Terra Umbra Antica punto vendita
Vendita di prodotti tipici Umbri via Patrono d'Italia 10/a - Santa Maria degli Angeli - Assisi PG
Hotel Los Angeles Assisi Umbria
Hotel Los Angeles - Assisi in Umbria - Ideale per visitare l' Umbria a pochi passi da Santa Maria degli Angeli Assisi -
Inaugurazione dei presepi alla Porziuncola
Inaugurazione della mostra internazionale di presepi “… tutti i presepi del mondo …” nel Chiostro del Santuario della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli.
Benedizione di S. E. Mons. Paolo De Nicolò, Reggente emerito della Casa Pontificia, con la presenza del Ministro provinciale dei Frati Minori dell'Umbria, p. Claudio Durighetto, del Custode della Porziuncola, p. Rosario Gugliotta, del Sindaco di Assisi, Stefania Proietti, e del Sindaco di Betlemme, Vera Baboun.
Nella Valle Umbra. Tra Foligno, Spello, Assisi e Perugia
Foligno è la prima tappa di questo viaggio in Umbria, nei giorni del Natale, per vivere il piacere di una terra antica che si fa scoprire e riscoprire, ogni volta che si ritorna. È il viaggio di PleinAir nella valle Umbra, tra Foligno, Spello, Assisi e Perugia.
ASSISI : Città di Profezia
Assisi : Città di Profezia
Assisi Hotel Ristorante Da Angelo - Assisi - Perugia - Umbria
Nel Cuore verde d'Italia, In Umbria, ad Assisi, l'Hotel Ristorante Da Angelo offre dal 1955 a tutta la Sua clientela Camere confortevoli con servizi, Doccia, phon, telefono, tv e connessione wi-fi. Ampia e panoramica sala ristorante per gustare specialità nazionali e regionali e pizza cotta a legna. Parcheggio gratuito e piscina semi olimpionica immersa nel verde. Si possono organizzare escursioni e visite guidate per gruppi. Ideale per famiglie, Single e gruppi organizzati. Assisi ottima base per escursioni a Perugia, Gubbio, Spello, Spoleto, Todi, Montefalco, Bevagna, Lago Trasimeno. Vi Aspettiamo
Country House in vendita in Umbria a Spello,Perugia
Country House in vendita in Umbria a Spello in provincia di Perugia
Vendita Casale finemente ristrutturato ottimo panorama
Nel centro dell'Umbria nelle vicinanze di Spello, immerso nel verde di una dolce collina si erge il bellissimo Casale .
Il casale che con le sue trasformazioni nel corso degli anni ha seguito la storia dell'Umbria , oggi rimane a testimoniare la bellezza di questi luoghi e la qualità di vita.
E' situato alle pendici del monte Subasio, ai limiti del parco omonimo, (detto anche 'parco di S. Francesco') a 5/6 km da Spello e vicino alla frazione di Collepino, tra gli oliveti secolari che coprono la fascia collinare che va da Assisi a Spoleto.
Ulivi e vigneti creano il giardino naturale che circonda il casale e un panorama di rara bellezza consente di scorgere l'intera vallata, da Santa Maria degli Angeli a Perugia.
Un sapiente restauro ha reso possibile la trasformazione del casale mantenendo la struttura in pietra e le antiche sale con i soffitti a travi e cotto ed il grande camino. Sono state realizzate 2 camere da letto matrimoniali , 2 bagni con doccia , soggiorno e cucina, stanza relax con divano letto 2 posti, Al piano terra grande soggiorno con camino e tavolo per 12 posti , stanza relax con divano letto 2 posti, 1 bagno di servizio , accesso al giardino ed al barbecue/forno esterno, grande cucina con tavolo 6 posti , dalla cucina si accede all'esterno dove si dispone di un gazebo con tavolo per 8 posti , posto auto coperto , Forno e Barbecue .100 Piante di Ulivo D.O.P. pluripremiato.
La VERNA e i luoghi di san Francesco
per una MIGLIORE VISIONE questo video è stato caricato nuovamente il 9 ott 2011 con il software di modifica YouTube
***************************************
La cappella Santa Maria degli Angeli a La Verna è stata erroneamente indicata nel video come cappella delle Stimmate, che in realtà si trova alla fine del corridoio delle Stimmate.
***************************************
Saint Francis places: La Verna, Assisi, Gubbio, S.Maria degli Angeli ***
LA VERNA è un santuario francescano sorto nel luogo dove il Santo si ritirava spesso in preghiera e penitenza e dove ricevette le stimmate nel settembre 1224. E' un luogo di intensa spiritualità, immerso in un ambiente mistico ed affascinante anche per la natura che lo circonda fra rocce e boschi di faggio e abete. Si trova in Toscana, provincia di Arezzo, a circa 1000 mt sul monte Penna nel Parco nazionale delle foreste casentinesi, a pochi km da Pieve Santo Stefano e da Caprese Michelangelo.
