DRONE DJI MAVIC - Torre Aragonese Bagnara Calabra
Riprese con Drone DJI Mavic Air alla Torre Ruggiero e del porto di Bagnara
____________________________________________________
Segui il mio canale Instagram per vedere foto e video di tutti posti che visito e dei tramonti...
______________________________________________________
Come arrivare alla torre:
Bagnara Calabra - La Torre, il porto e ...
Immagini di Bagnara Calabra, situata nella bellissima costa viola calabrese.
Riprese del porto, i pescherecci di rientro dalla pesca, la costiera ed il blu dei fondali, galleria Mutat, la Torre Aragonese di Capo Rocchi ed in lontananza i rioni Marinella (in basso) e Porelli (in alto).
•Giornata di scirocco con il cielo carico di sabbia del Sahara, raffiche di vento improvvise da Sud-est.
• risoluzione 720p
...primi voli con drone Parrot Anafi .
La torre aragonese di Bagnara in un video di foto d'epoca
alcune foto d'epoca della torre aragonese
Torre Ruggiero - Bagnara Calabra (4K)
Located on the coast of Bagnara, The Tower of Ruggero (or Capo Rocchi) presumably dates back to the fifteenth and sixteenth centuries. The tower was a lookout point for the defense of the coast from Turkish raids.
Situata sulla costa di Bagnara Calabra, La Torre di Ruggero (o di Capo Rocchi) risale presumibilmente al XV-XVI secolo. La Torre era una postazione di avvistamento per la difesa del litorale dalle incursioni turche.
Bagnara Calabra - forme e colori ai piedi della Torre - di C. Zoccali
L'archivio storico fotografico bagnarese ha il piacere di presentare una composizione video di C. Zoccali sulle forme ed i colori ai piedi della torre Aragonese.
Bagnara Calabra - Parrot Bebop 2 Power
Trip in Bagnara Calabra, Calabria, Italy.
TRIP CALABRIA || BAGNARA CALABRA - 4K
Bagnara Calabra, definita Perla del Tirreno o anche Terra dell'Eterna Primavera, è un centro costiero a forma di anfiteatro situato nel cuore della Costa Viola, tra i colli aspromontani e il mar Tirreno.
tripcalabria.it
Sunset - Torre di Ruggero || footage with Parrot Anafi
Torre di Ruggero (o torre di Capo Rocchi)
Su un piccolo sperone roccioso, affacciato sul mare, nel bel tratto della Costa Viola, davanti alle Isole Eolie e alla Sicilia, in contrada Cacilì, nel territorio di Bagnara Calabra, si trova un’antica torre di difesa, in una posizione di straordinaria bellezza, da cui è possibile fruire di un panorama esclusivo, mutevole come le ore del giorno, con scenari e colori sempre nuovi, i colori cambiano di continuo, non serve aspettare il cambio delle stagioni, in un sol giorno è possibile ammirare un paesaggio sempre nuovo, l’alba, la luce del sole, il tramonto sul mare che colora di rosso e di viola ogni cosa, ci troviamo in uno scrigno di naturale bellezza con alle spalle la catena montuosa dell'appennino, davanti il mare con le Eolie, più in là la Sicilia, e qui la torre che sorveglia o osserva con ammirazione, oggi come nei secoli scorsi tutta la costa.
La Torre, in prossimità del mare, è una torre di difesa, conosciuta con diversi nomi, probabilmente legati ognuno alle diverse ipotesi sulla sua origine, si suppone infatti che la sua origine sia da collocare in un arco temporale molto ampio tra l’XI e il XV sec., quindi dal periodo normanno a quello aragonese in Calabria, da qui i vari nomi, Torre di Re Ruggero, costruita ad opera del Re Ruggero, Torre Aragonese, se si pensa che è stata costruita in epoca aragonese, o ancora Torre di Capo Rocchi per la posizione che occupa, che probabilmente è il nome più appropriato considerando le scarse notizie storiche sulla sua costruzione, certo è che nel 1576 già esisteva, così come la vediamo oggi, ben conservata nel suo stato originario.
La torre si presenta con una base di tronco di cono sormontato da un corpo cilindrico con un diametro di circa 7metri, è cinta a metà altezza da una cordonatura, presenta alcune finestre e merlatura in alto.
La torre fu costruita per difendersi dalle incursioni dei Saraceni e dei Turchi, faceva parte infatti di un complesso sistema difensivo della costa, posta in un punto strategico di avvistamento e di segnalazione agli altri punti di difesa, costituiti da altre torri, con le quali comunicavano attraverso segnali visivi, con il fuco, il fumo, o gli specchi.
