Claudio Simonetti's Goblin - The Devil Is Back - live Teatro alle Vigne Lodi 01/11/19 Italy
Claudio Simonetti's Goblin - Demons - live Teatro alle Vigne Lodi 01/11/19 Italy
Claudio Simonetti's Goblin - Mother of Tears - live Teatro alle Vigne Lodi 01/11/19 Italy
Teatro alle Vigne di Lodi - Fanfullino della riconoscenza
Mario Raimondi ha presentato al teatro alle Vigne di Lodi la consegna del Fanfullino della riconoscenza .Nutrita la partecipazione del pubblico e delle autorità per questo momento importante per la comunità lodigiana. Seguiteci su lodifanfulla.tv
Domo emigrantes Addhrai Live Teatro alle Vigne Lodi
Domo Emigrantes - Spagna (Bella figghiola) - live @ Teatro alle Vigne, Lodi
20 gennaio 2018
live @ Teatro alle Vigne di Lodi
** Thanks to Luigi Cataldi for this video **
DOMO EMIGRANTES | Stefano Torre, Filippo Renna, Ashti Abdo, Lello la Porta, Andrea Dall'Olio, Albero Venturini, Alessandro Cassani, Gianni Satta
INFO & BOOKING:
Italy&Worldwide; Domo Emigrantes, info@domoemigrantes.it
Worldwide: Arts Libera International, board@artslibera.com
FOLLOW US:
Facebook
Instagram (@domo.emigrantes)
Twitter (@DomoEmigrantes)
Web site
Madreblu, Lettera - Live al teatro alle Vigne, Lodi 5/4/2019
Raffaella Destefano - voce, chitarra acustica
Gino Marcelli - pianoforte
Gianluca Zanello - sax soprano
Jacky Cella - campioni
Rain, Rain, Rain - Red Wine Serenaders al Teatro alle Vigne di Lodi - 11 febbraio 2012
L'Orchestra Multietnica Mediterranea al Teatro alle Vigne di Lodi, sabato 30 aprile 2016 finale
Corey Harris Lodi (MI) - Live in Italy 22 Luglio 2007
from Bluessuria's archives.
here are the unknown videos live in Italy with Corey Harris - 2007
22/07/07, Lodi (MI) - Bluessuria c'era. Ecco come è andata:
La cornice del cortile del Teatro delle Vigne è perfetta per ospitare Corey Harris in solitaria compagnia della sua Gibson acustica, spettacolo inserito nella II edizione del Lodi Blues Festival. La scelta di proporre il tutto alle ore 18 è indovinata, sono anche previsti posti a sedere e tavolini per degustare un aperitivo gentilmente offerto dagli organizzatori.
Corey Harris appare rilassato e accolto da un pubblico (circa duecento persone) composto e ordinato: sarà tale per l'intero concerto. Qualche accordo per iniziare a calibrare e partire sulle note di CC Pill Blues per trasportarci d'incanto sulle rive del Mississippi. Il brano omaggio a Blind Blake compare riletto da Corey Harris in un tributo al blues pre-bellico Screamin' And Hollerin' (volendo anche sul live raro Live At Starr Hill è possibile rintracciarlo).
Ci immergiamo nel pieno della tradizione attraverso la tormentata Catfish Blues, versione secca, sostenuta da una gran voce. Si presenta l'occasione di ricordare Ali Farka Toure per eseguire una nuda Cypress Grove di Skip James (presente nell'album Mississippi To Mali). Corey si mostra padrone anche attraverso intermezzi strumentali che ci riportano inevitabilmente su quel blues che ha caratterizzato la sua prima produzione, in particolare all'album acustico Between Midnight And Day.
È offerta anche una versione più intima di Money Eye (Dowhome Sophisticate), che conserva comunque le sue sonorità caraibiche. Molto emozionante il momento di Keep Your Lamp Trimmed And Burning di Blind Willie Johnson, rifilata come un colpo di vibrazioni sotto pelle, analogamente accade con le interpretazioni di Berry Road Blues e Pony Blues, accompagnata dal battito delle mani del pubblico, finalmente più disinibito. Riletture che rispettano la tradizione e mostrano la sua penetrante attitudine ad amalgamarsi ad essa con attualità. L'impressione è che il cantante e il chitarrista siano due entità diverse evidenziando la capacità di Harris di manifestarsi in maniera poli-ritmica, molto evidente nell'interpretazione di Big Road Blues. Settanta minuti intensi per concedersi ai presenti, tra foto, autografi e la vendita del cd Zion crossroads, che viaggia su un binario completamente diverso dal set proposto.
