Chiusi - Monkey tomb / Tomba della Scimmia
Range-based 3D surveying and modeling of the Monkey Tomb in Chiusi (Poggio Renzo Necropolis)
Tomba della Scimmia - Presentazione della diagnostica Art-Test di Pisa e ICCOM-CNR
Convegno in occasione dell'apertura della Tomba del Colle a Chiusi, 21-22 marzo 2015. Intervento integrale di Luciano Marras e Vincenzo Palleschi sulla diagnostica ad immagine realizzata nella Tomba dell Scimmia
***** CHIUSI (Siena) MUSEO NAZIONALE ETRUSCO
Il Museo, fondato nel 1871 ed aperto nella sede attuale nel 1901, conserva ed espone reperti che illustrano la storia di Chiusi dall'Età del Bronzo fino a quella Longobarda, con particolare riguardo al periodo etrusco della città.
Il biglietto del Museo comprende anche l'ingresso a due suggestive tombe etrusche, quella del Leone (temporaneamente chiusa per motivi di sicurezza) e quella della Pellegrina, quest'ultima con ricco apparato di urne e sarcofagi ancora in posto; la visita è in programma alle ore 11.00 e alle ore 14.30 nel periodo novembre-febbraio e alle ore 16.00 nel periodo marzo-ottobre.
La Tomba della Scimmia, con ciclo di pitture parietali, e la Tomba del Colle sono visitabili (max 25 persone per volta) con prenotazione da effettuarsi presso il museo.
Le tombe sono situate a poco più di tre chilometri dal Museo, lungo la strada che porta al lago di Chiusi.
Presso il museo sono disponibili laboratori didattici e percorso di approfondimento per le scuole di ogni ordine e grado e per ogni tipo di utenza e accessibilità.
Sono disponibili le APP Guide per la visita al museo e la Guida Kids “Gli etruschi di Porsenna” (
Al Museo è annesso un importante laboratorio di restauro visitabile a richiesta.
L'URSEA ALLE TOMBE ETRUSCHE DI CHIUSI 25 aprile 2019
L'Ursea alle Tombe Etrusche di Chiusi - 25 aprile 2019 - Foto e video di Aldo Innocenti - ursea.it - Chiusi e' considerata una delle piu' antiche citta' etrusche: divenne una delle principali citta' della dodecapoli etrusca nel VI secolo a.C. A breve distanza dalla cittadina ci sono tombe etrusche famose, che possono essere visitate: la Tomba della Scimmia, la Tomba del Leone e la Tomba della Pellegrina.
L'URSEA A CHIUSI 25 aprile 2019
L'Ursea a Chiusi - 25 aprile 2019 - Foto e video di Aldo Innocenti - ursea.it - Chiusi e' considerata una delle piu' antiche citta' etrusche: lo storico Servio afferma che fu fondata dall’eroe Cluso, figlio del principe Lidio Tirreno, che secondo Erodoto guido' la migrazione all’origine della nazione etrusca. Chiusi divenne una delle principali citta' della dodecapoli etrusca nel VI secolo a.C., periodo in cui si realizzarono i primi contatti con Roma. Alla fine del VI secolo a.C. risale l’impresa del lucumone chiusino Porsenna, che assedio' Roma e probabilmente la conquisto'. A Chiusi sono tante le cose da visitare: dal Duomo (con il percorso sotterraneo, chiamato Labirinto di Porsenna) al Museo Archeologico (conserva magnifici reperti etruschi), alla chiesa di San Francesco. A breve distanza dalla cittadina ci sono le Catacombe di Santa Mustiola, oltre a tante tombe etrusche famose, come la Tomba della Scimmia
Amici Tombe Dipinte di Tarquinia - Apertura Tomba Bartoccini
Il 14 ottobre 2014, alla presenza del Sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni, del Soprintendente Alfonsina Russo Tagliente e del Sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, è stata aperta al pubblico la Tomba Bartoccini, inserita nel percorso di visita della necropoli dei Monterozzi. A cura dell'Associazione all'ingresso del sepolcro è stato installato un monitor con un filmato che ne consente la visita virtuale, ne illustra il riutilizzo in epoca medioevale e ne descrive le difficili e complesse operazioni di restauro che hanno ad oggi interessato tre dei quattro vani di cui si compone la tomba. Facciamo appello alla vostra generosità per la raccolta fondi necessaria a completare il restauro.
