Tommasi Viticoltori | Valpolicella
Tommasi Viticoltori - Heritage always leaves a trace
A journey through Valpolicella - in Verona, to discover the heritage of the Tommasi family and the soul of Amarone by the gestures of the best Italian artisans.
tommasi.com
#Tommasiwine
Video By Orango Films
Cantina Tommasi - San Pietro in Cariano (Vr)
La Cantina Tommasi è un azienda familiare fondata nel 1902 situata a Pedemonte, nel cuore della Valpolicella. Le colline della zona sono una terra privilegiata non solo per la storia, la cultura e le tradizioni ma anche per la bellezza del paesaggio e per la straordinaria vocazione alla vite.
Da un minuscolo vigneto del nonno Giacomo, Tommasi Viticoltori si è consolidata nel corso degli anni e oggi si estende su 135 ettari di vigneto nelle zone DOC della provincia di Verona e su 66 ettari nella Maremma Toscana.
Dalla Valpolicella all’Italia e ritorno: il “viaggio” di Tommasi, tra i gruppi top del vino italiano
Una storia partita nel 1902, da Pedemonte, e passata per Toscana (con Casisano, a Montalcino, e Poggio al Tufo, in Maremma), Lombardia (con Caseo, nell’Oltrepò Pavese), Puglia (con Masseria Surani, a Manduria) e Basilicata (con Paternoster, nel Vulture), e che con il progetto De Buris, raccontato a WineNews da Pierangelo e Stefano Tommasi, torna alla origini, nella Valpolicella, con un nuovo “cru” di Amarone, una fondazione per il territorio, ed entra ufficialmente nella quarta generazione di una famiglia che ha messo insieme oltre 560 ettari di vigneti nei territori più importanti del vino del Belpaese.
Intervista a Luca Speri della cantina Speri Viticoltori di Pedemonte, Valpolicella
Antonello Biancalana intervista Luca Speri, rappresentante della quinta generazione di Speri Viticoltori. Una panoramica sui vini della Valpolicella, Amarone e Recioto.
Amarone Tv - Azienda Tommasi Vini - Anteprima Amarone 2006 - part 1 of 2
One of the historical and important Amarone proder. In this video the presentation of Amarone vintage 2006, by Pierangelo Tedeschi, one of the member of family owner of Tommasi.
Consorzio del Vino Brunello di Montalcino에서 담아온 인터뷰 영상 (1): Pierangelo Tommasi
Interview 1) Pierangelo Tommasi / Export Director / Casisano Tommasi Family Estate
Amarone TV - Secondo Marco - Marco Speri - Anteprima Amarone 2009
All'Anteprima Amarone 2009, Marco Speri, presenta l'annata 2009 dell'Amarone prodotto dalla propria azienda Secondo Marco
Questo video è stato ideato e realizzato da Danilo della Mura, per Amarone.TV, l'unica Web Tv dedicata esclusivamente all'Amarone della Valpolicella, prodotto da Stile Italia TV.
During Anteprima of Amarone 2009, Marco Speri introduces vintage 2009 of Amarone produced by his winery Secondo Marco
This video has been realized by Danilo della Mura, for Amarone.TV, the unique Web Tv totally dedicated to Amarone della Valpolicella, produced byStile Italia TV.
Riapertura Bottega Del Vino
LA ''BOTTEGA DEL VINO'' DI VERONA RIAPRE I BATTENTI: DOPO LE DIFFICOLTÀ ATTRAVERSATE DALLO STORICO LOCALE, IL RITORNO AGLI ANTICHI FASTI GUIDATO DA UNA CORDATA TUTTA VERONESE, FORMATA DALLE 12 FAMIGLIE DELL'AMARONE D'ARTE E DALLA RISERIA FERRON
UN PROGETTO AMBIZIOSO E DALL'ALTO VALORE CULTURALE, RACCONTATOCI DAI MAGGIORI PROTAGONISTI, I PRODUTTORI DELL'AMARONE D'ARTE: FRANCO ALLEGRINI - PRESIDENTE DELL'ANTICA BOTTEGA, DARIO TOMMASI, CARLO SPERI E ALBERTO ZENATO
Carta dei Vini - Valpolicella Ripasso Speri
I racconti di Ottavio Venditto, Miglior Sommelier d'Italia Ais 2014 che, in un minuto, ci spiegherà le etichette selezionate nella Carta dei vini Wine Tv. In questa puntata Speri Valpolicella Ripasso
Amarone red wine tasting - Tommasi Wines - Episode #2 ** WineExpo.it **
Video HD. Tommasi Viticoltori è unazienda familiare fondata nel 1902.
