Terramara di Montale (MO) 2006
Foto Hobby Guido Sgarbi
3500annifaNellaGrandePianura.mpg
Villaggio Villanoviano sulle rive del Po
PARMA STORIA DI PARMA DALLE ORIGINI AD OGGI 01 PREISTORIA LE TERRAMARE
11-9-2016 - 2^ GF Ferrari Erio - Montale (MO)
4^ prova del Giro delle 2 Cime 2016
I commercianti di Montale: Senso unico per tangenziale e via Emilia
Levigatura - Ascia / Glajenje - Sekira
I gesti del fare: la lavorazione della pietra.
Archeologia ricostruttiva.
Progetto strategico per il Parco Archeologico dell'Alto Adriatico - PArSJad Il corridoio Adriatico dal Neolitico all'età del Bronzo, tra terra e mare.
---
Delovni postopki: Obdelava kamna
Strateški projekt za Arheološki parki severnega Jadrana- PArSJAd - Jadranski Koridor od neolitika do bronaste dobe, med morjem in zemljo
Talking Ravenna
Talking Ravenna, un'App per dispositivi mobile per rendere più ricco e stimolante il tuo viaggio alla scoperta di Ravenna. Impara a conoscere i monumenti della città e l’area archeologica di Classe in modo approfondito ed emozionale!
Realizzata con il contributo del progetto Europeo HerMan Programma Central Europe per il Servizio Turismo e Attività Culturali del comune di Ravenna.
IESO 2011 - Salse of Nirano and the Spezzano Castle
Visit to the Salse of Nirano and the Spezzano Castle, on 6th of September.
Piccoli musei, grandi storie - Museo della Civiltà Villanoviana. Villanova di Castenaso (BO)
Museo in Onda - puntata n°10
28 MAGGIO 2014
Prima dell'automobile: la carrozza - Musei di Palazzo Farnese
I Villanoviani - Le Fucine Vulcaniche
Le Fucine Vulcaniche rappresentano, a proprio modo, il ritrovamento ed il trascorso di alcuni reperti risalenti al tempo della popolazione dei villanoviani. Questo video vuole raccontare come i ragazzi delle Fucine hanno rivisitato e interpretato la storia, fondendola a ciò che è il puro divertire dell'intrattenimento.
Edited by Lillo Thn'Slave e Antonio Delli Santi (EDEN PRODUCTION)
Facebook:
Passeggiata della Costituzione - Castelnuovo Rangone
Tredici targhe, di cui dodici con i principi fondamentali della Costituzione italiana ed una con un pensiero del presidente della Repubblica.
Agriturismo I Toschi
L'agriturismo I Toschi è situato ad un solo Km dal centro di Vignola in prossimità del Fiume Panaro ed è circondato dalle colture di Ciliegio che hanno reso famosa la città.
Il calore dell'ospitalità, la tranquillità della zona e la comodità della vicinanza al paese ,che è facilmente raggiungibile anche a piedi lungo il verdeggiante Percorso Natura che costeggia il fiume, lo rendono un luogo ideale per soggiorni di turismo e lavoro.
L'azienda, a conduzione famigliare, è coltivata da 15 anni secondo i criteri dell'agricoltura biologica ed ha un indirizzo prevalentemente frutticolo. La colazione del mattino, interamente di prodotti bio, lascia scoprire all'ospite le proprietà della frutta appena colta e le caratteristiche delle nostre marmellate.
L'agriturismo ha stanze da due e tre, posti letto tutte con bagno indipendente ed è attrezzato per diversamente abili. Proponiamo inoltre un'ampia sala corsi indicata per conferenze, seminari e meeting aziendali, con una capienza di 70 posti.
Durante il soggiorno sarà possibile visitare la Rocca di Vignola e il vecchio borgo Medievale che la circonda. A poca distanza è possibile recarsi al Museo dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (5 Km), fare una escursione alla riserva naturale delle Salse di Nirano (24 Km) oppure nel Parco dei Sassi di Rocca Malatina (19 Km) o visitare il Parco Archeologico e Museo all'aperto di Terramare di Montale, patrimonio dell'Unesco (20 Km).
