10 marzo 2012 TGR Calabria - Per Non Morire di Mafia - Teatro Politeama Lamezia Terme.mp4
servizio del TGR Calabria sullo spettacolo Per Non Morire di Mafia di Pietro Grasso, regia di Alessio Pizzech, andato in scena al Teatro Politeama di Lamezia Terme (CZ) il 6 e il 7 marzo 2012.
CONQUEROR suona De Andrè - Sally (Lamezia Terme 26-12-2016)
Concert in Lamezia Terme- (cz) - Italy 26-12-2016
Teatro Politeama F. Costabile
Simona Rigano - voce e e tastiere
Sofia Ferraro - sax, flauto, clarinetto
Natale Russo - batteria
Mario Pollino - chitarra
Enzo Carinci - basso
Luigi Taibbi - voce solista, chitarra
Giovanni Alibrandi - violino
DCS Service
mixer f.o.h. - Giuseppe Malatino
Lights - Antonino Siligato
Projection - Diego Di Bartolo
info@conqueror.it
conqueror.it
phone: 3488909842
Expo Scuole 2011 - Liceo Campanella di Lamezia Terme
Primo premio al Liceo Tommaso Campanella
- Miglior Stand;
- Miglior performance musicale degli studenti presso il Teatro Politeama di Lamezia Terme;
- Miglior lavoro di ricerca sulle figure femminili del risorgimento;
Carlo Verdone si racconta al Teatro Politeama di Catanzaro
Teatro Politeama
In diretta per BuongiornoRegione, il giornalista della Rai Pino Nano racconta la bellezza del Teatro Politeama di Catanzaro
Carlo Verdone al Teatro Politeama di Catanzaro
Carlo Verdone al Teatro Politeama di Catanzaro
SPOT LCF 2013 - LAMEZIA CLASSICA FESTIVAL 2013
Spot del Lamezia Classica Festival 2013 - Festival Internazionale di Musica Classica
Lamezia Terme Dicembre - Giugno 2013 (Teatro Fondazione Terina - Teatro Umbero - Teatro Politeama) promosso dal Conservatorio di Musica Tchaikovsky di Nocera Terinese in collaborazione con il Comune di Lamezia Terme (Cz) ITALY
Danilo Rea e Filippo Arlia al Teatro Politeama di Catanzaro
Servizio Rai al TG1 per la chiusura della Stagione Sinfonia 2019 al Teatro Politeama di Catanzaro con Danilo Rea al pianoforte e Filippo Arlia alla guida dell'Orchestra Filarmonica della Calabria
Il Giorno di Martina Teatro Grandinetti Lamezia Terme
Capusutta al Teatro Valle di Roma
Venerdì 16 dicembre scorso lo spettacolo Donne in parlamento, messo in scena dal laboratorio teatrale comunale Capusutta, è approdato al Teatro Valle di Roma.
Donne in parlamento, è nato dal progetto del Comune di Lamezia Terme su iniziativa di Tano Grasso, già assessore alla cultura della città, con la direzione artistica di Marco Martinelli del Teatro delle Albe di Ravenna, la regia di Emanuele Valenti, le guide di Christian Giroso, Antonio Stornaiuolo, Giovanni Vastarella e condotto da Punta Corsara di Scampia, a Napoli. In circa un anno il laboratorio teatrale ha impegnato oltre 60 ragazzi di Lamezia, di cui la metà rom, e lo spettacolo che ne è scaturito è già stato presentato il 20 ed il 21 novembre scorso al Teatro Politeama di Lamezia Terme con un ottimo riscontro di pubblico e di critica.
Dopo le due serate lametine - ha dichiarato il sindaco Speranza - i nostri giovani attori hanno vissuto emozioni indimenticabili con la loro esibizione al Teatro Valle. Per Lamezia, Capusutta rappresenta un'esperienza eccezionale e proprio per questo stiamo cercando le risorse necessarie per continuare anche nel 2012. L'Amministrazione comunale vuole, in questo modo, mantenere la promessa di sostenere il gruppo di lavoro creatosi negli scorsi mesi e l'avventura che rimarrà sempre impressa nei loro cuori. Come già affermato, Capusutta è il teatro che si è fatto a Lamezia Terme e non quello chenon si può fare -- ha concluso il sindaco.
