arte in Movimento
Lo SportivArt Lab è una nuova dimensione di Arte in Movimento dove, sul disegno di consulenti artistici, il desiderio di promuovere arte corporea con la A maiuscola diventa un mix di Estetica, Musicalità, Espressione e Marzialità. Per questo motivo l'associazione vanta già la collaborazione di prestigiose realtà, partnership prestigiose, autorevoli professionisti del settore oltre a uno staff di insegnanti, medici, professori, maestri di arti marziali, art manager e consulenti artistici che possono consigliare e prestare la loro professionalità con un linguaggio giovane, anche a coloro che si avvicinano da poco in questo mondo.
Per i corsi dello SportivArt Lab scrivi a info@sportivart.com
Info: sportivart.com
GIGI FINIZIO - BUONA LUNA @LIVE TEATRO COMUNALE CASERTA
CASERTA TEATRO COMUNALE 8-9/3/14 GIGI FINIZIO IN CONCERTO
video di: fanclub finiziani doc website :
reserved copyright © Gigi Finizio
Crema Caserta, the real story (ITA/ENG)
Jonathan Gottesmann e Mela Boev ci raccontano il loro secondo lungometraggio insieme ai protagonisti, in occasione dell'anteprima del film nel Teatro Comunale di San Potito Sannitico (CE).
Jonathan Gottesmann and Mela Boev tell us about their second feature film together with the protagonists, on the occasion of the preview of the film in the Teatro Comunale of San Potito Sannitico (CE).
#cinema
Caserta - Parla Matteo Renzi (14.10.12)
- Caserta - Dopo aver percorso circa 10.400 chilometri col suo camper ecologico ed in ritardo di circa un'ora sulla tabella di marcia, il Rottamatore è approdato nella città della Reggia.In maniche di camicia, calcando il palcoscenico del Teatro Comunale di Caserta, al pari di un consumato attore, Renzi ha esordito con il botto. Caro segretario Bersani è vero, come dice lei, che senza le radici non ci sono le foglie nuove e noi non vogliamo mettere in discussione le radici, ma pensiamo che ci siano rami secchi che vanno potati se vogliamo far germogliare le gemme. Non è accettabile, con la scusa delle radici, che si tengano in vita i rami secchi che fanno morire l'Italia.
Non si può dire che l'Obama style della campagna dei renziani non abbia un impatto mediatico innovativo rispetto ai classici comizi in politichese. Grafici economici, continuo ricorso alla rete, partecipazione politica collettiva attraverso il suo sito, linguaggio concreto e diretto non scevro di retorica popolare sono gli elementi che il primo cittadino di Firenze ha scelto per rimarcare la cesura con la governance dei sepolcri imbiancati, quella da rottamare appunto. Non si tratta solo di pensionare le facce che dopo vent'anni di cattiva politica si ripropongono come rimedio alla crisi che hanno procurato, ma di rinnovare lo spirito della politica.
Rottamare equivale allora ad una riforma della classe politica eliminando i vitalizi, tenendo fede al risultato del referendum per l'abrogazione dei finanziamenti pubblici ai partiti, dimezzando il numero dei parlamentari. A chi dice che queste proposte sono solo demagogia, il figlio illegittimo del Pd risponde con i provvedimenti adottati durante la sua esperienza amministrativa. Dal suo ufficio a Palazzo Vecchio il sindaco ha ridotto il numero degli assessori, aumentato (sono la maggioranza) il numero delle donne in giunta, abolito l'auto blu e diminuito l'addizionale Irpef. Certo io l'ho fatto in una piccola e povera città come dice Marchionne - ha ironizzato il guascone gigliato - Peccato per lui che noi fiorentini abbiamo fatto il Risorgimento e loro (la Fiat) ... la Duna. Da protagonista del proscenio qual è, Renzi ha alternato attacchi al vetriolo e satira politica a momenti di affabulazione. Nel ricordare il passato scoutistico ha fatto troneggiare alle sue spalle l'immagine di Don Peppe Diana, il prete- scout che è stato ucciso per il suo impegno nella lotta alla mafia casalese e, successivamente, è ricorso al ricordo dell' indimenticabile Massimo Troisi per invocare l'appello all'ottimismo: La speranza ha ancora casa in Italia.
