MALENA VELTRI Y LUIS DELGADO 4K - TEATRO GARIBALDI (AVOLA) - RIPRESE & MONTAGGIO GIANNI IMPEGNOSO
MALENA VELTRI Y LUIS DELGADO 4K - TEATRO GARIBALDI (AVOLA) - RIPRESE & MONTAGGIO GIANNI IMPEGNOSO
Sorge (Emidio Clementi) live @ Teatro Garibaldi, Avola (Siracusa)(1)
Equilibri fest
Luca Madonía (Denovo) - Grida acoustic live Equilibri ed. 2016
Vibrante esibizione live acustica presso il teatro Garibaldi di Avola in occasione della manifestazione Equilibri edizione 2016
I Crimini di Garibaldi in Sicilia_xvid.avi
MARUZZA, Opera Teatrale Inedita #14 Maggio #CineTeatro Odeon AVOLA
Dalla produzione di eventi musicali alla produzione di eventi teatrali. Dalla produzione di mostre alla produzione di incontri letterari.
ASPIRARTE nasce per impregnare gli animi dei giovani di quella che è la linfa di ogni essere umano: l'arte che si nasconde all'interno di ognuno di noi.
ASPIRARE all'Arte?
L'associazione culturale musicale Aspirarte è lieta di annunciare l'evento dell' anno, un gioiellino di opera teatrale, totalmente inedita, fortemente ispirata ad una cronaca settecentesca nostrana.
Scritta per mano di un autore locale, Domenico Giansiracusa, è stata riadattata ad un contesto teatrale dal Maestro Professor Giovanni Catalano, abile regista che vanta di numerose esperienze in tutt'Italia e lodevoli collaborazioni con i più grandi della tradizione umanistica italiana, fra cui il Maestro Andrea Camilleri.
Dramma in versi che tratta di una tematica molto sentita ai giorni d'oggi, il femminicidio.
Musiche totalmente inedite di Corrado Neri e Liliana Calabrese Urso, presenzieranno preziosamente il Maestro Maxim Massimiliano Distefano, i Maestri Salvatore Ferlito e Corrado Confalonieri e il coloratissimo, profumatissimo, tipicissimo gruppo folkloristico Val di Noto di Margherita Puglisi.
Il restauro del Teatro di Villa Torlonia, dieci anni di lavori
Roma (askanews) - E' un piccolo gioiello il Teatro di Villa Torlonia appena inaugurato a Roma; uno spazio ottocentesco restituito alla città dopo anni di lavoro in diverse amministrazioni. Un teatro particolarmente adatto a certe rappresentazioni, ci dice la direttrice della Casa dei teatri a Roma, Emanuela Giordano: Questo è un teatro straordinario, ha una tipologia architettonica unica, un corpo centrale tutto centrato sul doppio, in una concezione - è nato nel 1840 - che rimanda l'interno all'esterno.
L'originalità del teatro è data anche dalla quantità straordinaria di affreschi che sono stati restaurati in uno straordinario lavoro di restauro, un lavoro di eccellenza italiana che lascia interdetti, lo dico da cittadina italiana.
Impegnativo anche il restauro delle serre, delle macchine sceniche, della splendida apertura del fondale direttamente sui giardini. Gli architetti Guido Ingrao e Giancarlo Iachini della società Zètema: immaginiamoci che questo edificio era più che fatiscente, era in totale abbandono; renderlo un teatro praticabile a tutti gli effetti e anche compatibile normativamente con l'attività teatrale è stata operazione vastissima che è andata dalla parte decorativa fino a tutti gli aspetti impiantistici e scenotecnici, che sono arrivati alla fine.
LA PARCHEGGIATRICE - DANZA CON LE OMBRE
SCATCH DI CABARET - TEATRO GARIBALDI AVOLA - MAGGIO 2011
- RIPRESE E MONTAGGIO: PIPPO SI PAPPA
Terni: Restauro del Verdi idea del teatro all'italiana
Per il progetto di restauro totale si punta su un concorso europeo
I pirati a Palermu - Banda di Avola e Rita Botto
Live Teatro Garibaldi di Modica
Arrangiamento per banda: Sebastiano Bell'Arte
Testo: Ignazio Buttitta
Arrivaru li navi
tanti navi a Palermu,
li pirati sbarcaru
cu li facci di ’nfernu.
N’arrubbaru lu suli, lu suli,
arristammu allu scuru, chi scuru,
Sicilia ...chianci!
Tuttu l’oru all’aranci
li pirati arrubbaru
li campagni spugghiati
cu la negghia lassaru.
N’arrubbaru lu suli, lu suli,
arristammu allu scuru, chi scuru,
Sicilia...chianci!
Li culura a lu mari
arrubbaru chi dannu!
su ’mpazzuti li pisci
chi lamentu chi fannu.
N’arrubbaru lu suli, lu suli,
arristammu allu scuru, chi scuru
Sicilia... chianci!
