Lonato del Garda
Scatti fotografici nel Comune di Lonato del Garda: Duomo di Lonato, Torre Civica, Casa del Podestà, Rocca Viscontea, Chiesa del Corlo, Castello Drugolo, Pieve San Zeno, Abbazia di Maguzzano, Riserva il Laghetto.
Campane di Rivoltella del Garda-Chiesa di San Biagio e Torre Civica-suonate del mezzogiorno
Desenzano del Garda, Fraz. Rivoltella del Garda
Chiesa di San Biagio e Torre Civica
Chiesa di San Biagio
Concerto di 5 campane
Sistema: Slancio Veronese-Elettrico
Ceppo: Cavadini Classico
Concerto Domenicale
Torre Civica/Campanile di San Biagio
Una Campana: detta Campana dei Caduti
Fusa e posizionata sulla torre nel 1943
Sistema: Slancio Veronese-elettrico
Distesa
Questo è l'unico video che sono riuscito a fare nella mia giornata sul lago di Garda
Buona Visione
scalata alla torre civica
paola e guido guide alpine scalano la torre civica di lonato del garda
Scopri come trovare falesie o palestre di arrampicata a Padenghe Sul Garda o in provincia di Brescia leggendo di seguito o cliccando sul link in fondo alla pagina ed aprendo una nuova discussione sull'Arrampicata e sugli sport out-door a Padenghe Sul Garda sul forum di ARRAMPICATA-ITALIA.IT
In Italia sono sempre di più gli sportivi che si avvicinano all'arrampicata sportiva, al free climbing, all'alpinismo ed alla montagna in genere.
Arrampicata Sportiva Free Climbing Falesia a Padenghe Sul GardaSi tratta di gente comune che ama fare sport all'aria aperta, ma anche di gente che ama portarsi al limite, facendo della propria attività fisica un momento di sfogo.
L'Italia è stata veramente generosa con chi ama cimentarsi nelle diverse discipline dell'arrampicata come l'arrampicata sportiva che fa della tecnica di salita e all'estremizzazione della difficoltà del singolo movimento il suo punto di forza o come l'alpinismo, l'essenza più profonda dell'arrampicata, che fa del raggiungimento della vetta la sua ossessione.
In Italia esistono, infatti, centinaia di falesie di roccia calcarea, vulcanica o granitica attrezzate per l'arrampicare. Si arrampica moschettonando gli spit in acciaio inox o i fittoni resinati lungo le vie attrezzate dalle guide alpine o da altre figure autorizzate oppure salendo le vette più alte delle montagne proteggendosi su chiodi a fessura, magari integrando le protezioni con i moderni friends o nuts inseriti in qualche fessura rocciosa oppure legando una fettuccia attorno ad una clessidra di roccia trovata in parete.
Alpinismo e arrampicata sono due facce della stessa medaglia, ma se l'alpinismo italiano ormai è già storia, l'arrampicata sportiva ne rappresenta una degna evoluzione, con una grande varietà di discipline come l'arrampicata sulle cascate di ghiaccio, il dry tooling, il bouldering, l'arrampicata speed, lead, ecc.
E' bene sapere che il pericolo insito in uno sport d'alta quota è stato ridotto ai minimi termini grazie ad attrezzature all'avanguardia come corde in fibra sintetica altamente resistenti ai carichi e all'abrasione, come caschi, imbraghi, moschettoni, rinvii, discensori, assicuratori, ancoraggi in acciaio inox, frutto di rigorose e costanti ricerche sulle proprietà dei materiali.
Inoltre, va considerato che un'altra consistente evoluzione è avvenuta in termini di approccio a questo sport. Oggi il neo-arrampicatore non deve improvvisarsi tale. Questi ha la possibilità di effettuare corsi di arrampicata e alpinismo presso palestre indoor tenuti da personale specializzato come le guide alpine, istruttori del Club Alpino Italiano (CAI) o della Federazione Italiana di arrampicata sportiva (FASI) imparando le corrette tecniche di avanzamento ed il corretto uso delle attrezzature, evitando di dover fare esperienze dai propri errori che talvolta potrebbero portare a conseguenze irreparabili.
Ebbene, a Padenghe Sul Garda o nelle immediate vicinanze siamo certi ci sarà una falesia di roccia naturale attrezzata per l'arrampicata. Siamo altrettanto certi che non lontano da Padenghe Sul Garda potrai trovare un gruppo CAI e/o FASI autorizzati ad insegnare ad arrampicare ed una palestra di arrampicata indoor dove esercirati ad arrampicare. Le pareti e le strutture indoor riproducono l'andamento e la morfologia delle pareti di roccia. Si tratta di strutture generalmente in legno dove vengolo avvitate prese artificiali in resina delle più svariate forme e dimensioni ovvero di pareti realizzate direttamente in vetro-resina. All'interno di queste struture personale specializzato impartisce lezioni di arrampicata e alpinismo; probabilmente una di questre palestre di arrampicata indoor si trova non lontano da Padenghe Sul Garda o da dove risiedi o lavori e non lo sai ancora solo perché poco pubblicizzata.
Oltre all'arrampicata l'Italia offre la possibilità di svolgere una miriade sport oper-air, con soluzioni alternative all'arrampicata che vanno dall'escursionismo, alla speleologia, all'ippoturismo, alla mountain bike (MBK), al volo libero, al canyoning o torrentismo, bird-watching, ecc.
Al Trap Concaverde di Lonato arrivano i Mondiali di tiro a volo
Presentato sabato 22 giugno il programma completo del Mondiale 2019 di tiro a volo, che si terrà dall’1 al 10 luglio al Trap Concaverde di Lonato del Garda. Alcune novità per la competizione che è stata incastonata tra i Giochi europei e una prova di Coppa del mondo, in un calendario fittissimo che però non dovrebbe impedire ai maggiori campioni di essere presenti al Mondiale. Il campionato avrà anche un inno, una mascotte e una scultura ufficiale, la stessa presentata quattro anni fa per la precedente edizione.