È situata a Pedemonte, nel cuore della storica Valpolicella Classica, un lembo di terra che si estende a nord-ovest di Verona, compreso tra la pianura, i monti Lessini ed il Lago di Garda.
Le colline della Valpolicella sono una terra privilegiata non solo per la storia, la cultura e le tradizioni ma anche per la bellezza del paesaggio e per la straordinaria vocazione alla vite.
Da un minuscolo vigneto del nonno Giacomo, Tommasi Viticoltori si è consolidata nel corso degli anni e oggi si estende su 135 ettari di vigneto nelle zone DOC della provincia di Verona e su 66 ettari nella Maremma Toscana.
Intervista a Marcello Vaona, Azienda Agricola Novaia, Marano di Valpolicella
Antonello Biancalana intervista Marcello Vaona, titolare ed enologo dell'Azienda Agricola Novaia di Marano di Valpolicella, Verona. Un'interessante panoramica sui celebri vini della Valpolicella e delle sue uve, il racconto della produzione dei vari stili: dal classico al ripasso, dall'Amarone al Recioto.
Un giorno a Villa Quaranta - One day at Villa Quaranta
Villa Quaranta Park Hotel è uno tra i piú belli Hotel 4 stelle di Verona.
Immaginate una meravigliosa cornice verde di diecimila metri quadrati di natura, un laghetto artificiale con i cigni, un viale di cachi adornato da statue classiche, un giardino all'italiana e una sontuosa villa seicentesca tra le più affascinanti della Valpolicella Classica... Benvenuti a Villa Quaranta Park Hotel.
E' un angolo di vero benessere e relax in posizione strategica a pochi chilometri dal Lago di Garda (palestra naturale per surfisti, velisti, appassionati di kite e sci nautico), e da Verona, città d'arte e d'amore, e a breve distanza da Vicenza, Padova, Mantova e Venezia.
Le 87 camere, tra standard, deluxe, junior suite e suite (queste ultime con ampia camera da letto ed un accogliente salottino con angolo conversazione, vasca idromassaggio Jacuzzi e doccia sauna con bagno di vapore), sono arredate in stile classico e dotate di ogni comfort. Le camere si distinguono l'una dall'altra per dimensione, colore e arredo.
All'altezza dello stile di un Hotel 4 stelle, il Ristorante Borgo Antico offre ricette della tradizione locale che cambiano sul filo delle stagioni e la Cantina in Villa per viaggi enogastronomici guidati. In tavola sfilano anche i vini di Tommasi Viticoltori -- proprietari dell'intero complesso. L'invito di questa famiglia di viticoltori prosegue e suggerisce agli ospiti di Villa Quaranta Park Hotel di recarsi nella sede storica di Pedemonte per conoscere e capire da vicino la produzione di Ripasso, Amarone e Recioto.
E poi, il Centro Benessere Terme della Valpolicella di 2.500 metri quadrati con Palestra, Piscine Termali, Saune e Centro Estetico con trattamenti personalizzati per lei, per lui e per la coppia, fra tutti la Vinoterapia.
Gli ospiti dell'Hotel possono usufruire di un'Area Fitness di 520 metri quadrati con sala attrezzi Technogym, della Piscina Esterna attrezzata con lettini e ombrelloni, di 1000 metri quadrati dedicati all'Acqua Termale, con sei percorsi idromassaggio, vasca salina con lettini effervescenti, sedute idromassaggio, piscina tecnica natatoria da 25 metri, area relax e vasca per i più piccoli.
Inoltre, a tariffa preferenziale, hanno la possibilità accedere alla zona Saune-Thermarium dotata di Docce Emozionali, Bagno Turco Mediterraneo, Calidarium, Sauna Finlandese, Grotta Neve, Idromassaggio con lettini effervescenti, Percorso Kneipp, Area tisane con lettini in teak e Sala Relax con lettini ad acqua.
Nel nostro Hotel 4 stelle anche il business trova il suo spazio. Un Centro Congressi ed Eventi di 600 metri quadrati è sede di prestigio per organizzare conferenze, meeting e manifestazioni di alto livello.
A Villa Quaranta non manca davvero nulla per rendere speciale un soggiorno di lavoro e ogni vacanza, allontanando le tensioni, alleggerendo il corpo e liberando lo spirito.