Il rilancio nostrano deve passare per il recupero della classe media che fino al 2001 era la spina dorsale del paese (72% dei cittadini) e, con l'abbassamento del potere d'acquisto, ha varcato ampiamente la soglia di povertà (oggi raccoglie solo il 35% della popolazione).
Le riforme da fare sono molte: un migliore utilizzo dei Fondi europei a volte dimenticati o male utilizzati da amministratori fraudolenti, la tassazione delle rendite per l'investimento in asili nido e la formazione dei docenti, la valorizzazione attraverso l'apporto di capitali privati di simboli culturali come la Reggia di Caserta in modo che siano portatori di lavoro e ricchezza.
I fuochi d'artificio lo sbruffoncello fiorentino li ha preservati per il finale. Sebbene le regole siano definite un po' strane, arzigogolate e limitative, lui concorrerà lealmente alle primarie perché Una battaglia politica si può anche perdere ma non si può perdere la faccia.
Se perderò non solo darò una mano a chi ha vinto ma farò di più: non prenderò premi di consolazione, non fonderò partitini, non farò né il ministro né il sottosegretario perché non venderò le mie idee.
E se fosse lui a spuntarla? D'Alema ha detto che in caso di mia vittoria non ci sarà più il centrosinistra, ma si sbaglia. Se Renzi sarà il candidato premier alle prossime elezioni non finirà il centrosinistra; tutt'al più finirà la sua carriera politica. (14.10.12)
Annuncio LIS Arte&Mani: Caserta, replica Dialoghi da Dietro le Quinte
Dialoghi da Dietro le Quinte
Spettacolo di Teatro Sordo LIS
18 Novembre 2018 alle 17,00
Regia di Dario Pasquarella; con: Dario Pasquarella, Davide Baia e Federico Giannetti (voce fuori campo).
La produzione di Arte&Mani – Deaf Italy Onlus, “Dialoghi da Dietro le Quinte“, uno spettacolo nato da un’idea originale di Dario Pasquarella, fondatore del Teatro Sordo LIS, vale a dire di una forma di teatro d’inclusione in cui la LIS (Lingua dei Segni Italiana) e l’Italiano vengono trattati alla pari, con un’uguale possibilità d’espressione linguistica ed emozionale.
Arte&Mani – Deaf Italy Onlus è un’Associazione formata da sordi e udenti che lavorano insieme, con impegno, per presentare al pubblico uno spettacolo completamente accessibile, segnato e parlato, basato su una drammaturgia originale. L’obiettivo comune è quello di promuovere e valorizzare la cultura sorda, realizzando al contempo un teatro sperimentale e innovativo, in continua evoluzione.
Trama:
Lo spettacolo, seguendo lo stile del “metateatro”, si basa interamente sulla descrizione di ciò che avviene proprio dietro le quinte di un teatro prima di andare in scena, quando fervono gli ultimi preparativi e tutto può ancora accadere. I protagonisti, Gennaro e Alfonso, sono due uomini sulla cinquantina, nati e cresciuti nei dintorni di Napoli, che lavorano insieme da anni. Gennaro è la “Star”, il protagonista acclamato di molti spettacoli, è viziato, nervoso, cattolico fino al parossismo, e appartenente a una famiglia “importante”, per non dire mafiosa; ma è anche un gay che nasconde la propria natura a tutti, pure a se stesso, ed è sordo, tant’è vero che a teatro è sempre affiancato da un interprete. Alfonso invece è un semplice truccatore, ma ha uno straordinario talento per la recitazione, conosce la Lingua dei Segni e proprio per questo è costretto a seguire Gennaro nelle proprie stravaganze, è ateo e soprattutto non ha mai fatto mistero della propria omosessualità. La sera del debutto del nuovo spettacolo avviene l’impensabile: l’attore vocale non si presenta! Gennaro e Alfonso, ormai completamente dipendenti l’uno dall’altro, saranno costretti a confrontarsi sinceramente, come mai hanno fatto prima; dovranno conoscersi, superare ogni paura, accettarsi e realizzare così i propri sogni.