GUBBIO è una bella cittadina umbra, molto interessante con un nucleo medievale ben conservato. E' famosa per la Festa(corsa) dei Ceri che si svolge ogni anno nel mese di maggio in onore di sant'Ubaldo patrono della città. Anche Gubbio è molto legata a s.Francesco: qui il Santo si rifugiò per qualche mese all'inizio della vocazione dopo essersi allontanato da casa e spogliato degli abiti comuni, qui ritornava spesso, qui avvennero alcuni miracoli, qui -da leggenda- il famoso episodio dell'incontro col lupo, reso mansueto dopo averlo rimproverato.
S. MARIA degli ANGELI è considerata il centro del francescanesimo. All'interno della Basilica si trova la porziuncola, una cappella a forma di chiesetta rimasta per lungo tempo in stato di abbandono, che il Santo restaurò e che segnò l'inizio della sua vocazione. Qui san Francesco viveva abitualmente, qui fondò l'ordine dei Frati Minori e qui morì nell'ottobre 1226.
ASSISI è la città dove il Santo nacque nel 1182(?) e dove trascorse la sua giovinezza fino alla vocazione. All'eremo delle carceri si ritirava spesso per pregare e meditare. Ora il suo corpo riposa nella cripta della Basilica inferiore. Costruita in pietra viva, spesso con toni rosati, la città sorge a ventaglio sulle prime pendici del monte Subasio; tutta raccolta entro le mura antiche, ha conservato magnificamente il suo aspetto medievale con le caratteristiche viuzze dai balconi fioriti.
Locanda Dell'Angelo
Anticamente chiamato Villa Bagnariae, data la ricchezza di
sorgenti d'acqua, l'Agriturismo Locanda dell'Angelo sorge a
400 m. di altezza tra gli ulivi secolari delle colline umbre.
Accanto al casale che risale al XII secolo nel 1333 fu
edificata una piccola cappella dedicata alla Madonna del Carmine.
.Dalla Locanda dell'Angelo lo sguardo spazia
sulla Basilica di Santa Maria degli Angeli e
sullo splendido paesaggio della Valle Umbra.
Nelle vecchie stalle, ora sale consumazioni pasti,
è possibile, su prenotazione, riscoprire sapori antichi
della nostra terra e gustare piatti tipici
della buona cucina italiana.
Servizi attrezzati disabili
Sala TV
Vedita prodotti aziendali
Animazione
Piscina
La Locanda dell'Angelo dispone di stanze,
singole e matrimoniali o di mini appartamenti
molto confortevoli dotati di servizi privati con
doccia.
A 5 km dal centro storico di Assisi
e pochi minuti d'auto dalle principali città d'arte dell'Umbria:
Perugia, Spello, Bevagna, Montefalco.
A meno di un'ora d'auto da Todi, Orvieto,
Gubbio, Spoleto e Lago Trasimeno.
Posizione strategica, siamo al centro rispetto alle
maggiori città d'arte.
Puoi contattarci ai seguenti numeri 347 7268841 oppure 0758039780 e chiedere di Eugenio.
Loc. Mora, 24 - 06080 Palazzo - Assisi
i Tel. e Fax 075.8039780
Venite in Umbria, ritrovate la vostra anima
“L’Umbria è la Grazia, la Bellezza, lo Spirito; è terra di santi vivi nei dipinti, nelle chiese; è il cuore verde d’Italia, è il tesoro d’Italia. Venite in Umbria, ritrovate la vostra anima”: lo spot con Vittorio Sgarbi come testimonial della Regione Umbria.
Made in Italy è alla scoperta di BEVAGNA
Bevagna con le sue Gaite e tradizioni antiche, si posiziona come una antica cittadina da scoprire e noi di Made in Italy è e terra Nostra vi facciamo fare un percorso davvero unico nella storia.
Agriturismo Perugia - il Geranio
Situato nelle verdi colline umbre tra Perugia e Gubbio, l'Agriturismo il Geranio accoglie i suoi ospiti in ambiente familiare, dove lo stress e la frenesia sono vietati.
La piscina riservata, la buona cucina tipica preparata con ingredienti prodotti nella locale azienda agricola e la presenza di numerosi sentieri circostanti, ideali per escursioni a piedi o in mountain-bike, sono ingredienti giusti per una vacanza all'insegna dello sport, del divertimento e del puro relax.
