Cala Porto Miggiano e Santa Cesarea Terme - Costa Adriatica - Amazing Puglia
#CalaPortoMiggiano #SantaCesarea #Puglia
La Spiaggia Cala Porto Miggiano è situata nei pressi di Santa Cesarea Terme, lungo la strada in direzione di Castro Marina. Le Piscine di Santa Cesarea Terme sono meravigliose piscine naturali creatisi all'interno di antiche cave di càrparo, tufo calcareo tipico di Puglia, che col passare degli anni sono appunto divenute delle piscine.
Quello di cui sto parlando è un mare cristallino, dalla sabbia finissima e bianchissima, circondato dalla natura incontaminata e panorami mozzafiato.
Siamo in Salento, a Baia di Porto Miggiano, proprio nella località di Santa Cesarea Terme, una delle destinazioni turistiche più rinomate per trascorrere le vacanze, nota per la presenza di spiagge bellissime e per essere anche una famosa stazione termale ricca di sorgenti naturali con acque sulfureo-salso-bromoiodiche.
Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di fare un bagno nelle splendide acque di questa piccola caletta, hanno definito Baia di Porto Miggiano, un vero e proprio spettacolo della natura, un angolo di paradiso che il mare custodisce gelosamente.
Dall’alto noterete una scalinata che arriva fino alla spiaggia. Porto Miggiano è conosciuta, infatti, anche come “spiaggia dei 100 scalini”, proprio per il numero di scale che bisogna percorrere prima di arrivare al mare.
Santa Cesarea Terme è considerata la perla dell’adriatico e del Salento, proprio perchè si affaccia a piccolo sul mare. Si tratta di una cittadina di appena tremila abitanti, particolarmente nota per la presenza di acque termali naturali, dalle proprietà salsoiodiche e sulfuree capaci di raggiungere una temperatura di circa 30 gradi.
Le sue coste sono rocciose e regalano uno spettacolo unico. Il mare è davvero spettacolare e tutta la zona è ricca di grotte. Dalla foto, possiamo notare un grazioso ed attrezzato stabilimento balneare realizzato proprio sugli scogli. Lo stabilimento Caicco è in grado di offrire diversi tipi di servizi, quali cabine, ombrellone, lettini e per unire le proprietà del mare a quelle delle terme, una piscina sulfurea.
Le sue strade sono costellate di ville antiche di epoca ottocentesca, costruite dai nobili della zona, proprio in quel periodo. Tra le più importanti troviamo Villa Sticchi, realizzata nel 1885, nota per la sua cupola. La villa si trova proprio al di sopra dello stabilimento.
Una delle particolarità di questa deliziosa cittadina salentina, è che la città si sviluppa in senso verticale, ovvero, è posta su più livelli. Al piano più basso ci sono le terme. Nel livello intermedio, vi è l’abitato, concentrato in una sola strada principale, sulla quale troviamo anche le ville, mentre, nel terzo livello troviamo costruzioni la chiesa Trecentesca del Sacro Cuore. Infine, l’ultimo livello è caratterizzato da strade che portano verso la collina.
======================================================
* Le riprese sono di Massimo Iannuzzi - 320.0652319
Dji Mavic Pro e Sony FDR-AX33 4K
* Ti puoi iscrivere al mio canale:
* Raggiungimi su Facebook:
* Seguimi anche su Twitter:
* Vedi le foto dal drone sul sito internet:
* Mi trovi anche su LinkedIn
DJI MAVIC PRO-Porto Miggiano 4k (LE) Santa Cesarea Terme
SANTA CESAREA TERME - Porto Miggiano - 4k Video - Salento
????Coste del Sud Vacanze e Viaggi ☀️
SANTA CESAREA TERME - Porto Miggiano - 4k Video - Salento
#SANTACESAREATERME #PortoMiggiano #Salento
Porto Miggiano - Santa Cesarea Terme - 20 Maggio 2018
Baia di Porto Miggiano,Santa Cesarea Terme
7 Settembre 2012,mare ultima chiamata.In Puglia ,a settembre, l'acqua è ancora più limpida e turchese...Baia di Porto Miggiano,Santa Cesarea ,Terme
WELCOME IN PUGLIA TORRE CANNE SANTA CESAREA TERME SANTA MARIA DI LEUCA
Città di Santa Cesarea Terme
Il comune di Santa Cesarea Terme si colloca sul versante orientale del Salento con il suggestivo litorale che rientra nel “Parco Naturale Regionale Costa Otranto - S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase”.
Il territorio si presenta all’interno dello scenario turistico salentino tra le località marine più attrattive e ricercate.
Il centro abitato si apre ai piedi di una altura verdeggiante, anticamente denominata Montem Saracenum, sulle cui propaggini si erge l’omonima torre d’allerta, conosciuta anche come Torre di Santa Cesarea e un tempo comunicante con il circuito di Torre Specchia La Guardia e Torre Minervino.
Città @perte in rete
WEB:
SALENTO OPEN SOURCE
License Creative Commons - Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International (CC BY-NC-ND 4.0)
Salento Porto Miggiano Santa Cesarea Terme Castro
BAIA DI PORTO MIGGIANO, SANTA CESARIA TERME (LE).
Mare di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme - Salento
Il Mare di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme sulla costa adriatica del Salento.
