Aerial Footage Salento - HD
Compilation of the images shoot on Spark
Location: Porto di San Foca; Spiaggia di Torre dell'Orso; Faraglioni di Sant'Andrea (Melendugno); Parco eolico (Martano); Torre Sant'Emiliano (Otranto); Torre Colombaia (Carpignano Salentino)
Drone: Dji Spark
Editing: Adobe Premiere Pro
Music : Anozira - Krystal Waves
Vacanze Salento, i più bei posti da visitare sulla costa orientale del Salento
Prima di trascorrere le vostre vacanze nel Salento, vedete questo video per capire appieno cosa visitare, specie se trascorrerete il vostro soggiorno lungo la costa est del Salento, dalla cittadina medievale di Acaya a Leuca. Tutte le informazioni per prenotare e informarvi le troverete su
Un volo sulla costa adriatica da nord verso sud: la cittadina e il castello medievale di Acaya, l'incantevole Grotta della Poesia a Roca Vecchia, la torre costiera a Torre dell'Orso, la torre colombaia di Carpignano Salentino, la baia di Sant'andrea, le spiagge sabbiose di Alimini, il litorale frastagliato di Torre Santo Stefano, il porto, le stradine del centro storico e la cattedrale con le teche dei resti dei martiri di Otranto, Torre Minervino immediatamente a sud di Porto Badisco, la Grotta della Zinzulusa di Castro, Leuca e il suo santuario, dolmen e alberi di ulivo che caratterizzano la campagna nell'immediato entroterra.
Vedi le immagini della costa adriatica e ionica del Salento su e su
Il video è stato concesso da Enzo Caputo - Voluntary Disclosure
.......................................................................................
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
Vedi le playlist di Otranto, delle case vacanze e degli hotel
✩
✩
✩
✩
✩
✩
✩
✩
OUR SOCIAL
✩ Facebook
✩ Twitter
✩ Google+
✩ Pinterest
✩ Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
Un volo sulla Costa del Salento, da Otranto a Roca Vecchia.
Uno spettacolare volo sulla costa orientale del Salento, da Porto Badisco fino ad Otranto, per Torre Sant'Emiliano, Punta Palascìa, e più a nord verso Alimini, Sant'Andrea, Torre dell'Orso e Roca Vecchia.
Un volo con drone sulla costa salentina, il faro di Punta Palascìa, le vecchie torri costiere, la torre colombaia di Carpignano Salentino, gli uliveti del Salento.
Vedi altre immagini del Salento: Ionica e Adriatica su e su
Il video è stato concesso da Enzo Caputo - Voluntary Disclosure
.......................................................................................
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
Vedi le playlist di Otranto, delle case vacanze e degli hotel
✩
✩
✩
✩
OUR SOCIAL
✩ Facebook
✩ Twitter
✩ Google+
✩ Pinterest
✩ Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
Villa in Vendita a Carpignano Salentino (LE)
SALENTO - CARPIGNANO SALENTINO (fraz. Serrano)
A Serrano, frazione di Carpignano Salentino, piccolo paese dell'entroterra, a soli 10 km da Otranto, proponiamo in vendita, un villino su due livelli con giardino retrostante e ampio parcheggio privato esterno e interno.
Al piano terra, con entrata indipendente è posto un garage di 130 mq. Da qui si accede ad uno spazio lavanderia utilizzabile anche come tavernetta grazie alla presenza di una cucina componibile di 30 mq, un bagno con doccia, un deposito/ripostiglio e una centrale termica. Dalla taverna si accede direttamente al bellissimo giardino con prato di 500 mq e ad una piazzetta esterna pavimentata fornita di gazebo e da un grazioso barbecue in muratura. Con una comoda scala si scende al piano interrato che ospita una cantina di 25 mq.
Una porta interna collega il garage con il vano scala dal quale si accede al piano ammezzato e al primo piano.
Nellammezzato si trova un vano di 18 mq utilizzato come studio/ufficio.
Il primo piano ospita uno grazioso appartamento di 220 mq composto da un luminoso soggiorno con camino, un corridoio centrale che distribuisce a destra e a sinistra le varie stanze: tre camere da letto, un bagno padronale con vasca e doccia, un ripostiglio/studio, una cucina abitabile con accesso diretto sulla veranda, dalla quale, grazie ad una comoda scala esterna, è possibile accedere al bellissimo giardino sottostante.
Il primo piano è completamente circondato da un ampio balcone accessibile da ogni stanza attraverso porte e finestre.