Umbria. Le strade dei Santi
Un itinerario di religiosità e di speranza nelle più importanti città dell'Umbria attraverso le più significative testimonianze di santità, che permette di far ritrovare, oggi, con l'andar pellegrino di ieri, i valori di quella nuova civiltà di amore che, come affermò Papa Giovanni Paolo II, è fondata sui valori di pace, solidarietà, giustizia, libertà, che trovano in Cristo la loro piena attuazione e che hanno avuto come traccia il poverello di Assisi: San Francesco.
danae.it
Vacanze Spirituali in Assisi 2013
Convento San Francesco - Frati Cappuccini - Milano
20 famose canzoni di Natale
Le più famose di sempre cantate dai bambini: Available on the digital store!
01. Bianco Natale 00:00
02. Jingle Bells 03:10
03. Tu scendi dalle stelle 06:04
04. Astro del Ciel 09:03
05. Dormi,Dormi bel Bambino 11:43
06. Adeste fideles 14:08
07. Piva,Piva 17:30
08. L'albero di Natale 20:35
09. Gesù bambino nasce 22:31
10. Ninna, Nanna 25:25
11. Too - Ra - Loo - Ral 28:11
12. Lettera a pinocchio 30:20
13. Filastrocca di Natale 36:05
14. Valzer delle candele 38:31
15. Ninna, Nanna 41:58
16. Green Leaves 44:32
17. Caro Gesù bambino 47:20
18. Ninna Nanna, Ninna Nanna o 49:30
19. Tanti auguri a te (Buon Natale) 52:45
© & (p) SAAR s.r.l.
Iscriviti | Subscribe |
Seguici | Follow us:
Facebook: facebook.com/SaarRecords/
Instagram: instagram.com/saar_records/
Website: saarrecords.it
#saarrecords #saarnatale #saarbambini
Assisi antica amata città.... Ingrid Henzler
Poesia Assisi by Ingrid Henzler Musica: Clare de Lune
dal libro ( from the book): Nostalgic Melody of a Loving Heart by Ingrid Henzler
amazon.com ISBN -13: 978-1468161366 ISBN-10: 1468161369
La poesia Assisi è dedicata a tutti che amano adorano sognono San Franceso, Santa Chiara e questa città della pace. Sono tedesca, Assisi era la mia prima poesia in italiano che avevo scritto poco tempo doppo esser arrivata ad Assisi.
The poem Assisi is dedicated to all who love admire (and dream of) St. Francis, St. Clare and this city of peace.
I am German. Assisi was my first italian poem which I wrote shortly after I had come to Assisi.
(Italiano)
Assisi
Il cielo
pieno di angeli
la terra
toccata dai santi
l'aria
permeata di nostalgia
le colline
esultano in allegria...
Porziuncola
mistero delle lacrime
San Damiano
rischiarato dai canti
il bosco
santificato dal silenzio
i monaci
benedetti dallo spirito...
Le case
riempite di speranza
nei vicoli
un sospiro di dolcezza
Assisi
sei mare di gioia
sei mare di pace
con San Francesco e Santa Chiara
con tutti i frati e le suore
che pregano per ore ed ore
San Francesco
così ammirato dalla gente
San Francesco
sei esempio per i credenti
Assisi
antica amata città
non esiste altro luogo
che si possa paragonare
alla tua bellezza ed al tuo amore
(English)
Assisi
The sky
full of angels
the earth
touched by saints
the air
permeated with yearning
the hills
exulting joyfully...
Porziuncola
mystery of tears
San Damiano
enlightened by chants
the woods
hallowed by silence
the monks
blessed by the spirit...
The houses
filled with hope
among the alleys
a sigh of sweetness
Assisi
you are an ocean of joy
you are an ocean of peace
with Saint Francis and Saint Clare
with all the brothers and sisters
who constantly pray
Saint Francis
so admired by the people
Saint Francis
you are an example for the believers
Assisi
ancient, beloved city
there is no other place
that compares
with your beauty and with your love
(Deutsch)
Assisi
Der Himmel
voll von Engeln
die Erde
berührt von Heiligen
die Luft
durchdrungen von Sehnsucht
die Hügel
jauchzen vor Freude...