La Tomba del Colle - Chiusi
Accompagnata da un convegno, una mostra ed un bel catalogo, la riapertura della Tomba del Colle a Chiusi rappresenta un evento eccezionale sia dal punto di vista scientifico e culturale che turistico. Nelle immagini della nostra photogallery le due giornate che, tra l'altro, hanno visto una grande partecipazione di pubblico.
I Giganti - Lasciati baciare col letkiss
I Giganti - Lasciati baciare col letkiss
Per ballare il letkiss
non c'e molto da imparare
lasciati baciare
lasciati baciare
qualche passo indietro
poi ti devi avvicinare
lasciati baciare
col letkiss
Io questa sera
con la scusa di ballare
ti potrò baciare
ti potrò baciare
qualche passo indietro
poi mi devo avvicinare
lasciati baciare
col letkiss
Se ci vogliamo
veramente divertir
non c'è una danza
più carina del letkiss
con un sorriso e con una canzon
felice con me sarai
Io questa sera
con la scusa di ballare
ti potrò baciare
ti potrò baciare
qualche passo indietro
poi mi devo avvicinare
lasciati baciare
col letkiss
Marcianise (CE) - Arrestato per spaccio, in casa gli trovano reperti archeologici (23.04.17)
- Marcianise (Caserta) - I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto, per detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Domenico Maietta, 39 anni, del posto, e denunciato in stato di libertà la madre, Marianna Musone, 57 anni, per ricettazione e impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato.
In particolare, i militari dell’Arma, a seguito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare, eseguita a carico di Maietta hanno rinvenuto complessivi 7 grammi di marijuana e hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento, nonché due fucili calibro 12, uno dei quali legalmente detenuto, una pistola calibro 6.35, priva di matricola e marca, occultata in una busta di plastica nell’autovettura in uso allo stesso e munizionamento vario.
Nel corso delle operazioni di perquisizione, in un locale di pertinenza dell’abitazione, in possesso della madre di Maietta, i carabinieri hanno rinvenuto diverso materiale di verosimilmente natura archeologica, risalente al VI/V secolo a.c., consistente in 6 anfore di varie dimensioni; un’anfora decorata; 22 statuine di vari soggetti; una statua raffigurante una scimmia; una statua raffigurante una mucca; 1 statua raffigurante il volto di una donna; una statua raffigurante un uomo; una statua raffigurante una donna; 74 portacandele in terracotta; un vasetto decorato rotto; otto vasetti di terracotta; due bracciali di metallo.
Tutto il materiale è stato posto in sequestro. L’arrestato, è stato accompagnato al proprio domicilio, in attesa della celebrazione del rito direttissimo prevista per la giornata di lunedì 24 aprile al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. (23.04.17)
Tomba della Quadriga Infernale [Necropoli delle Pianacce - IV secolo a.c.]
27-04-2013
#InvasioniDigitali a Sarteano (SI)
I Giganti - Voglio essere una scimmia
Brano anni 60
SunStudio-conferenza Mauro Biglino Elohim, i signori della montagna | Chiomonte (TO) 20-7-19
Conferenza tenuta il 20-7-19 a Pian del Frais, Chiomonte (TO), dal titolo Elohim, i signori della montagna - seconda edizione.
L'autore, Mauro Biglino, invita a intervenire il prof. Francesco Marino, Chimico e già ordinario in Ingegneria dei materiali e Chimica applicata, al Politecnico di Torino, in merito alle raffigurazioni geroglifiche delle lampade di Dendera.
Nella stessa si parla in parte dei due libri (autore, Mauro Biglino), pubblicati da Mondadori, La Bibbia non parla di Dio e Il falso testamento.
Vedi il promo realizzato:
•
Potrebbe interessarti anche il libro:
•
Potrebbe interessarti anche:
• Tutta un'altra Storia Bologna 2-3-19 Biglino-Blady-Buffa-Demontis |
• scherzo su pazzia Mauro Biglino Bologna 2-3-19 |
• Cose dell'altro mondo Torino 12-5-19 Salone del Libro Mauro Biglino-Piergiorgio Odifreddi |
• Le porte degli Elohim Alessandria 25-5-19 Mauro Biglino-Massimo Barbetta |
• La Bibbia non l'ha mai detto Como 29-6-19 Mauro Biglino-Lorena Forni |
• contribuisci alla traduzione del video nelle altre lingue finora abilitate:
Condividi liberamente il video dove vuoi attraverso il suo indirizzo ( chiedendo l'autorizzazione e citandone la fonte.
