Apertura della Personale di Mimmo Canonico alle Terme Sibarite di Cassano Allo Ionio
Per la II edizione di Terme Sibarite sotto le stelle
Miss Italia 2014 Cassano jonio Terme Sibarite
Miss Italia 2014 Cassano jonio Terme Sibarite, Riprese Tonino Calabrese :Samsung S.5
Terme Sibarite Cassano Ionio - Legal...art. Le Terme per il sociale
Comunicato Stampa -- si chiude il Festival Terme Sibarite sotto le stelle
Con la manifestazione Legal...art. Le Terme per il sociale si è chiuso il programma di eventi Terme Sibarite sotto le stelle organizzato dalle Terme Sibarite di Cassano Allo Ionio. «Ogni serata è stato un vero successo -- ha dichiarato il Presidente Mimmo Lione -- ringrazio Anna De Gaio e Pierluigi Martucci, gli altri componenti del CdA, per aver collaborato a questa iniziativa e dato lustro a questo meraviglioso luogo che ho il piacere di amministrare. Spesso le Terme sono state identificate come luogo destinato alla cura ed alla prevenzione di alcuni tipi di patologie in realtà le Terme rappresentano tanto altro in termini di cultura, promozione del turismo, un luogo attraverso il quale veicolare l'immagine positiva della regione Calabria. Eventi fortemente voluti per promuovere lo stabilimento termale, e le particolarità delle sue acque, nelle nostre zone e in Italia». Nella giornata di ieri i ristretti della casa circondariale di Castrovillari hanno esposto i loro lavori in una mostra mercato: «dalla discussione -- ha continuato Lione -- alla quale sono intervenuti gli stessi creatori dei manufatti con commovente testimonianze , è risultato chiaro come attività di questo genere e manifestazioni di questo tipo aiutano i detenuti nel loro percorso rieducativo perché c'è bisogno sempre di pensare al futuro e in positivo, non al passato e in negativo. Chi sbaglia paga e dopo aver saldato il proprio conto con la comunità ha il diritto di guardare avanti con positività». Sulla stessa lunghezza d'onda tutti gli altri interventi. Hanno preso parte al convegno: Alessandra Oriolo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cassano Ionio, Fedele Rizzo, Direttore della Casa Circondariale Castrovillari, l'On. Gianluca Gallo Consigliere Regionale e Membro Commissione Politiche sociali della Regione Calabria, S.E. Monsignor Nunzio Galantino Vescovo Diocesi di Cassano all'ionio e S.E. Il Signor Prefetto di Cosenza Dott. Gianfranco Tomao, alla sua prima uscita ufficiale post-nomina. A fine convegno tutti i presenti hanno preso letteralmente d'assalto gli stand per dare un esempio tangibile di cosa voglia dire poter essere d'aiuto e dare un sorriso a chi ha sbagliato, è consapevole di ciò e sta facendo tanto per andare avanti.
Cassano allo Ionio, 12/09/2013
Cordiali saluti
Ufficio Stampa
Luigi Cristaldi
320-2134975
Nuova vita per le Terme Sibarite di Cassano Allo Jonio
Lo stabilimento termale della Sibaritide e del Pollino si rinnova con le iniziative programmate dal nuovo Consiglio d'Amministrazione e con un nuovo posizionamento d'immagine che parte dal logo-marchio creato dal pubblicitario Luciano Mastrascusa ispiratosi alla tradizione magnogreca dell'area e al rapporto acqua/fontana.
Presntazione Progetto Ammodernamento Terme Sibarite
Terme di Sibarite Calabria Cure Termali Centro Benessere
Centro Benessere e Cure Termali in Calabria presso le Terme di Sibarite vicino Sibari e Cassano allo Ionio.