Oggi rimane lì , così come appariva tanti secoli fa, per offrirci la testimonianza del passare del tempo e degli avvenimenti che hanno riempito quel tempo stesso, e lì rimarrà ancora a lungo, per offrirci una meta suggestiva da raggiungere, un monumento testimone dell’ avvicendarsi di diverse dinastie in un luogo segnato oltre che dalle bellezza naturali, del mare e della montagna anche da quella del monumento stesso che spicca in questa tavolozza di colori come una perla nel suo guscio.
Agosto 2019
Risoluzione 1080p
Parrot Anafi
Video Piscina del Villaggio la Torre Di Bagnara Calabra
BAGNARA CALABRA Ecco i piatti De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine)
BAGNARA CALABRA Ecco i piatti De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine)
Da Bagnara Calabra si vedono le Isole Eolie: Riprese Aeree & Backstage
Il nostro canale YT: youtube.com/digilabrc
La nostra pagina FB: facebook.com/dariobarbutostudiofotograficodigilab/
Due fotografi appassionati di viaggi, vi porteranno in giro per il mondo semplicemente stando seduti davanti al vostro schermo!
Non dimenticarti di mettere un pollice in su se ti è piaciuto il video e di iscriverti al canale!
Caricheremo i vlog dei nostri viaggi (presto all’estero!) e delle giornate con noi tra i servizi fotografici e un po’ di divertimento!
La Torre di Bagnara come non l'avete mai vista: le riprese dall'alto realizzate con drone dji phantom.
For commercial contacts: +39 3203294596 or dariobarbuto@studiodigilab.com
Playlist dei nostri viaggi e qualche curiosità su di noi:
Playlist dei nostri vlog in giro per il mondo:
Playlist beauty:
Bagnara Calabra MADONNA DI PORTOSALVO festa 2019. Processione a mare. 4/8.
Bagnara Calabra (RC) Calabria Italia.
BY EUGENIO SELVAGGIO VV
Bagnara Calabra || estate/mare || drone parrot anafi
Agosto 2019 ☀️????⛱⛵
Lungomare di Bagnara Calabra
Riprese in 1080p con drone parrot anafi.
• Guarda tutti i miei video ???? e se ti va lascia un commento.⤵️
• Iscriviti al canale e ricordati di lasciare un
like???? !
Bagnara Calabra
Bagnara Calabra è un comune italiano di 10 096 abitanti[1] della città metropolitana di Reggio Calabria, in Calabria. Il toponimo originario è Bagnara: Bagnara Calabra fu assegnato in seguito all'unificazione d'Italia per distinguere il comune calabrese da quello di Bagnara di Romagna. Il paese è noto soprattutto per aver dato i natali alle due sorelle cantanti, Mia Martini e Loredana Bertè.
SECCA DI GRAMA' Bagnara Calabra
immersione del 21/10/2018
Torre cavallara - Catanzaro Lido
Sopra l'abitato del quartiere lido, sorge una torre cinquecentesca a pianta quadrata, su due livelli, con corpo parallelepipedo e base tronco-piramidale, secondo i canoni più tipici di tali costruzioni del periodo. È uno degli edifici che componevano il sistema difensivo costiero della Calabria, collegata con gli altri impianti di avvistamento sul mare e con le fortificazioni del territorio interno. L'elemento che la caratterizza è la poderosa scala con struttura ad arco, che consentiva - mediante ponte levatoio oggi scomparso; l'accesso al primo piano. Il livello più basso è costituito da un solo vano voltato a botte, quadripartito da un grosso pilastro centrale non ascrivibile all'età di fondazione dell'edificio. L'unica apertura di ingresso a pian terreno è presente in corrispondenza della scala esterna, semi nascosta dal corpo di quest'ultima. Vari ambienti intercomunicanti componevano il piano superiore, presumibile risultato di ricostruzioni e rifacimenti in epoche successive. La copertura, oggi totalmente scomparsa, era a due falde ricoperte da tegole e struttura lignea
BAGNARA - SCILLA - Italia - Calabria 4K
Music :
Neon NiteClub - Blue Electric Eyes
Spotify:
Apple Music:
DJI Mavic Air PARADISE | UNO ITALY | - FLYMODE [4K]
Amalficoast italy amazzing, paradise place.
Torre Suda salento Italy DJI MAVIC Air 1080 HD Tramonto assurdo!!!
Ripresa aerea di una splendida giornata a torre suda in salento , nel video si può notare all’orizzonte la vista della Calabria!!!
Il paese natio di Mia Martini : Bagnara Calabra