SlackLine - Ponte Tibetano di Marano di Valpolicella (Vr)
Video&Edit by Matteo Gobbi
Ponte tibetano di Marano di Valpolicella (Vr) - Italy - assieme ai ragazzi della SlackLine di Verona.
Ponte tibetano in Valsorda - Tibetan bridge
Fumane / Marano di Valpolicella ( Verona ) - Escursione nella Valsorda alla scoperta del ponte tibetano , con le sue corde d'acciaio unisce i due versanti della valle , la campata lunga 52 .
Ponte Tibetano di Marano in Valsorda (Valpolicella, Lessinia, Verona, Veneto) original audio
Il sentiero N° 5, detto sentiero del Tibetano, è un percorso che permette di raggiungere il territorio di S.Anna d'Alfaedo partendo da MALGA BIANCARI, situata nel territorio di Marano. Per raggiungere la Malga in auto o a piedi il percorso è semplice: non appena superata la frazione di San Rocco di Marano di Valpolicella, sulla sinistra si trovano alcune segnaletiche che conducono alla località Girotto.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Qui oltre alla malga, si trova anche un ampio parcheggio da dove si può iniziare la propria emozionante passeggiata tra le bellezze della Valpolicella e della Lessinia.
A metà di tale tratta è necessario passare sul ponte tibetano che collega i due territori comunali i cui territori si estendono ai lati della Valsorda che funge da confine.
Il ponte tibetano, classica opera di ingegneria sospesa a funi tra sponde opposte, è la prima realizzazione del genere in Veneto e anche tra le rarità nel nostro Paese, e collega il sistema sentieristico di Marano di Valpolicella con quello di Sant'Anna d'Alfaedo.
Ha un'altezza massima sul vajo sottostante di 40 metri ed è lungo 52 metri con una larghezza di 70 centimetri, il corrimano a 120 centimetri, e consente la doppia percorrenza di due persone che si incrociano. Quest'opera è sostenuta da quattro funi a loro volta formate da una catenaria di quattro fili d'acciaio del diametro di 22 millimetri ciascuno.
Ponte tibetano di Marano + sentiero attrezzato della Valsorda
Discesa al ponte Tibetano di Marano di Valpolicella partendo da Malga Biancari, arrivo a fondo valle proseguendo per il sentire attrezzato della Valsorda, ritorno a Malga Biancari per i Covoli di Marano.
Music: Tove Lo - Habits OWL Remix
Marano di Valpolicella
Un giro fotografico nella vallata di Marano di Valpolicella. Un percorso virtuale che va a toccare, oltre al capoluogo Marano e la frazione più importante Valgatara, altre località come Prognol, Purano, Pozzo, Villa, Pezza, San Rocco, Paverno, Mondrago e tante altre.
Torri del Benaco - Ponte tibetano in Val Vanzana sul Lago di Garda - Tibetan bridge on Lake Garda
Crero, Torri del Benaco (Verona) - Il ponte tibetano di Torri collega le località di Crero e di Pai. Il sentiero, che prosegue nel bosco con pendenze impervie porta in breve tempo a San Zeno di Montagna e ad Albisano
GoPro BRIDGE TIBETAN - Ponte Tibetano
Questo ponte tibetano si trova in Austria, precisamente a Reutte. E' stato realizzato in soli sette mesi ed il costo è stato di due milioni di euro. Nel novembre 2014 è stato inaugurato l'Highline 179.
Con i suoi 405 metri, sospeso a 112 metri dal suolo è la passerella aerea più lunga del mondo, come è stato riconosciuto dal Guinness dei Primati.
Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.
GoPro Near death : BRIDGE TIBETAN - Ponte tibetano
Tibetan Bridge, Marano di Valpolicella
Sunday adventure in Marano di Valpolicella
Soundtrack: Frank Walker - Toes Feat. Rykka (Original Mix)
Ponte Tibetano - Inside Verona
Con un percorso a piedi lungo un sentiero si può raggiungere il ponte di funi sospeso su una valle profonda 40 metri, uno sguardo mozzafiato sulla natura della Valpolicella.
Website -
E-Mail - info@insideverona.it
Facebook -
Twitter -
Instagram -
Music: Eternal Hope
Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0
Ponte Tibetano - inartevalpo
Terza tappa. Il percorso del Ponte Tibetano che collega Marano di Valpolicella a Sant'Anna d'Alfaedo.
Omicidio Marano di Valpolicella, blitz nella notte
Presi nella notte i presunti responsabili dell'omicidio di Valgatara. Un lavoro frutto della collaborazione tra forze dell'ordine veronesi e rumene.
Verso il ponte tibetano
Una bella passeggiata per scoprire le bellezze della Valpolicella e della Lessinia......
Ponte Tibetano Carasc
PONTE TIBETANO CARASC CANTONE TICINO (CH) 7 OTTOBRE 2015 RIPRESE DI ALBERTO BRUSCHI
Ponte di Veja
Dream Drone (2)
Andrea Lovato BooomB, Magik Water Invocation, improvvisazione @ Valsorda, Valpolicella, Italy
Andrea Lovato BooomB esegue Magik Water Invocation, una improvvisazione, all'interno di una delle grotte della Val Sorda in Valpolicella, provincia di Verona.