Per chiudere la serata è stato proiettato il film di Martin Scorsese Feel like going home, presentato insieme allo staff della rivista Il Blues dallo stesso Corey Harris, grande protagonista della pellicola.
Claudio Simonetti's Goblin - Profondo Rosso(Deep Red) sonorizzazione film live
alcuni spezzone dell'esibizione durante la quale i Claudio Simonetti's Goblin hanno riproposto dal vivo la colonna sonora di Profondo Rosso durante la proiezione stessa del film al Teatro alle Vigne Lodi 01/11/19 Italy
Domo Emigrantes - Pizzica di Torchiarolo - Live @ Teatro San Babila (15 Nov 2016)
15 novembre 2016
Teatro San Babila, Milano
Sfumature Laboratorio coreografico Gaffurio Prove al Teatro alle Vigne
Sfumature, ripresa durante le prove al Traro alle Vigne, 10 giugno 2017.
Allieve dell'Accademia Gaffruio di Lodi.
Coreografia di Marietta Giamba
su musica di Hans Zimmer.
Video & editing di Emanuele Padovani
INCONTRO DESTRA LEGACENTRICA EX RIDOTTO TEATRO VIGNE LODI PARTE 1 PALLAVERA-VENEZIANI VID 23-01-2015
ALLEANZA LODIGIANA-DESTRA LAUDENSE
(per visionare corettamente il video con VLC, quando si apre il video, andare nelle impostazioni in alto a sinistra e cliccare su strumenti-effetti e filtri-effetti video-geometria-regolazioni)
Sostituzione delle poltrone al teatro alle Vigne
l'assessore Andrea Ferrari descrive i lavori di ristrutturazione all'interno dello storico teatro alle Vigne di Lodi
Roy Rogers.mp4
Winter Session 2011, TEATRO ALLE VIGNE, LODI, ITALY 19 february 2011
RONDO' DAL QUARTETTO N.1 IN FA MAGGIORE DI G. ROSSINI
Il quartetto Chalumeau Ensemble suona il Rondò, dal quartetto n. 1 di Giocchino Rossini, al Teatro alle Vigne di Lodi, durante il concerto del 17 Marzo, per il 150° anniversario dell' unità d' Italia.
Chalumeau Ensemble
Nicola Binetti: Clarinet
Pierfrancesco Sartorio: Clarinet
Romina Polenghi: Clarinet and Bass Clarinet
Giovanni Iuliano: Clarinet and Contralt Clarinet
Curriculum
The Quartet, coordinated and directed by Master Giovanni Iuliano, has a very intense concert activity, which took them to play in several Music Festivals as well as in National and International Concerts, obtaining a wider and wider approval of public and critics.
Its repertoire ranges among several Music periods and styles : from the refined eighteenth-century musics of W.A. Mozart, up to the famous Argentina tangos of Astor Piazzolla.
The ensemble was classified Second Place at the National Rosetum Prize of Milano, and Thirt Place at the International Chamber Music Contest of Racconigi (CN).
They exhibited at the Costanza Festival in Switzerland and at the Ridotto of the Scala Theatre of Milano.
Besides they took part to the Contemporaneamente Festival of Lodi, promoted by the Musical Academy Franchino Gaffurio and by RAI RADIO 3.
In 2001 they played a Recital on the impressive Scene of the Teatro delle Erbe of Milano and held concerts for the various Rotary Clubs and Lions Clubs of Milano, Lodi, Varese, as well as for the Concerts Club A. Schmidt of Milano and Lodi.
Recently they exhibited both at the Festival Music for the Abbeys, organised by the Association Musica Laudantes (with the contribution of the Cariplo Foundation and the sponsorship of the Regione Lombardia and Provincia di Milano) and at the Music Cultural Centre Rosetum of Milano.
EVENTI LODI di ASIAN STUDIES GROUP e CUPI - ASIA STREAM #4
Lodi arriva a Kobe: People, Cross Culture and EXPO 2015!
Venerdì 23 gennaio alle ore 18.30 presso la Sala Granata in Via Solferino 72, la consueta cerimonia di consegna diplomi per gli studenti di lingue orientali di Lodi da parte di Asian Studies Group farà da cornice alla presentazione ufficiale della seconda tappa del progetto di gemellaggio culturale avviato da parte della nostra organizzazione nel Maggio del 2013 all’interno di un Bando Regionale supportato dalla Provincia di Lodi.
