Basilicata: Scanzano Jonico - Terzo Cavone - A Drone's View
The Terzo Cavone Beach of Scanzano Jonico (province of Matera) owes its name to the river of the same name which flows nearby. The beach is beautiful and is formed by a large and long coastline of soft golden sand, surrounded by trees. The sea is beautiful, blue and extraordinarily transparent, rich in flora and fauna.
music:
Asian Trash Boy - Milf Shake (CloZee Remix)
Nuovo incendio nella pineta di Terzo Cavone a Scanzano Jonico
Ancora fiamme nella pineta di Terzo Cavone, in territorio di Scanzano Jonico.
L'area, già interessata da un esteso rogo nella giornata di sabato, è stata avvolta nuovamente dalle fiamme nella tarda mattinata di domenica; solo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, supportato da due canadair, dalla Protezione Civile e dal Consorzio di Bonifica, è riuscito a limitare i danni.
Servizio a cura di Ketty Monzo
Emmenews.tv
La webtv del metapontino
Pineta Terzo Cavone in Fiamme - Scanzano Jonico
Scanzano, proteste a Terzo Cavone
Scanzano, proteste a Terzo Cavone
BASILICATA - GRUMENTUM, POLICORO, SCANZANO IONICO, TERZO CAVONE,LAGOPESOLE-
--------------------------------------------------------
MUSIC:
Bastille - Flaws (Deep Chills Remix)
Agriturismo Agata - Scanzano Jonico (MT)
L'Agriturismo Agata è a pochi chilometri dalla spiaggia di Terzo Cavone, sul Mare Jonio. Propone soggiorno di qualsiasi durata, a famiglie anche numerose. Dall'agriturismo è possibile intraprendere gite per il Museo Arecheologico di Policoro e Metaponto, e per i famosi Sassi di Matera. I calanchi di Montalbano Jonico sono a 12 chilometri. E' facilissimo arrivare da noi, basta percorrere la S.S. 106 Jonica. Utilizzo gratuito di biciclette. Piccolo parco giochi per i bambini. Animali ammessi. Aria condizionata, angolo cottura, TV, bagno indipendente, veranda con tavoli in ogni appartamento. Posto macchina all'ombra per ciascuna unità immobiliare. Telefono 339/4055841- 334/3186693 - 0835/930076. Via Roma, 10 - 75020 Scanzano Jonico. Si organizzano serate.
Il lido di Terzo Madonna a Scanzano Jonico, sta scomparendo del tutto
Le mareggiate, che da tantissimo tempo continuano a divorare la zona, dopo aver spazzato via la spiaggia, nelle scorse ore, hanno attaccato ormai anche il parcheggio, che distava dalla battigia oltre 150 metri, facendo crollare il muro in cemento armato di contenimento della struttura. Il Chiringuito del Sol non era l’unico lido presente in questa zona ma è stato, purtroppo, l’unico a riuscire a restare aperto fino a settembre. Il sindaco Raffaello Ripoli ha detto alla stampa di aver allertato da tempo la Regione Basilicata che, proprio a Terzo Madonna, tenne un sopralluogo il 15 settembre scorso con l'assessore alle infrastrutture Nicola Benedetto. Un altro sopralluogo tecnico è stato effettuato nella scorsa settimana. Per gli interventi ci sarebbero quasi 8 milioni di euro. Ma qui si deve far presto e davvero quel poco che resta dell’area potrebbe avere le ore contate.
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
Villaggio Torre del Faro *** - SCANZANO JONICO (BASILICATA) - Mare Italia 2016
Il villaggio di Torre del Faro è situato nei pressi del lido del Comune di Scanzano Jonico nel Metapontino, a ridosso dell’incontaminata pineta di Policoro (oasi WWF) che lo separa dal mare e dalla splendida spiaggia di sabbia fine. Sicuramente meta ideale per le famiglie, la struttura riesce però a soddisfare ogni tipo di clientela grazie alla sua posizione pianeggiante ed all’elevato numero di impianti ed attrezzature sportive sia all’interno della struttura che sulla spiaggia. La struttura si presta alla realizzazione di congressi, eventi e convention grazie alla presenza di ampi spazi comuni e di una sala climatizzata in grado di ospitare fino a 600 persone.
