Harlem Shake Torre Guelfa - Pisa - Italy
Estrelando Davi Carvalho, Vinicius Vilela e Edson Santos.. rs
La Torre Guelfa
Il progetto PIUSS di riqualificazione
Vista dalla Torre Guelfa
Pisa dall'alto
Pisa 2015 - Torre Guelfa
Domina l'area della cittadella, contribuendo a rendere unico il panorama dei Lungarni, ospiterà, grazie al recupero con i PIUSS, il futuro Museo Civico
Pisa vista dal fiume
Alla scoperta di Pisa da una prospettiva tutta nuova. Con una gita in barca sull'Arno, si possono ammirare i palazzi storici sui Lungarni, la chiesa della Spina, la Torre Guelfa, il ponte di Mezzo e molto altro.
#MemorySharing. TimeLapse 1943-1944. Lungarno Simonelli
La Cittadella e la Torre Guelfa furono gravemente colpite dai bombardamenti del 1944. La Torre, in particolare, fu completamente distrutta e ricostruita nel 1956.
Vota #MemorySharing
Rete Civica Pisana - Pisa, a passeggio sull'Arno
Comune di Pisa - Gita in barca sull'Arno, la città di Pisa vista da un'altra prospettiva. I palazzi storici sui lungarni, la Chiesa della Spina, la Torre Guelfa ed altro ancora
Sfida alla torre di Pisa
impariamoitaliano.com
Torre di Pisa. vista aerea .vista panoramica. Full HD
Toscana Ovunque Bella: con Marco Malvaldi a spasso sulle Mura di Pisa
Lo scrittore ci accompagna in una passeggiata sull'antica cinta muraria, che da poco è aperta di nuovo al pubblico.
Pisa, la Torre Pendente (8 novembre 2013)
Harlem shake sotto la torre di Pisa
tutti sotto la torre a ballare
Arrival in Florence
Arriving at Hotel Torre Guelfa in Florence, Friday night, 21 July 2006.
Part of my journal entry at:
Luminara San Ranieri Pisa 2011 - La Cittadella in fiamme
Uno degli spettacoli più attesi della luminara: il fumo rosso che esce dalla torre Guelfa della Cittadella e la successiva cascata, coronati dal lancio di fuochi d'artificio dall'omonimo ponte.
Il castello di Acquafredda del Conte Ugolino (Siliqua)
SONG:
soundcloud:
Download:
Il castello di Acquafredda è un’importante testimonianza di struttura fortificata di epoca medioevale, dista 4 Km dal centro abitato di Siliqua (CA) e si innalza su di un colle di origine vulcanica sviluppandosi per un’altezza di 256 metri rispetto al livello del mare. Con un decreto legge del 1993, il sito denominato “Domo Andesitico di Acquafredda”, è stato istituito a Monumento Naturale. Dal ritrovamento di una bolla Papale datata 30 luglio 1238, si ritiene, che il castello esistesse già dal 1215, ma è opinione diffusa attribuire la sua costruzione al celebre nobile pisano Ugolino Della Gherardesca conte di Donoratico sin dal 1257, anno in cui divenne Signore della parte sud – occidentale della Sardegna dopo la caduta del Giudicato di Cagliari. Caduto in disgrazia, il conte fu imprigionato a Pisa nella torre dei Gualandi poi chiamata “Torre della Fame” dove muore nel 1288. Le vicende del conte Ugolino sono divenute illustri grazie ai profondi versi di Dante Alighieri nella Divina Commedia: «La bocca sollevò dal fiero pasto quel peccator…» che troviamo nel XXXIII canto della Cantica dell’Inferno.Questa storia non è ambientata in Sardegna, ma questo personaggio ha a che fare con la nostra Isola. Il Conte Ugolino fu infatti proprietario del Castello di Acquafredda (nella foto), che si trova a Siliqua, i cui resti sono ancora visibili per chi percorre la “Pedemontana”, la strada provinciale che collega Villamassargia al Cagliaritano.