Drammaturgia e regia: Dario Pasquarella
Curatrice del testo in italiano e drammaturgia: Maria Sara Mirti
Attori:
Gennaro (attore sordo): Dario Pasquarella
Alfonso (attore vocale): Davide Baia
Rosario (voce fuori campo): Federico Giannetti
Scenografia e costumi: Dario Pasquarella
Luci ed effetti sonori: Laura Rubin
Coreografia e consulenza musicale: Ambra Bianchini
Teatro Don Bosco
Via Roma, 73
81100 Caserta (CE)
Costo biglietto
10€ costo del biglietto
Prenotazioni e vendita dei biglietti:
– contanti: prendere appuntamento con noi;
– Bonifico:
Banca UniCredit:
IBAN: IT19H 02008 05109 000104394400
Inttestatario: Arte&Mani – Deaf Italy Onlus
Casuale: Teatro Don Bosco di Caserta “Dialoghi da dietro le quinte”
NB: è possibile acquistare il biglietto tramite bonifico fino a 5 giorni prima dello spettacolo.
Una volta effettuato il bonifico Vi preghiamo d’inviare copia della ricevuta all’indirizzo e-mail: artemani.italy@gmail.com
Sarà poi nostra cura inviarvi una e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
Info e prenotazioni:
artemani.italy@gmail.com
Arte&Mani: 340 1097498 sms/WhatsApp
artemanideafitaly.org
Intervista a Matteo Renzi - Teatro Comunale di Caserta
Il sindaco di Firanze rilascia un'intervista durante la sua campagna eletorale delle primarie del PD
Arte&Mani: Annuncio Lo spettacolo Il Filo Spezzato al Teatro Don Bosco di Caserta 27/10/2019
Titolo:
“Il filo spezzato”
Spettacolo di Teatro Sordo LIS
27 Ottobre 2019 alle 17,00
Regia di Dario Pasquarella; con: Dario Pasquarella, Davide Baia e Andrea Alberto.
La produzione di Arte&Mani – Deaf Italy Onlus, “Dialoghi da Dietro le Quinte“, uno spettacolo nato da un’idea originale di Dario Pasquarella, fondatore del Teatro Sordo LIS, vale a dire di una forma di teatro d’inclusione in cui la LIS (Lingua dei Segni Italiana) e l’Italiano vengono trattati alla pari, con un’uguale possibilità d’espressione linguistica ed emozionale.
Arte&Mani – Deaf Italy Onlus è un’Associazione formata da sordi e udenti che lavorano insieme, con impegno, per presentare al pubblico uno spettacolo completamente accessibile, segnato e parlato, basato su una drammaturgia originale. L’obiettivo comune è quello di promuovere e valorizzare la cultura sorda, realizzando al contempo un teatro sperimentale e innovativo, in continua evoluzione.