L'Agriturismo dista 26 Km da Modena dove si può ammirare il Duomo meraviglioso esempio di stile romanico-gotico che è inoltre patrimonio Unesco, recarsi alla Galleria Estense, vedere il vecchio Palazzo Ducale o semplicemente fare un giro per la città.
Un comodo treno suburbano unisce poi Vignola con Bologna (32 Km).
Address : Via Canova
Town : Vignola (MO)
Phone : 348 3121637
Phone : 059 775680
Fax : 059 762394
Web Site : itoschi.it
Lapidario Estense film1
Palazzo dei Musei a Modena.
TRAILER Castelnuovo Rangone (MO) 10-12/02/2010
Ancora neve per la quarta tappa del tour Tu chiedi, Consumer risponde, l'iniziativa speciale in 10 città voluta dalla Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del progetto ermesconsumer, per dare voce ai cittadini consumatori. Fermata Castelnuovo Rangone, Modena.
ermesconsumer.it
il portale dei consumatori consapevoli
Sarsina Romana (Turisan)
Nel Museo Archeologico Nazionale di Sarsina sono conservati reperti di età antica di grandissima rilevanza.
DA NON PERDERE:
- l'area sepolcrale di Caterina Severina che riporta un capitolo del suo testamento e il cippo di Marcana Vera (entrambi del II sec. d.C.) con inciso un suggestivo ed affettuoso carme sepolcrale
- il Mausoleo a dado di Virginio Peto (I sec. a.C.), il più antico dei grandi monumenti funerari della necropoli di Pan Bezzo
- il Mausoleo a cuspide di Rufo (fine I sec. a.C.), splendido esempio di monumento funerario ad edicola
- il pavimento a mosaico detto del Trionfo di Dioniso (inizio III sec. d.C.) con tessere di pietra e pasta vitrea
- la statua di Attis (II sec. d.C.) che rapprenta una giovane divinità con il caratteristico berretto frigio
- la ricostruzione di un Triclinium (sala da pranzo) su un pavimento a mosaico originale, detto di Ercole ebbro (II sec. d.C.)
4/6 Castelnuovo Rangone (MO) 10-12 Febbraio (consumatori)
Tu chiedi consumer risponde arriva a Castelnuovo Rangone (MO), la capitale italiana del maiale e della salumeria. Parliamo con i cittadini-consumatori di caro vita, crisi e telemarketing aggressivo.
DETTO TRA NOI in onda su Trc - Modena - in studio per parlare di Ricomincio da me
Ricomincio da me è la Fiera del lavoro rivolta a persone in cerca di un' occupazione, aspiranti imprenditori o per chi vuole esplorare percorsi occupazionali alternativi. La fiera, che si svolgerà a Modena, dal 19 al 20 ottobre 2013 presso il Foro Boario, offre un percorso informativo completo e dettagliato che consenta di trasformare le difficoltà legate alla mancanza di lavoro in opportunità e le idee in progetti.
Durante la fiera i visitatori avranno la possibilità di incontrare aziende, istituzioni, enti di formazione, associazioni ed esperti nei settori della comunicazione, finanza, orientamento e professional coach. All'interno della fiera saranno proposti seminari, workshop e conferenze. La giornata di sabato sarà dedicata ai temi del lavoro e della formazione mentre la domenica verranno sviluppati i temi della creatività e dell'immaginazione come strumenti per l'innovazione nella vita e nel lavoro. Per contribuire a focalizzare l'attenzione su questi temi, saranno presenti persone che si sono inventati un lavoro, un marchio, un'impresa.
Le Fucine Vulcaniche - I villanoviani
Le Fucine Vulcaniche rappresentano all'interno del festival In & Out a Bologna alla corte nove la vita ai tempi dei villanoviani, la più importante popolazione della penisola Italica nella prima metà dell'età del Ferro
12/05/2013 - Le Salse di Nirano (Mo)