Questa valle, straordinario esempio di natura incontaminata e selvaggia... (tanto che a volte sembra di essere in una foresta equatoriale), è uno dei gioielli della Valpolicella e dei Monti Lessini. Questa grotta, in particolare, si trova nella parte alta di un sentiero molto suggestivo e attrezzato con corde e scalette... e la cascata che c'è all'interno è di una bellezza pazzesca.
Mi piaceva l'idea di combinare il suono della cascata con dei vocalizzi molto semplici e quasi infantili.
andrealovato.com
facebook.com/andrealovato.booomb
---------------------------------------------------------------
Andrea BooomB Lovato Performs Magik Water Invocation, an improvisation, in one of the caves of Val Sorda in Valpolicella, near Verona.
This valley, an extraordinary example of wild and untouched nature ... (so much so that at times seems to be in a rain forest), is one of the jewels of the Monti della Valpolicella and Lessinian. This cave, in particular, is located in the upper part of a path very impressive and equipped with ropes and ladders ... and the waterfall that's inside beauty is mind blowing.
I liked the idea of combining the sound of the waterfall with the vocals very simple and almost childish.
andrealovato.com
facebook.com / andrealovato.booomb
VERONA: EXPLORING the historic 14th century CASTELVECCHIO BRIDGE ???? and RIVER ADIGE
SUBSCRIBE: - Let's visit The Castel Vecchio Bridge (Italian: Ponte di Castel Vecchio) or Scaliger Bridge (Italian: Ponte Scaligero) which is a fortified bridge in Verona, northern Italy, over the Adige River. The segmental arch bridge featured the world's largest span at the time of its construction (48.70 m).
It was built (most likely in 1354-1356) by Cangrande II della Scala, to grant him a safe way of escape from the annexed eponymous castle in the event of a rebellion of the population against his tyrannic rule. The solidity of the construction allowed it to resist untouched until, in the late 18th century, the French troops destroyed the tower on the left bank (although it probably dated from the occupation of Verona by the Visconti or the Republic of Venice).
#VicStefanu
Vic Stefanu, vstefanu@yahoo.com.
My biography -
To send me an email: vstefanu@yahoo.com
My facebook page:
Twitter:
My Google+ channel:
iL PONTE DI VEJA
Il Ponte di Veja, situato in Valpolicella nel comune di Sant'Anna di Alfaedo (VR), è un arco naturale di roccia risultante dal crollo di un' enorme caverna formatasi milioni di anni fa. Il suggestivo luogo è contornato di caverne abitate dall'Uomo preistorico e dagli animali suoi contemporanei; la falesia è costellata di grotte, grotticelle, nicchie, corsi d'acqua, cascate ed è immerso in una vegetazione rigogliosa che lo rende un posto magico, un Luogo dello Spirito. Ricchissimo di selce ed ossidiana, fu una vera miniera d'oro per l'industria litica fino ad epoche relativamente recenti. Dopo queste premesse, il meraviglioso Ponte di Veja si presta ad essere visitato sotto molteplici aspetti...
Il Ponte di Veja
Il ponte è frutto dell'evoluzione naturale di una grotta, si trova ai confini del comune di Sant'Anna d'Alfaedo (VR) situato al di sotto della contrada Crestena e della frazione Giare. È ad una altitudine di 602 m s.l.m.
Ai lati della base del ponte vi sono alcune grotte abitate in periodo preistorico. Gli studi e gli scavi iniziarono nel 1932 e furono condotti, tra gli altri, da Achille Forti, Ramiro Fabiani e Raffaello Battaglia. Successivamente l'area fu studiata dal Museo Civico di Storia Naturale di Verona e attualmente dall'Istituto di Geologia dell'Università di Ferrara.
Randonnée sur le sentier de la Valsorda (Valpolicella - Italie)
Superbe randonnée sur le sentier de la Valsorda, en plein de coeur de la région de la Valpolicella, près de Vérone (Italie).
La randonnée est parfois à la limite de la Via Ferrata avec tous les accessoires qui font notre bonheur : vieilles échelles en métal, ponts étroits sans rambardes, chaînes pour s’accrocher etc. A l’ombre du bois, nous nous enfonçons de plus en plus dans une vallée qui devient toujours plus étroites : falaises, cascades et gros rochers s’enchaînent. La rando est vraiment superbe, peut-être l’une de mes préférées ...
Plus de détails sur cette rando :
Suivez-nous sur notre blog :
Vespa on the Road Cantina Vinicola Scriani e Ponte Tibetano
Il programma è un programma dedicato agli appassionati e non, alle persone che ha a cuore questo mezzo e alle persone che vogliono scoprire i dieci più bei posti di Verona e provincia.
Visiteremo luoghi e città, conoscendo la storia e l'importanza di questi paesi, attraversandoli e scoprendoli in situazioni pericolose e ad alta adrenalina, inoltre sosteremo in magnifiche strutture che raccontano la storia e prodotti vitivinicoli.
In questa puntata partiremo dalla Dimora del Bugiardo e dalla Locanda del Bugiardo per poi dirigersi alla Cantina Vinicola Scriani e al ponte tibetano dove ci aspetterà valpolicella avventure.
BLACK & WHITE STUDIO TV©