Tutti i caricamenti e le copie, anche parziali, sono espressamente vietati ai sensi e agli effetti della normativa sul Diritto d'autore, e saranno rimossi e perseguiti.
video: SunStudio
audio relatore: SunStudio
audio altri intervenuti: albergo Belvedere
proiezione in sala: albergo Belvedere
luogo: Pian del Frais, Chiomonte (TO)
tempo: 20 Luglio 2019
durata: 2h14'
____________________________________________
Canale SunStudio: youtube.it/c/sunstudiotorino
Iscriviti e attiva le notifiche (clicca la campanella), segui il nostro progetto e resta aggiornato sulle nuove pubblicazioni
____________________________________________
se anche tu volessi sostenere le produzioni dedicate a questo canale, dona un contributo qui: paypal.me/sunstudiotorino (non occorre avere un profilo PayPal)
Grazie per il vostro supporto
____________________________________________
vedi le liste delle nostre produzioni:
____________________________________________
contatto: info(chiocciola)sunstudio(punto)media
Doctor Dolittle 2
When unscrupulous human developers threaten to destroy their forest, outraged animals turn to their famous doctor friend for help in this sequel to the popular Eddie Murphy comedy. In order to help save the animal habitat, Dolittle must play Cupid to Ava, a lone endangered bear living in the condemned forest, and Archie, a city-dwelling, wise-cracking, fast food-loving, circus-performing bear. Unfortunately, it's hardly a love connection for the mismatched bears, as Ava is unimpressed by Archie's bumbling antics. With the aid of his mangy, madcap animal friends, Dolittle must teach this overgrown teddy the ways of true romance in time to save his species and his home!
L'ULTIMO CHE ESCE DALLA SCATOLA VINCE!!
Questa volta nella box challenge ci siamo noi!
???? CLICCA QUI PER LE NOSTRE MAGLIE ➤
★ ENTRA NEL TEAM TROTE ELITE ➤
???? PRENDI IL NOSTRO FANTALIBRO ????
↪ GUARDA TUTTI I NOSTRI DAILY VLOG ➤
↪GUARDA I CONTENUTI EXTRA DEL SECONDO CANALE ➤
*SEGUICI SU INSTAGRAM!*
ME CONTRO TE (@mecontrote) ➤
SOFÌ (@sofi.scalia) ➤
LUÌ (@luigi.calagna) ➤
KIRA E RAY (@kiraeray) ➤
SEGUICI SU TIK TOK ➤ @mecontrote
#MeControTe #TeamTrote #LuieSofi #Adv
All'interno del video promuoviamo il nostro merchandising!
HO IPNOTIZZATO IL MIO RAGAZZO! (IL SIGNOR S È TORNATO!!)
Il signor S è tornato più cattivo che mai con un regalo per noi!
★ PRENDI IL NOSTRO NUOVO LIBRO 2 ➤
???? LE NOSTRE MAGLIE ORIGINALI ➤
★ ENTRA NEL TEAM TROTE ELITE ➤
???? CLICCA QUI PER IL PRIMO FANTALIBRO ????
↪ SEGUICI SU INSTAGRAM:
ME CONTRO TE (@mecontrote) ➤
SOFÌ (@sofi.scalia) ➤
LUÌ (@luigi.calagna) ➤
KIRA E RAY (@kiraeray) ➤
↪ SEGUICI SU TIK TOK ➤ @mecontrote
#MeControTe #TeamTrote #LuieSofi #Adv
All'interno del video promuoviamo il nostro merchandising!
Rocco Hunt - Kevvuo' (Street video)
Kevvuo' è disponibile in download e streaming qui:
Prodotto da Momoney
Regia Mauro Russo
***Traduzione Kevvuo'***
Sul giornale 20 facce, ragazzi che conosco,
perciò adesso bisogna fare un disco con la rabbia nelle tracce.
Questi qua hanno dimenticato chi comanda,
Abbiamo voluto la bicicletta perciò adesso impenniamo.
I nostri padri nella curva, e noi dentro un Suv
ogni notte festeggiamo questa vita assurda.
Pensa a quante tarantelle fatte per stare qui
si deve vincere due volte se vieni dal Sud.
Se stiamo dentro il gioco è per prenderci tutto
questa vita una puttana che non riposa.
Anche la madonnina piange sulle rose,
ogni mamma vuole che il figlio non finisca sulla croce.