Trama:
In un appartamento qualsiasi, nascosto in una selva di palazzi malconci e anonimi, come tanti ve ne sono a Roma, dei ragazzi, due coinquilini, Dario e Davide, affiancati occasionalmente dal fidanzato di uno dei due, Andrea, che amano il teatro e che di teatro vorrebbero vivere, tentano almeno di sopravvivere: ci sono le bollette da pagare, la spesa da fare, c’è il nuovo spettacolo da scrivere… La storia comincia da qui. Quando Dario, regista e attore sordo, si sveglia, trova Davide, interprete di Lingua dei Segni italiana e anche lui attore, veramente preoccupato: il mese volge al termine, i soldi sono finiti e se non metteranno in scena un bello spettacolo in fretta non potranno nemmeno fare la spesa… Da dove s’inizia quando si vuole creare un bello spettacolo? Da un oggetto, propone Dario, tirando fuori da una delle mille scatole che ci sono in casa un pupo siciliano… No, s’inizia da una storia, incalza Davide… una storia importante e antica… Ma proprio mentre i due discutono si spegne la luce…eppure la bolletta era già stata pagata! O no? Per fortuna Dario trova subito delle candele… lo scambio di battute successivo evoca una scena bohémienne; pian piano, litigando e punzecchiandosi a vicenda, cercando spunti tra gli oggetti e gli abiti che li circondano, i due riescono a mettere insieme un piccolo spettacolo, proprio lì, di fronte al tavolo apparecchiato per la colazione, illuminati dalle luci soffuse delle candele e disturbati, di tanto in tanto, da vicini poco gentili e da pensieri ancor più molesti. La vita fuori e dentro il loro appartamento continua a scorrere mentre il nuovo spettacolo prende forma. Attanagliati come sono dalle preoccupazioni e dalle responsabilità di ogni giorno, nella penombra della stanza non si riesce più a distinguere gli uomini dai burattini: entrambi infatti sono legati a fili che li costringono a comportamenti obbligati, che non gli permettono di essere liberi. Se qualcuno tagliasse i fili cosa accadrebbe? I pupi si schianterebbero al suolo privi di vita, senza voce, incapaci di rialzarsi, e gli umani, a pari loro, morirebbero, privi di un ruolo, di uno scopo, oppure, dopo un primo momento di smarrimento, entrambi, burattini e umani, tornerebbero ad alzarsi e a vivere, stavolta liberi? Bisognerebbe provare per saperlo… In fondo, così si dice, la vita vera appartiene solo ai fiori recisi che continuano a vivere pur senza radici, pur non essendo più legati a nulla. Forse allora vale la pena tentare, vivere poco, ma vivere liberi?
Drammaturgia e regia: Dario Pasquarella
Curatrice del testo in italiano e drammaturgia: Maria Sara Mirti
Attori:
Dario (attore sordo): Dario Pasquarella
Davide (attore vocale): Davide Baia
Andrea (attore vocale): Andrea Alberto
Scenografia e costumi: Dario Pasquarella
Luci ed effetti sonori: Laura Rubin
Teatro Don Bosco
Via Roma, 73
81100 Caserta (CE)
Costo biglietto
Info e prenotazioni:
artemani.italy@gmail.com
Arte&Mani: 340 1097498 sms/WhatsApp
artemanideafitaly.org
#IlFiloSpezzato #SordoUdente #LIS #Sordi #Teatro #LinguadeiSegniItaliana #ArteManiDeafItaly #Campania #TeatroDonBoscoCaserta #TeatroSordoLIS #TeatroLIS #Accessibilità #Community #Spettacolo #DammaturgiaLIS #Cultura #Caserta #Ottobre2019 #DrammaturgiaSordoLIS #Deaf #DeafTalent #TalentoSordo #ComunitaSorda #Italia #DeafItaly #Drammaturgia #LGBT #Integrazione #Inclusione
GIANLUCA SARRACINO Gianluca Sarracino you raise me up
TEATRO COMUNALE DI CASERTA 5° festival REGINA DEGLI ANGELI Gianluca Sarracino you raise me up direzione artistica PAOLO CUCCARO
2Mi piace · · Promuovi · Condividi
MATTHEW LEE - (Caserta 26/9/18)
Teatro Comunale Caserta 26/9/18
Artisti in concerto per l'Openday della salute.
