L'ORRIDO DELLO SLIZZA - Tarvisio - Friuli
Lo chiamano “Orrido” come se fosse una forra profonda che incute paura, ma in quella assolata giornata di luglio mi è sembrato un paradiso.
Treni Merci [Ep. 2]: EUC Lugo-Tarvisio Boscoverde
[ITA] Treni Merci [Ep. 2]: EUC Lugo-Tarvisio Boscoverde
In questo video sono stati ripresi arrivo e partenza del treno merci di Rail Cargo Carrier Italia - OBB da Lugo a Tarvisio Boscoverde nella stazione di Treviso Centrale. Questa puntata è dedicata a questo EUC perchè mi capita (e mi è capitato) spesso di vederlo in questi anni di trainspotting, più o meno lungo con composizioni sempre diverse. In questo video alcune delle riprese migliori di questo treno.
[EN] Freight Trains [Ep. 2]: EUC Lugo-Tarvisio Boscoverde
In this video I recorded some arrivals and departures of the freight train from Lugo to Tarvisio Boscoverde in Treviso Centrale railway station. I dedicated this episode to this train because I often saw it arriving with always different compositions, longher and shorter. I selected the best recordings I have for this videoclip.
Lista delle locomotive (Locomotive List):
- E190 032 OBB - min 00:28
- E190 016 OBB - min 01:34
- E190 022 OBB - min 02:26
- E190 023 OBB - min 03:25
- E189 101 MRCE - min 04:57 (noleggio a RCCI)
- E190 002 OBB - min 06:03
- E190 025 WORLD RECORD 357 KM/H OBB - min 06:57
- E189 406 MRCE - min 08:01 (noleggio a RCCI)
- E1293 035 OBB - min 09:33
- E1293 012 OBB - min 10:47
Ringrazio gli amici Mr. Vivalto, Luca Marinelli, Enrico E655, Marco Frecciargento e Gianluca E190 per la compagnia durante parte delle riprese!
Thanks to my friends Mr. Vivalto, Luca Marinelli, Enrico E655, Marco Frecciargento and Gianluca E190, that were with me during part of the video!!
Buona visione! :) Iscrivetevi al canale, mi raccomando ;)
Enjoy it and subscribe! :)
Seguimi su Instagram! Follow me on Instagram!
Canale YT di Mr. Vivalto (Mr. Vivalto YT's channel):
Canale YT di Luca Marinelli (Luca Marinelli YT's channel):
Pagina Instagram di Enrico E655 (Enrico E655's Instagram page):
Canale YT di Marco Frecciargento (Marco Frecciargento YT's channel):
Canale YT di Gianluca E190 (Gianluca E190 YT's channel):
Track: Raven & Kreyn - Biscuit [NCS Release]
Syn Cole - Feel Good [NCS Release]
Raven & Kreyn - Call me Again [NCS Release]
I prova Coppa Italia Lead 2012 a Tarvisio, successi di Jenny Lavarda e Francesco Vettorata
La prima prova di Coppa Italia Lead a Tarvisio vinta da Jenny Lavarda e da Francesco Vettorata; Italian Cup Lead Sport Climbing, winner Jenny Lavarda and Francesco Vettorata.
Risultati completi
Tarvisio Welcomes Ski Champions | Ski FVG | Turismo FVG
La nazionale italiana maschile di slalom e quella femminile di slalom e gigante sono arrivate a Tarvisio (Udine), per una sessione di allenamento sulla 'Pista C' della località sciistica.
Insieme agli italiani sarà presente anche il team della Nazionale femminile svizzera di slalom e la Squadra canadese maschile, sempre di slalom.
E474 ex Railone titolare del MRS Marcianise-Tarvisio Bosco Verde STANTE
Merci Marcianise-Tarvisio Bosco Verde in transito a Ciampino in una serena domenica di primavera :)
Monte Lussari, Tarvisio I Xiaomi Mi Drone 4k
Sella Nevea outdoor | Outdoor in Friuli Venezia Giulia | Turismo FVG
Scopri tutte le attività outdoor che si possono fare a Sella Nevea, nel comprensorio del Tarvisiano, in Friuli Venezia Giulia...trekking, mountain bike e molto altro, per sportivi, appassionati e famiglie:
Discover all the outdoor activities that can be done in Sella Nevea, in the Tarvisiano area, in Friuli Venezia Giulia...trekking, mountain biking and much more, for sportsmen, enthusiasts and families:
Credits: Cinefly Production
Discover Friuli Venezia Giulia:
Youtube:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Il lago di Cave del Predil
Il lago di Cave del Predil, a pochi km da Tarvisio, è una spiaggia di montagna: qui puoi rilassarti, prendere il sole, fare il bagno e anche divertirti con sport adrenalinici come surf bike, kayak e windsurf!
Claudio Polli e gli orologi | Artigianato in Friuli Venezia Giulia | Turismo FVG
Artigianato in Friuli Venezia Giulia: Arti e mestieri nel territorio dell'Ecomuseo regionale delle Dolomiti Friulane - Lis Aganis. Claudio Polli e gli orologi.