Miss Italia alle terme di Cassano Ionio
29 LUGLIO -- Anfiteatro Terme Sibarite -- Cassano All'Ionio
Selezione Regionale Miss ITALIA
Inizio ore 21.00 --
Scoperta grotta alle Terme Sibarite
Scoperta la Grotta delle Terme presso le Terme Sibarite di Cassano allo Jonio in cui, nei giorni scorsi, si è tenuto un incontro-studio tra l'associazione Liocorno e il Presidente della struttura termale, Mimmo Lione. Intervistati: Dott. Mimmo Lione Presidente Terme Sibarite e Prof. Sandro Galdenzi Speleologo. Servizio di Serenella Chiodi.
Cassano all'Ionio. Ampliamento funzionale delle Terme Sibarite
Cassano all'Ionio. Ampliamento funzionale delle Terme Sibarite. Al microfono di Vincenzo Paladino hanno risposto Mimmo Lione, presidente delle Terme Sibarite; il sindaco di Cassano all'Ionio, Gianni Papasso, ed i Consiglieri della Regione Calabria Giampaolo Chiappetta e Giuseppe (Ennio) Morrone
Conferenza Stampa presentazione Terme Sibarite sotto le stelle Mimmo Lione
Comunicato Stampa -- Presentazione Terme Sibarite sotto le stelle
È stato presentato oggi, nella splendida cornice delle Terme Sibarite di Cassano Allo Ionio, la prima edizione del festival Terme Sibarite sotto le stelle. A illustrare il programma agli organi di stampa è stato lo stesso Presidente della struttura, Mimmo Lione. «Il nostro obiettivo -- ha spiegato Lione -- è quello di dare maggior lustro alla struttura e farla conoscere su tutto il territorio nazionale. Per questo abbiamo messo in piedi un programma dettagliato, a cui abbiamo lavorato alacremente con tutta la struttura manageriale delle Terme». «Nel dettaglio -- ha continuato il Presidente -- inizieremo l'uno settembre con la Festa della terza età alle ore 20:00 presso l'Auditorium delle Terme Sibarite. Il 3 settembre inaugureremo la mostra fotografica A filo d'acqua di Nicola Caracciolo alle ore 19 e alle 20 il Liceo Ginnasio Statale R. L. Satriani di Cassano all'Ionio, dal Simposio, periodico di cultura del Liceo, presenterà Le Terme: Storia profonda quanto una sorgente... di Alessandra Gallipoli. Il 4 settembre si andrà in scena con lo spettacolo comico Cose da pazzi, a cura di Andrea Solano. Il 7 settembre sarà presentata la seconda mostra fotografica Metamorfosi di un click -- Storie vere di Fotografia di Mimmo Aloise, artista cassanese, l'8 sarà la volta dei Gargarensi: taranta-tarantelle-pizzica a cura dell'Associazione Culturale Calabria Citra. Il giorno prima, il 6 alle ore 18:30 Rosanna Lambertucci condurrà e modererà un convegno-talk show con i medici della struttura, sul tema Cure termali: salute e benessere». Spazio anche allo sport: martedì 10 settembre dalle ore 18 Sport sotto le stelle. «Abbiamo coinvolto tutte le associazioni sportive presenti sul territorio -- ha spiegato Anna De Gaio, componente del consiglio di amministrazione insieme a Pierluigi Martucci -- coinvolgendo anche il CONI provinciale e regionale per questa iniziativa che permetterà alle associazioni di esibirsi, farsi conoscere e far conoscere, in particolar modo, il ruolo dello sport e del benessere che esso da a tutte le fasce d'età». Spazio anche al sociale. Si chiude l'11 settembre alle ore 17:30 con Legal...Art. A mano libera. Le Terme incontrano il Carcere. Mostra mercato di manufatti dei ristretti della Casa Circondariale di Castrovillari, con S.E Mons. Nunzio Galantino, Vescovo della Diocesi di Cassano Ionio, l'On. Gianluca Gallo, Consigliere Regione Calabria, Fedele Rizzo, Direttore della Casa Circondariale di Castrovillari, Alessandra Oriolo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cassano Allo Ionio.