Limmobile, grazie agli ampi spazi coperti e scoperti ospitati al piano terra e alla sua posizione lungo il corso principale del paese, può essere proposto anche per lo sviluppo di attività commerciali di varia natura.
È adatto inoltre per chi cerca una soluzione rilassante a pochi chilometri dal bellissimo mare di Otranto raggiungibile imboccando agevolmente la SP. Martano-Otranto.
cannole
I più bei siti storici di Cannole (Le) un video documento commissionatomi dal comune di Cannole nel 2006.
Terre del Salento a Cursi
Terre del Salento, Il format televisivo di Telerama, condotto da Jacqueline Adames, a Cursi per la puntata del 30 maggio.
Grecia salentina, griko, Festa de lu mieru 2016
Grecia salentina, griko, Festa de lu mieru 2016
Anna Cinzia Villani, Pizzica et autres musiques du Salento
Anna Cinzia Villani et ses musiciens du Macuran orchestra interprètent les chants et les danses caractéristiques du monde agricole de l'après-guerre dans la péninsule du Salento (région des Pouilles), en y associant quelques compositions inédites. Ce sont les pizzica, nombreuses selon les usages et les villages. Sans tomber dans une démarche folklorique ou muséographique, Anna Cinzia Villani s'attache à préserver le son et les techniques vocales des paysannes d'autrefois, des techniques qu'elle a acquises au fil de ses années de collectage dans les villages de sa région et qu'elle met au service de l'interprétation de ces répertoires anciens, mais aussi de ses propres créations.
i KoreMey alle cantine (Copertino)
pizzica salentina by i KoreMey
Marranzano World Fest - Canzoniere Grecanico Salentino - 16 luglio 2016
Monastero dei Benedettini, Catania
PAGLIARA&MUCI @ gARTen 23 06 2018
Una serata nella tradizione da nord a sud... i suoni della #Puglia ci accompagna verso la tortellata di #SanGiovanni
// PAGLIARA MUCI
Enza Pagliara & Dario Muci, due tra le voci più intense del Tacco d’Italia da lungo tempo protagonisti di percorsi artistici di alto profilo, ripropongono canti dimenticati, raccolti da loro stessi dalla voce viva dei cantori del Salento. Li incarnano e li impastano coi tempi e le storie che vivono, svelando la vitalità del passato sullo sfondo del presente. Un repertorio di canti tradizionali per voci, tamburelli e chitarra che unisce la ricerca alla riproposta, il femminile al maschile. Se Enza Pagliara con dischi come “Frunte de luna” e “Bona Crianza” si è segnalata come una delle più intense interpreti della vocalità al femminile, Dario Muci con il progetto “Barberìa e canti del Salento” ha
gettato nuova luce sul repertorio dei musicisti barbieri, donando nuova vita ad un corpus di canti e musiche per lungo tempo finite nell’oblio. Il nuovo progetto “MARÈA” nasce dalla comune esigenza di rileggere uno straordinario corpus di canti appresi dalla voce degli anziani cantori salentini, mescolandoli a composizioni nuove ispirate alla realtà che li circonda, dando vita ad un incontro tra passato e
presente. Tra canti alla stisa interpretati a due voci come l’intensa “Canto alla Spiga” e struggenti canti d’amore come “Luce de l’occhi” si compone un affresco sonoro di rara bellezza e fascino nel quale perdersi lasciandosi affascinare, ora dai chiaroscuri, ora dagli incanti, ora ancora dalla potenza espressiva del canto della terra. Ricerca, riproposta e tradizione in movimento sono gli ingredienti di un’esperienza musicale da vivere con la stessa passione che Enza Pagliara e Dario Muci mettono nella loro musica.
Due voci intense per raccontare un territorio e i suoi volti.
// GLI ARTISTI
DARIO MUCI
Musicista di musica popolare e raccoglitore di tradizioni orali, Dario Muci, ha collaborato e inciso con i gruppi e cantautori più rappresentativi della sua terra : Officina Zoè, Uccio Aloisi, Salentorkestra, Mino De Santis per citarne alcuni. Discepolo del maestro Luigi Stifani di Nardò (barbiere violinista e massimo informatore sul “Tarantismo” in Puglia per l’equipe De Martiniana) continua a riproporre gli antichi canti acquisiti direttamente dagli anziani e dai testi etnomusicologici. Ha preso parte alla realizzazione di diverse colonne sonore sia per film che per documentario. Al suo primo disco “Mandatari” (Anima Mundi 2007) seguono “Centueuna” – Salentorkestra (Anima Mundi 2008), “Canti polivocali del Salento Nardò/Arneo” – Sorelle Gaballo (Kurumuny 2009), “Sulu” (Anima Mundi/ Kurumuny 2011). Nel 2013, con Lupo Editore ha pubblicato “Rutulì – Barberia e canti del Salento”. Nell’aprile del 2016 ha pubbblicato per AnimaMundi il secondo volume dedicato alla musica delle sale da barba con un documentario allegato sul maestro Antonio Calsolaro, ultimo depositario nel Salento dell’antico repertorio di ballabili della Barberia. Ha fatto parte di progetti jazz, world ed elettronica collaborando con Paolo Fresu, Ernst Reijsenger, Valerio Daniele, Raffaele Casarano, Marco Bardoscia, Justin Adams, Julde Camara, Tenores de Orosei, Mirko Signorile. Parallelamente alla riproposta è impegnato alla divulgazione di materiale etnomusicologico, frutto di ricerche sul campo effettuate in Salento.
ENZA PAGLIARA
La sua voce arcaica, affonda le radici nell’esperienza della tradizione popolare salentina; una ricerca che attraversa la spontaneità e la fatica del mondo contadino dell’Italia meridionale e si nutre delle sonorità della cultura orale di queste terre. Enza Pagliara ha portato con la sua voce il “canto contadino” nei più importanti teatri d’Europa e del mondo.
Enza, ha collaborato #VinicioCapossela, La Notte della Taranta - pagina ufficiale (Stewart Copeland, Piero Milesi Ludovico Einaudi, Mauro Pagani, Vittorio Cosma, Goran Bregovic, Giovanni Sollima); Giovanna Marini, Lucilla Galeazzi.
Dal 2001 Enza canta nell'orchestra della Notte della Taranta, partecipando a tutte le edizioni e nel 2013, Enza Pagliara, viene insignita del premio CuboMusica, come voce simbolo della “Notte della Taranta” .
PIZZICA DE NARDO-ANGELA E ROMOLO-VINCENZA MAGNOLO-ARKUEVI
FESTA DELLA BIRRA A TAURISANO-L,ULTIMA VOLTA CHE HANNO FATTO UNA FESTA DECENTE-INIZIATA CON IL TRIO LITTI-NHIIL E PANICO-E CONCLUSO CON IL CONCERTO DEGLI ARKEVI-LE EDIZIONI SUCCESSIVE SONO STATE UNO SCHIFO E FALLIMENTO TOTALE-ORGANIZATO DAGLI AMATORI CALCIO X COLPA DEL PRESIDENTE SPONSOR MIO OMONIMO-INCOMPETENTE DITTATORE E CHI PIU NE HA PIU NE METTA-IN QUESTA CANZONE PIZZICA DI NARDO VINCENZA MAGNOLO CON LA SUA VOCE STARORDINARIA ACCOMPAGNATA DAGLI ARKUEVI-QUELLA SERA A ALESSANO CERA UN CONCERTO DELLA RAGNATELA DELLA NOTTE DELLA TARANTA-NONOSTANTE TUTTO IN QUESTA FESTA DELLA BIRRA FU UN SUCCESSONE--ANGELA DE DONATIS BALLERINA DI PIZZICA TRADIZIONALE UNA GARANZIA-SEMPRE PRONTA A RISPONDERE-A TUTTE LE MIE COMBINAZUNAZIONI SPONTANEE IMPROVVISAT IMPREVEDIBILI-COME UN MUSICISTA ABBITUATO A SUONARE A ORECCHIO--STUPENDA SERATA--
Pizzica di Copertino tarantella,danza del mediterraneo lezione concerto
sudanzare.com
e
soniboni.com
presentano
tarantella,danza del mediterraneo
edizione autunnale
lezione concerto canta ca te passa
con Emanuela Gabrieli
Ospiti della serata:
Claudio Prima e Massimiliano De Marco
brano: Pizzica di Copertino - Tradizionale
Immagini realizzate da Toni Isabella
Fabiopizzicato-CRIAMU stornelli a Villa Taticchi-A 5-3-2016
Stornelli di Pizzica pizzica con i Criamu -pigliate na paletta e và allu focu. A Villa Taticchi da Novello a Ponte Pattoli Perugia
I CRIAMU sono: Valentina Mazzotta, Valeria Giagnotti, Katia Giagnotti, Luigi de Pascali, Federico de Pascali,Cosimo Giagnotti
Genere: musica tradizionale salentina NOSCIA
Città natale: Muro leccese Sabato 5 marzo 2016 .Ballati.