Porziuncola
Geheimnis der Tränen
San Damiano
erhellt von Gesängen
der Wald
geheiligt durch Stille
die Mönche
gesegnet vom Heiligen Geist...
die Häuser
erfüllt von Hoffnung
in den Gassen
ein Hauch süßer Wehmut
Assisi
du bist ein Meer der Freude
du bist ein Meer des Friedens
mit Franziskus und Klara
mit all den Brüdern und Schwestern
die Stunde für Stunde beten
Heiliger Franziskus
so bewundert von den Menschen
Heiliger Franziskus
du bist ein Beispiel für die Gläubigen
Assisi
geliebte, alte Stadt
es gibt keinen anderen Ort
der sich mit deiner Schönheit
und deiner Liebe vergleichen ließe
Cascia Santuario di Santa Rita da Cascia - prima del terremoto 2016 (1/2)
«Grandi pellegrinaggi! Sacerdoti e fedeli tutti i giorni! Qui è sempre festa». Parlava così, la Beata Madre Teresa Fasce, già nel 1926, durante la costruzione del “nuovo tempio”, ovvero l’attuale Basilica di Santa Rita a Cascia.
Costruita con le offerte dei benefattori, anche le più piccole, la Basilica di Santa Rita è un progetto che la Beata Madre Fasce vuole fortemente allo scopo di accogliere i devoti nella città della Santa dei casi impossibili. Lei lo sa, quanto può essere amata questa Santa, e i pellegrini accorrono a milioni.
Il progetto originario di Mons. Spirito Chiapetta, viene in seguito modificato da Giuseppe Calori e Giuseppe Martinenghi. Il 20 giugno 1937 il cardinale Enrico Gasparri pone la prima pietra. Solo dieci anni dopo arriva la consacrazione a chiesa, è il 18 maggio 1947. L’erezione a Basilica ha luogo il 1° agosto del 1955, ad opera di Pio XII.
Incastonata sul colle Sant’Agostino, tutta ricoperta del bianco candido del marmo travertino di Tivoli, sta la Basilica Santa Rita. Sulla facciata in alto, sopra la croce sorretta da sei angeli, troneggia scolpito in lettere latine l’anno in cui vengono ultimati i lavori: A.D. MCMXLIII (1943).
Sull’architrave sopra la porta d’ingresso puoi leggere il saluto inciso in onore della santa: Salve Rita vas amoris, sponsa Christi dolorosa / tu de spinis Salvatoris pulchra nasceris ut rosa (Salve Rita, vaso d’amore, sposa di Cristo dolorosa / tu, dalle spine del Salvatore, bella nasci come una rosa).
Ad incorniciare il portale d’ingresso, dieci bassorilievi realizzati dalle abili mani di Eros Pellini, immortalano gli episodi significativi della vita di Rita: (guardando dall’alto a sinistra) Rita con le api; Rita insegna ai figli a pregare; morte del marito; ingresso al monastero; prova dell’obbedienza; Rita suora dona il pane ai poveri; Rita riceve la stigmata; il pellegrinaggio a Roma; le rose e i fichi in inverno; il transito.
Sulla sinistra della facciata, dietro il cancello in bronzo, puoi scorgere il portale dell’antica chiesa della Beata Rita (1577), dove nel passato era venerato il corpo della santa.
Lungo le pareti, ad altezza di uomo, in pannelli di marmo bianco, è la bellissima via crucis del Pellini.
Il grande pulpito in noce, ben visibile è dello scultore Emilio Monti, mentre al centro della basilica per terra sul pavimento è lo stemma di Pio XII in marmi policromi. Tutto l’insieme da un'impressione di vivacità; è una chiesa piena di luce di colori, ma con un alone di misticismo.
Allerona
Conta meno di duemila abitanti, ma vanta un'offerta unica. Negli ettari di verde che la circondano si nascondono tesori architettonici e naturali, come Villa Cahen e la chiesetta rurale della Madonna dell’Acqua. Meno nota, forse, di quella parrocchiale dedicata a Santa Maria Assunta, sulla cui piazza si affaccia il Palazzo Visconteo. E quella, di recente restauro, intitolata a San Michele Arcangelo. Porta del Sole e Porta della Luna consentono l'accesso dentro le mura castellane. Fuori, il Museo dei Cicli Geologici, quello, nascente, dedicato ai Pugnaloni e ancora l'area archeologica di Sant'Ansano.
Nella cartina che censisce il fascino dell'Italia nascosta, trova posto così a pieno titolo anche Allerona, appena entrata nella rete in continua crescita de I Borghi più belli d'Italia. Dei 257 luoghi-gioiello che ne fanno parte – oltre 700, le richieste di iscrizione arrivate – l'Umbria detiene il maggior numero di presenze. Erano 24, fino a poco tempo fa. Salite adesso di altre due unità con l'ingresso della perugina Sellano, a ridosso del Nera, e di Allerona, appunto.
