Teatro salvini a Pieve di teco 22-02-19
SURSUMCORDA Live @ Teatro Salvini Pieve di Teco 28/01/2012
Seconda data del mese di Gennaio i Sursum attraccano al Teatro Salvini di Pieve di Teco.
Meraviglioso concerto nel teatro più piccolo del mondo che nel tour dei nostri eroi non poteva mancare
Natale Compagni di Viaggio live Teatro Salvini Pieve di Teco
Il Teatro Salvini gremito per il concerto di natale della coverband di Francesco De Gregori I Compagni di Viaggio. Il gruppo, il cui nome deriva da un celebre pezzo di Francesco De Gregori, ha eseguito , per concludere in bellezza un anno di fatiche ma tante soddisfazioni,uno dopo l'altro tutti i più grandi successi del cantautore romano. Dalla Canzone di apertura Generale passando per Natale la canzone con la quale il Gruppo ha voluto fare gli auguri a tutti i presenti e ringraziare l'amministrazione di Pieve di Teco grazie alla quale è stato possibile realizzare il concerto, e per finire con Buona Notte Fiorellino e Il Bis Pablo è stato un successo e infine tutti in piedi a tributare il giusto e meritato omaggio.
Enza Zaccardo al Teatro Salvini di Pieve di Teco
Teatro Salvini di Pieve di Teco
Gli Immobili della Provincia di Imperia sono un patrimonio culturale unico viste le loro caratteristiche strutturali e architettoniche. La Produzioni Televisive Sanremo di Roberto Pecchinino ha realizzato video clip di alcuni di questi fantastici immobili. Tramite youtube e il nostro sito pecchinino.com potrete ammirare, seduti davanti al vostro pc, oltre questo video, il Palazzo Provinciale di Piazza Roma ad Imperia, Villa Magnolie e Villa Nobel a Sanremo e Villa Grock ad Imperia Oneglia. La Produzioni Televisive Sanremo vi augura una Buona Visione!
Gemima Lami al Teatro Salvini di Pieve di Teco
Derrol Sawyer - Concerto Teatro Salvini Pieve di Teco
Derrol Sawyer è un cantautore americano che ha dedicato la sua vita a scrivere e suonare canzoni per Colui che gli ha presentato un migliore alternativa ...
promo live Teatro Salvini - 17 ottobre 2015
Promo concerto sabato 17 ottobre 2015 per il Rifugio la Cuccia al Teatro Salvini di Pieve di Teco (Im)
Lella Costa in PARTO di Marco Melluso e Diego Schiavo
Lella Costa in Parto, spettacolo teatrale scritto e diretto da Marco Melluso e Diego Schiavo (produzione Malacopia, direzione I cattivi di Cuore).
8 gennaio 2012, Teatro Salvini di Pieve di Teco
Il testo, divertente e brillante, rilegge la storia dell'”Edipo re” di Sofocle dal punto di vista della protagonista femminile, la madre e moglie Giocasta, diventando l'occasione per parlare e riflettere sui significati del mito, svelandone l'incredibile attualità, in un continuo e surreale gioco di specchi tra passato e presente.
Raccontare e riflettere sui miti, come dice Gioconda Belli, è fondamentale nei momenti di crisi. E quella che stiamo attraversando non è solo una crisi economica, poiché riguarda anche il nostro modo di vivere, in base all’identità che ci siamo dati. Esattamente come in un rito di psicanalisi collettiva, rivisitare il mito è fondamentale per ripensare il nostro modo di vivere, per fare in modo che la crisi diventi l’occasione per una radicale trasformazione che coinvolga tutti.
L'attualità del mito è questa. Da qualunque punto di vista lo si guardi, il mito parla sempre della contemporaneità. Indica dove ci si trova... Meglio di Google Maps!
