Tenute Tomasella - Cantine Aperte 2012 - Di Vino in Vino
Video della giornata di Cantine Aperte alle Tenute Tomasella
Cantine Aperte 2012 alle Tenute Tomasella - Di Vino in Vino
Paolo Tomasella e la giornata Cantine Aperte 2012 alle Cantine Tomasella - La giornata di Cantine Aperte 2012 alle Tenute Tomasella - Di Vino in Vino
Mostra dei Vini di Basalghelle 2010 Mansuè Treviso
L'annuale Mostra dei Vini di Basalghelle ha decretato i migliori vini tra una selezione di 53 Aziende.
I primi classificati sono: il rosato di Lorenzo Cladio e Figli, il Rosato e il Traminer dell'azienda agricola Sandre.
La manifestazione giunta alla sua 33esima edizione si chiuderà il 9 maggio.
Tenute Tomasella Events c/o negozio Memento Marinotti di Cortina d'Ampezzo BL - 8 Dicembre 2012
Amici! Anche se un pò in ritardo, ecco qualche immagine dell'evento di Dicembre c/o il negozio Marinotti di Cortina! marinotticortina.it
Vinitaly 2009 - Tenute Tomasella e Andrea Mainardi
Tenute Tomasella e Andrea Mainardi al Vinitaly - Intervista di Andrea Bianchi e Paolo Ianna
M.C. PRADEGAI Mansuè 01-09-2018
Ass. Libri Liberi Mansuè ospita Margherita Hack
Eccezionale evento nel comune di Mansuè (TV). L' associazione LIBRI liberi ospita la straordinaria astrofisica Margherita Hack, Una stupenda serata nella splendida cornice dei Pradegai di Mansuè.
Grande affluenza di pubblico a conferma del successo della manifestazione e dell' associazione LIBRI liberi, sempre impegnata a promuovere la cultura sul territorio. Brava LIBRI liberi.
tuning autoparco z.i. Mansuè(Treviso).wmv
raduno organizzato dal club Metamorphosi 10/11 2011 con 200 auto
A3 NEWS Servizio esplosione Mansuè 14-04-2009
Una fuga di gas innesca una terribile esplosione che distrugge una casa a Mansuè. Salva per miracolo la coppia che abitava li. Nel Tg gi Treviso il 14.04.2009
Tenuta il Corno - Sulle colline del Chianti
Sulle colline del Chianti
Tra le morbide colline fiorentine punteggiate da uliveti, vigneti e boschi, sorge la tenuta Il corno. Costruita nel XIII secolo dalla famiglia Del Corno, dal 1911 è di proprietà dei Conti Frova Arroni.
Grazie ai suoi 270 ettari, di cui 76 coltivati a vite e 65 ad ulivo, la tenuta produce vini d'eccellenza come il Chianti DOCG o il Colorino IGT. Dai suoi uliveti nasce invece un olio extravergine di oliva fra i migliori di tutta la Toscana.
Il Corno è anche agriturismo e sala ricevimenti, e offre piacevoli soggiorni nei suoi appartamenti nel cuore del Chianti fiorentino.
Il parco e la piscina regalano momenti di relax in una cornice agreste indimenticabile.
Ha Bong Phap - Mansuè - 04.06.2016
Ha Bong Phap eseguita da Alessio, Paolo, Stefano e Giovanni al Saggio di chiusura stagione dell'A.S.D. Ku Shin Kai Karate Do al Palazzetto dello Sport di Mansuè (TV)
TG TREVISO (24/09/2016) - RICERCHE ANCORA VANE PER LA SCOMPARSA DI MANSUE’
TG TREVISO (sabato 24 settembre 2016) - Ha parcheggiato l’auto con un biglietto: sono continuate anche oggi ma invano le ricerche iniziate ieri pomeriggio di una donna lungo il Livenza a Tremeacque in provincia di Pordenone. 56 anni residente a Mansuè, la donna ha lasciato la sua yaris sul ponte di Ghirano dove è stata notata verso le 16.30 di ieri. Purtroppo si ipotizza un gesto estremo considerando che la 56enne da tempo soffriva di depressione. Le ricerche della donna continueranno anche per la giornata di domani. (
Basalghelle di Mansue` TV 20.04.2013 Sg. B
2013.04.20 Basalghelle di Mansue` TV Sg. B
TG TREVISO (29/10/2016) - MANSUE’: ANCORA GUAI PER L’EX PATRON DEL TREVISO CALCIO
TG TREVISO (sabato 29 ottobre 2016) - Ancora guai per l'ex Presidente del Treviso Calcio, Ettore Setten 68 anni che ha simulato un furto per coprire un debito al casinò. Setten all'epoca dei fatti nel 2013 residente a Mansuè, aveva inscenato il furto di un assegno da 2mila euro da parte di un casinò croato con l'obiettivo di non versare quanto dovuto. nel frattempo si era recato dai carabinieri della stazione di Fontanelle per denunciare il furto dell'assegno durante la serata croata. Qualcosa però nella versione dell'imprenditore non quadrava e i militari hanno così scoperto la verità, tanto che successivamente la Procura di Treviso ha aperto un'indagine e, dopo aver raccolto prove che sarebbero risultate inequivocabili, ha iscritto nel registro degli indagati Ettore Setten per simulazione di reato, pena che potrebbe costargli fino a 3 anni di carcere. (
1. BEFANA IN MANSUE - PROVINCIA DI TREVISO 05.01.2010
Copiii din Italia o aşteaptă în noaptea de 5 spre 6 ianuarie pe Befana, o babă cloanţă cu aspectul unei vrăjitoare.