Scanzano Jonico, erosione a Terzo Madonna
Si aggrava la situazione erosione a Scanzano Jonico, l’è rosicone avanza e divora ciò che resta della sabbia e di alcune opere realizzate negli anni scorsi. É di queste ore la notizia che “con determinazione dirigenziale del 06.11.2017, il dipartimento infrastrutture della Regione Basilicata, con a capo l'assessore Nicola Benedetto, ha approvato l'elenco degli interventi del Rendis per la mitigazione del rischio idrogeologico ed è stato ammesso a finanziamento, salendo vertiginosamente sino al quarantesimo posto in graduatoria l'intervento per contrastare e risolvere definitivamente il problema dell'erosione costiera al lido Terzo Madonna! La somma stanziata è pari a 7.580.000,00 euro (settemilionicinquecentottantamila euro). L’intervento prevede la realizzazione di barriere soffolte che consentiranno di risolvere definitivamente il problema erosione, come hanno dimostrato recenti studi sull'efficacia delle stesse, già installate sperimentalmente in quel di Metaponto”, si legge in una nota di queste ore del sindaco di Scanzano, Raffaello Ripoli.
2019, Scanzano Jonico Capitale per un giorno
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
INSTAGRAM:
Il degrado del lido Terzo Madonna Scanzano Jonico
La vittoria del 27 e la cancellazione di Scanzano
Il 27 novembre il nome di Scanzano viene cancellato con il dispiacere dei tanti che avrebbero voluto distruggere la bellezza di una terra origine della Magna Gracia.
Giù le mani dal giardino d'Italia
Giù le mani dal giardino d'Italia...in ricondo della storia del territorio della Basilicata contro le scorie nucleari.
Scanzano Jonico. Braccio di ferro tra parrocchia e cittadini su locali per accoglienza migranti
A Scanzano Jonico, in località ‘Terzo cavone’, un progetto di accoglienza di 12 migranti sta creando un duro confronto tra cittadini e parrocchia. Incontro pubblico nella sala consiliare del Comune.
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia 16 e Basilicata 111
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
I centomila di Scanzano.
La sera dei centomila di Scanzano.
Club Hotel Portogreco **** - SCANZANO JONICO (BASILICATA) - Mare Italia 2016
Situato sulla costa jonica della Basilicata nei pressi del lido del comune di Scanzano Jonico nel Metapontino, è incorniciato da una rigogliosa pineta (oasi WWF), una verde passeggiata tra la struttura e la bellissima spiaggia di sabbia fine. La cura dei particolari, l’ampiezza degli spazi e la meravigliosa vista sulla piscina sagomata lo rendono particolarmente adatto alla clientela più esigente. Inoltre, grazie alla presenza di una funzionale sala polivalente da 250 posti ed altre due piccole sale, si presta magnificamente per l’organizzazione di meeting di lavoro, conferenze, cerimonie e banchetti.
Fruit&Salad on the Beach2019 a Scanzano Jonico
Terza tappa lucana ospitata nella spiaggia del Villaggio Torre del Faro e Hotel Portogreco della Mondotondo
La vittoria di Scanzano
Dopo 2 settimane di Protesta Scanzano ha vinto la battaglia.
Lido di Scanzano Jonico - SkyVideo.it
Ripresa aerea del Lido di Scanzano Jonico in Basilicata. Riprese effettuate con un Dji Phantom 2 + Zenmuse H3-3D + Gopro Hero 3+ Black Edition
Lido Terzo Madonna, Idrovora di Scanzano Jonico.
Lido Terzo Madonna, Scanzano Jonico . Punto di sbocco a mare dell'Idrovora di Scanzano. Sui resti delle gabbionate. La linea di costa è fortemente alterata. Riprese effettuate da Giorgio Santoriello