Conegliano - Pompieropoli in via Carducci
I Vigili del fuoco sono per tutti noi degli “angeli custodi”. Negli incendi, negli incidenti e nelle catastrofi di ogni tipo sono sempre i primi ad arrivare, spesso a rischio della loro stessa vita. Per tutti questi motivi non c’è bambino che tra i propri giochi non abbia il camion dei Vigili del fuoco.
Ieri domenica 27 maggio a Conegliano, la sezione di Treviso dell’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco, insieme al comando provinciale, in collaborazione con la caserma coneglianese, ha organizzato “Pompieropoli” in via Giosuè Carducci.
Конельяно ... Conegliano
Conegliano (Venetian: Conejan) is a town and comune of Veneto, Italy, in the province of Treviso, about 30 kilometres (19 mi) north by rail from the town of Treviso.
Conegliano is noted for its wine, chiefly the dry white Prosecco (made from the grape of the same name) which comes in three varieties: tranquillo (still), frizzante (slightly sparkling) and spumante (sparkling). It is also home to Italy's oldest and most prestigious wine school.
There is also a great industrial tradition, especially specialized in home appliances.
Conegliano, Italy, on a typical Saturday night
This is a typical Saturday evening in the Piazza by the Accademia just below where we live in Conegliano. Unfortunately, I did not get a video of the guy in a chicken suit being chased by guys throwing soccer balls at him.
CONEGLIANO (TREVISO).
(Conejan in Venetian language) is a town and comune of Veneto, Italy, in the province of Treviso.
Copyright © 2011
Tutti i diritti riservati
Ali su Conegliano
La rigogliosa cittadina Veneta in Flycam
Conegliano: Festa delle Associazioni
Circa 160 associazioni coneglianesi hanno presentato le loro attività incontrando il pubblico negli stand allestiti in viale Carducci, in corso Mazzini, in corso Vittorio Emanuele e in via XX settembre, oltre a piazza Cima e alla scalinata degli alpini.
#Pallavolo A1 femminile - Firenze-Conegliano 1-3: highlights
Seguici su
CONEGLIANO PATREVE CITTA' DEL PROSECCO
CONEGLIANO: Immersa nelle terre del famoso vino Prosecco, sorge Conegliano, la città natale del pittore Giambattista Cima, scrigno di bellezze architettoniche e artistiche. Emblema dell'eredità medievale è il Castello con la ben conservata Torre della Campana, sede oggi del piccolo ma prezioso Museo Civico. ...
Ripresecondrone.info di BEDENDO s.r.l.
VIA MARCO POLO 186 – 30015 CHIOGGIA VE
P.I. IT02647690276
☎ Telefono mobile: (+39) 335 7125781
☎ Telefono ufficio: (+39) 041 5541985
✉ info@ripresecondrone.info
✉ bedendo@pec.it
☯
☯
Pallavolo A1 femminile - Scandicci-Conegliano 1-3: highlights
Seguici su
Conegliano - In centomila per l'Expo 2018: guarda tutte le interviste
Meglio di così non poteva andare. In due giorni 100 mila visitatori hanno sancito il clamoroso successo della 41esima edizione dell’Expo di Conegliano. Un’idea partita da distante, come ha spiegato con l’entusiasmo di un ragazzo Giuseppe Doimo, presidente del Club dello Stroppolo, che questa manifestazione l’ha prima ideata e poi negli anni fatta sposare alla città.
Tantissimi gli appassionati di automobili e non solo che hanno potuto lustrarsi gli occhi con auto, veicoli commerciali, industriali, auto d'epoca, caravan, moto e tantissimo altro.
Conegliano - La ruota panoramica di via Carducci
Erano le ore 17 di sabato 16 dicembre, quando già si avvertiva nell'aria un'atmosfera di trepidante attesa. Ai lati della via erano posizionate le casette di legno per il tradizionale mercatino natalizio, che con le loro luminarie si rendevano testimoni di una sperimentazione mai avvenuta prima nella città del Cima.
Conegliano - Inaugurazione nuovo Palastadio
Un folto pubblico ha presenziato stamane, sabato 7 ottobre 2017, all'inaugurazione del nuovo Palastadio di Conegliano.
Inaugurazione della bretella di Parè
L'Inaugurazione della Variante alla S.P. 38 “Francesco Fabbri” nei Comuni di San Pietro di Feletto, Susegana e Conegliano detta “Variante di Parè” o Bretella di Parè, avvenuta venerdì 9 ottobre 2015.
Serena Ortolani post Conegliano vs Saugella Monza ritorno QF Coppa Italia
Le parole della capitana delle monzesi al termine della sfida persa 3-1 contro le padrone di casa di Conegliano, valida per il ritorno dei quarti di finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia A1 femminile 2018/2019.