Mago Doris spettacolo al Teatro Comunale di Caserta ,dicembre 2010
Spettacolo al teatro Comunale di Caserta una produzione Miky Eventi 330.349030. mikyeventiservice.it scuola leornardo da vinci saggio di natale dicembre 2010, Marcianise Magie di Mago doris, illusionista e prestigiatore per ogni evento feste di piazze, teatri,saggi scolastici, centri commerciali, matrimoni, comunioni, battesimi, compleanni, magie per bambini e adulti, addio al celibato e nubilato, Scenografie bolle di sapone effetti scenografici per ogni eventi, Bubble Show spettacolo con bolle di Sapone per matrimoni, comunioni, compleanni, addio al celibato e nubilato, Animazione Avellino Caserta Benevento Salerno Napoli, Magia per matrimoni Lancio di Palloncini, volo di colombi, Lancio di Colombi, Palloncini che esplodono scenografia fuori chiesa allestimenti Palloni Servizio Elicottero per matrimoni eventi, lancio di Petali e biglietti augurali con elicottero serenata casa della sposa, posteggia napoletana al Ristorante ville, e provincia in Campania, noleggio auto per cerimonie, noleggio auto d'epoca Excalibur, Rolls Royce, e sportive Porsche Panamera maserati Crysler, ferrari jaguar xf xj Mercedes per ogni eventi provincia, spettacoli di magia per matrimoni compleanni, fuochi d'artificio 18 anni, Spettacoli di Magia con Mago Doris e Hamadi David Copperfield Illusionista Silvan, Tony Binarelli, Salvin, Casanova, Forrest, Ascanio,auto d'epoca per matrimoni fuochi d'artificio, fuochi pirotecnici per matrimoni, per compleanni e 18 anni ogni festa e provincie della Campania, auto per Cerimonie, fuochi d'artificio per matrimoni, fuochi per feste in genere in spettacoli pirotecnici, fuochi pirotecnici per compleanni, 18 anni, scritta luminosa per ogni eventi fuochi d'artificio, italia, Lazio, Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia, Calabria, Molise, Piemonte, Abruzzo, Toscana, Puglia,Basilicata, mongolfiere di palloni che esplodono in avvistamento ufo italy italia trentola ducenta, avvistamento oggetto non identificato, sichtung night identifizierts objekt avistamento de nào, inna hot fly like a woman fly like you do it, noleggio auto di lusso per cerimonie, lanterne volanti, mongolfiere che scoppiano, mongolfiere volanti, lanterne magiche a Formia, balloons esplosivi ,spettacoli di magia x ogni evento,marcianise, caserta,youtube, centro commerciale itaca formia, carrefour di Casoria Spettacoli al Centro Commerciale Campania Gianluca capozzi Franco Ricciardi Rosario Miraggio nico Desideri locali da ballo, Discoteche Rimini Riccione, Milano, Torino Roma Venezia Genova Udine, Bari, Foggia, festeggiamenti di un Compleanno evento in Limousine, 18 anni al bar la vela Capodrise 18 Compleanno in discoteca studio uno Caserta San Marco Evangelista, san Nicola La strada, danza kuduro Machete latin urban, Music video by Don Omar performing,
Arienzo - Piccola Grande Italia
In una verde vallata della Campania, sorge Ariènzo, piccolo comune ad una manciata di chilometri dalla città capoluogo di provincia.
Raggiungere il piccolo comune è molto semplice percorrendo l’autostrada A 16 ed imboccando l’uscita di Benevento.
Ariènzo occupa oggi il luoghi di Suèssola, antica città degli Osci, ed una delle dodici città-stato etrusche-campane, distrutta alla fine dell’800 da un terribile incendio, durante la guerra tra Longobardi e Saraceni.