A Lamezia #iostocongalati
Intervento dell'Onorevole Giuseppe Galati al Teatro Politeama di Lamezia Terme (Sambiase) alla manifestazione elettorale del Pdl. Presenti Giuseppe Scopelliti, Governatore Regione Calabria- Piero Aiello, Candidato al Senato della Repubblica e Angelino Alfano, Segretario Nazionale Pdl
Al Teatro Politeama di Catanzaro il concorso Open Dance RTC TELECALABRIA
Interviste a Francesco De Nardo (Presidente Csen comitato provinciale di Catanzaro), Eriberto Verardi (Direttore Balletto di Verona)
Meditando La Passione Teatro Grandinetti Lamezia
“Meditando la Passione” Musical- Movimento Apostolico
29 aprile 2017 Antonio Lufrano
Serata di spettacolo quella che il Movimento Apostocolico ha organizzato presso il teatro Grandinetti di Lamezia Terme, venerdì 28 aprile. Il musical “Meditando la Passione” proposto dal Movimento Apostolico aggregazione ecclesiale – sorta il 3 novembre 1979 a Catanzaro (Italia) di Cettina Marraffa, di cui ne è Presidente, tramite il supporto teologico e spirituale di Monsignor Costantino di Bruno nonchè fonte ispiratrice la sig.ra Maria Marino – che opera nella Chiesa e nel mondo con il carisma dell’annuncio e del ricordo del Vangelo, facendo della formazione e della missione l’essenza della sua vita. I giovani e i meno giovani che si sono esibiti con grande dedizione ed entusiasmo desiderosi di testimoniare gioiosamente il Vangelo anche nelle forme dell’arte, certi che tanti altri giovani possono vivere questa esperienza, hanno portato in scena nella suggestiva cornice del teatro, la passione di Cristo. Presenti in sala il Sindaco della città Avv. Paolo Mascaro, L’assessore alle Pari Opportunità Graziella Astorino, numerosi i sacerdoti e i religiosi presenti nonchè Mons. Vincenzo Rimedio, il quale, prima della benedizione finale, si è congratulato con i giovani per la brillante esibizione; Nel concludere ha aggiunto che, attraverso la presente sceneggiatura si sono visti e vissuti i vari momenti della vita di Gesù, dalla morta alla resurrezione, che ha rinnovato la storia del mondo.
LAMEZIA - CANTI (1) per Natale PROTO - dirige Maestro Rosa D'Audino
Qui LameziaCuriosa - OMAGGIO CANORO NATALIZIO, alla Memoria dell'Architetto Natale PROTO, nel Teatro Politeama di Sambiase di Lamezia Terme - Dopo la recente mostra sui suoi studi, le sue conferenze e le sue ricerche, curata dall'Arch. Angotti, ospitata nel risorto CHIOSTRO di SAN DOMENICO, ecco la serata di CANTI per...NATALE, offerta dal Coro delle classi Quinte delle ex Scuole Elementari Statali Maggiore Perri, affidate alle cure della Dirigente Scolastica Dott.ssa Teresa Bevilacqua.
A fare gli onori di casa, il Maestro MAURIZIO CARNEVALI, Artista di fama internazionale, autore, fra le altre opere, dell'imponente statua a Federico II di Svevia (col falcone), collocata in via Garibaldi (ex Avviamento).
Presente in platea, la consorte del compianto architetto Natale PROTO, accompagnata dal figlio Amedeo.
Hanno, tra gli Altri, portato il loro saluto ed un commosso ricordo personale:
S. E. Rev.ma Mons. Vincenzo RIMEDIO, Vescovo emerito della Città,
il Prof. Pasquale PORCHIA,
la Dirigente Scolastica Dott.ssa Teresa Bevilacqua,
il Preside Dott. Albino Cuda, già a suo tempo Collega del Prof. Natale Proto, quando, tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli 80, insegnavano rispettivamente Latino e Greco, e Storia dell'Arte,
il Prof. Bruno Bagalà, il Prof. Pasquale Porchia.
A dirigere amorevolmente il Coro del Maggiore Perri, il Maestro Rosa D'Audino, recentemente ospite a Montecitorio con il Coro Aulos, in occasione del Concerto natalizio, presso la Camera dei Deputati.
L'Amministrazione comunale è stata deliziosamente rappresentata dall'Assessore Avv. Giusy Crimi e dal ViceSindaco dott. Francesco Cicione, che hanno portato il saluto del Sindaco Prof. Gianni Speranza, assente per improrogabili impegni istituzionali nella Capitale.
Dietro le quinte della manifestazione, la macchina organizzativa:
Alfonso Toscano, il sempreverde Rag. Lino Piricò ed il Sig. Franco Cerra in rappresentanza del Violetta Club.
Nelle prossime ore, il resto della serata su LameziaCuriosa
Franco Mirenda
Presentazione pubblica dell'Associazione “Città delle Idee” (CDI) - Lamezia Terme 29/12/14
Presentazione pubblica dell'Associazione politico/culturale “Città delle Idee” (CDI) - Teatro Umberto di Lamezia Terme, 29 dicembre 2014.