Ugolino è vissuto tra il 1220 e il 1289. Figlio di Guelfo della Gherardesca, conte di Donoratico, era il capo dei Guelfi di Pisa nell’XIII secolo, è noto anche per la sua presenza nell’Inferno della Divina Commedia di Dante e nei Racconti di Canterbury di Chaucer. Attorno alla figura del Conte Ugolino aleggia una macabra leggenda. Si narra che gli furono dati i più alti riconoscimenti, ma Ruggieri, arcivescovo di Pisa, assieme alle famiglie Sismondi, Gualandi e Lanfranchi condusse la popolazione a insorgere contro di lui. Il suo castello fu preso d’assalto, furono ammazzati due suoi nipoti e lui fu rinchiuso in una torre, detta Torre della Muda, con i figli e altri parenti superstiti. Si dice che le chiavi di questa torre vennero buttate nel fiume Arno, così che i prigionieri, a poco a poco, cominciarono a morire di stenti. La storia racconta che, durante la reclusione, Ugolino si sia cibato della carne dei suoi familiari.
Questo atto di cannibalismo fu smentito da successivi studi scientifici sulle sue ossa, ma la cruenta storia è divenuta famosa al punto che la torre venne ribattezzata “la torre della carestia”. Alcuni resti sono ancora visibili nell’attuale Piazza Dei Cavalieri.
Pisa-Lucca, mura a confronto
Dopo le polemiche sulla privacy siamo tornati ad analizzare le mure delle due città - 50canale.tv
LEANING TOWER STILL LEANING
Professor Silvio Ballarin, has been measuring the degree of tilt of the Leaning Tower of Pisa. To date, it's fourteen feet four inches off centre. The tower actually falls at the rate of 2/5th inch a year.
You can license this story through AP Archive:
Find out more about AP Archive:
Day 8 & 9 of Italy Vacation Videos - (Honeymoon) Padua to Florence (3D)
Day 8 of our 2011 wedding travels through Italy: Featured our departure from Padua and our arrival in Florence. We spent the next couple of days in Florence, enjoying the finest restaurants the city has to offer, and enjoying repeat visits for the two of us to some of the finest museums and sites. It was a thrill to be there as a married couple, and a wonderful place to honeymoon.
Our lodging was a nice compliment to our stay in Florence, given the fact it allowed us to enjoy the sunsets high atop the highest privately owned structure in the city; Hotel Torre Guelfa
Address: Borgo SS. Apostoli 8, 50123 Firenze - Tel. 055.2396338 - 055.288432
Website:
Here is a beautiful video featuring our Hotel within the opening scene followed by the city that surrounds it:
In the 20th century the hotel underwent important restoration, bringing back its original medieval atmosphere. The palace is protected by the Florentine Fine Arts Consortium, which must preserve all historical buildings in Florence. From the tower terraces, which are accessible only for our hotel guests, one can admire the stunning view of the city and surrounding hills while sipping a nice glass of wine. In full view are Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti, the Duomo and Baptistry, the Vasari Corridor and the Arno river banks. The best of Florentine medieval and Renaissance monuments lie at your feet! You become a witness of one of the most important artistic cities in the world!
Original File Name: 2011-10-04 (HONEYMOON-Padua to Florence) (AVCHD-1080p).mp4
Watch in 3D:
To view videos on YouTube such as this, which are uploaded in 3D, select the 3D button at the bottom of the player. If you own a pair of 3D Anaglyph glasses to be used with a 2D monitor or TV; select the color setting which works with your pair of Anaglyph 3D glasses. Alternatively, if you are using a 3D monitor or TV, featuring either Active Shutter or Passive Polarized methods of viewing; confirm a compatible selection is made for both your monitor or TV and the YouTube 3D video display settings. Select Change viewing Method... under the 3D menu to adjust advanced 3D settings; and confirm under the the Change Quality menu, 1080p HD is also the chosen selection.
Harlem Shake - Best of Pisa
Amici che non sapendo cosa fare a pasquetta si ritrovano a fare l'HARELM SHAKE.
HARLEM SHAKE PISA PIAZZA DELLA PERA