Brindisi di Falanghina, torno nelle palazzine
Il fumo qui è paraffina questa roba ci ammazza.
Questo giornalista parla e non sa che cosa scrivere
Forse siamo colpevoli, ma non siamo cattivi
Lo sai perché non mi fido di chi parla delle storie degli altri?
perché all'improvviso potrebbe farti un infamata.
Parlo poco la maggior parte ascoltiamo,
sto mondo è falso come la maglie della Supreme.
Abbiamo sognato per avere quest'erba queste pischelle ed il rap,
per mettere il nome di questo quartiere scritto sulla mappa
per tutti gli amici chiusi in una gabbia
sono anni che portiamo questa croce sulle spalle.
Rit.
A noi non ci cambi siamo fatti così
questa vita da piccoli ci ha insegnato a Soffrire.
non ci fidiamo e se lo facciamo siamo pronti a morire
meglio un posto al cimitero che un giorno da spia.
Non è nostra la colpa,
Se i sogni sono molto più grandi di tutte le opportunità che ci regala questo posto,
Non è colpa mia se quest'ansia non vuole finire, l'amore qua si dimostra noi siamo fatti così.
Cosa vuoi?!
X2
Stiamoci attenti che scoppia il rilevatore di fumo,
in una stanza singola 30 ragazzi,
L'allarme suona sono le voci del quartiere che si sono riunite insieme per dare voce a questi leoni.
fritto di paranza appena uscito dal mercato,
Corre dalla fidanzata appena uscito da carcerato.
Dove una mamma ti fa da mamma e padre, dove a 20 anni cresci presto e già sei un soldato.
I nostri fratelli vanno in Inghilterra,
vanno all'estero, sono stanchi di questa vita di merda,
Noi cresciuti nello stretto come a Gibilterra
ma non rinneghiamo mai la fame perché serve.
Io sento puzza di morte proprio come Chanel
non c'è paragone stiamo su un altro livello,
ci spacchiamo tutta la torta senza darvi una fetta,
chi tradisce l'alleanza prova le pene dell'inferno.
Rit.
Parlato:
Non giudicare bro, meglio un posto al cimitero che un giorno da spia.
A noi non ci cambi, siamo fatti così.
Noi siamo fatti così.
Club Dogo - LA STANZA DEI FANTASMI - TESTO (TestiRapITALIA)
|| TESTO || ISCRIVETEVI !
Il Guercio:
Ora asciugami ogni lacrima
quando il mio cuore sanguina
sto k.o. tu ripristina la mia stamina
musica dell'anima
apro cuore ed orecchie
per fare cielo di piombo quasi blu come Chet Baker
quando un minuto sembra un'ora
cena intima con l'ansia
io digiuno lei che mi divora
realtà allucinatoria
stato alterato medicina
così fino a domattina
perdo la memoria
cerchi di fumo nella stanza buia
saranno forme del destino perché muoia
la paranoia
o anelli di catena
che m'imprigionano al patema
e a ogni sua retroscena
scimmie sulla mia schiena
la trama s'infittisce
al teatro delle angosce
misteriosa vibra nell'aria rapisce
poi mi apre nuove porte
se la realtà ti prende a tibiate
non ti batte ma rende più forte
Jake La Furia:
L'ultimo incontro per strada
mi taglia il collo con lama di spada
mentre guardo il cielo e spero che cada
se il destino intreccia due vite
mani unite decide
unisce due teste a un cordone che non recide
ne scrive le storie con la grafite
così può cancellarle se sono finite
poi incrocia le braccia e ride
perché sa che ha lasciato il segno l'ago che stride
dov'è scomparso il nome adesso c'è una cicatrice
la mia bestia feroce
copre il mio dolore con la voce
grida come un vampiro davanti a una croce
ma mio Dio
devo uscirne ho il cervello in fumo nei miei deliri
il più forte dei sedativi in un 33 giri
se note di piano mi passano il cranio
se divido il cuore d'acciaio dall'essere umano
se stremato ora ho gli occhi chiusi
salvato da un vecchio brano
io ho sconfitto il boia
tutto il resto è noia
come Califano
Rit:
Ora la stanza è piena di fantasmi
Notte tardi sono solo lotto coi miei spasmi
La pioggia non finisce
Cassa e rullante la scandisce
Ciba la mia mente
Guarisce questo istante
Qualsiasi uomo può stringere il mostro all'inguine
