TERME DI GENOVA - Acquasanta
Le Terme di Genova, vera e propria oasi dedicata alla salute e benessere della persona, sono immerse in un paesaggio bucolico, protette dalle cime appenniniche e adagiate sulla sponda del torrente Acquasanta, a pochissimi chilometri dalla costa e dalle spiagge del ponente genovese.
Terme dell'Acquasanta, le acque miracolose
© 2011 Ufficio Comunicazione Provincia di Genova
Immersa nel verde della macchia mediterranea e contornata da suggestive cime appenniniche ma a pochissimi chilometri dalla costa, è una vera e propria oasi dedicata alla salute del corpo ed al benessere olistico.
Le Terme di Genova -- Fonte N.S. dell'Acquasanta dal 24 gennaio 2011 hanno aperto i battenti completamente ristrutturate e rinnovate. Ad essere aperto al pubblico per primo è stato il reparto medico-inalatorio, che fornisce cure in convenzione con l'asl, sia per adulti che pediatriche, in seguito è stato inaugurato anche l'esclusivo Centro Benessere.
Per maggiori informazioni:
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
#GenovaMetropoli
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
Terme libere di Acquasanta – Luglio 2018
Visita in data 2 Luglio 2018
Recensioni Terme Di Genova Srl
Altre recensioni
Via Acquasanta, 245, 16158 Acquasanta GE, tel. +39 010 638178
Terme piccole ma accoglienti. Di giorno feriale non troppo affollate. Molti servizi. Piatto benessere non troppo abbondante ma variato e gustoso.
---
Posto bellissimo relax totale . Comodo parcheggio. Comode piscine . Comodi bagni. ....molto piacevole dopo i momenti di stress di lavoro
---
Sono stata parecchie volte ambiente molto pulito e tranquillo personale molto disponibile ed educato lo consiglio a tutti
La rinascita di Acquasanta Terme parte dal turismo termale
Servizio trasmesso nel notiziario di Tv Centro Marche,
in onda ogni giorno alle 6.30 - 7.30 - 11.30 - 13.30 - 17.30 - 19.30 - 20.30 - 23.00
Iscriviti al nostro canale per conoscere gli eventi e le curiosità delle Marche:
Terme di Genova - Spot
Spot pubblicitario realizzato per le Terme di Genova.
Il complesso di Terme di Genova, oasi di salute e benessere a due passi dal mare, sorge nell’immediato entroterra del ponente genovese, nella località di Acquasanta che, circondata da splendide cime appenniniche, si trova a pochissimi chilometri sia dalla costa e dalle belle spiagge del ponente genovese che dal centro città.
Terme di Genova
Evento cena alle terme
Santuario di Nostra Signora dell'Acquasanta
Ad Acquasanta Terme sorge il Santuario di Nostra Signora dell'Acquasanta. Secondo la tradizione qui sarebbe esistita una piccola cappella, edificata sulle rovine di un tempio pagano dedicato alla ninfa Eja e la statua della Madonna sarebbe stata trovata dove ora sorge la Cappelletta da un gruppo di pastori.
Map:
©Archivio Audiovisivi Città Metropolitana di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
Mele - Piccola Grande Italia
Incastonato tra la costa del ponente genovese e le alte cime dell’Appennino Ligure, a pochi chilometri da Genova, sorge l’antico borgo di Mele, tranquilla oasi immersa nel verde.A pochi minuti dalle bellissime spiagge di Genova, in una cornice naturale unica, benessere e relax vi aspettano alle Terme della frazione di Acquasanta, riaperte al pubblico nel 2010 e meta di centinaia di turisti durante tutto l’anno.
acquasanta-genova-italia.wmv
La capilla e la scala santa
Treni deviati via Genova-Acqui Terme
Causa lavori di manutenzione infrastrutturale, i giorni 11 e 12 Luglio, tutto il traffico passeggeri da e per Torino é stato deviato sulla linea del Turchino (Genova-Acqui Terme-Ovada)
Foto Flickr:
Pagina Flickr:
Pagina Facebook:
ACQUA SANTA di Chianciano Terme
Ecco a voi l'Acqua Santa di Chianciano Terme,noi l'abbiamo conosciuta durante il nostro viaggio a Chianciano Terme e Montepulciano il 20-21 Ottobre 2018.
Grazie all'Hotel Ambasciatori.
#VdBMontepulcianoSI
#baccoperbaccoitalia
#ViaggiatoridelGusto
BLOG
baccoperbaccoitalia.blogspot.it
Treno R6190 a Genova Acquasanta per Acqui Terme - ALe 801
20 Marzo 2011 Regionale 6190 delle ore 16:33 a Genova Acquasanta proveniente da Genova Brignole e diretto ad Acqui Terme.
LAGO delle SORGENTI, REGIE TERME ACQUI, Acqui Terme (AL)
Il suo nome antico, Aquae Statiellae, evoca già la sua dovizia di salutari fonti termali, citate anche da Plinio il Vecchio.