Cassano allo Ionio, 30/08/2013
Cordiali saluti
Ufficio Stampa
Luigi Cristaldi
320-2134975
tg3 Calabria Presentazione Masterplan ampliamento Terme Sibarite di Cassano Ionio
Nella sala convegni delle Terme Sibarite di Cassano All'Ionio è stato presentato il masterplan per l'ampliamento funzionale del complesso termale. A coordinare i lavori è stato Roberto Senise, uno dei consiglieri del consiglio di amministrazione delle Terme insieme a Pierluigi Martucci. Presenti, oltre a loro, anche il presidente delle Terme, Mimmo Lione, il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, e Giuliana Bernaudo, responsabile per il settore termalismo dell'ASP di Cosenza, i consiglieri regionali Gianluca Gallo, Gianpaolo Chiappetta, Ennio Morrone e Benedetto Di Iacovo, presidente della commissione regionale per l'emersione del lavoro non regolare. Dopo la relazione sullo stato dell'azienda, presentato da Roberto Senise, è toccato al presidente introdurre il progetto di ampliamento del complesso termale: «Le aziende termali, come in senso più ampio, tutte imprese che lavorano nell'ambito del benessere stanno direzionando la loro mission aziendale verso un ampliamento e diversificazione della loro offerta. La nuova tendenza in ambito termale è rappresentata dalla funzionalità di nuovi e moderni centri benessere con annesse piscine utilizzabili per l'intero anno. Per questo una società pubblica come le terme sibarite deve intraprendere rapidamente questa strada senza tentennamenti che sarebbero letali e non riuscirebbero a far riposizionare in tempi utili l'azienda nel nuovo bacino di utenza. Un management accorto si avvede di quanto avviene nella società che lo circonda, cerca di interpretarne le tendenze, al fine di trasformare le nuove richieste del mercato in utili aziendali nuovo lavoro ed occupazione. In conseguenza di questa analisi abbiamo fatto redigere una progettazione esecutiva che nel lungo periodo preveda investimenti miranti alla creazione di una piscina coperta, di un centro benessere e di una sala convegni». «La legge regionale sul termalismo -- ha concluso il presidente Lione -- ci offre importanti possibilità anche di natura finanziaria a cui potremo attingere, che insieme ai fondi di cui dispone la società, ci permetteranno di rendere cantierabile l'opera. La regione Calabria , con l'approvazione della legge di cui dicevo, ha riconosciuto il settore termale come strategico per l'economia calabrese ed ha dato alle aziende uno strumento di lavoro imprescindibile, alla luce di ciò va tributato, al Presidente Scopelliti, alla commissione consiliare competente per materia ed al Consiglio regionale un forte ringraziamento».
Dopo l'intervento del presidente e un breve saluto di Gianni Papasso, sindaco della Città delle Terme, è stato l'ing. Mario Oriolo a spiegare nel dettaglio il progetto. A seguire, l'intervento del presidente Scopelliti: «Ho sposato subito questo progetto perché l'ho trovato valido e perché come Amministrazione Regionale stiamo puntando molto sul turismo, in particolare sul turismo termale inserendolo all'interno di molti progetti per farlo emergere all'interno di quelle nicchie di mercato turistico che ci permettano di promuovere la Calabria nel migliore dei modi. Non a caso, ad esempio, dieci navi da crociera attraccheranno in Calabria nel 2013. Perché? Perché stiamo promuovendo i nostri 4 porti regionali e il territorio che ad essi si rivolge». «Il turismo termale -- ha insistito Scopelliti -- ci deve servire come risposta al territorio, alle persone che lo abitano perché in questo particolare momento storico è a loro e solo a loro che bisogna rivolgersi. È molto importante che ci siano enti come questo delle Terme di Cassano che meritino gli investimenti perché non ci chiedono fondi per coprire buchi di bilancio ma ci permettono di investire e camminino con le loro gambe grazie alla virtuosità dei propri amministratori e per dare risposte vere a particolari porzioni di territorio. Dico questo non per propaganda politica, non a caso non guardo mai in faccia il colore politico dei sindaci. Molte volte quando vado in un territorio non so nemmeno di quale partito sia il sindaco. E non a caso abbiamo destinato 1 milione di euro al termalismo: per attrarre gente dalla Germania, dal centro Europa, dai paesi scandinavi. Non ci interessa la polemica sterile, quando abbiamo pensato a questo progetto abbiamo pensato ad alberghi con spa di un certo livello perché chi lavora se ha una settimana deve venire qui a riposarsi. È la filosofia di vita di vita contemporanea e questo crea nuove opportunità per i territori. Sarò felice se questo progetto riesca a portare a casa l'intera posta del progetto».
