Nasca a gela Teatro Eschilo Lab
Presentato al Teatro Eschilo il Sit di Gela
Aurora Pacia - I'm Alive - teatro Eschilo Gela 2015
GELA - OPERA LIRICA PROTAGONISTA AL TEATRO ESCHILO PER TRE SERATE CONSECUTIVE
Opera lirica protagonista al Teatro Eschilo per tre serate consecutive a partire da oggi, lunedì 17 luglio. Ogni sera, dalle ore 20,30, con ingresso libero, la Mediterranean Opera Studio porterà in scena rispettivamente La Boheme di Giacomo Puccini, Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini e Così fan tutte di Mozart. Gli spettacoli sono patrocinati dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Gela, retto da Rocco D’Arma. La Mediterranean Opera Studio è una organizzazione no-profit con sede negli Stati Uniti in Lansdale (Pennsylvania) che si occupa della formazione superiore di cantanti lirici, musicisti d'orchestra, conduttori, direttori e manager di scena. Il tenore Jack Li Vigni è il suo General Director, mentre Sebastiano Favitta e Giuseppe Giardina ne sono i delegati in Sicilia. Per la Mediterranean Opera Studio si tratta di un ritorno sul palcoscenico dell’Eschilo dopo il successo della scorsa estate con “Suor Angelica” e “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini.
Intanto ieri sera, domenica 16 luglio, nell’ex Monastero delle Benedettine si è esibito il trio composto dal soprano Monia Placenti, da Cristina Marazzotta al clarinetto e Nuccia Scerra al pianoforte, nell’ambito della stagione musicale promossa dall’associazione Amici della Musica “Giuseppe Navarra” di Gela.(startnews)
Il Cesma in scena al teatro Eschilo
ARCHEOCLUB D'ITALIA TEATRO COMUNALE ESCHILO
ARCHEOCLUB D'ITALIA - SEDE DI GELA - RIAPERTURA DEL TEATRO COMUNALE ESCHILO - NUCCIO MULE'
Prometheus, la Tragedia di Eschilo a Gela.
Fervono i preparativi per l’inaugurazione del Teatro Villa Greca di Gela, con la rappresentazione della Tragedia di Eschilo, Prometheus, per la regia di Daniele Salvo. L’evento è organizzato dalla Kroma Production in collaborazione con la ProLoco Gela.
Videointervista a cura di Monica Bevelacqua agli organizzatori dell’evento: l’imprenditore Luigi Greca e gli organizzatori dell’evento: Fabiola Polara e Valter Miccichè per la ProLoco Gela e Angelo Fasciana per la Kroma Production.
il Misterioso Mistero del Teatro Eschilo
Per capire l'inconscio conscio di chi ci governa:
2013.02.27 Ottocentesco Teatro Eschilo - inaugurazione
2013.02.27 Ottocentesco Teatro Eschilo - inaugurazione
Elena in scena al teatro Eschilo
Debutto al teatro Eschilo del Cristo alla colonna servizio di Claudia Meli
Buffa incanta il Teatro Eschilo - intervista di Orazio Accomando
Il giornalista di Sky a Gela per raccontare le Olimpiadi del 1936 e i successi di Jesse Owens nella Germania di Hitler
Gli investimenti sul territorio e nel Mezzogiorno, seminario al Teatro Eschilo
Quotidiano di Gela, l'informazione online leader a Gela e dintorni. Con oltre 8 milioni di visualizzazioni l'anno, oltre 600 mila mensili e più di 30 mila like su facebook, il Quotidiano di Gela si colloca in cima ad ogni statistica (fonte dati google analytics)
Opera lirica protagonista all'Eschilo
Gela, opera lirica protagonista al teatro Eschilo
Nasce il “Teatro Eschilo Lab”
31 08 2018 AGORA' 2 0 dal Teatro Eschilo
Il racconto positivo della città nella web serie “Italia Sicilia Gela”
Anteprima al teatro Eschilo di Gela della prima stagione della web serie “Italia Sicilia Gela”, articolato lavoro di promozione e valorizzazione del territorio inserito nell’ambito del progetto ‘Gela Le Radici Del Futuro’. Sette, storie positive, articolate in altrettanti episodi, che dal prossimo mese di aprile saranno disponibili sul web, e che raccontano una Gela diversa da quella conosciuta dalle cronache.
No Muos - Gela - Incontro con Patrizia Valenti - Antenne46 - 28.10.2013
Lunedì mattina, al teatro Eschilo di Gela si è tenuto il 1° Convegno dei Liberi Consorzi, a cui doveva partecipare il presidente Crocetta e l'assessore regionale agli Enti Pubblici, Patrizia Valenti. Il presidente non è intervenuto, ma abbiamo avuto modo di poter intervistare l'assesore sul problema del MUOS a Niscemi.
IL FOSSO DEL TEATRO COMUNALE ESCHILO
Vista dello scavo archeologico all'interno del Teatro Comunale Eschilo di Gela
Silvana Grasso presenta “Solo se c’è la luna” con uno spettacolo culturale al Teatro Eschilo
“Può accadere di tutto. Non c’è un copione. Siamo tre donne che hanno nella testa il copione di tutta la loro magnifica vita”. Così la scrittrice Silvana Grasso ha presentato il lancio gelese della sua ultima opera “Solo se c’è la luna”. Accanto a lei, venerdì prossimo dalle ore 20, sul palcoscenico del Teatro Eschilo di Gela saliranno l’attrice Guia Jelo e la trans Elenoire Ferruzzi. Spazio anche all’arte con la partecipazione del pittore Giovanni Iudice. L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa al Comune di Gela, ente che ha patrocinato l’iniziativa, alla presenza dell’assessore Licia Abela. L’incontro con i giornalisti si è tenuto nello stesso giorno in cui l’editore ha comunicato a Grasso la terza ristampa di “Solo se c’è la luna” a pochi giorni dalla sua pubblicazione.