Per Informazioni: Tel. +39 045 6767300
info@villaquaranta.com -
concept | art director | production
advision -
Marano di Valpolicella - Verona
L'amarone al Vinitaly 2014
Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha visitato una delle cantine della Volpolicella presenti al Vinitaly, la Corte Rugolin. Siamo andati anche noi siamo stati a curiosare
Background Amarone - Speri Viticoltori in Pedemonte ( Vr)
Read the post on Soavemente Wine Blog
Amarone Tv - Romano dal Forno - Valpolicella Superiore 2007 -by Amarone TV
In esclusiva per Amarone Tv e Stile Italia Tv, vini della famosa azienda Dal Forno presentati direttamente dal lui, il genio, il Maestro, colui che ha reso grande l'Amarone: Romano dal Forno. Tre video, esclusivi, nei quali saranno presentati il Valpolicella Superiore 2007, il famoso Amarone 2006 ed il Recioto 2004.
In questo video Romano dal Forno presenta il Valpolicella Superiore 2007. Un Valpolicella unico, perchè, nel 2007, a causa di una violenta grandinata, l'azienda Dal Forno, non ha realizzato neanche una bottiglia di Amarone. Quindi tutte le uve sono state utilizzate per produrre solo il Valpolicella Superiore. Più che di un Valpolicella qui si deve parlare di un vero e proprio Baby Amarone. Infatti, le uve, prima di essere pressate, subiscono un appassimento di circa 40-50 giorni. Un procedimento introdotto con il Valpolicella 2002. Si tratta di un appassimento più breve rispetto all'Amarone, ma che conferisce al Valpolicella Dal Forno, una personalità unica e ben distinguibile.
Il Valpolicella Superiore è realizzato, come tutti dell'Azienda dal Forno, con Corvina e Corvinone (60%), Rondinella (20%, Croatina ed Oseleta (20%). Affinato in barrique per circa 36 mesi e, per altri 36 mesi, in bottiglia.
Italian Wine è un programma di Stile Italia Tv. Tutti i video relativi all'Amarone e alla Valpolicella sono realizzati in collaborazione con Amarone.TV. Italian Wine è ideato e realizzato da Danilo della Mura, prodotto da Stile Italia Tv e da Leisury Tv.
Three video really exclusive, realized by Stile Italia Tv and Amarone.Tv. Three videos dedicated to the three great wine produced by Romano Dal Forno winery, presented directly by the producer: the Genius, the Maestro Romano Dal Forno. Three videos dedicated to Valpolicella Superiore, the Great Amarone and the Recioto.
In this video, Romano Dal Forno introduces Valpolicella Superiore 2007, am unique wine because in 2007, there were not produced any bottle of Amarone. Therefore all the grapes were utilized to make this Valpolicella Superiore 2007. A wine that could be really considered as a Baby Amarone, because the grapes, before to be crushed, are dried for around 40-50 days, A shorter period respect the Amarone, but sufficient to give to Valpolicella Superiore a great and well recognizable personality. Valpolicella Superiore is made with grapes Corvina e Corvinone (60%), Rondinella (20%, Croatina ed Oseleta (20%). It ages in barriques for 36 months and in bottle for further 36 months.
Italian Wine is a program of Stile Italia Tv, realized by Danilo della Mura, produced by Stile Italia Tv and Amarone Tv. All the videos dedicated to Amarone and other Valpolicella's wines, are realized in collaboration with Amarone.Tv,
SECONDO MARCO-名門Speriを超える野心的なアマローネ
Amarone TV - Zenato 50th Anniversary - Italian Wine - by Stile Italia TV
Zenato celebrates fifty anniversary with an unique vertical tasting of 5 vintages of Amarone Riserva. Stile Itala and Wine & Dine were there to taste and to report to you the fantastic emotions of an Amarone showing its greate potential of aging for 30 years and beyond.
Wine & Dine and this video are a Stile Italia & Symposius XXI porduction. Wine & Dine has been realized by Danilo della Mura with the precious collaboration of Confraternita dell'Amarone
Amarone TV - Speri - Anteprima Amarone 2006 - by Confraternita dell'Amarone & Stile Italia TV
Un Amarone, un vigneto, il Monte Sant'Urbano, una lunga tradizione alle spalle, Questo il biglietto di presentazione dell'Azienda Speri, presentata da Speri Gianpaolo in occasione dell'Anteprima Amarone 2006
Anteprima Amarone 2015 | Marco Aldegheri | Presidente AIS Veneto | Interview
Anteprima Amarone 2015 | Marco Aldegheri | Presidente AIS Veneto | Interview | Palazzo della Gran Guardia | Verona
The Wine Zen interviews Maria Sabrina Tedeschi from the famed Tedeschi winery
Maria Sabrina Tedeschi was in Kuala Lumpur educating the hoteliers and fine dining establishments here about the intricacies of Valpolicella wine. Wonderfully passionate individual when she talks about her family and her family's wine. Tasting notes on the wines to come.