Napoli - Migranti devastano traghetto Tirrenia, incubo per i passeggeri (21.02.17)
- Napoli - Un viaggio da incubo, una nave intera quasi presa in ostaggio da 29 extracomunitari che a bordo hanno scatenato l’inferno. Il traghetto è quello della Tirrenia, che collega Cagliari con Napoli.
Un episodio che getta altra benzina sul fuoco delle polemiche legate alla gestione dei flussi di immigrati. Lunedì pomeriggio un gruppo di immigrati, soggetto a decreto di respingimento - una misura che precede di sette giorni l'espulsione dall'Italia e il conseguente rimpatrio - si è imbarcato per raggiungere il porto del capoluogo campano ma nel corso del viaggio durante la notte hanno messo a ferro e fuoco la nave.
Sale e cabine sono state devastate, ma a ritrovarsi in balia della banda sono stati anche gli altri passeggeri, tra questi anche alcuni africani. Un ragazzo senegalese ha raccontato ai nostri microfoni quanto avvenuto a bordo. Un assalto alle cuccette, con tentativi di fare irruzione nelle stanze. Poi furti e anche molestie ai danni delle persone che per caso si sono ritrovate di fronte.
Prima di arrivare al porto di Napoli, il comandante del traghetto, il Janas della Tirrenia, ha informato la polizia di tutto quello che stava avvenendo a bordo. Gli agenti della questura di Napoli hanno atteso l’arrivo della nave e sono saliti a bordo per verificare quanto era appena accaduto e per accertare che nessuno si nascondesse a bordo per evitare l'applicazione del decreto di espulsione. (21.02.17)
La commovente partenza dei migranti: Melito chieda scusa a questi meravigliosi ragazzi
Melito di Porto Salvo, I Migranti, ospiti della Stella Marina, costretti a lasciare un luogo che si è dimostrato un esempi di buone pratiche di accoglienza, hanno dato, con il loro civile comportamento, una grande lezione di civiltà a politica e burocrazia. Una Piccola, grande storia che ognuno di noi può condividere, diffondere. Racconti-anticorpo contro il veleno dell'odio e dell'intolleranza. Grazie ragazzi!
Napoli - 18enne accoltellato in Via Crispi, forse lite tra ragazzi (21.02.17)
- Napoli - Un 18enne è stato ferito lunedì sera, intorno alle 20, in via Crispi, in circostanze ancora da accertare. Il ragazzo, di origini ucraine, ma adottato da una famiglia napoletana, è stato ferito da diversi fendenti che lo hanno raggiunto all’addome, alle braccia e alle gambe.
Sul posto la polizia, per i primi accertamenti e per ricostruire la dinamica. Il giovane è stato accompagnato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi.
Intanto, la polizia ha arrestato due dei presunti cinque aggressori che, nella notte tra venerdì e sabato, avevano seminato il terrore sul lungomare, tentando di rubare un fuoristrada Land Rover e picchiando selvaggiamente un uomo. In manette due ventenni di Giugliano: Luigi Giappone e Mirco D'Angelo. Secondo quanto finora accertato, armati di mazze da baseball, avrebbero bloccato due amici a bordo del fuoristrada e colpito il guidatore che, nel frattempo, era riuscito ad azionare il blocco-motore, ma riportando serie ferite. (21.02.17)
La Polizia Municipale di Melito in azione su discarica abusiva
Melito di Porto Salvo, 3 marzo 2015 Finalmente, in tre mesi e dopo l’intervista al commissario prefettizio dott Antonio Giannelli e due nostri video-servizi, il comune di Melito ed i Vigili Urbani , sono scesi in campo. Questa mattina , la polizia municipale di Melito di Porto Salvo, con il supporto della guardia costiera e del personale Ased , ha effettuato un sopralluogo nella discarica abusiva sul prolungamento Lungomare dei Mille, avviando anche delle indagini per riscontrare eventuali trasgressori..
L’accertamento espletato avvalora i fatti esposti nella nostri servizi , rivelando la presenza di rifiuti speciali come: scarti della demolizione ,frigoriferi, sanitari, materassi, rifiuti umidi e tossici. Una situazione, paragonabile solo alle immagini della terra dei fuochi“
A coordinare il lavoro è stato il comandante della Polizia Municipale, (Cap. Antonio Onofrio Laganà) ed il comandante della guardia costiera Francesco Pirrello
Da un'analisi dell'ingente materiale lasciato abusivamente in discarica, gli uomini della Polizia Municipale , affiancati dal personale Ased, e dalla guardia costiera ,hanno tratto da alcune buste gli elementi identificativi di alcune persone. Rovistando, infatti, tra i rifiuti, sono state ritrovate bollette dell’Enel e altro materiale che consentiranno di individuare i responsabili di questo strano, quanto inusuale ed incivile conferimento dei rifiuti .
Agguato ai membri del GNV 060516-breve
Dei presunti carabinieri armi alla mano bloccano il Presidente e il Segretario del Governo Nasionae Veneto ( Organizzazione riconosciuta dalle Nazioni Unite rappresentante il Popolo Veneto in autodeterminazione in tutto il mondo) che stavano andando a presentare una conferenza a Vicenza. Lo stato italiano non rispetta il diritto di autodeterminazione del Popolo Veneto e viola 25 articoli su 30 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani(DUDU).
Nave con 232 migranti arriva al porto di Reggio Calabria
10 Anni di incidenti in prov. di Ragusa
Campagna Sicurezza Stradale Settembre 2011
Alcuni incidenti avvenuti in prov. di Ragusa dal 2001 fin ad agosto del 2011
FOTO: Daniele Campagnolo e Franco Assenza
Montaggio RVM: Daniele Campagnolo
LECCONOTIZIE - Tra incidenti e lotta al commercio abusivo, Polizia Locale in azione
Tra incidenti e lotta al commercio abusivo, Polizia Locale di Lecco in azione
Operazione polizia contro il clan Amato Pagano In azione la polizia spagnola