Così, sospesa tra Sofocle e Jim Morrison, tra antiche profezie e Harry Potter, l'ironia di Lella Costa ci guida in un viaggio alla riscoperta delle nostre origini e di una storia, scritta oltre duemila anni fa, che ci può aiutare, forse, a capire un po' di più il presente.
riprese: Rocco Lobosco, Katia Goldoni
montaggio: Kg di Katia Goldoni
LO ZONTA AL SALVINI PER RICORDARE LE DONNE DELLA VALLE ARROSCIA
Lo Zonta Club ha voluto ricordare l’impegno di donne della Valle Arroscia e lo ha fatto con uno spettacolo di musica e cultura ospitato al teatro Salvini di Pieve di Teco
PIEVE DI TECO (IMPERIA) parte prima
Pieve du Teco è un comune piccolissimo in provincia di Imperia nell'entroterra di A lbenga in Liguria.
Situati nella valle Arroscia è un paesino antico che conserva ancora strutture medioevali
Mistero in Valle Aroscia - Salvini - Hotel Lucciola
Presentazione al Teatro Salvini di Pieve di Teco, recentemente restaurato, del Romanzo di Massimiliano Parodi. Un bel Giallo che ambientato tra Nava ( Pornassio) e la Riviera dei Fiori.
Da Albergo Lucciola di Santo Stefano al Mare tel 0184484236/7.
Pieve di Teco (seconda parte)
Pieve du Teco è un comune piccolissimo in provincia di Imperia nell'entroterra di A lbenga in Liguria.
Situati nella valle Arroscia è un paesino antico che conserva ancora strutture medioevali
Concerto Natale 2015
Offerto dallo staff e dagli studenti di Menorah Mission School al Teatro Salvini di Pieve di teco, patrocinato dalla Provincia di Imperia e dal Comune di Pieve di Teco.
Pieve Di Teco
A farmahol élek:D
Villa Le Magnolie a Sanremo
Gli Immobili della Provincia di Imperia sono un patrimonio culturale unico viste le loro caratteristiche strutturali e architettoniche. La Produzioni Televisive Sanremo di Roberto Pecchinino ha realizzato video clip di alcuni di questi fantastici immobili. Tramite youtube e il nostro sito pecchinino.com potrete ammirare, seduti davanti al vostro pc, oltre questo video, il Palazzo Provinciale di Piazza Roma ad Imperia, Villa Nobel a Sanremo, il Teatro Salvini di Pieve di Teco e Villa Grock ad Imperia Oneglia. La Produzioni Televisive Sanremo vi augura una Buona Visione!
In Mezzo c'è solo il Mare Intervista a Rosario Bonaccorso
In Mezzo c'è solo il Mare di Rosario Bonaccorsi Trio in scena al Teatro Salvini di Pieve di Teco Domenica 6 Gennaio in un doppio spettacolo alle 19.00 e ore 21.00.
Al termine di ogni concerto gli spettatori potranno incontrare gli artisti nel corso di un rinfresco allestito presso l'adiacente Casa Sibilla .
E' consigliabile la prenotazione fino a esaurimento posti al 347-7415547
Prezzi Plate euro 20,00 Palchetti euro 17,00
In questa proposta artistica Rosario Bonaccorso
porta in sé ancora il tema del viaggio, un tema ispiratore
a cui il contrabbassista siciliano è legato in
modo indissolubile.
È una raccolta di quadri sonori, pagine dalle suggestive
melodie che si susseguono in una successione
quasi geografica. Partendo dal suono della nostra
Europa, Bonaccorso si fa ispirare dalle fascinosce
melodie e dal suono di tante terre del mondo lontane:
approda in Brasile, riparte per il Messico, arriva
nel Nord Africa, e ancora riparte per una nuova
meta. Una suggestione sonora che naviga sull'onda
di una melodia forte, che rappresenta la cifra stilistica
del contrabbassista siciliano. Tutte le nuove
composizioni sono ispirate e dedicate a luoghi e
paesi lontani, alcune riconoscibili dal nome stesso,
altre ispirate da persone che Bonaccorso ci racconta.
Luoghi che appartengono a tutti , divisi solo
dal mare, un tempo ostacolo invalicabile divisore
delle genti e delle culture ma che la forza della musica
raggiunge... in un istante. Con Bonaccorso due
compagni di viaggio che rappresentano il giusto prolungamento
musicale della sua espressione artistica,
il chitarrista brasiliano Roberto Hasbun Taufic che
porta nel trio il suono e la grande cultura della sua
terra natia e la splendida voce della tromba di Fabrizio
Bosso a cui Bonaccorso da alcuni anni ha affidato il canto delle proprie composizioni.