Le acque di Acqui Terme, la fonte Bollente, quelle del Lago delle sorgenti e quella dell' Acqua marcia, sono precipitate come pioggia e neve sulle dorsali appenniniche che separano il torrente Orba dall'Erro oltre 1500 anni fa.
Oggi la Terme di Acqui spa è un centro termale multifunzionale che offre trattamenti terapeutici specifici, riconosciuti dal SSN, ma anche tante soluzioni all'insegna del relax e del benessere: dalle cure termali ai massaggi terapeutici ed estetici; dai trattamenti di fisioterapia a quelli di bellezza.Le sorgenti termali acquesi -- quella della Bollente che sgorga a 75° C nel cuore della città e quelle, un po' meno calde (50°C circa) che nell'OltreBormida danno vita al piccolo lago delle Antiche Terme -- risalgono rapidamente, senza aver il tempo di raffreddare, attraverso faglie -- ossia fenditure della crosta terrestre -- da grandi profondità, dove in rapporto al cosiddetto gradiente geotermico e alla probabile vicinanza della massa magmatica hanno acquisito l'alta temperatura che li contraddistingue.
In realtà si tratta di acque pluviali che penetrando lentamente nell'arco di 60 o 70 anni attraverso il sottosuolo acquese si sono arricchite di minerali, principalmente quelli rilasciati dai vasti depositi salini di quel braccio di mare che un tempo occupava l'area dell'attuale Pianura Padana. Perciò le nostre sorgenti sono comunemente considerate sotto il profilo della composizione chimica, oltre che sulfuree, soprattutto salsobromojodiche: definizione questa che evidenzia elementi tipici anche dell'acqua marina.
Fin dall'antichità romana le suddette acque hanno avuto un cospicuo impiego terapeutico nelle strutture termali della città e così anche nel Medioevo, periodo in cui intorno alle nostre cure inizia a coagularsi una trattatistica medica che notevolmente arricchitasi in età Moderna e Contemporanea costituisce un eloquente supporto storico e scientifico alla validità delle terapie termali acquesi.
Per questo si può affermare , oggi come ieri, che i fanghi e i bagni praticati alle Terme di Acqui posseggono proprietà antalgiche e miorilassanti che ne promuovono l'impiego nell'artrosi primaria e secondaria, nelle fibromialgie, nelle periartriti, nelle tendiniti; allo stesso modo le varie cure inalatorie (inalazioni, aerosol, humage, nebulizzazioni) e le insufflazioni tubo-timpaniche grazie ai loro effetti espettoranti antiflogistici, di rinforzo immunitario sono indicate nel trattamento di riniti, sinusiti e faringiti croniche semplici e ostruttive; le irrigazioni vaginali svolgono un importante ruolo antiflogistico nelle vaginiti croniche e atrofiche e nelle varie forme di sclerosi dolorose pelviche; e, ancora, il ciclo dell'idroginnastica vascolare si utilizza per curare linfodemi, postumi flebitici, in generale le manifestazioni cliniche dell'insufficienza venosa cronica.
Infine tra le ultime, ma non meno importanti applicazioni termali acquesi bisogna ricordare quelle nell'ambito della riabilitazione motoria, sia essa conseguente ad incidenti sul lavoro, automobilistici o a traumi sportivi, e quelle medico-estetiche per il corpo e il volto.
Il diavolo e l'Acquasanta
Un itinerario all'insegna del mistero. Siamo ad Acquasanta, nell'entroterra di Voltri, a pochi chilometri da Genova.
Uno stabilimento termale, un santuario e l'acqua che scorre sono le caratteristiche di questo luogo dal passato misterioso, dove storia e leggenda si fondono regalandoci un ambiente da film.
Una cappelletta sul fiume sorta proprio nel luogo dove un tempo esisteva un tempio pagano dedicato al culto di uno spirito fluviale, una ninfa di nome Eja. Una statuetta della Madonna sarebbe stata rinvenuta proprio qui, dopo la distruzione del tempietto pagano, ma questa statuetta, se mai davvero fu trovata, era della Madonna o di Eja? E il mistero di quest'acqua solforosa, calda, curativa ma anche inquietante, per il suo odore di zolfo che porta la fantasia agli inferi e al suo principe, Satana.
I misteri di Acquasanta non finiscono qui, guardate il video, non tutto è come sembra ...
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Acquasanta - N.S. Assunta Ge-Prà - 09/09/2012
Salita della Scala Santa con il Crocifisso di Valleregia
Acquasanta Terme
Acquasanta Terme
Acquasanta - N.S. Assunta Ge-Prà - 09/09/2012
La Banda Città di Voltri sale la Scala Santa sulle note del brano Sul Ponticello
FeelGoodInc presents Red Bull Wellness Party @ Le Terme Di Genova
Dance | Drink | Swim | Relax | Love
Feel Good Inc.
Love forever, Love is free.
Find Us on Facebook:
Annunci alla stazione di Genova Acquasanta
La stazione di Genova Acquasanta è una stazione ferroviaria posta sulla linea Asti-Genova. Essa si trova nella frazione di Acquasanta del comune di Genova, in via Acquasanta, 291. Iscrivetevi,commentate e mettete mi piace.