Terme Sensoriali
Alle Terme Sensoriali è possibile rigenerarsi e riscoprire se stessi attraverso un viaggio nei sensi e negli elementi. Qui i classici trattamenti termali si armonizzano e si fondono con le filosofie orientali creando un luogo magico dove coccolare il proprio corpo e i propri sensi. Le “20 Meraviglie” presenti nella struttura come il melmarium o il calidarium o ancora la camminata nel fiume, solo per citarne alcune, possono essere affrontati liberamente o scegliendo uno dei 4 percorsi studiati da naturopati per ottenere il miglior risultato possibile. Le Terme Sensoriali sono immerse nel verde del Parco Acqua Santa, che offre un luogo ideale dove godere del silenzio, dell’aria pura e dei profumi della natura in ogni stagione.
Terme Sensoriali - Il Percorso del Gusto
Il Percorso del Gusto è stato ideato dal nuovo Direttore Scientifico delle Terme Sensoriali, il Prof. Nicola Sorrentino. Noto specialista in scienza dell'alimentazione e famoso dietologo, il Prof. Sorrentino ha voluto aggiungere all'esperienza magica delle Terme Sensoriali, quella del gusto. Affrontando così un percorso attraverso i sapori classici della tradizione toscana, rivisti in modo più sano e cucinati con acqua termale nonché accompagnati da acqua termale Sant'Elena e da Acqua Santa.
In questo video il Prof. Sorrentino racconta questa bellissima esperienza.
Terme di Chianciano
Le Terme di Chianciano sono il luogo ideale per scoprire il benessere termale. Qui, immersi nel cuore della Toscana, fra bellezze naturali e artistiche è possibile rigenerarsi grazie al potere curativo e rilassante delle acque termali. Le Terme di Chianciano sono visitate da famiglie, coppie, giovani e meno giovani, grazie alla variegata offerta dei servizi quali le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano.
Salone sensoriale delle Terme di Chianciano
Una carrellata sul salone sensoriale alle Terme di Chianciano
Terme Sensoriali di Chianciano
Il freddo si avvicina ed avete voglia di passare una giornata in pieno #relax ?
#Partite con noi alla volta di #Chianciano per le #terme #sensoriali più famose d' #Italia !
Un #tour indimenticabile tra buona #cucina con il percorso del gusto realizzato dal Professor Sorrentino, e #acque #termali immersi nel cuore della #Toscana
Terme Sensoriali di Chianciano Terme
Le Venti Meraviglie del Salone Sensoriale. Vedi l'offerta al link:
Terme Sensoriali di Chianciano
A tutto relax ;-)
Due giorni a Chianciano Terme
Vi porto con me a Chianciano Terme, per due giorni di relax; vi porto a scoprire le Terme sensoriali e le piscine termali Theia, due degli numerosi impianti presenti in città e sempre molto vivi e pieni di persone che cercano un po' di relax
BLOG: consiglinviaggio.it
GoPro utilizzata:
PAGINA FAN:
TWITTER:
GOOGLE+:
Terme di Chianciano spot terme sensoriali
Chianciano Terme: relax alle terme
Con il video di oggi vi porto a rilassarvi alle terme di Chianciano, prima alle terme sensoriali e poi alle theia
BLOG:
PAGINA FAN:
TWITTER:
GOOGLE+:
Musica: Mirva This Is How We Stand
Scopri Terme Di Chianciano - Piscine Termali Theia a Chianciano Terme
Piscine Termali Theia di Chianciano Terme in provincia di Siena. Le piscine termali theia sono alimentate dall'acqua della sorgente sillene che sgorga dalla profondità di 120 metri .
Le Terme sensoriali e la cura della salute Dal benessere alla prevenzioni 1° parte
Terme di Chianciano
Chianciano, città della salute in Toscana, si trova in una delle sue aree più suggestive. Quasi al confine con l'Umbria, ad oltre 400 mt di altezza tra le colline della Val d'Orcia e della Valdichiana, un'area dalle bellezze naturali incredibili che, non ha caso, è spesso location cinematografica.
Qui la natura è generosa anche al suo interno e produce acque preziose, fonte di salute e benessere, che sgorgano da ben quattro sorgenti su cui è sorto il parco termale. Utilizzate quale cura idropinica per le patologie del fegato e dell'apparato gastroenterico ma anche per balneo e fangoterapie per problemi artroreumatici e vascuolpatie periferiche, queste acque danno risultati eccellenti anche nelle cure inalatorie e in fisioterapia. Tra l'altro, molti trattamenti sono riconosciuti dal Servizio sanitario nazionale, tant'è che Chianciano è famosa in tutta Italia, si pensi che conta circa 250 alberghi e registra 200mila presenze annue.
La novità degli ultimi anni consiste nell'attenzione al benessere termale concretizzatasi con le Terme Sensoriali, situate nel parco dell'Acqua Santa, che vedono un Centro benessere all'avanguardia, il reparto di Medicina estetica e il Salone sensoriale. In pratica un tempio dedicato a benessere e bellezza dove si può letteralmente rigenerarsi nel corpo e nella mente e uscirne come nuovi. Interessante ed unico in Italia nel suo genere, il Salone sensoriale: si tratta di uno stabilimento basato sui criteri della naturopatia, con quattro percorsi: depurativo, rilassante, energizzante e riequilibrate. Comprende ben venti esperienze diverse, dalla nebbia ghiacciata alla cromoterapia, dalla sauna alla musicoterapica, dal bagno turco al silenzio interiore e così via disposti in sequenze e mix diversi a seconda del percorso. Originale la piramide energetica dove si manipolano i fanghi termali nel melmarium. Un'esperienza davvero unica, che merita un salto a Chianciano.
Le Terme sensoriali e la cura della salute: dal benessere alla prevenzioni 2° parte
UPMC Institute for Health Chianciano Terme incontra ospiti e pazienti a Roma.
Ottobre 2015 - Sede dell'Associazione Civita, Piazza Venezia.
We Are Happy from ITALY - CHIANCIANO TERME - #Chiancianoishappy
Chianciano Terme is HAPPY!
#HAPPYDAY #CHIANCIANOISHAPPY 24hoursofhappiness.com
Facebook:
Questo video è stato realizzato con la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la comunità chiancianese.
Si ringrazia in particolare Terme di Chianciano, Salone Sensoriale, Piscine Termali Theia, Museo Civico Archeologico delle Acque, I.I.S. Pellegrino Artusi, Istituto Musicale Bonaventura Somma, Le Coccinelle Clown Dottori, Pubblica Assistenza Croceverde, GISP Chianciano e le altre società sportive, Four Roses SPA, Villa La Foce, B&B Villa Velia, Grand Hotel Admiral Palace, Bar Le Fonti, Bar Continentale, Caffè Centrale, Ristorante Dopolavoro La Foce, Gelateria Fiordilatte, 7Camicie, Tricot,
i ballerini professionisti Vanessa Vannuccini, Christian Foschetti, Paola Petreni, Stefano Garosi, Ilenia Meconcelli e Giovanni Grimaldi.
Un ringraziamento anche ai coreografi della scena finale Riky Valdes Gonzalez e Paola Petreni e al supporto grafico di Francesco Contini.
Un sentito grazie anche a tutte le comparse che ci hanno dedicato tempo e hanno messo a disposizione i loro sorrisi.
Diretto e girato da Michela Mariani
twitter.com/MichelaMariani
it.linkedin.com/in/michelamariani
Michela Mariani - Regista
Federico Fracassi - Assitente alla regia
Soili Tarquini - Segretaria di produzione
Danila Piccinelli - Assistente alla produzione
Giordano Cioli - Assistente alle riprese
Silvia Baglioni - Costumista e make-up artist
This video has been realized with the participation of the entire Chianciano citizenship.
Facebook:
Directed, shot and edited by Michela Mariani
twitter.com/MichelaMariani
it.linkedin.com/in/michelamariani
Inspired by Happy - Pharrell Williams
Music credits: Happy Written and Produced by Pharrell Williams (from Despicable Me 2), sound recording administered by AdRev for a 3rd Party
Pharrell Williams - Happy (From Despicable Me 2), audiovisual content administered by:
Talamasca M4W SME
HAPPY is part of a global movement
Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for fair use for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.
Il Salone Sensoriale delle Terme di Chianciano in 3D
Chianciano Terme - Terme Theia
Piscine Termali Theia
Piscine Termali Theia
Il bagno degli Etruschi
Le Piscine Termali Theia sono ideali per il benessere e il divertimento di tutta la famiglia. Conosciute anche come “Il Bagno degli Etruschi”, le Piscine Termali Theia, sono alimentate dall’acqua della sorgente Sillene con una temperatura fra i 33°C e i 36°C. Aperte nel 2013 le piscine sono fruibili sia in estate che in inverno grazie alle 4 vasche esterne e alle 3 interne, tutte collegate fra loro e dotate di giochi d’acqua, idromassaggi e getti di acqua cervicali. Le vasche esterne sono circondate da un bel giardino praticabile e, sia all’interno che all’esterno, si possono liberamente utilizzare sdraio, lettini e ombrelloni per una giornata all’insegna del relax. Completa la struttura uno spazioso bistrò, che offre piatti gustosi e salutari.
Chianciano Terme thermal baths Siena Tuscany Italy Tuscany Comune di Chianciano Terme Terme di Chia
Chianciano Terme Tuscany Comune di Chianciano Terme Terme di Chianciano Terre di Siena by Kari Gröhn karigrohncom
Chianciano Terme: a town with thermal baths- Siena - Tuscany - Italy - Comune di Chianciano Terme - Terme di Chianciano - Terre di Siena - by Kari Gröhn karigrohncom
Ludvig van Beethoven (1770-1827) Piano Sonata No 14 in C sharp minor ´Moonlight Sonata` First movement, Adagio sostenuto, the music is free, taken in the Youtube Library
Chianciano Terme: a town with thermal baths is a municipality in the province of Siena, Tuscany, Italy. In the 5th century BC the Etruscans built a temple dedicated to the god of Good Health close to the Sillene springs where the town stands today. During Roman times luxurious Roman villas were built near the thermal baths. Today, the town is considered among the finest health resorts in Italy especially with its therapeutic water that is reputed to cleanse the liver via an increase in the production and excretion of liver bile. Among the more notable spas are Acqua Santa, Acqua Fucoli, Acqua Sillene, Acqua Santissima (which also advertises itself as a spa for those with respiratory problems), and Acqua Sant'Elena (which advertises that the calcic-alkaline bicarbonate in its water can treat kidney and urinary tract problems).
Kari
Piscine Termali Theia, Chianciano Terme
Piscine termali con una nuova area coloratissima riservata ai bambini, godetevi una giornata di relax con tutta la famiglia, un idromassaggio, una bella nuotata ed infine un buon pasto con ingredienti a KM 0 accompagnato da un estratto di frutta o u bicchiere di buon vino Toscano