Osimo - Teatro La Nuova Fenice - Presentazione Stagione di prosa 2015-2016
Sei titoli fra novembre e aprile, con grandi interpreti impegnati in spettacoli all'insegna dominante della commedia. Questo, in sintesi, il cartellone in abbonamento del Teatro La Nuova Fenice presentato dal vicesindaco e assessore alla cultura del Comune, Mauro Pellegrini e dal direttore dell'AMAT Gilberto Santini, insieme al Presidente A.S.S.O. Fabio Marchetti
Il sipario si alza domenica 22 novembre suAmbra Angiolini e Francesco Scianna con Francesco Biscione nel capolavoro di Harold PinterTradimenti, per la regia di Michele Placido. L'inganno che copre la stanchezza di un matrimonio è passe-partout per una libertà solo apparente. E racconta la fine di un amore ma anche, come dice il regista, «il fallimento di un'utopia che voleva migliorare il pensiero occidentale».
Martedì 8 dicembre Alessandro Preziosi porta in scena la sua interpretazione del Don Giovannidi Molière: commedia misteriosa e sublime, unica anche dal punto di vista stilistico, che, non senza una vena tragica, smaschera il paradigma dei comportamenti ipocriti e delle convenzioni sociali di una borghesia decadente.
Domenica 24 gennaio è la volta di Ti amo, sei perfetto, ora cambia di Joe Di Pietro e Jimmy Roberts interpretato da Daniele Derogatis, Piero Di Blasio – che ha curato la versione italiana-, Stefania Fratepietro, Valeria Monettie diretto da Marco Simeoli. Secondo musical più longevo tra quelli prodotti Off-Broadway, è un'intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia esplorandone, in modo esilarante e senza lesinare le situazioni più imbarazzanti e comuni, i tormenti e le tribolazioni.
Domenica 14 febbraio sono in scena Benedicta Boccoli, Selvaggia Quattrini e Stefano Artissunch in Camera con vista di Edward Morgan Forster con la regia dello stesso Artissunch. Novità per il teatro italiano, Il film con la regia di James Ivory vinse nel '87 tre Oscar. L'incontro tra Lucy, giovane attenta alle convenzioni della buona borghesia inglese, e l'anticonformista George diventa il materiale per un racconto che mostra l'infrangere delle norme del perbenismo dell'Inghilterra vittoriana.
Mercoledì 30 marzo Massimo Ghini, con Galatea Ranzi, Claudio Bigagli, Gea Lionello, Massimo Ciavarro, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, porta in scena Un'ora di tranquillità del francese Florian Zeller. Mai rappresentata prima in Italia, la commedia si muove nei canoni del vaudeville alternando prosa e canzoni su arie conosciute. Fra equivoci, eventi esilaranti e strambi personaggi per il povero protagonista è impossibile quell'ora di tranquillità necessaria per ascoltare un vecchio disco.
Il cartellone in abbonamento si chiude venerdì 15 aprile con Evolution Dance Theater in Electricity, spettacolo strepitoso di questa giovane e formazione diretta dal coreografo italo-americano Anthony Heinl che unisce la danza acrobatica all'illusionismo e alle tecnologie dell'illuminotecnica più avanzata.
Forte degli entusiasmanti risultati nella stagione passata, anche quest'anno La Nuova Fenice affiancherà al cartellone in abbonamento Ricerca di Teatro, programma che sarà presentato successivamente dedicato ai linguaggi più innovativi del teatro, della musica e della danza e alle realtà più interessanti e vivaci del territorio.
Gli abbonati della scorsa stagione possono rinnovare alla biglietteria del Teatro La Nuova Fenice (Piazza Marconi 3, tel. 071 7231797 orario 17/20) da sabato 17 a venerdì 23 ottobre. Sabato 24 e domenica 25sono invece riservati ai cambi di posto, mentre i nuovi abbonamenti saranno in vendita da giovedì 5 novembre.
Invariati, da cinque stagioni, i prezzi: 138 euro per il settore A, 122 per il B, 97 per il settore C e 71 euro per il loggione. Riduzione under 25 in palchi laterali di III ordine e in loggione a euro 35.
Informazioni: AMAT 071 2072439 – 071 2075880 amatmarche.net, Teatro La Nuova Fenice 071/7231797.Inizio spettacoli ore 21,15, domenica e festivi ore 17.30. ---
Teatro la Nuova Fenice - Benvenuti
Il video di presentazione del teatro la Nuova Fenice
Le Anime nere | Teatro La nuova Fenice | Osimo
50 anni di storia 100 brani di musica
Osimo Teatro La Nuova Fenice - Stagione 2018/19 promo
Comune di Osimo, Assessorato alla Cultura
A.S.S.O.
AMAT
con il contributo di
MiBAC e Regione Marche
con il sostegno di Astea Energia
OSIMO
TEATRO LA NUOVA FENICE
STAGIONE TEATRALE 2018 | 19
PROGRAMMA
venerdì 12 ottobre 2018
Parmaconcerti
MASSIMO LOPEZ, TULLIO SOLENGHI
LOPEZ & SOLENGHI SHOW
con la Jazz Company diretta dal M° Gabriele Comeglio
domenica 28 ottobre 2018
- fuori abbonamento -
Corvino Produzioni
VITTORIO SGARBI
LEONARDO
uno spettacolo di Vittorio Sgarbi
musiche di Valentino Corvino
sabato 17 novembre 2018
Gitiesse e Artisti Riuniti
MARIANGELA D’ABBRACCIO, GEPPY GLEIJESES
FILUMENA MARTURANO
di Eduardo De Filippo
regia di Liliana Cavani
sabato 22 dicembre 2018
Il Sistina
ROSSELLA BRESCIA, TOSCA D’AQUINO, ROBERTA LANFRANCHI, SAMUELA SARDO
BELLE RIPIENE
UNA GUSTOSA COMMEDIA DIMAGRANTE
di Giulia Ricciardi, scritta con Massimo Romeo Piparo
regia Massimo Romeo Piparo
martedì 15 gennaio 2019
Arca Azzurra Produzioni e Teatro Stabile di Verona
AMANDA SANDRELLI
LA LOCANDIERA
di Carlo Goldoni adattamento e drammaturgia di Francesco Niccolini
regia Paolo Valerio
venerdì 8 febbraio 2019
Teatro Stabile di Catania e Compagnia Enfi Teatro
LEO GULLOTTA
PENSACI GIACOMINO!
di Luigi Pirandello
lettura drammaturgica e regia Fabio Grossi
sabato 23 marzo 2019
THE BLACK BLUES BROTHERS’ SHOW
scritto e diretto da Alexander Sunny e Philip Barrel
[circo contemporaneo comico musicale]
INFO
Teatro La Nuova Fenice 071/7231797, AMAT 071/2072439 amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600
Il Flauto Magico, 25.05.2012 - Teatro La Nuova Fenice Osimo
Accademia d'Arte Lirica Osimo (Ancona)
IL FLAUTO MAGICO - Venerdì 25 maggio - Osimo, Teatro La Nuova Fenice. Con la regia di Matteo Mazzoni, la nuova produzione è stata realizzata in collaborazione con il Macerata Opera Festival. Interpreti saranno i Solisti dell’Accademia, voce narrante Francesco Micheli, FORM orchestra Filarmonica Ensemble diretta da Felice Venanzoni. I giovani dell’Accademia d’Arte lirica di Osimo ripropongono una riduzione dell’opera mozartiana . Senza togliere nulla ai temi principali e alla trama che viene pienamente rispettata e riassunta a tratti dalla voce narrante, lo spettatore assisterà ad una rappresentazione semplificata ed estremamente godibile. Il Flauto Magico attinge da diversi campi dell’arte canora e recitativa; oltre al canto lirico, il teatro dei burattini, la commedia dell’arte e le tecniche del teatro di strada. Tratto dall’opera di W.A. Mozart, Il Flauto Magico contiene tutti gli ingredienti per emozionare gli spettatori: magia, mistero, amore, amicizia, umorismo e tutto questo in un’atmosfera fiabesca che non disdegna però i riferimenti ai temi del rapporto con la natura, dell’aspirazione dell’uomo alla saggezza, dei riti di iniziazione, della dicotomia non sempre chiara tra il bene il male.
accademialiricaosimo.com
Osimo - Teatro La Nuova Fenice - Stagione prosa 2016/17
La stagione 2016/17 del Teatro La Nuova Fenice di Osimo realizzata da Comune, A.S.S.O. e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.
Qui tutti gli spettacoli in stagione:
Il Natale dei Poeti, 14.12.2018 - Teatro la Nuova Fenice Osimo
Maria Sardaryan, soprano
Alessandro Benigni - pianoforte
Claude Debussy, Qui n' ont plus des maisons
Alexia Tour 2013 - Data 0 - Teatro La Nuova Fenice - Osimo (AN) - 10/05/2013
Alexia Tour 2013 - Data 0 - Teatro La Nuova Fenice - Osimo (AN) - 10 Maggio 2013
Per ulteriori informazioni su Alexia:
Fan Site ►
Official Website ►
Facebook Fan Page ►
YouTube Channel ►
Myspace ►
Alexiafans on Facebook
►
Alexiafans YouTube Channel
►
Alexiafans on Twitter ►
Concerto del 1 Marzo del 2019 Rosa Sorice Stefano Santoni Foyer del teatro la Nuova Fenice di O
Programma:
1) Voi che sapete - W. A. Mozart
2) Mattinata - R. Leoncavallo
3) 'A Vucchella - F. P. Tosti
4) Tu c'ha nun Chiagne - E-De Curtis
5) No Photo Reposare - Popolare Sardo - G Rachel
6) Tonight - L. Bernstein
7) Maria - L. Bernstein
8) Memory - L. Webber
9) On my Own - Nikka Costa
10) Ma l' amore no - G. Ganzi M. Galdieri
11) C' era una volta il west - E. Morricone
12) Nel blu' dipinto di blu' - D. Modugno
13) Medley Beatles: Mother Nature' Son - Black Bird - Here there & everywhere (Piano solo)
14) Hey Jude - Lennon - Mc Cartney
15) Wuthering Heights - B. Herrmann.
16) Con te Partiro' - L. Quarantotto
17) I've got Rhythm - G. Gershwin
18) Shallow - Lady Gaga
LO CHEF DAVIDE OLDANI SUL PALCO DE LA NUOVA FENICE
La presentazione dello spettacolo - intervista che vede protagonista lo chef Davide Oldani.
Si tratta dell'evento clou organizzato nell'ambito delle iniziative collaterali organizzate dal Comune di Osimo in occasione della tappa del Giro d'Italia.
IL 9 APRILE ALLA FENICE DI OSIMO TUTTO QUESTO DANZANDO! CON NATALIA TITOVA E SAMUEL PERON
Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo che si terrà al Teatro La Nuova Fenice di Osimo lunedì 9 Aprile 2012
LA GRANDE COMMEDIA ALLA NUOVA FENICE DI OSIMO 29 09 15
Dopo i due sold out della passata stagione il teatro la Nuova Fenice di Osimo intende migliorarsi con un nuovo cartellone all’insegna della commedia.