Villa Nobel a Sanremo
Gli Immobili della Provincia di Imperia sono un patrimonio culturale unico viste le loro caratteristiche strutturali e architettoniche. La Produzioni Televisive Sanremo di Roberto Pecchinino ha realizzato video clip di alcuni di questi fantastici immobili. Tramite youtube e il nostro sito pecchinino.com potrete ammirare, seduti davanti al vostro pc, oltre questo video, il Palazzo Provinciale di Piazza Roma ad Imperia, Villa Magnolie a Sanremo, il Teatro Salvini di Pieve di Teco e Villa Grock ad Imperia Oneglia. La Produzioni Televisive Sanremo vi augura una Buona Visione!
Quello che NON volevi sapere sul Bradipo - SCIENZA BRUTTA
Il bradipo fa un pochetto skif, ma con lui finisce questa stagione di Scienza Brutta. Ciao pirati, ci si rivede a Settembre.
Per approfondire i temi trattati, eccovi degli articoli da cercare:
1) Gilmore, D.PP., Da Costa, C.P. & Duarte, D.P.F. (2001) Sloth biology: an update on their physiological ecology, behaviour and role as vectors of arthropods and arboviruses. Brazilian Journal of Medical and Biological Research, 34, 9-25.
2) Tate, G.H.H. (1931) Random observations on habits of South American mammals. Journal of Mammalogy, 12, 248-256.
3) Dyar, H.G. (1890) The number of molts of lepidopterous larvae. Psyche, 5, 420–422.
4) Dyar, H.G. (1908a) A pyralid inhabiting the fur of the living sloth. Proceedings of the Entomological Society of Washington, 9, 169-170.
5) Dyar, H.H. (1908b) A further note on the sloth moth. Proceedings of the Entomological Society of Washington, 10, 81-82.
6) Dyar, H.G. (1912) More about the sloth moth. Proceedings of the Entomological Society of Washington, 14, 142-144.
7) Pauli, J.N., Mendoza, J.E., Steffan, S.A., Carey, C.C., Weimer, P.J. & Peery, M.Z. (2014) A syndrome of mutualism reinfocrs the lifestyle of a sloth. Proceedings of the Royal Society B, 281, 20133006.
8) Pinero, F.S. & Lopez, F.J.P. (1998) Coprophagy in Lepidoptera: observational and experimental evidence in the pyralid moth Aglossa pinguinalis. Journal of Zoology London, 244, 357-362.
9) Waage, J.K. (1980) Sloth moths and other zoophilous Lepidoptera. Proceedings of the British Entomological and Natural History Society, 13, 73-74.
10) Waage, J.K. & Montgomery, G.G. (1976) Crytopses choloepi: a coprophagous moth that lives on a sloth. Science, 193, 157-158.
11) Westwood, J.O. (1877) XXVIII. Entomological Notes. Transactions of the Entomological Society, 25, 431-439.
12) Bradley, J.D. (1982) Two new species of moths (Lepidoptera, Pyralidae, Chrysauginae) associated with the three-toed sloth (Bradypus spp.) in South America. Acta Amazonica, 12, 649-656.
Ringraziamenti:
a Eugenio Ripepi per il Teatro Salvini di Pieve di Teco, e per aver supportato le mie richieste folli;
a Ithil World Recording & Mastering Studio (Imperia) per averci prestato la sala per la Jam;
a Michele Patti per le riprese durante la Jam;
ai musicisti Daniele Ducci (contrabbasso) e Alessandro Saglietti (batteria);
a Willy (ZooSparkle) per la revisione e la comparata -
Secondo canale (Barbascura Extra) -
T-shirt e altro -
--------------------------------------------------------------------------------
Unisciti alla ciurma:
Instagram - barbascura_x
Pagina Facebook -
Gruppo Facebook -
Twitter -
Telegram:
1) Gruppo Taverna -
2) Ponte di comando (news) - t.me/CanaleX_BarbascuraX
Discord -
#SCIENZABRUTTA #bradipo
Valle Arroscia Reportage Pieve di Teco