TENUTA POMELASCA Inverigo (CO)
16/5/18
Svolazzando sopra alla Tenuta Pomelasca e Villa Sormani
Villa Sormani - Pomelasca di Inverigo
Proprietà immobiliari di prestigio Engel & Völkers Monza Brianza
Chiesetta Rossa di Pomelasca | Inverigo | CO
Giungendo alla tenuta di Pomelasca è difficile non rimanere colpiti dal panorama collinare e dall’atmosfera che vi si respira. Seguendo la dolce salita della strada, lo sguardo rimane appagato nel incontrare la Chiesetta Rossa che spicca isolata sull’orizzonte. La Cappella Gentilizia fu edificata in stile romanico lombardo nel 1952 su progetto dell’Architetto Ambrogio Annoni usando mattoni rossi tipico nelle costruzioni della Lombardia rinascimentale, con il suo fascino ambientale rende a questo luogo un'atmosfera molto suggestiva e magica.
Tutto bello e interessante, è decisamente da vedere.
Music: Monsters by Whitesand
01/01/2019 Tenuta di Pomelasca - Inverigo (Co)
O Pomelasca, colle benedetto,
nome oscuro da niuno profanato,
indifferente altrui quanto diletto,
a chi il fascino tuo ha provato,
o unico cantuccio in tutto il mondo
che mi sorridi nel fedele cuor,
che mi stai fisso nel pensier profondo
con una intensa nostalgia d'amor...
Per informazioni sul luogo visitare il sito hquelvialepercorso.it/percorso/tenuta-di-pomelasca/
Sunday Fair at Villa Sormani Pomelasca, Inverigo
Foggy autumn day, here I was experiencing local culture in Inverigo. The area's residents danced a traditional medieval dance in the square of Villa Sormani, Pomelasca. The town of Inverigo has so much charm. I love Italy and I love this little town.
dji Mavic.. chiesetta rossa Inverigo Italy
Tenuta di Pomelasca Inverigo
Inverigo
Inverigo è certamente la perla della Brianza comasca. Il suo sviluppo urbano è avvenuto in modo concentrico attorno alle residenze degli antichi signori delle frazioni che compongono il Comune. Un vero peccato che in questo periodo la villa Crivelli, il cosiddetto castello di Inverigo, fosse in ristrutturazione, per cui non se ne può ammirare la bellezza. Nel video tuttavia si può godere dell'ameno paesaggio di Pomelasca con la Villa Sormani, delle armoniose architetture del Santuario di Santa Maria della Noce e della meravigliosa Rotonda, villa Neoclassica del Cagnola. Il tutto ammirando il Viale dei Cipressi con la statua dell'Ercole. Purtroppo nel filmato è presente solo qualche foto della bella villa Perego, di proprietà privata e quindi non accessibile (nonostante la richiesta). Non potevano mancare riprese del treno, visto che la stazione ferroviaria ha contribuito non poco allo sviluppo del paese. Per gli amanti della pesca i laghi Carpanea. La tecnica usata è stata in prevalenza quella del Time Lapse, la bella musica è quella del maestro Van Syla The Death of a Star. Mi auguro, sicuramente con qualche mancanza, di essere riuscito a ben rappresentare il borgo di Inverigo e di aver fatto cosa gradita ai suoi cittadini.
Sito web:
Inverigo
Provided to YouTube by The Orchard Enterprises
Inverigo · King Creosote · Thea Gilmore
Ghosts & Graffiti (Deluxe)
℗ 2015 Fullfill
Released on: 2015-05-11
Music Publisher: Copyright Control
Auto-generated by YouTube.
Piccoli scorci di Giappone a Inverigo
PER LA REALIZZAZIONE DEL VIDEO E' STATO UTILIZZATO:
riprese: iPhone X
montaggio: Sony Vegas Pro
musica: Matteo Ronchetti
samples audio: Logic Pro
CONTATTI PERSONALI:
Inverigo Inverigo
Inverigo la perla della brianza
Per sentire altri 14 brani ,scrivere Rosso Veneziano su YOU TUBE,Amazon,e tutti STORE digitali
4K DRONE | Chiesetta Rossa di Pomelasca
Si hanno notizie della località di Pomelasca sin dal sec. XVI, quando era proprietà della famiglia patrizia milanese Ciocca, la stessa che fece costruire la Chiesetta del Navello dedicata a Sant’Andrea. Nel 1590, Donna Agnese Ciocca, ultima della sua famiglia, sposò Don Luigi Squarcia di Giussano, discendente dell’antica casata dei Giussani di Giussano, portando in dote Pomelasca. In seguito, con l’unione nel 1786 tra Donna Fulvia, l’ultima erede di Casa Giussani, e Don Cesare Sormani, V conte di Missaglia, la tenuta di Pomelasca entrò tra i possedimenti della famiglia Sormani, che ne detengono la proprietà ancora oggi.
