TORBIERE DI DANTA DI CADORE AGOSTO 2013
SENTIERO NATURALISTICO A DANTA DI CADORE - BELLUNO - DOLOMITI - ITALIA - TORBIERE DI DANTA - AGOSTO 2013 - Foto e filmati con Sony Handycam - Colonna sonora con Korg Kaossilator pro
REGIONE DEL VENETO – TORBIERA DI DANTA DI CADORE (BL)
REGIONE DEL VENETO – TORBIERA DI DANTA DI CADORE (BL) – Il Servizio Forestale Regionale di Belluno opera da tempo su questa unicità del territorio con professionalità, tutelando magistralmente il delicato equilibrio di forme e specie vegetali.
TORBIERE DI DANTA. La storia della vita.
Un paese che è quasi un eremo, ospita la storia della vita naturale... sulla terra intera.
Danta di Cadore
Qualche imnmagine di un bel paese del Cadore.
FESTA DI S ROCCO A DANTA DI CADORE
IL 16 AGOSTO, IN UNA SOLA FESTA SONO STATI UNITI I FESTEGGIAMENTI PER S. ROCCO, PER IL 40° DI SACERDOZIO DI DON MARIO DA DANTA E IL GEMELLAGGIO CON CASADA.
720 HD - Danta di Cadore ( 2013 )
Fahrt von Campitello hinauf nach Danta di Cadore in Venetien / Provinz Belluno.
Gefilmt auf einer Yamaha FJR 1300 mit der GoPro 3 Hero.
Danta di cadore
fotogrammi di danta di cadore di oggi e di ieri.
Danta di Cadore
a bit of video on Danta di Cadore
Danta di Cadore - Na volta a Danta
Danta di Cadore I costumi,le tradizioni, i mestieri ecc quello che di bello si faceva una volta a Danta -Bellissimo da vedere
RIPRESE DAL CAMPANILE DI DANTA
INAUGURAZIONE TABIA' A DANTA DI CADORE
Vico Calabrò: il Trittico cresce
Tre nuove grandi opere arricchiscono da qualche giorno il Comelico. Si tratta di Torbiere di Anna Lia Spagnolli, di Montagna madre di Laura Ballis, de L'inchino di Paolo Guglielmo Giorio. Sono state realizzate a Danta di Cadore in due giorni di lavoro, il 22 e 23 agosto 2013, per il Trittico di pittura dolomitica; campeggiano nella piazzetta dell'emigrante, dietro al Municipio di Santo Stefano di Cadore; sono al tempo stesso un omaggio al Comelico ed un suo biglietto da visita. Sostiene infatti Vico Calabrò, che del Trittico è direttore artistico, coadiuvato dalla giovane responsabile organizzativa Marta De Zolt, che il Comelico va esportato e che la pittura in questo senso è un ottimo veicolo. Ma per esportarlo, anche come terra d'arte, il Comelico va reso più vicino a quelle che sono le migliori espressioni d'arte del nostro tempo. Vico, dall'alto della sua esperienza e con i suoi innumerevoli contatti personali, rappresenta da questo punto di vita un'ineguagliabile guida, un Virgilio che questa terra fa bene a tenersi stretto.
Il Trittico, giunto alla terza edizione, ha visto quest'anno la partecipazione di tre artisti che, per la loro provenienza geografica, hanno rappresentato tutto l'arco dolomitico delle tre regioni. Fra questi, per la prima volta, due donne, Laura Ballis, di Alleghe, che ha realizzato la sua opera con la tecnica del graffito: un inno alla donna madre e lavoratrice che sulle sue spalle ha portato nel passato, ma porta anche oggi, il peso del vivere in montagna. E Anna Lia Spagnolli, roveretana d'origine, che con la tecnica ad olio ha voluto rappresentare le torbiere di Danta, con tutte le numerose specie di flora che le caratterizza come ecosistema. Il terzo, Paolo Guglielmo Giorio di Trieste, si è espresso invece attraverso l'uso della vetroresina, con un'originale tecnica di sua invenzione, a rappresentare l'inchino che la montagna, ferita dall'uomo, rivolge all'arcobaleno.
Ma l'edizione del 2013 ha anche offerto qualche interessante innovazione. Come la collaborazione con Lorenzago aperta, attraverso l'esposizione di un'istallazione fotografica curata da Michele Casanova Crepuz, che aveva il duplice scopo di promuovere l'evento e far conoscere la Val Comelico. E soprattutto un interessante, ed assai vivace, Laboratorio d'arte per ragazzi, durante il quale, sotto la guida dell'insegnante Barbara Dall'O, i partecipanti hanno creato un mandala ispirato alla natura del Comelico, poi esposto assieme agli artisti nella Mostra Collettiva. Ed hanno fatto visita agli artisti che stavano completando le loro opere proprio davanti alla Chiesa di Danta, carpendone i segreti.
Si cresce - è il commento di Vico Calabrò, che poi però ammonisce - ma bisogna farlo ancora di più. Il Comelico è una terra che ha potenzialità infinite, la sua vetrina non può più limitarsi all'orizzonte regionale, deve ambire almeno ad un palcoscenico nazionale. Video e testi di Stefano Vietina - twitter@vietinas)
13.11.2014 Zaia sulla frana di Danta di Cadore
Sopralluogo del Presidente Luca Zaia presso la frana di Danta di Cadore con i sindaci del Comelico
Danta di Cadore -Scatti poetici (Mostra Itinerante ) HD
Danta di Cadore agosto 2015 - SCATTI POETICI
Mostra itinerante (Una passeggiata dove fotografia e poesia si incontrano )
1 Foto Alice Costan Biedo (il faggio sanguinario -H.Hesse)
2 Foto Davide Da Damos (armonia della sera- C.Baudelaire)
3 Foto Veronica Savaris (Cammino -V.Savaris)
4 Francesco Carbogno (La casa -C.Pavese )
5 Foto Diletta Sacco (Il testamento di un albero-Trilussa
6 Foto Remo Da Lan (Come posso concepire l'ora,la tua-R.M.Rilke)
7 Foto Carlotta Osta (Felicità -Trilussa)
8 Foto Mario Da Sois (Cos'è il mare- G.Costa )
9 Foto Gennaro Albini (Luglio -P.L.Svaluto M.)
10 Foto Stefano Cian (Lunga è la notte -P.L. Impastato )
11 Foto Grazia Costa (Cos'è il mare -G-Costa
12 Foto Alan Toffoli (Mattina -G.Ungaretti )
13 Foto Nicola Comis (Inno alla Morte -F.Pessoa)
14 Foto Elisa Maraga (La panca contadina -C.Betocchi)
15 Foto Mery T. Bosco (i giorni sono sempre più brevi -N.Hikmet)
16 Foto Marino de Martin (Sereno -G.Ungaretti )
17 Foto Alessandro Sogne (Sogno -R.M.Rilke)
25-04-2015 Dolomiti panoramica spettacolare di Danta di Cadore 1398 m (filmador Renato)
INAUGURAZIONE CHALET CESTELLA A DANTA DI CADORE
Descrizione
PROCESSIONE DEL VENERDI SANTO A DANTA DI CADORE
Descrizione
Danta di Cadore in inverno
Pasqua 2012 - Processione a Danta di Cadore.
Danta di Cadore & friends
Altitudine metri 1396 s.l.m.
Da visitare. Obbligatorio! Pesci pescati al lago Cestella.Aperto ad altre foto per chi interessato.Contattare.Complimenti al pescatore ed ai modelli delle foto