È, quest'ultimo, il primo dei Comuni dell'Orvietano che va ad aggiungersi ai 6 già presenti in provincia di Terni, insieme a Giove e Lugnano in Teverina che non più tardi di un mese fa hanno ospitato e vissuto La Notte Romantica. Nelle vicinanze ne fanno parte Civita di Bagnoregio, Caprarola e Torre Alfina, per quanto riguarda l'Alto Lazio. San Casciano dei Bagni, Sovana e Pitigliano, nella Bassa Toscana. Tredici, in tutto, quelli che hanno dato vita anche alla declinazione regionale de I Borghi più belli d'Italia in Umbria.
La richiesta di adesione all'associazione, nata nel 2001 su impulso della Consulta del Turismo dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani per promuovere i piccoli centri abitati fregiandoli della qualifica di spiccato interesse storico e artistico, era stata deliberata all'unanimità dal Consiglio Comunale di Allerona a fine settembre e avanzata formalmente nel mese di novembre. Nei mesi scorsi, una commissione del Club ha effettuato un sopralluogo per valutare la sussistenza dei requisiti necessari all'ammissione.
Quindi, la risposta pervenuta dal Consiglio Direttivo che ha dato esito positivo. Ampia, come comprensibile, la soddisfazione dell'Amministrazione Comunale e della comunità di Allerona, che tra la fine di agosto e i primi di settembre – la data non è stata ancora fissata – ospiterà la cerimonia di consegna della bandiera che simbolicamente segna l'ingresso nel circuito dei tanti campanili, impegnati nella costruzione di un'offerta turistica in rete declinata secondo qualità, notorietà e sviluppo e sintetizzata con l'apposizione di apposita segnaletica.
L'adesione al Club – sottolinea Sauro Basili, primo cittadino di Allerona (nella foto) – porta, a livello nazionale, ad enormi vantaggi in termini di promozione del territorio e grandi occasioni di opportunità di commercializzazione dell'offerta turistica locale, oltre che delle produzioni tipiche dell'agricoltura e dell'artigianato e di quelle legate ai prodotti culinari con evidenti e prevedibili riflessi positivi sull’intera economia e sulla occupazione locale.
Tutto questo – aggiunge al riguardo l'assessore allo sviluppo economico Danilo Bellezza – è avvenuto grazie alla richiesta di adesione presentata dall'Amministrazione Comunale e in primis dal sindaco. Da oggi, Allerona entra a far parte di quell'Italia fatta di piccoli borghi, piccoli gioielli ricchi solo della propria storia, delle tradizioni e della buona volontà di chi vive e crede in questi luoghi. Già attraversati in occasione della quarta edizione della FAI Marathon, saranno presto oggetto di nuove occasioni di visita.
Per dirla con le parole di Fiorello Primi, presidente del Club I Borghi più belli d'Italia: Stiamo investendo sul passato per costruire il futuro in un Paese, l'Italia, dove la Bellezza può essere la linfa vitale per offrire nuove e sicure opportunità di sviluppo e di benessere. Che l'Italia si desti.
Le Meraviglie A Tavola Assisi – Introduzione – Assisi – Audioguida – MyWoWo Travel App
Ciao, sono Alessandro la tua guida personale ed insieme a MyWoWo ti diamo il benvenuto ai meravigliosi sapori della cucina di Assisi.
La gastronomia umbra si basa principalmente sulla carne, sui prodotti della terra, e sulla pasta fatta a mano.
Tra gli antipasti, il più comune è un assaggio dei pregiatissimi salumi umbri, come il Capocollo, ricavato dal dorso del maiale, il Prosciutto di Norcia, o la Ventresca, una pancetta locale. Vengono accompagnati da formaggi come il Pecorino, di latte di pecora, o la Caciotta.
Troverai certamente anche la Bruschetta: una fetta di pane abbrustolito strofinato con aglio e condito con olio di oliva, e il Crostino, sempre pane abbrustolito, ricoperto da fegatini di pollo.
Tra i numerosi primi piatti, i più tipici sono di pasta fatta a mano dal nome Umbricelli e Stringozzi.
I primi sono spaghetti spessi, conditi di solito con un sugo di pomodoro, pancetta, aglio, cipolla e maggiorana. Umbricelli deriva dalla parola dialettale lombrichi.
Gli Stringozzi, da stringa delle scarpe, si distinguono perché sono invece più lunghi e sottili...
Visita la pagina di MyWoWo dedicata a questa meraviglia:
...e scarica gratis la Travel App di MyWoWo, potrai ascoltare audioguide che descrivono le più bella città del mondo e scoprirne le meraviglie.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo è disponibile in 7 lingue!