Molto rumore per nulla - Teatro la Nuova Fenice
DOMENICA 2 FEBBRAIO 2014 - ORE 18.00
L'isola trovata/Teatro Stabile di Verona
FRANCESCA INAUDI in
MOLTO RUMORE PER NULLA
di William Shakespeare
con Daniele Liotti, Pino Tufillaro, Leandro Amato, Alessio Di Clemente, Daniele Pilli,
Valentina Gristina, Claudia Tosoni, Camillo Ventola
scene e costumi Carlo De Marino
musiche Harmonia Team in collaborazione con Davide Mastrogiovanni
regia Giancarlo Sepe
Scritta tra l'estate 1598 e la primavera dell'anno successivo, Molto rumore per nulla è una commedia breve e brillante che si ispira, tra l'altro, a una novella di Matteo Bandello e all'episodio dell'Orlando furioso di che descrive lo scambio di abiti tra Ariodante e Ginevra. Tra le numerose trasposizioni cinematografiche che l'opera ha avuto c'è quella, pluripremiata, del 1993 diretta e interpretata dall'attore-regista irlandese Kenneth Branagh, affiancato da un cast stellare: Denzel Washington e Emma Thompson.
Nell'originale di Shakespeare, la commedia si svolge nella città di Messina governata da Leonato, padre di Ero -- di cui è innamorato l'ufficiale Claudio -- e zio di Beatrice di cui si invaghisce, suo malgrado, l'ufficiale Benedetto. L'amore delle due coppie sarà tormentato dagli intrighi sotterranei del perfido Don Juan, fratellastro di don Pedro, principe di Aragona. Ma il lieto fine è assicurato.
In questa nuova versione a firma di Giancarlo Sepe lo sfondo dell'azione è invece quello di campo di nomadi alle porte di Messina dove le storie amorose di Benedetto e Beatrice e di Claudio ed Ero rivivono raccontate dai vecchi, quasi fossero una fiaba.
Agrirock al Teatro la Nuova Fenice
Agrirock alla Fenice (maggio 2010)
Le Anime nere festeggiano 50 anni di musica | Osimo
Seconda parte | Teatro La Nuova Fenice | Osimo | LE ANIME NERE | Spettacolo teatrale di musica | 19 Ottobre 2019
La nuova Stagione 2016/2017
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2016/ 2017
INFO
call center (+39) 041 24 24
ticketing@velaspa.com
info@teatrolafenice.org
la nuova Stagione:
the New Opera Season:
Buonasera Marche Show: sold out anche alla Fenice di Osimo: musica, lacrime, sorrisi e solidarietà
Amici, ma soprattutto amiche di Buonasera Marche Show! In attesa di nuove, straordinarie tappe del nostro Talk Show Itinerante, pubblico la super sintesi della serata di Osimo al Teatro La Teatro La Nuova Fenice Osimo, tra musica, lacrime, sorrisi e solidarietà! Con Ilaria Barbotti Instagramers Italia Simone Pugnaloni Sindaco di Osimo Paolo Leonardi AD Fellowes Marco Santini Violinista Internazionale Massimiliano Polacco Confcommercio Marche Centrali e Docente Università Politecnica delle Marche Francesco Mercurio Lega del Filo d'Oro - ONLUS Moretti Comunicazione Giorgio Moretti Paolo Filippetti Federico Giuliodori
Intervista Agoradio Osimo - Giugno 2016
Intervista ad Alessandro Pellegrini presso Agoradio di Osimo, con Maria Lampa
Notte Agoradio - Alex Berti e Marco Fattorini - Me So' Mbriacato
Estratto dal DVD dello spettacolo del 10° anniversario di Agoradio al teatro La Nuova Fenice di Osimo - Alex Berti e Marco Fattorini
ARRIVA L'ORDA ALLA NUOVA FENICE DI OSIMO
Scatta giovedì la prevendita dei biglietti per lo spettacolo L'orda, quando gli albanesi eravamo noi, di Gian Antonio Stella, che verrà messo in scena dalla Compagnia delle Acque venerdì 29 gennaio al Teatro Nuova Fenice di Osimo. Uno spettacolo di beneficenza organizzato dalle associazioni Ogni Giorno Vale e Cantieri di Pace. Per è tv e radio Center Music Linda Cittadini, montaggio di Matteo Delicato.