Ma solo un eroe può continuare a stringere
Mi avvolgo nel fumo di una siga
Sono sordo dalla puntina
E un disco calma il mio dolore come la morfina
Jake la Furia:
Sono il nemico di me stesso
nato filo spinato nel plesso
siedo da solo e mi processo
nel sangue che verso dentro ogni rima
placo l'angoscia di una ballerina
che danza sopra una mina
conosco l'odio e devo compiacerlo
da sveglio so quello che voglio ma non posso averlo
stento nel trattenerlo
colpisco facce a nocche dure di giorno
di notte torno tra i fantasmi con le mie paure
metto le cuffie a max volume
cerco relax dentro un deserto
con il subwoofer tra le dune
cerco la pace tra le bombe
la vita tra le tombe
la luce tra le ombre
ma è la realtà che mi confonde
la musica musa
l'unica cura filodiffusa
senza non dura si usa
come i soldi in una casa chiusa
sbaglia chi dice che bastano i nervi saldi
fra' salvi
restano in pochi nella stanza dei fantasmi
Il Guercio:
Solo cosi posso rialzarmi, salvarmi
a volte vorrei morire soltanto per reincarnarmi
liberarmi dal nodo allo stomaco
piango sui carmi
calmarmi
ma tiro pugni all'intonaco
non soffrirlo
arricchire lo spirito invece di abbrutirlo
risolvo zero non stando mai lucido
puoi sentirlo
dolore vivo senza anestesia
il suono è terapia
ferma la mia emorragia
se mi guardassi dentro potrebbe non piacerti
reperti di emozioni rime scritte nei referti
occhi aperti
brillano più di Vega
nei nostri c'è lo stesso bagliore fino alla fine omega
sofferenza filmata in piena sequenza
oblio
sessione di depressione
un disco il suo fruscio
fanno da cura coi miei versi
e l'ultimo paio
è per non scordarsi
di Jonathan e Sawo
Rit.
La piccola principessa
Un ufficiale inglese viene mandato in Sudafrica, dove si sta svolgendo la guerra anglo-boera. L'uomo ha una figlia ancora piccola, Sara, e la lascia in un collegioaristocratico dove la bambina viene bene accolta anche dall'arcigna direttrice. Sara si affeziona subito alla maestra e al suo fidanzato. Il conflitto in Sudafricasembra andar male per gli inglesi e anche il fidanzato della maestra viene mandato al fronte. Un giorno arriva la notizia che il padre della bambina è disperso epotrebbe essere caduto in battaglia. Poiché la società mineraria di cui il padre era azionista è fallita, Sara non ha più soldi e viene privata della sua bella stanzanel collegio e viene costretta a svolgere umili servigi per pagare il suo mantenimento. La bambina però non si rassegna al fatto che il padre sia morto e spesso scappadal collegio per andare a cercarlo all'ospedale militare. In una delle sue fughe, si imbatte nella regina Vittoria che, sulla sua sedia a rotelle, fa visita ai soldatiferiti. La regina si commuove al racconto di Sara e ordina che la bambina sia aiutata nelle sue ricerche. Troverà suo padre?
Titolo originale: THE LITTLE PRINCESS
Regia: Walter LangAttori:Shirley Temple - Sara Crewe
Richard Greene - Geoffrey Hamilton
Anita Louise - Rose Hamilton
Ian Hunter - Capitano Reginald Crewe
Visita il sito:
I Giganti - Il pescatore
Versione di Il pescatore di Fabrizio de Andrè cantata da I Giganti
Africa strilla/Africa Screams
1949 - Genere: Avventura
Cast:
Bud Abbott
Lou Costello
Clyde Beatty
Frank Buck
Max Baer
Buddy Baer
Hillary Brooke
Shemp Howard
Joe Besser
Burt Wenland
Regia: Charles Barton
Sceneggiatura: Earl Baldwin, Martin Ragaway
Quando il libraio Buzz convince la signorina Diana a pensare che l'amicovenditore Stanley conosce molto bene l'Africa, a questi viene ordinato dicondurre Diana e i suoi assistenti all'interno di una tribù africana. Dopoincontri ravvicinati con leoni, scimmioni giganti e un fiume selvaggio pieno dialligatori, Buzz ritorna in America. Stanley trova i diamanti e compra ilnegozio in cui una volta lavorava, assumendo Buzz come addetto all'ascensore.
Visita il sito: publicdomaintorrents.com
Visita il sito: