TERME DI SASSETTA
TERME DI SASSETTA
La Cerreta Terme di Sassetta - Video Presentazione
Ecco un breve video per farti conoscere il nostro progetto: azienda agricola biodinamica, agriturismo e terme immerse nella natura della Maremma Toscana (Sassetta - Provincia di Livorno).
lacerreta.it |termedisassetta.it
Terme ed Agriturismo Biodinamico in Toscana, Podere La Cerreta
Il Podere La Cerreta offre l'Ospitalità Agrituristica, la Ristorazione, Percorsi Benessere all'interno di un suggestivo Centro Termale, nel cuore dell'Alta Maremma Toscana. Le nostre produzioni Biodinamiche, di eccezionale valore qualitativo, vengono proposte nella Carta di Biocosmesi Fresca all'interno del Centro Termale, ed utilizzate per la preparazione di piatti tipici toscani rielaborati con creatività. Un luogo ideale dove poter provare e vivere una dimensione di Benessere a tutto tondo.
Per maggiori informazioni visitate il sito
oppure
Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre offerte potete seguirci su facebook
Agriturismo Podere La Cerreta
Via Campagna Sud 143
57020 - Sassetta - Livorno
email: info@lacerreta.it
Tel +39-0565-794352
Cel +39-339-1851877
Terme di Sassetta La Cerreta
Всем советую эти прекрасные термальные воды в Тоскане Ливорно. Любители релакса и природы оценят))
Terme di Toscana
Quello termale è il turismo del nuovo millennio e la Toscana è la regione che può vantare il più alto numero di strutture in Italia. Sul suo territorio sono presenti oltre 20 località termali, tra le quali spiccano quelle di Montecatini e Chianciano.
Echappees Belles La Cerreta
Ecco la puntata che Echappees Belles ha dedicato alla Toscana scegliendo come una delle tappe La Cerreta e le Terme di Sassetta.
Panoramica di Sassetta
Panoramica del centro storico di Sassetta (LI) dal percorso naturalistico Il Bufalaio.
sassetta e omniartis
l'associazione omniartis di Venturina terme ha partecipato con soddisfazione alla bella iniziativa portata avanti dall'amministrazione comunale di Sassetta ed i suoi cittadini. 4 giorni di arte, musica, teatro, scultura e altro fino a notte inoltrata , in uno scenario naturale e affascinante.
Terme di Casciana
Le Terme di Casciana si trovano vicino a Pontedera, in provincia di Pisa.
Presentazione Hotel Terme di Caldana
Presentazione Hotel Terme di Caldana a Venturina (Livorno) in Toscana
Toscana - La strada della Sassetta
Un breve filmato sulla strada della Sassetta che collega i comuni di Suvereto e Castagneto Carducci. Il tratto nel filmato è scendendo da Sassetta verso Suvereto.
Il report completo lo trovate qui: Http://bellitaliainbici.it/monteverdi_puntala.htm
Sassetta in Maremma Tuscany Italy
Sassetta in Maremma Tuscany Italy: a Tuscan hill top town built upon a rock outcrop, once an important castle of Pisa and later in Spanish ownership. Today an undiscovered summer haven for cool breezes and nature treks through the Val di Cornia woodlands.
Tordata e Sagra delle Castagne 2012 a Sassetta
Domenica 14 ottobre 2012 a Sassetta
Tordata e Sagra della Castagna
Organizzato dalla Pubblica Assistenza di Sassetta (LI)
Regia del Corteo storico: Lorella Serni
Riprese ed editing di Marco Macii con Panasonic Lumix G2
C'era una volta... Sassetta
Riproduzione di un vecchio documentario di Sassetta fornito da Giuseppe Milianti
Terme di Venturina
Siamo in provincia di Livorno, in Val di Cornia, a pochi chilometri dalla costa tirrenica, in una zona piacevole da vivere e straordinariamente interessante da visitare. Qui si trovano le Terme di Venturina, conosciute fin dagli etruschi e particolarmente apprezzate dai romani. Queste terme trovano la sua origine nella sorgente Cratere da cui fuoriesce un'acqua solfato-calcico-magnesiaco-bicarbonato-alcalinoterrosa a ben 45°C. Un'acqua dalle proprietà terapeutiche uniche, atta a curare molte patologie tra le quali ricordiamo quelle dell'apparato respiratorio, otorinolaringoiatriche, reumatiche delle ossa e delle articolazioni, dell'apparato gastroenterico, della pelle nonché le vasculopatie periferiche. La validazione scientifica di queste cure ha condotto al loro riconoscimento da parte del Servizio sanitario nazionale e dell'Istituto nazionale assicurazioni infortuni sul lavoro per cui il cittadino può usufruire delle cure pagando solo il ticket se soggetto. L'attuale stabilimento, che ha origine nel 1883, si divide in reparto terapico e reparto benessere, entrambi modernamente organizzati. Per chi vuole prendersi una pausa di relax il reparto benessere offre un menù degno di attenzione: trattamenti e massaggi estetici classici e orientali sono eseguiti da personale professionale a prezzi concorrenziali. Interessanti anche i prodotti della linea cosmetica realizzati con l'acqua termale e non testati sugli animali: un vero toccasana per la pelle. Ottime le tisane termali che abbinano le proprietà dell'acqua Cratere a quelle delle piante curando il corpo dall'interno, con formule studiate per ciascuno dei problemi trattati. Le Terme di Venturina sono aperte da maggio a ottobre compresi.
Passaggiata nel bosco della Val Canina (Sassetta)
Mattina di Pasquetta: durante l'epica raccolta di asparagi, attimi di panico quando appare alla vista degli esploratori il temibile guado del ruscello ingrossato dalle incessanti piogge di Pasqua; tra una risata e un piede nella mota i due eroi riescono a passare indenni l'insidia. Il percorso, un rapido e divertente trekking nella natura, è nel Comune di Sassetta (LI) nella zona denominata Val Canina.
Sassetta paese
Sassetta (LI) è un piccolo paese medioevale immerso nella natura e ricco di storia..
Riprese di Marco Macii con Panasonic Lumix G2
Luisa Live a Sassetta
Serata di musica a Sassetta, voce di Luisa Maestrini, video e foto di Marco Macii.
Cover di:
-Sappi Amore Mio ...................... Biagio Antonacci
-Se stiamo insieme ...............Riccaredo Cocciante
-Sei nell'anima .............................. Gianna Nannini
-Ninna nanna ................................ Loredana Bertè
-Donna .............................................. Mia martini
-E La Luna Busso ........................ Loredana Bertè
Video con Panasonic Lumix G2.
Foto con Olympus E-510 con obiettivo 50mm. f. 1,8 (OM) illuminaziuone flash Metz 48 AF-1 + pannello riflettente