A li fimmini nostri
ci scipparu di l’occhi
la lustrura e lu focu
c’ addumava li specchi
N’arrubbaru lu suli, lu suli,
arristammu a lu scuru, chi scuru
Sicilia... chianci!
Spettacolo Avola Antica 14/08/08 Gruppo Folkloristico Del Val Di Noto, Avola (SR)
14/08/08 - Avola Antica (SR) - Esibizione del Gruppo Folkloristico Del Val Di Noto. Il Gruppo Folclorico nasce il 24 maggio del 1990 con la denominazione di Teatro 90, per iniziativa di giovani amanti delle tradizioni popolari, con esperienza ultra decennale nel teatro e nel folklore. Nel 2000, il Gruppo concentrando l'attività esclusivamente nel folklore, si propone con la denominazione GRUPPO FOLKLORISTICO DEL VAL DI NOTO impegnandosi a tutelare il patrimonio musicale della Sicilia e a proseguire il lavoro di ricerca delle tradizioni popolari, le quali devono necessariamente essere salvaguardate affinchè non muoiano, affinchè le generazioni che verranno non dimentichino mai la propria origine e non confondano la propria identità . Il gruppo è formato da trentacinque elementi, di età compresa tra i 18 e i 40 anni; i musicisti sono complessivamente cinque, per la maggior parte con oltre quindici anni di esperienza nel campo folk e teatrale e alcuni di loro sono iscritti e altri diplomati al liceo Musicale Vincenzo Bellini di Catania.
Sede:Via F. Turati n°78 - 96012 Avola (SR) - Italy
tel. 0931.562271 - Fax. 0931.582271 - cell. 347/8053262
Mare Vecchio e Tonnara di Avola
Il suono del mare di Avola..
[Sicilia] CAVAGRANDE 2019
© Francesco Attardo 2019
Riprese realizzate con iPhone XS MAX, Sony a6500 e DJI SPARK.
Laghetti di Cavagrande, Sicilia.
Piazza Umberto, Avola
Piazza Umberto, Avola (un film di un turista) was filmed at Piazza Umberto I, Avola, Province of Syracuse, Sicily, in June 2017. Some of the footage was filmed the same evening at Cinema Teatro Arena Odeon, Corso Garibaldi, Avola.
Music by Tracing Arcs:
Sicily 2017 playlist:
Sicilia 2016 playlist:
*****
La Fabbrica Marzipan di Avola.mp4
Una fabbrica che ha fatto storia! dalla trasmissione televisiva VerdeMediterraneo
Carmela Di Rosa dal Teatro Comunale di Avola (Avola 18-3-2017)
I VIDEO RICORDO di “Libri di-versi in diversi libri”
Il gruppo di poeti e di amanti della poesia si trovava in Piazza Teatro ad Avola, alle 18 del 18 marzo 20178 era iniziato il trekking poetico per monumenti, piazze, strade e cortili di Avola la locale Festa Mondiale della poesia, qui realizzata con la quindicesima edizione di “Dalle otto alle otto per la pace e la poesia”, e nel video di Liliana Calabrese siamo proprio dentro il Teatro comunale.
Carmela Di Rosa recita la sua poesia “Ronna Trisina”.
Stavamo realizzando l’ulteriore edizione della manifestazione dedicata per due giorni a poeti e alla poesia da Francesco Urso, con la partecipazione di poeti di diverse regioni d’Italia, compresa la Sardegna, in espressione totale di creatività e senza schemi e programmazione.
Il tutto prima della manifestazione conclusiva di “Libri di-versi in diversi libri”, che nel 2017 vedeva Carlo Sorgia, il poeta di Quartucciu (Ca) classificato al primo posto con la vittoria di cento copie di un suo libro di poesia.
Il tutto senza costi per la comunità e con la pratica della massima dignità e libertà.
Tutto bello, come al solito!
Della serie Accadde ad Avola e noi c'eravamo!.
ALTRI VIDEO DI “Dalle otto alle otto”:
I VIDEO DI “Libri di-versi in diversi libri”:
Per sapere di più su Carmela Di Rosa:
Appunti di Viaggio - Avola 2017 - Balletto del Sud
il Balletto del Sud in tournée ad Avola. Festival del balletto al Teatro Garibaldi. 2017. spettacolo Le quattro Stagioni.
Al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere il premio internazionale di letteratura
Scuola Argentina di Tango a Catania dei Maestri di Buenos Aires Malena Veltri e Luis Delgado
Scuola Argentina di Tango a Catania. Lezione + Presentazione dei Corsi 2017 -2018 Maestri Argentini Malena Veltri e Luis Delgado. Settembre 2017. Catania, Italia.
Bella ciao
Fanfarenzug Allertal beimSchuetzenfest in Leiferde
FORCE BRASS Bella Ciao
Trumptes: Bosko Ivancevic, Konstantin Sotirovski
French horn: Kristina Nadj
Trombone: Saska Veljovic
Tuba: Vladimir Mitrovic
Drums: Milos Milosavljevic