L'Ufficio Stampa
Terme Sibarite SpA
Presentazione del Libro sulla grotta Vucc'Ucciardo di Cassano allo Ionio. Liocorno 08/04/2017
Presentazione del Libro sulla Vucc'Ucciardo di Cassano
Sabato 8 aprile dalle ore 19:30 alle ore 21:00
Terme Sibarite
Via Terme 2, 87011 Cassano Al Ionio, Calabria, Italy.
Durante i lavori di rimozione della spazzatura che occupava gran parte della grotta Vucc'Uccardo di Cassano, a cura dei soci dell'Associazione Speleologica LIOCORNO, Il Prof. Cirianni si è dilettato a testimoniare lo straordinario lavoro, compiuto per alcuni giorni, trascrivendo le sue impressioni e i viaggi che la sua mente lo ha portato nella storia. Bellissime pagine che sono raccolte nel libro che sarà presentato alle Terme Sibarite.
Programma:
Saluti:
Gianni Papasso - Sindaco di Cassano
Mimmo Lione - Presidente delle Terme Sibarite
Franco Liguori - Presidente SIPBC (Società Italiana Protezione Beni Culturali) sezione Corigliano
Relazione:
Felice Larocca – Presidente del Centro Regionale di Speleologia Enzo dei Medici
Conclusioni:
Enrico Cirianni – Autore del libro
Coordina i lavori:
Carlo Forace – Presidente Associazione Liocorno
Mimmo Lione, Presidente delle Terme Sibarite di Cassano all Ionio
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Le Terme in Calabria, un potenziale da valorizzare
L'avvio della stagione termale a Cassano allo Ionio è coinciso con un convegno sul termalismo in Calabria. Alle Terme Sibarite, medici e politici hanno discusso, in sessioni diverse, rispettivamente, dei benefici delle cure termali e della necessità che la Regione dia un impulso maggiore al sistema termale.