Il Teatro Comunale di Casalmaggiore 1990-91-ARVITER Teatro
La stagione inaugurale del Teatro Comunale di Casalmaggiore è stata sicuramente ricca di eventi memorabili a cominciare da Luca De Filippo in Non ti pago, il coreografo Virgilio Sieni, Onnagata di Lindsay Kemp,Arnoldo Foà in Un pezzo di paradiso i Movers in Accordion,Naja di Angelo Longoni, Anna Proclemer e Giorgio Albertazzi in Caro bugiardo e la Compagnia della Rancia in
A chorus line. Riprese di Pierluigi Bonfatti Sabbioni.
Santa Maria Capua Vetere - Piccola Grande Italia
Città della Campania, in provincia di Caserta, con più di trentatremila abitanti. Sorge a sud del Volturno e dei monti Tifatini, a nord dei Regi Lagni, nella pianuta Campana. Il comune è a pochi chilometri da Caserta.
Caserta - ''Un'estate da Re'' con grande musica alla Reggia (01.07.16)
- Caserta - Uno scenario unico e irripetibile per una serie di concerti già sold out. Al via Un'estate da Re. La Grande musica alla Reggia di Caserta.
L'evento si terrà dal 4 all'11 luglio e trasformerà la reggia vanvitelliana nel più bel teatro all'aperto d'Europa.
Ad esibirsi i due grandi direttori d'orchestra, Sir Antonio Pappano e Daniel Oren, e la star della lirica Leo Nucci, accompagnati da tre istituzioni della musica classica come l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno.
Un evento internazionale voluto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e presentato nella Sala del Teatro di Corte della Reggia dal direttore Mauro Felicori.
Un modo per dar vita ad uno spettacolo unico e coinvolgente, in grado di attrarre un pubblico di appassionati ma al tempo stesso avvicinare in maniera trasversale il grande pubblico ed i giovani, come si augura il direttore d'orchestra Daniel Oren. (01.07.16)
Teatro Sannita a Pietravairano (CE)
Riprese del suggestivo paese di Pietravairano (CE) e l'antico teatro-tempio romano del I-II secolo a.C. situato sul monte San Nicola dell'omonimo comune a 410 metri di altitudine
©Claudio Iavarone
AUDIO: Hans Zimmer & Lisa Gerrard - Now we are free
PrimaFila del 12/01/2017
Intervista a Giovanni Esposito per Buena Onda con Rocco Papaleo al Teatro Il Celebrazioni.
Inno Nazionale d'Italia - Fabbrica Wojtyla feat Fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi
Tratto dallo spettacolo Sentinelle di Pace di Patrizio Ranieri Ciu, l'Inno di Mameli eseguito dalla Giovane Compagnia d'Arte Fabbrica Wojtyla e dalla Fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi diretta da Marco Di Lucia.
Spettacolo andato in scena il 23 maggio 2014 al Teatro Comunale di Caserta a cura del Teatro Stabile di Innovazione Città di Caserta.
L'Altro Teatro Caserta. Intervista a Giovanni Gallo
Acea per l'Anno Internazionale della Luce - Video Mapping al Colosseo con Legenda Aurea
Legenda Aurea è l'evento di Acea realizzato con il patrocinio del Comune di Roma per celebrare l'Anno Internazionale della Luce. Lo spettacolo open air nel teatro più suggestivo del Pianeta, quello del Colosseo e di via dei Fori Imperiali, è stato un susseguirsi di visioni tra il magico e l’onirico sulle note di musiche emozionanti, giochi di luci e danze di colori. Una serata incantata in cui il pubblico ha ammirato la meravigliosa performance di luci e mapping visuale proiettata direttamente sulla facciata dell’Anfiteatro Flavio, per narrare una storia antica arricchita con elementi fantasy.
Teano (Caserta) (1/2) - Borghi d'Italia (TV2000)
Per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia, borghi d'Italia ha scelto di presentare il Comune di Teano in Provincia di Caserta. Il borgo, ubicato sulla vecchia acropoli, si trova a 195 metri sul livello del mare e conta circa 12.500 abitanti.