Era assente per un impegno il presidente della Fitav Luciano Rossi, ma sono intervenuti tra gli altri gli sponsor, il sindaco di Lonato del Garda Roberto Tardani e l’atleta Mauro De Filippis. Il mondiale sarà accompagnato da alcuni eventi in centro città, dal titolo di Ammira Lonato: domenica 7 luglio il concerto annuale del Corpo musicale sarà seguito da uno spettacolo pirotecnico sulla Torre civica.
Fuochi d'artificio Lonato (part.4)
Questo video � stato caricato da un cellulare Android.
Coro delle dieci - Rivoltella del Garda
Concerto di Natale 2012 - Coro delle dieci - Rivoltella del Garda - Chiesa di San Michele
fuochi d'artificio 21.08.2011 Padenghe sul Garda
uocchi d'artificio 21.08.2011 Padenghe sul Garda
Grace Maria Bernadette da Castelgoffredo con Stefano e GianLuca Domenica 15 Maggio Convento Lonato
domenica 15 maggio
Domenica italiana
music restaurant
Silvana l'egiziana è felice al Ristorante Convento di Lonato del Garda sabato 16 marzo
Silvana l'egiziana è felice al Ristorante Convento di Lonato del Garda sabato 16 marzo
Il primo Ristorante Dinner'n Dance dove festeggiare il tuo evento, il tuo addio al nubilato/celibato, il tuo compleanno...
o semplicemente per una cena romantica....
ATTENZIONE!
visita il sito
e lascia i tuoi commenti....
Convento Music Restaurant
il sito di animazione del Ristorante Music Dance Convento di Lonato del Garda - Brescia
Impressionen Polpenazze del Garda
Impressionen Polpenazze del Garda
Campane di Riva del Garda (TN) - Chiesa Parr. di S. Giuseppe
al Convento di Lonato Filomena di Calvisano
Forte di Borgoforte - Mantova
Nel 1859 fu costruito il Forte Centrale detto anche Forte di Borgoforte o Forte Magnaguti,
Opera facente parte della Testa di Ponte di Borgoforte. Venne costruito a nord del fiume Po. Aveva un tracciato a forma di ottagono regolare coi lati lunghi 50 metri. E' circondato da un fossato pieno d'acqua largo 20 metri e profondo 4, protetto da cinque caponiere. Era provvisto di muro staccato alla Carnot.
All'interno si trovava la caserma difensiva a forma di Y con le braccia lunghe 40 metri circa, una delle quali era rivolta verso Mantova. Un ponte levatoio e due delle cinque caponiere proteggevano l'ingresso del forte.
Il forte Centrale era sede del comando della testa di ponte e il suo presidio era formato da 280 uomini di fanteria (1 compagnia e 3/4), 110 cannonieri e 12 soldati del genio; gli ufficiali d'artiglieria erano il maggiore Purgay, comandante della testa di ponte, il suo aiutante sottotenente Heinzl, e il tenente Spitzer (giunto al forte dopo il primo bombardamento della testa di ponte), e del genio il capitano Girstner. Completavano l'organico un medico ed un telegrafista.
Nell'ambito del progetto Viviamo i Forti, il Forte Magnaguti ha ospitato alcuni gruppi storici con prove di addestramento ed esibizioni di artiglieria:
Manerba del Garda 2013..
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
Convento Lonato Brescia Suzzara
Dal Convento di Lonato le amiche di Suzzara e gli amici di Parma . .. insieme per una Standing Ovation !!! Speriamo per loro NON solo per quella !!!
Alessandro il gallo di Calvisano e l'amico Giovanni al risto Convento di Lonato venerdi 26 agosto
Il primo Ristorante Dinner'n Dance dove festeggiare il tuo evento, il tuo addio al nubilato/celibato, il tuo compleanno...
o semplicemente per una cena romantica....
ATTENZIONE!
visita il sito
e lascia i tuoi commenti....
Convento Music Restaurant
il sito di animazione del Ristorante Music Dance Convento di Lonato - BS
IIS G. Galilei - Ostiglia - L'Infinito
Video realizzato per il progetto #200Infinito promosso dal MIUR e dall'Associazione Casa Leopardi in occasione del Duecentenario della composizione de L'Infinito di Giacomo Leopardi.
Per la realizzazione di questo video le studentesse Pinotti Elena, Rocco Naima, Bruscaggin Noemi, Morselli Giulia e Di Caro Chiara guidate dalla Prof.ssa Porreca Sara e con la collaborazione delle Prof.sse Maria Chiara Romani, Simonetta Bacchiega e Cinzia Maietti, hanno recitato i versi de L'Infinito.
Riprese e montaggio video realizzato dal Prof. Francesco Pradella.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico Prof. Morandini Daniele per aver aderito a questa iniziativa.
@miursocial @casaleopardirecanati
Λίμνη ΓΚΑΡΝΤΑ
Ένας εκπληκτικός μεγάλος ο γύρος της λίμνης Γκαρντ στη βόρεια Ιταλία. Περιδιαβαίνοντας τις μικρές πόλεις και τα μικρά χωριά που είναι χτισμένα με πολλά αρχοντικά , πολλά μνημεία ανά τους αιώνες και ξεπροβάλλουν ξαφνικά μπροστά μας σ' αυτό το περίφημο γύρο.
Terremoto ad Avio
Guarda il servizio del Tg3 Trentino con i danni alla Chiesa di Avio