SCOPRI IL FRIULI VENEZIA GIULIA | DISCOVER FRIULI VENEZIA GIULIA
VISITA IL NOSTRO CANALE | CHECK OUT OUR CHANNEL
SEGUICI SU FACEBOOK | FOLLOW US ON FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER | FOLLOW US ON TWITTER
SEGUICI SU INSTAGRAM | FOLLOW US ON INSTAGRAM
“Mani che sanno, mani che fanno” è la mostra riguardante le arti e i mestieri nel territorio dell'Ecomuseo regionale delle Dolomiti Friulane - Lis Aganis.
Claudio Polli, classe 54, ci racconta della sua passione per tutto quello che riguarda gli orologi.
I suoi zii erano orologiai: durante le vacanze estive della scuola elementare, trascorreva molto tempo con loro ed è così che si è avvicinato a questo mestiere.
Nel video, Claudio Polli ci spiega come ha restaurato l'orologio del campanile di Lestans in Villa Savorgnan, che si distrusse con il terremoto del 1976, e ci parla dei particolari strumenti che si utilizzano in questo lavoro come la pulitrice, macchina con vari cestelli dove l'orologio viene smontato e subisce diversi passaggi fino ad arrivare al fornello, e il cronocomparatore, che registra il tempo.
Route Noviz 2019 - Alpe Adria Trail (Tarvisio-Trieste)
Dalla Montagna al Mare...Camminare oltre la meta.
PISA: 9 cose che non sai della Torre di Pisa feat. Musement e Serena Puosi | Travel Duo
La mitica torre di Pisa è il monumento più fotografato della città, famosa in tutto il mondo, basta vedere la quantità di persone impegnate in pose artistiche per scatti prospettici con la torre.
Sembra però che non tutti ne conoscano la storia e le curiosità legate. Ecco perché, in collaborazione con #Musement e con la blogger Serena Puosi abbiamo deciso di raccontarvene alcune!
#travelduo #experiencetheworld #pisa
MUSEMENT:
MERCOLEDI' TUTTA LA SETTIMANA:
NEW YORK CON MUSEMENT:
USATI PER QUESTO VIDEO
Smartphone:
Microfono:
Accessori microfono:
Cavalletto:
➡️ Aggiungi questo link ai preferiti per accedere ad Amazon!
➡️ Aggiungi questo link ai preferiti per accedere a Booking!
Comprando tramite questi link ci aiutate a migliorare la qualità dei nostri video, perché essendo affiliati sia con Amazon che con Booking riceviamo un guadagno per ogni acquisto tramite essi. Voi non spenderete un centesimo in più.
MUSICA
Upbeat (licenza YouTube)
Iscriviti al nostro canale!
SEGUICI!
Instagram:
Facebook:
Email: travelduo.official@gmail.com
Traveland - Come amare Udine
Piazze eleganti, salotti a cielo aperto e opere Settecentesche di grande fama: Udine è una città d'arte tutta da scoprire tra un buon bicchiere di vino e una passeggiata in centro. Poco considerata tra le mete turistiche, Traveland ha deciso di farvi vedere come è facile amare a prima vista il capoluogo del Friuli Venezia Giulia.
Sci fuoripista a Tarvisio
Enrico Dell'Oste ci manda questo sui video in fuoripista a Tarvisio, che bella neve!
Ecco la nostra guida qui:
Friuli Venezia Giulia | Sentiero del Pellegrino
Gennaio 2018 | Escursione lungo il Sentiero del Pellegrino, che conduce dall'abitato di Camporosso al piccolo Borgo in cima al Monte Lussari - Tarvisio.
Musiche Youtube Royalty Free
Parco Naturale Prealpi Giulie – il paradiso rinfrescante.
In giornate come quelle in cui le temperature in città e fino al mare raggiungono e superano i trenta gradi, senza dover affrontare lunghi e costosi viaggi, si possono trascorrere giornate di riposo”refrigerante” in una zona vicinissima a noi: il Parco Naturale delle Prealpi Giulie.
In provincia di Udine, le Prealpi Giulie, vanno dal confine con la Slovenia quasi fino a Carnia, a nord si trova Chiusaforte e a sud Lusevera e Venzone. Si può raggiungere in auto dall’autostrada A23 “Alpeadria” Palmanova-Tarvisio, uscita Carnia, proseguendo sulla statale 13 Pontebbana in direzione Tarvisio, seguendo quindi le indicazioni locali in direzione Tarcento-Alta Val Torre lungo la S.S. 646. Con i mezzi pubblici, in bus l’area è servita dai pullman, utili anche per viaggiare in treno. Dalle stazioni ferroviarie di Tarcento, Gemona del Friuli, Venzone e Carnia si prosegue per le diverse località con il servizio autobus di linea. Il Parco è raggiungibile anche attraverso la ciclovia Alpe-Adria con la bicicletta. Provenendo dalla Slovenia, passando da Uccea, una strada che attraversa .... WWW.EUROREGIONENEWS.EU
Laghi di Fusine & Lago del Predil
Az olasz - osztrák - szlovén hármashatár közelében, Tarvisiótól nem messze találhatóak ezek a szép hegyi tavak. A Fusine tavak ketten vannak, egy alsó és egy felső tó. Hangulatában teljesen eltér a két tó. A környező havasi réteken és hegyeken túraútvonalak vezetnek. A Predil tó a hasonló nevű hágó mellett található természetes eredetű tó. Mellette 1. világháborús erőd maradványai vannak.