Paola Egonu a Conegliano 2
Under 19: Cappella Maggiore-Conegliano 1907(1-12-2018)
stagione 2018-2019
campionato under 19 girone A Treviso
1-12-2018 11^ di andata
Cappella Maggiore 2
vs
Conegliano 1907 2
Conegliano Contrada Granda
Conegliano, Contrada Granda attuale Via XX Settembre
Tratto dal sito Geoplan.it
Via XX Settembre è il cuore della città di Conegliano. Anticamente denominata Contrada Grande, perché fulcro della vita sociale ed economica della città, via XX Settembre è uno scrigno di palazzi settecenteschi incastonati gli uni sugli altri. Una passeggiata in questo elegante centro storico è sicuramente uno degli itinerari più significativi per chi desidera assaporare appieno la bellezza di questa città. Le vie d'accesso alla Contrada Grande sono le tre Porte: Porta Monticano, a Nord, che raffigura il Leone di San Marco, Porta Dante e Porta San Polo. Il gioiello più prezioso, custodito in questo pugno di palazzi storici, è sicuramente il Duomo con la Pala d'Altare di Gianbattista Cima, ma anche lo storico Teatro Accademia che sovrasta Piazza Cima, Palazzo Sarcinelli, un tempo sede della biblioteca civica oggi pinacoteca e l'Ex Monte di Pietà, oggi riconvertito in hotel. Seguendo l'originario progetto di Andrea Scala, il Teatro Accademia venne inaugurato nella seconda metà dell'Ottocento, la prima rappresentazione fu il Conte Ory di Rossini. Dal 1946 il Teatro Accademia divenne cinema, poi verso la fine degli anni '90 ridivenne Teatro. L'edificio presenta un'elegante architettura neoclassica, ai lati dei gradini, che danno accesso alle sale, troviamo le due sculture raffiguranti le sfingi. Ogni anno, in Piazza Cima, viene celebrata la rievocazione storica della Dama Castellana. Palazzo Sarcinelli era l'antica dimora rinascimentale della nobile famiglia Sarcinelli. Numerosi personaggi illustri sono stati ospitati tra le mura di questo antico palazzo fra cui: la Regina di Polonia ed Enrico III di Francia. Negli anni '80 l'edificio venne acquistato dal Comune di Conegliano che ne fece un'importante galleria d'arte, che ha ospitato, fra le ultime esposizioni, anche il ciclo pittorico dedicato a Cima da Conegliano: Maestro del Paesaggio. Rilevante dal punto di vista artistico per la sua bella facciata affrescata, è anche l'ex Monte di Pietà, un tempo gestito dalle famiglie ebree di Conegliano, ora riconvertito in struttura ricettiva di classe.
Firenze - Conegliano | Highlights | Gara di Andata | Quarti di finale | 40^ Coppa Italia
La gara di andata dei quarti di finale della quarantesima Coppa Italia tra Il Bisonte Firenze e Imoco Volley Conegliano
Iscriviti al canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile / Subscribe to the official Female Italian Volleyball League Association channel
Seguici sui social network / follow us
FACEBOOK:
TWITTER:
INSTAGRAM:
TG TREVISO (26/10/2016) - L’ABBRACCIO DI CONEGLIANO PER MATIAS
TG TREVISO (mercoledì 26 ottobre 2016) - IL segno tangibile di una comunità intera che ha condiviso la tragedia di una sua famiglia. Conegliano non si e’girata dall’altra parte ma ha risposto subito alla richiesta di aiuto della famiglia di Matias Schincariol, il 22 enne morto sabato pomeriggio nel mare delle isole Canarie a Fuerteventura. Non la tragedia in una gita ma una tragica fatalità mentre con un amico era andato a catar fortuna, moderno emigrante veneto.
Mathias e Michele dovevano tornare il 24 novembre invece il primo tornera’ nella giornata di venerdì dopo che il secondo con gli altri ragazzi ha organizzato un gazebo in corte delle rose per raccogliere quanto serviva per l’ultimo viaggio dell’amico scomparso. E tutta la città e’passata davanti a questo banchetto perchè nessuno della propria comunità deve essere lasciato indietro.
Nonostante sia stata raggiunta la somma per coprire il rientro di Matias continuerà fino a sabato la raccolta fondi per dedicare qualcosa allo sfortunato ragazzo. (
I Castelli di Conegliano e Susegana (TV)
Il castello di Conegliano è situato sul Colle di Giano e domina l'intera città. In origine fortezza del XII secolo. Oggi sono ancora visibili la torre della Campana, parte dell'antico duomo e parte della cinta muraria. Attuale sede del Museo civico, che conserva opere del pittore Palma il Giovane e del Pordenone. Al suo interno vengono conservati alcuni reperti romani rinvenuti in zona. Si può infine ammirare un plastico in scala del castello ai tempi della Serenissima. Dalla sommità del castello nelle giornate limpide si riesce a vedere la laguna veneta.
Il castello di San Salvatore situato in Susegana (TV) è risalente al 1250 circa. Sovrasta l'omonima collina ceduta dal comune di Treviso ai conti Collalto. Nel 1312, quando il castello era ormai concluso, i Collalto ottennero da Enrico VII la piena giurisdizione sulle contee di Collalto e San Salvatore. Il principato che nacque mantenne larghissima autonomia sino al 1797, con l'arrivo di Napoleone Bonaparte. Come per il castello di Conegliano, anche questa costruzione venne eretta in posizione dominante permettendo il controllo degli abitati sottostanti, le vie di comunicazione e i traffici sul Piave. Venne coinvolto in più circostanze nelle lotte fra Treviso, Padova e Venezia. Al termine della guerra della Lega di Cambrai, il castello perse le sue funzioni militari, divenendo dimora signorile. Essendo in vicinanza del fronte del Piave, durante la Grande Guerra, il complesso subì pesanti sconvolgimenti subendo notevoli interventi, anche distruttivi. Documenti del 1919 descrivevano la situazione post-bellica con un castello quasi interamente crollato e con gravi danni all'oratorio privato, in cui si trovavano affreschi di Tommaso da Modena e del Pordenone. Nel 1943 ebbero luogo radicali lavori di restauro e ricostruzione, conclusi nel 1950-1951. San Salvatore si articola nella cinta muraria merlata, nel blocco di palazzo Odoardo e nella torre grande, assieme alla chiesa di Santa Croce, elementi raccordati ai ruderi di altri edifici.
Vista la posizione di entrambi, si possono ammirare le circostanti campagne venete, prevalentemente coltivate a vigneto e dalle quali viene ricavato il tanto nominato vino Prosecco, conosciuto in tutto il mondo.
(sintesi tratta da vari testi, in particolare Wikipedia)