Il progetto si concretizza con una proposta di viaggio programmata per la prima metà di Aprile a cui parteciperanno alcuni degli studenti di lingua giapponese di Asian Studies Group Lodi che riceveranno dal Comune l’invito ad essere “Ambasciatori Culturali del Lodigiano in Giappone”.
Inoltre, per il coinvolgimento della promozione di Milano EXPO 2015 in una prospettiva interculturale e non strettamente legata all’evento espositivo, l’iniziativa raccoglie il patrocinio ufficiale dei Tavoli Tematici di Milano EXPO 2015, che riconoscono in questa attività il consolidamento della referenza sul nostro territorio dopo le ultime occasioni di confronto sperimentate con nella nostra città (cfr evento del 13 dicembre, tappa lodigiana di Expo In Viaggio a Lodi nel convegno sul Food e Internazionalizzazione coordinato da CUPI presso Sala Rivolta Teatro alle Vigne).
Dato l’alto contenuto del progetto, vista l’attinenza alla sfera di sviluppo delle relazioni internazionali e del consolidamento di nuove opportunità per la valorizzazione del marketing territoriale l’iniziativa ottiene il supporto di C.U.P.I. Centro per l’Unione delle Prospettiva Internazionali del Territorio, che estende la proposta di viaggio anche a professionisti e ad aziende del territorio interessate a conoscere e ad avvicinarsi in modalità facilitata al mercato e alle istituzioni giapponesi.
Da questa sinergia il progetto è inserito in #FocusEXPO – sistema di promozione, aggregazione e tavolo di lavoro presentato da CUPI sul territorio che coinvolgerà proposte di partecipazione intelligente e concreta sul tema EXPO e Internazionalizzazione facendo convergere occasioni e servizi diversificati, dalla formazione alla consulenza, atti a facilitare lo scambio di competenze fra operatori del territorio in ottica internazionale.
Per info:
info@asianstudiesgroup.net
____________________________________________________
Presentazione “Corso di cinese per bambini Chinese for kids” in collaborazione con il Comune di Lodi c/o Biblioteca per Ragazzi in Via Solferino 72 a Lodi.
Asian Studies Group, Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con il Comune di Lodi, sabato 24 Gennaio 2015 alle ore 10.30 c/o la Biblioteca per Ragazzi in Via Solferino 72, presenterà il progetto “Chinese for Kids”, corsi di lingua cinese per bambini.
L'offerta didattica arriva anche a Lodi come novità assoluta dopo un periodo di sperimentazione in Italia all'interno di prestigiosi istituti milanesi condotti dal nostro centro di sviluppo dei servizi formativi per lo studio delle lingue orientali in età scolastica.
Corsi di Lingua Cinese specifici per bambini della scuola primaria, dai 7 agli 11 anni, che si terranno presso la struttura della Biblioteca dei ragazzi a Lodi, in via Solferino 72.
I corsi si compone di:
• 10 lezioni da 1 ora
• Verifica di fine corso con valutazione e rilascio di attestato • Ogni giovedì dalle 17 alle 18
Inizio Corsi: Giovedi 5 Febbraio 2015
Docenti madrelingua di cinesi con ottima conoscenza della lingua italiana supportati da un coordinatore italiano.
Il programma del corso è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale YCT (Youth Chinese Test) in Italia.
Asian Studies Group metterà a disposizione i propri materiali didattici che verranno forniti in modo gratuito al momento dell’iscrizione.
La convenzione con comune permette di accedere al corso con uno sconto del 50% rispetto al valore di mercato del servizio.
Per informazioni e/o prenotazioni:
asglodi@asianstudiesgroup.net
ASIA BIZ STREAM
A cura di Pier Cesaratto e Manuele Calamari
Info:
asiastream@asianstudiesgroup.tv
Facebook: /asiastream
Twitter: @asia_stream
Site: asianstudiesgroup.tv
Format By: ide@Le
SAL'ENTU - DOMO EMIGRANTES
SAL'ENTU (A.Parodi, M.P.Ledda / A.Vacca, R.Maltese, A.Parodi)
DOMO EMIGRANTES
Vincitori del PREMIO DELLA CRITICA 2016
Premio Andrea Parodi
World Music in Sardegna