VALLI DI GUSTO / Arte e Cultura Torre & Natisone - Friuli Venezia Giulia
VALLI DI GUSTO / Arte e Cultura
Torre & Natisone - Friuli Venezia Giulia
Il gusto di scoprire l’arte e la cultura delle Valli del Torre e del Natisone, terre di confine ricche di fascino e storia.
Concept: Albergo Diffuso Valli del Natisone, Strada del Vino e Sapori Colli del Friuli, Vetrina del Territorio, U.R.E.S.
A cura di Broken Lens Videomakers
“Valli di Gusto” è un progetto di Torre e Natisone GAL
Misura 411, Azione 1 Intervento 2 “Valorizzazione dei prodotti agricoli locali”
Il ritorno dello STANTE! - MRS Tarvisio Boscoverde - Madd. Marc. con 2 E189 (404 + 114)
Era da Dicembre 2016, che questo treno non si faceva vedere: stiamo parlando dello STANTE, uno dei migliori treni merci da vedere, che, in data 28/10/17, è ritornato a circolare, dopo un lungo periodo di assenza, appunto. Questo treno, ha una lunga storia; inizia con RailOne, la società abruzzese, che oltre ad esso, aveva messo altri merci in servizio (il Verdello Dalmine - Orvieto e vv.). Tornado a noi quindi, lo Stante viene messo in servizio a Marzo 2014, tra Marcianise e la Polonia (e nazioni limitrofe). Il suo orario era sempre di sabato con una coppia A/R, a volte anche altri giorni. Verso il periodo estivo del 2016, RailOne fallisce, andando in mano a CFI, e piano piano questo merci non si vede quasi più, così come la livrea RailOne viene rimpiazzata da quella di Compagnia Ferroviaria Italiana, applicata a tutte le E474 del gruppo, tranne la 101, la quale ancora oggi, veste, anche se malconcia, la livrea della ditta fallita. Dicevamo che l'orario dello Stante non è fisso, ma soprattutto sporadico. Ovviamente, anche le E474 diventa quasi una rarità al suo traino, anche se capita di vederci anche la 101. Una presenza costante, sono le E189. Proprio per il suo ritorno dopo quasi un anno, c'è n'erano 2: la 404 in testa e la 114 di rimando. Composizione sempre con i soliti container marchiati Stante Logistics. Detto questo vi auguro buona visione!
My first World Chess Championship | World Junior Chess Championship 2017 - Tarvisio (ITA) | Vlog #1
????ACTIVATE SUBS!
What happens behind the scenes of one of the most important chess events in the world?
???? My photos from the World Championship:
SUPPORT MY CHANNEL (and you'll live forever):
???? VIDEO GEAR (sponsored links)
Canon 70D:
VLOG lens:
Portrait lens:
Logitech C920:
Microfono Blue Yeti:
Rode VideoMicro:
CHESS SOCIETY ON SOCIALS
Facebook:
Instagram:
Twitch:
Twitter:
Telegram:
A SPECIAL THANKS TO
Fideacademy:
???? MUSIC
???? People in this video:
Zhansaya Abdumalik, Gabriela Antova, Leonardo Bartolini, Shohreh Bayat, Augusto Caruso, Anna Cramling Bellon, Fabrizio Frigieri, Artem Gilevych, Tea Gueci, Erfan Hashemi, Yumiko Hiebert, Teodora Injac, Jamie Kenmure, Sarasadat Khademalsharieh, Nino Khomeriki, Awonder Liang, Yan Liu, Roberto Mogranzini, Ezio Montalbini, Carolina Munoz Solis, Takis Nikolopoulos, Nadia Ottavi, Praggnanandhaa R, Olexandr Prohorov, Elina Samudin, Aryan Tari, Freja Vangsgaard
#ChessSociety #ChessVlog #Scacchi
ARRIVA LA NEVE, MEZZO METRO IN MONTAGNA
VISCO - Allerta maltempo in Friuli Venezia Giulia: in arrivo una depressione che porterà un drastico cambio del quadro meteo. Forti piogge sulla zona orientale e possibile acqua alta sulla costa. In montagna previste abbondanti nevicate e nel tarvisiano la coltre raggiungerà il mezzo metro
- Intervistati: SERGIO NORDIO (Previsore Osmer) - Servizio di Silvia Domanini, riprese di Enzo Iannaccone, montaggio di Enzo Iannaccone