LIVE Giornate Regionali della scuola 2018 - IN DIRETTA dal Teatro Politeama
|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|
WebTv -- I.I.S. E. Fermi -- 2018
|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|-|
Sito web:
Facebook:
Facebook:
CAPUSUTTA LAMEZIA: (5 - fine)
Qui Lameziacuriosa - CAPUSUTTA - RAGAZZI LAMETINI E BAMBINI ROM di Scordovillo.... COSI' INTEGRATI SU QUEL PALCOSCENICO...DA NON RIUSCIRE A DISTINGUERLI...-
PERCHE' DOPO IL TEATRO VALLE DI ROMA.....L'INVITO A MILANO E'.....ABORTITO ?!......
PERCHE' ......USCITO U ZU TANU.......CAPUSUTTA E' MORTO ?!
AURORA, MONICA, SIMONE....NON SI RASSEGNANO....
CAPUSUTTA STASERA 16 DIC. DEBUTTA AL VALLE A ROMA .
GIA' OSPITE DI RADIORAI RADIO TRE - MERCOLEDI' 30 NOVEMBRE ORE 20,30 - PROGRAMMA RADIO 3 SUITE IN CARTELLONE: TUTTO ESAURITO ;-)
ENTUSIASMO ALLE STELLE PER I RAGAZZI CAPUSUTTA DI LAMEZIA, CON DONNE A PARLAMENTO, libero adattamento dalla commedia di ARISTOFANE. STREPITOSO SUCCESSO, TRA RISATE, BATTUTE SALACI, ...ANCHE IN UN DIALETTO SANGUIGNO E VERACE, MAI VOLGARE, ... CON TUTTA LA SUA CARICA UMORISTICA, IRONIA MORDACE, CANTI, BALLI, ...
MOLTO PIU' DI UN MUSICAL.....
DOMENICA SERA, AL TEATRO POLITEAMA DI LAMEZIA, HO VISSUTO UN'ESPERIENZA ESALTANTE.
LI HO VISTI: ..... DISINVOILTI, ESUBERANTI, ALLEGRI, DINAMICI,CONTENTI, SODDISFATTI, CONVINTI,....... REALIZZATI.
PRONTI PER ESORDIRE SUL PALCOSCENICO DEL TEATRO VALLE A ROMA IL 16 DICEMBRE....
PICCOLI ATTORI GIA' PROTAGONISTI E PADRONI DELLA SCENA.....
... CHE RIMANE PERO' UN GRANDE GIOCO DA CONDIVIDERE e GIOCARE CON I LORO AMICI DEL GRUPPO CAPUSUTTA.
TEATRO POLITEAMA CHIUSO PER....... TUTTO ESAURITO....
CI VUOLE POCO, DAVVERO POCO PER ESAURIRLO.... POCO MENO DI 400 POLTRONE....
SMILZO COME SONO....CON LA MIA PRESENZA RISCHIAVO DI MINARE DALLE FONDAMENTA LA SOLIDITA' DELLA STRUTTURA........
ED INVECE.....GUARDA CHE SPETTACOLO 'STI RAGAZZI CAPUSUTTA......
MOLTI LI HO AVUTI COMPAGNI DI STRADA ALLE MEDIE..... ALTRI SPAURITI NUOVI ARRIVI NELLE PRIME CLASSI DEL MAGISTRALE LICEO CAMPANELLA,.... ALTRE ANCORA LEADERS INDISCUSSE NELLE TERZE.... (LA RIFORMA NON LA PAGHIAMO...), MOLTI FIGLI DI AMICI DI FAMIGLIA,.... TANTISSIMI ALTRI....AMICI DEI MIEI NIPOTI.... CATEGORIA ORAMAI TRACIMANTE.....OGGI AlunniDiZioFranco...
TUTTI INSIEME LASSU' SUL PALCOSCENICO, BRILLANTI ATTORI FACCIA-DA-SCHIAFFI, ...
ROBA DA STRAPPARTI L'APPLAUSO, BRAVI COME SONO A FAR APPARIRE SPONTANEA.... LA BATTUTA PROVATA E RIPROVATA PER NOVE MESI, PER TRE POMERIGGI A SETTIMANA.
E....IL CUSTODE NON VOLEVA LASCIARMI ENTRARE........ :-(
MONELLO !
PRESTO VERRO' ANCHE AI TUOI SPETTACOLI, E TI CHIUMPIRAI MOLTISSIMO A VEDERMI RIDERE CON LO STESSO GUSTO...FINO ALLE LACRIME... !
AMICI DEL WEB,....
GODETEVI LA PRIMA PARTE DELLO SPETTACOLO, IN ATTESA CHE YOUTUBE CARICHI IL RESTO.
E RINGRAZIATE DIO CHE MI HA DATO Ciccio WEBMASTER come nipote.....
Diversamente non sarebbe mai nata LAMEZIACURIOSA !
SE VI RIESCE.... SI REPLICA STASERA LUNEDI' 21 ALLE 20, 45.......