Poveștile despre ea diferă, însă cea mai cunoscută este aceea că Befana era o femeie blândă care le-a oferit mâncare şi adăpost celor trei magi de la răsărit când aceştia se îndreptau spre ieslea în care s-a născut pruncul Iisus.
Befana este înfăţişată ca o vrăjitoare bătrână şi noduroasă călare pe o mătura, având un stil asemănător cu Moș Crăciun de a lăsa cadouri, intrând în casele copiilor pe horn. Ea lasă dulciuri în ciorapi copiilor cuminţi și cărbuni de zahăr celor răi. Cum însă cărbuni sunt dulci, s-ar zice că şi cei mai puţin ascultători nu sunt chiar foarte tare pedepsiţi. Cu toate acestea copiii italieni nu sunt bucuroşi când văd cărbunii.
Practic odată cu Epifania din 6 ianuarie în Peninsulă se încheie şirul sărbătorilor de iarnă. În aceste zile la mare căutare sunt târgurile organizate cu fel de fel de dulciuri, jocuri sau cadouri în diverse pieţe din centrele marilor oraşe italiene. La Roma cel mai renumit este târgul de iarnă din Piazza Navona.
În Italia sunt diferite obiceiuri de la regiune la regiune la 6 ianuarie. La Venezia este deja vestită baia de la miezul zilei pe care o fac peste 30 de tineri bărbaţi îmbrăcaţi în veşmintele unei babe cloanţe, aruncându-se de pe Podul Rialto, cu o înălţime de 7,5 metri, cel mai vechi pod de peste Marele Canal.
La MANSUE, PROVINCIA DI TREVISO de ani de zile, în centrul oraşului se aranjează o Befana înaltă de 25 de metri, în care la 5 ianuarie localnicii trag cu săgeţi de foc pentru a fi feriţi de necazuri în noul an.
TG TREVISO (11/10/2018) - SPUMANTE CON VINO DELL'EST EUROPA, MAXI SEQUESTRO
TG TREVISO (giovedì 11 ottobre 2018) - Frizzanti bollicine commercializzate sugli scaffali dei supemercati come spumante trevigiano che in realtà era realizzato con vino prodotto in un paese extra europeo, in barba alla normativa comunitaria. La Guardia di finazna di Treviso ha sequestrato quasi 200mila litri di spumante, oltre 100mila bottiglie, di una nota cantina della marca. 21 etichette, risalenti a 17 lotti diversi pronti per essere venduti alla grande distribuzione per un valore di circa 800mila euro.
Il vino proveniente da un paese dell'est europa veniva poi sottoposto alla spumantizzazione e venduto come italiano; olte alle bottiglie sono stati sequestrati altri 111litri di vino sfuso che era ancora in lavorazione nell'ambito della cosidetta seconda fermentazione con l'aggiunta appunto del vino extracomunitario. Le fiamme gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Treviso hanno verificato che queste operazioni andavano avanti dal 2013, quando l'azienda aveva cambiato proprietà.
All'azienda, parte di un gruppo con sedi anche all'estero, sono state comminate sazioni amministrative per oltre 240mila euro. L'operazione consentiva alla cantina oltre al risparmio sull'acquisto della materia prima anche una maggiore appetibilità sul mercato del prodotto spacciato per trevigiano. (
Dogarina_03_2012_DEF_ITA.mp4
Nata a metà degli anni settanta, l'azienda della famiglia Tonus, moderna e dinamica, è un piccolo gioiello incastonato nella campagna veneta, tra Treviso e Venezia, vicino al fiume Piave. Negli oltre cento ettari di vigneti, l'azienda agricola produce vini di carattere che sono l'espressione della terra che li ospita: il caranto. I vigneti di Dogarina, situati nelle zone più vocate, sono dislocati nella Prosecco DOC Treviso, nella Piave Doc, Venezia DOC e in piccola parte nella Prosecco Conegliano e Valdobbiadene DOCG
2. BEFANA IN MANSUE - PROVINCIA DI TREVISO 05.01.2010
Mansue Sports 05/01/2010 at 20.30 Traditional Panevin
10 Vini per 10 Chef | SBL Work Academy | Distilleria Bonaventura Maschio
In diretta dal BHR Treviso Hotel