Cassano, presentata Terme Sibarite sotto le stelle
Legal...art alle Terme Sibarite
Comunicato Stampa -- si chiude il Festival Terme Sibarite sotto le stelle
Con la manifestazione Legal...art. Le Terme per il sociale si è chiuso il programma di eventi Terme Sibarite sotto le stelle organizzato dalle Terme Sibarite di Cassano Allo Ionio. «Ogni serata è stato un vero successo -- ha dichiarato il Presidente Mimmo Lione -- ringrazio Anna De Gaio e Pierluigi Martucci, gli altri componenti del CdA, per aver collaborato a questa iniziativa e dato lustro a questo meraviglioso luogo che ho il piacere di amministrare. Spesso le Terme sono state identificate come luogo destinato alla cura ed alla prevenzione di alcuni tipi di patologie in realtà le Terme rappresentano tanto altro in termini di cultura, promozione del turismo, un luogo attraverso il quale veicolare l'immagine positiva della regione Calabria. Eventi fortemente voluti per promuovere lo stabilimento termale, e le particolarità delle sue acque, nelle nostre zone e in Italia». Nella giornata di ieri i ristretti della casa circondariale di Castrovillari hanno esposto i loro lavori in una mostra mercato: «dalla discussione -- ha continuato Lione -- alla quale sono intervenuti gli stessi creatori dei manufatti con commovente testimonianze , è risultato chiaro come attività di questo genere e manifestazioni di questo tipo aiutano i detenuti nel loro percorso rieducativo perché c'è bisogno sempre di pensare al futuro e in positivo, non al passato e in negativo. Chi sbaglia paga e dopo aver saldato il proprio conto con la comunità ha il diritto di guardare avanti con positività». Sulla stessa lunghezza d'onda tutti gli altri interventi. Hanno preso parte al convegno: Alessandra Oriolo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cassano Ionio, Fedele Rizzo, Direttore della Casa Circondariale Castrovillari, l'On. Gianluca Gallo Consigliere Regionale e Membro Commissione Politiche sociali della Regione Calabria, S.E. Monsignor Nunzio Galantino Vescovo Diocesi di Cassano all'ionio e S.E. Il Signor Prefetto di Cosenza Dott. Gianfranco Tomao, alla sua prima uscita ufficiale post-nomina. A fine convegno tutti i presenti hanno preso letteralmente d'assalto gli stand per dare un esempio tangibile di cosa voglia dire poter essere d'aiuto e dare un sorriso a chi ha sbagliato, è consapevole di ciò e sta facendo tanto per andare avanti.
Cassano allo Ionio, 12/09/2013
Cordiali saluti
Ufficio Stampa
Luigi Cristaldi
320-2134975
AMPLIAMENTO STABILIMENTO TERME SIBARITE
E' stato presentato nei giorni scorsi presso le Terme Sibarite il progetto di ampliamento dello stabilimento termale alla presenza del Governatore della Calabria Mario Oliverio
La Città delle Acque e delle Grotte - Spot acque Cassano allo Ionio
SPOT ACQUE DI CASSANO ALLO IONIO
LA CITTA' DELLE ACQUE E DELLE GROTTE
autore del video
Francesco D'Elia con l'Associazione Spleologica Liocorno
di Cassano allo Ionio (CS)
nel video
Cassano allo Ionio, le sue acque e le sue grotte.
alcune sorgenti protagoniste:
Sorgente della Torre di Milone, Sorgente acqua minerale I Renz'i, Sorgenti acque termali Monte Flaminio, Acque del sistema carsico
Sant'Angelo.
hanno partecipato:
Giuseppe Martire, Massimo Arcidiacono, Francesco Gatto, Francesco D'Elia, Massimo Praino, Michelangelo Levati, Pasquale Lesce , Enrico Cirianni, Salvatore Casalnuovo, Romina Gallicchio, Concetta Pulignano, Giuseppina Pandolfi.
i bambini:
Daniele Praino, Ilaria Praino, Brigida Cosenza.
Riprese e montaggio
Francesco D'Elia
Testi
Massimo Arcidiacono, Francesco D'Elia.
Voce narrante
Massimo Cosenza
Musiche
Akashic Records – Inspiration
Ringraziamenti
Comune di Cassano allo Ionio, Terme Sibarite
filmato e realizzato tra
Aprile e Maggio 2015
Saluti da Cassano allo Ionio e dal Gruppo Speleologico Liocorno
Contatti: liocornomultimedia@gmail.com
notti piccanti cassano jonio
Si chiama “Notti Piccanti”, la due giorni che ha visto le Terme Sibarite, in collaborazione con l'Accademia del peperoncino, protagoniste di un evento fatto di stand espositivi, concorsi di bellezza, cabaret, e una gara di mangiatori di peperoncino. Interviste : Mimmo Lione - Presidente Terme Sibarite. Rossella Iuele - Assessore alla Cultura Comune di Cassano Allo Ionio
FALO' in PIAZZA a Cassano Allo Ionio (fucarazz ara kiazz)
30 marzo 2012