SALENTO LA BAIA DI PORTO MIGGIANO S. CESAREA TERME
SALENTO LA BAIA DI PORTO MIGGIANO S. CESAREA TERME
Porto Miggiano - Meraviglie del Salento
Porto Miggiano è una delle spiagge più belle del Salento. Questa meravigliosa insenatura si trova nei pressi di Santa Cesarea Terme. L'accesso alla spiaggia è piuttosto pericoloso: ci si arriva percorrendo uno stretto sentiero a strapiombo sul mare. Data la bellezza del luogo, in alta stagione è molto difficile accedervi per il numero di turisti e per la difficoltà a trovare parcheggio. Noi ci siamo andati ad Aprile e abbiamo fatto il nostro primo bagno stagionale!
ESPLORANDO PORTO MIGGIANO
immersione del 05/11/2017
20.04.13 - Salento: Porto Miggiano, Santa Cesarea terme - Presicce
Versante sud Adriatico: Porto Miggiano, Santa Cesarea Terme, Presicce...in Giro per il Salento
Cortometraggio di Mario Monsellato
A Santa Cesarea Terme, l'esclusivo DICIANNOVE
Ad ospitare DICIANNOVE è la località di Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce. Una cittadina, nel cuore del magico Salento, nella quale la natura regala uno spettacolo raro. Un altipiano che cade sul mare, sorgenti termali e grotte affascinanti costituiscono la cornice del villaggio.
DICIANNOVE diviene un soggetto, assume la personalità del Luogo per antonomasia nel quale tutte le esigenze di svago e relax diventano realtà. L'elemento più seducente e peculiare del complesso, le rocce della scogliera, rappresentano il complemento ideale per una vacanza da sogno o per qualche ora di irripetibile benessere.
La qualità dei servizi, l'offerta personalizzata in base alle esigenze dell'ospite e la competenza del personale sono valorizzate dalla bellezza e dalla raffinatezza dei luoghi e degli spazi.
Da DICIANNOVE nulla è lasciato al caso: le variazioni cromatiche degli elementi naturali si fondono con l'allestimento per regalare sensazioni di quiete, appagamento, serenità, armonia, positività e gioia.
Ogni dettaglio racconta le due anime di DICIANNOVE: quella rilassante e allegra, distensiva e spensierata del giorno e quella più misteriosa e glamour della sera. I due momenti della giornata si avvicinano fino a confondersi, per un'ospitalità estesa, che propone attività diverse dal mattino sino a notte inoltrata.
Relax, svago, sole e drink nei giorni più spensierati dell'estate salentina.
La giornata si arricchisce di infinite possibilità da DICIANNOVE: tre esclusive piscine bio tra le rocce della scogliera digradante sul mare, una zona idromassaggio dedicata al benessere e al relax, un'area interamente riservata al divertimento dei più piccoli. E ancora drink, aperitivi e ombrelloni per rendere indimenticabile il tuo soggiorno.
Il mistero e l'incanto della notte si vestono di magia da DICIANNOVE.
La serata non è mai stata più piacevole con musica dal vivo, luci soffuse e atmosfere soft, attorno alla piscina che brilla di festa e di estate. Piatti gustosi, frutta di stagione e fantasiosi cocktail stuzzicano il palato. Mentre la notte si veste di incanto e accompagna l'ospite fino all'alba, quando assieme al sole sul mare sorge un nuovo giorno da DICIANNOVE.
porto miggiano-santa cesarea terme
gatto è MATTO! pericolossssssissssssssimo (30 mt)
Baia di Porto Miggiano - Santa Cesarea Terme - Lecce Salento
Settembre 2019 - baia di Porto Miggiano - Santa Cesarea Terme
Santa Cesarea Terme 31.10.2012.mp4
MARE FORZA 8
Baia di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme (Lecce)
Alcuni turisti ci hanno inviato questo meraviglioso Video.
Per scegliere di trascorrere una vacanza a Santa Cesarea Terme
cliccate qui
Siamo nella Baia di Porto Miggiano, a Santa Cesarea Terme, purtroppo l'accesso è interdetto, ma quotidianamente centinaia di turisti fanno il bagno in questo paradiso di costa.
La domanda è come mai questo paradiso non è stato messo in sicurezza dopo i lavori di consolidamento della Roccia effettuati dal comune di Santa Cesarea Terme?
Per adesso auguriamo a tutti un buon bagno nella Baia di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme e qui di seguito Vi consigliamo altri interessanti Video
Notizie ed informazioni turistiche:
La baia di Porto Miggiano sorge nella località di Santa Cesarea Terme, situata nella costa orientale del Salento.
Santa Cesarea è una rinomata stazione termale, ricca di sorgenti naturali, con acque sulfureo-salso-bromoiodiche.
La baia di Porto Miggiano è una caletta rocciosa, con fondale sabbioso, posizionata all'interno di un'insenatura a forma di U a picco sul mare.
Per ammirare la baia di Porto Miggiano occorre percorrere circa 100 scalini, all'interno di un percorso che bisogna scendere per arrivare sulla spiaggetta, e alla scogliera.
Mareggiata a Porto Miggiano Novembre 2019
Quando il mare è in tempesta e le onde raggiungono i 7 metri
#tempesta
#mareggiata
#salento