Franco Mirenda per LAMEZIACURIOSA :-)
4° - CoroGym di Vallefiorita - Concorso Regionale (Lamezia Terme) Calabria 2018 - CSEN
Profilo Facebook Canale YouTube Francesco Mendicino:
Video autorizzato alla pubblicazione dalla scuola di ballo CoroGym di Vallefiorita
Maestra: Ernesta pascale
Profilo personale:
Speciale Otello su Rai Uno, Teatro Politeama di Catanzaro
Servizio Speciale ad Uno Mattina sull'Otello
Ospite in Studio Gianvito Casadonte, Sovrintendente del Politeama
Intervengono
Aldo Costa, Direttore Generale
Sergio Abramo, Sindaco di Catanzaro
Luciano Cannito, Regista
Filippo Arlia, Direttore d'Orchestra
25° Premio Anthurium - Sala G. Napolitano Lamezia Terme - 3/5
Una tappa importante, una storia della bellezze della nostra Regione che il prof. Saverio Di Bella ha magistralmente ripercorso introducendo la kermesse della serata, mettendo in evidenza il filo rosso che lega i 25 anni del Premio Anthurium: cercare di far risaltare il positivo di questa regione, mostrare il suo patrimonio di valori, la sua storia, una storia dalla quale non possiamo distaccarci.
Nel salone del Comune di Lamezia Terme inaugurato dal Presidente Napolitano, sono stati premiati: l'Istituto Tecnico Industriale E. Fermi di Fuscaldo, prima scuola al mondo, non statunitense, a partecipare a un progetto promosso dalla Nasa; Maria Letizia Lazzarini, archeologa che ha posto la Calabria al centro dei suoi studi e soprattutto del suo cuore; Fernando Muraca, uno tra i tanti Calabresi costretti ad emigrare, distintosi nel panorama cinematografico per la regia di fiction di successo (Don Matteo 8, Il Commissario Rex...), vari backstage e per la scrittura di testi teatrali di livello nazionale; la Conferenza Episcopale Calabra, per il ruolo profetico da sempre svolto dalla Chiesa calabrese per promuovere la speranza e il cambiamento nella nostra Regione; l'Ordine degli Avvocati e il Tribunale di Lamezia Terme, che negli scorsi mesi hanno condotto una dura battaglia di civiltà per la salvaguardia del presidio giudiziario lametino; la Polifonica Aulos, diretta dalla Maestra Rosa D'Audino, che ha coronato i suoi tanti successi esibendosi il 17 dicembre scorso alla Camera dei Deputati, nel concerto della Coralità della Montagna.
Un riconoscimento speciale è stato consegnato al duo comico Zuzzurro e Gaspare, in scena ieri sera al Politeama: un omaggio attraverso di loro al Teatro lametino che -- come ha ricordato la direttrice artistica del Politeama Angela Dal Piaz -- ha conosciuto negli anni un innalzamento nella qualità e nel numero di spettatori.
Il Presidente del Premio Anthurium, Francesco Ruberto, realizzato grazie al determinante contributo del vice sindaco Francesco Cicione, ha presentato il Book-Libro Memoria, composto dalle riflessioni e testimonianza di quanti nel corso degli anni sono stati protagonisti del progetto Anthurium, arrivato a questa tappa grazie a tanti che ci hanno creduto e ci continuano a credere.
Anthurium è molto più di un premio: è la posizione condivisa dai diversi rappresentanti istituzionali presenti -- il Sindaco Gianni Speranza con il vice sindaco Francesco Cicione e l'assessore Giusi Crimi, il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, l'Onorevole Mario Tassone -- che hanno sottolineato il valore culturale dell'Anthurium per Lamezia e la Calabria, una storia fatta da quanti continuano a credere nella parte più bella di questa regione.
E in questa storia della Calabria un ruolo di primo piano lo ha avuto la Chiesa calabrese, tra i premiati di questa venticinquesima edizione: il presidente della Conferenza Episcopale Calabra, Mons. Vittorio Mondello, che ha ritirato il premio insieme al Vescovo di Lamezia Terme Mons. Luigi Cantafora, ha messo in risalto la grande missione della Chiesa calabrese, oggi sotto attacco perché è l'unica realtà che continua a difendere la vita e il valore della famiglia fondata su un uomo e una donna.
Le premiazioni sono state intervallate dalle bellissime letture di Casimira Alberti, Shakespeare, delle poesie del poeta lametino Franco Castabile, rese ancora più vive e suggestive dalle voci dell'attore Alfonso Veneroso e del soprano Enza Mirabelli.
Dopo l'esibizione della Polifonica Aulos, il Sindaco Gianni Speranza ha concluso la cerimonia di premiazione augurando simpaticamente di ritrovarci ancora insieme a festeggiare i cinquant'anni del Premio Anthurium