Giungendo alla tenuta di Pomelasca è difficile non rimanere colpiti dall’ameno panorama collinare e dall’atmosfera bucolica che vi si respira. Seguendo la dolce salita della strada, lo sguardo rimane appagato nel incontrare la chiesetta rossa che si staglia isolata sull’orizzonte.
Caratterizzata per l’uso del cotto lombardo, i mattoni rossi che predominano nelle costruzioni della Lombardia rinascimentale, la Cappella Gentilizia fu edificata in stile romanico lombardo nel 1952 su progetto dell’architetto Ambrogio Annoni. Nel piccolo campanile della chiesetta si trova una campana che – secondo la tradizione della famiglia – fu fusa a Como nel 1330 dall’artefice Giuseppe Guajta e proviene dall’ex monastero di San Genesio, dove suonò a distesa quando nel 1648 Paolo Sormani I Conte di Missaglia fu solennemente investito del Feudo medesimo. Nella cripta sottostante hanno trovato sepoltura numerosi membri della famiglia Sormani.
Il grande parco della tenuta è ricco di boschi di carpini, castagni, pini strobi; i sentieri e i viali alberati, che si ramificano a partire dall’esedra semicircolare frontale alla facciata Nord della villa, possono essere percorsi liberamente e permettono di apprezzare vedute panoramiche impreviste sul territorio circostante, così come il grande valore naturalistico e paesaggistico, grazie al quale Pomelasca è stata fatta parte del Parco Lambro.
Ulteriore aggiunta alla tenuta è il piccolo giardino botanico, curato con passione e con una grande iniziativa personale dal Sig. Claudio Colombo, che si trova nella bressanella di fronte all’ingresso della Villa.
Fonte :
#santorelloapr #Ph4Pro #Pomelasca
######### LA MIA ATTREZZATURA #########
DRONE:
DJI Phantom 4 Pro Plus v2.0
Xiaomi MI DRONE 4k
Bastone per Gimbal:
FIMI X1BH - 4K Camera
CAMERE:
HawKeye Firefly 8S 4K Action Cam
Eken H9 Action Cam
PC:
AMD Ryzen 2700x
MSI 1070 G1 Gamin
32 GB Ram @3000mhz
Gigabyte x470
Editing Video
Pinnacle Studio 22 Ultimate
######### SE VUOI SOSTENERE IL CANALE ED AIUTARMI A CRESCERE #########
ISCRIVITI, lascia un commento ed il tuo like!
Se hai letto fino a qui, condividi il video con un tuo amico appassionato di droni!
Seguimi su Instagram e su Facebook
@santorelloapr
DONAZIONI
Vatemaior - Primavera a Pomelasca
20 aprile 2018 - Pomelasca di Inverigo
Tenuta Kornell
A bird's-eye view of Tenuta Kornell in Settequerce, Italy.
Sentiero dei Giganti e Villa Rotonda - Inverigo (Co)
Per altre informazioni in merito visita il sito quelvialepercorso.it
Drone - Italy - Inverigo
Recorded by Zeta Cinematics
DJI Phantom 2 H3-3D with GoPro 3+ Black Edition
Music: The Greatest Story Never Told - Jonathan Maiocco
Watch in full HD
La Valle dei Cipressi - Inverigo
Uno dei miei rifugi preferiti della domenica mattina presto....
I CIPRESSI D'INVERIGO HD
Viale Dei Cipressi è :
Camminare Oltre il Tempo e Ritorno.
Per ascoltare 14 brani ,scrivere Rosso Veneziano, su YOU TUBE ,Amazon e tutti STORE digitali
La Rotonda di Inverigo: dal Neoclassicismo alla Street Art
Siamo orgogliosi di presentare oggi, attraverso questo video, i risultati del restauro della Loggia dei Telamoni di Villa Cagnola a Inverigo, deturpata da ignoti con graffiti realizzati con vernice spray.
Il nostro Studio ha sostenuto la preziosa opera della Fondazione Don Carlo Gnocchi e dell’Associazione di volontari “Le Contrade” che, con il loro lavoro e grazie al contributo dei ragazzi della scuola media statale “Filippo Meda”, hanno posto rimedio al danno (non senza difficoltà), restituendo dignità a un’opera che rappresenta per il territorio brianzolo e per tutta la nostra storia artistica e culturale, un capolavoro del Neoclassicismo italiano
INAUGURAZIONE COMIX MOVIE INVERIGO #Comix #Cosplay
#INAUGURAZIONECOMIXMOVIEINVERIGO #Cosplay
Tenuta Valcurone
La Tenuta Valcurone, è nata con lo spirito di voler recuperare, conservare e promuovere i prodotti, le tradizioni e la cultura enogastronomica della nostra terra di Brianza.
Per maggiori info: