Torre Normanna Pietramontecorvino- Foggia- Puglia-Italia
Video non profit
Torre Normanna Pietramontecorvino
Chiesa Santa Maria Assunta
centro storico medievale
Pietramontecorvino FG - Uno dei borghi più belli d'Italia.
Sorta a nord-ovest di Lucera a 456 metri sul livello del mare, Pietramontecorvino rientra tra i borghi più belli d’Italia ed è stata insignita della prestigiosa Bandiera Arancione, del Touring Club Italiano.
Il centro storico è denominato Terra Vecchia ed è costituito da un agglomerato di case in parte scavate nel tufo e in parte fondate su di esso, su cui emergono il palazzo ducale, edificio a tre piani con stemma angioino, la torre normanno-angioina, alta circa 30 metri, e la chiesa madre dedicata all’Assunta, della fine del XII secolo.
Il borgo di forma circolare era racchiuso da mura fortificate (oggi quasi completamente distrutte) con case-torri e tre porte di accesso: Porta Santa Caterina, la Portella e Porta Alta. Quest’ultima è l’unica ancora esistente. Oltre di essa si colgono gli aspetti più suggestivi del paese: case che emergono dalla roccia oggi adibite a cantine e depositi, strade tortuose con scalinate scoscese e archi di comunicazione tra le case.
Secondo la tradizione, la cittadina sorse dopo la parziale distruzione di Monte Corvino, compiuta nella prima metà del XII secolo da Ruggero il Normanno, quando la sua popolazione si rifugiò nelle grotte della Preta.
La torre normanno-angioina del Castello, un’opera maestosa con i suoi trenta metri di altezza. Ebbe senza dubbio funzioni militari e carcerarie, ma fu anche elegante abitazione nobiliare.
Oltre che per le sue opere monumentali Pietramontecorvino offre numerose bellezze naturalistiche: le aree verdi, regno incontaminato di cinghiali e ricco di vegetazione, con numerosi sentieri, adatti a passeggiate, sport ed escursioni. Inoltre, in località Celle, il sito archeologico di Sant’Onofrio, e le sorgenti “Pila del Ladro” e “Pila Sant’Onofrio”.
E vietata la riproduzione di questo video.
tutti i diritti riservati 2014 © Copyright.
Domenico Zagaria Reportage ©.
Torre Merlata e Palazzo Baronale Celenza Valfortore - Foggia- Puglia-Italia
video non profit
Torre Merlata e Palazzo Baronale
Celenza Valfortore
Enzo Avitabile e bottari - TERRAVECCHIA IN FOLK festival 2011 - Pietramontecorvino FG
10 minuti di concerto del Maestro Enzo Avitabile & I Bottari ai piedi della stupenda Torre Normanna nel borgo Terravecchia di Pietramontecorvino FG (borgo appartenente ai club dei Borghi più belli d'Italia e Bandiera Arancionedel Touring Club), durante la serata conclusiva del TERRAVECCHIA IN FOLK festival 2011,.
TERRAVECCHIA IN FOLK festival 2011
INFO:
facebook.com/terravecchiainfolk - myspace.com/terravecchiainfolk
james senese pietramontecorvino (fg)
Dal 24 al 26 agosto 2012, sarà di scena la sesta edizione del Terravecchia in Folk Festival, tutta la musica del mondo in tre giorni e tre notti di concerti, danze e stage. Il Festival all'ombra della Torre Normanna offrirà otto concerti, 16 ore di musica, tre prime regionali, il ritorno in grande stile di Daniele Sepe, James Senese e Napoli Centrale. Si comincerà venerdì 24 agosto, alle 21.30, con il cantante palestinese Faisal Taher e il gruppo dei Canto Discanto; alle 23, invece, sarà la volta di Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar. Il 25 agosto, lo stage e il concerto dedicati alla Tarantella del Gargano saranno il preludio a una nottata pirotecnica: alle 21.30 salirà sul palco il maliano Baba Sissoko e alle 23, James Sanese e Napoli Centrale.
OBI festeggia con i dipendenti
Momenti OBI
OBI festeggia con i dipendenti
video non profit
Suoni, Sapori e Colori di Terravecchia a Pietramontecorvino studio9tv
Suoni, Sapori e Colori di Terravecchia a Pietramontecorvino
Madri Sante e Guerriere nel Quartiere Medievale
Il 22 e 23 settembre a Pietramontecorvino si è rinnovata la magia di Suoni Sapori e Colori. A fare da cornice il vecchio quartiere medievale di Terravecchia, tra la Torre Normanna e i vicoli angusti, le “ruarelle” come le chiamano nel centro dei Monti Dauni, tra il Palazzo Ducale e il Giardino Pensile, nei vecchi magazzini scavati nel tufo e trasformati in museo, giullari, popolani, musici, cavalieri, dame e armigeri riempiono gli spazi, condividendoli con i tanti ospiti che si immergono nell’atmosfera del passato.
Quest'anno oltre al percorso gastronomico, si è tenuta una conferenza che ha visto un tema dedicato alle Donne del Medioevo. Madri Sante e Guerriere .
La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco guidata da Danilo Grande in collaborazione con il Comune di Pietramontecorvino.
'Notte Romantica' a Pietramontecorvino 24 giu 2016
'Notte Romantica' a Pietramontecorvino
CITTA’ DI PIETRAMONTECORVINO
PIETRAMONTECORVINO, NOTTE ROMANTICA IL 25 GIUGNO
Un appuntamento da non perdere per celebrare l’amore e la bellezza in tutte le loro forme
PIETRAMONTECORVINO – Un evento per celebrare l’amore e la bellezza in tutte le loro forme. E’ quanto accadrà a Pietramontecorvino il prossimo 25 giugno, dove andrà in scena la “Notte Romantica”. Per i visitatori e gli innamorati che sceglieranno di trascorrere una serata diversa dal solito, sarà possibile ammirare le suggestive vie del borgo, darsi romantici baci dal balconcino della Torre Normanna, godere del lancio di lanterne, che avverrà a mezzanotte dalla terrazza, con uno spettacolare finale piromusicale.
E per chi vorrà godersi una cena a lume di candela, potrà prenotare presso i vari ristoratori di Pietramontecorvino: Casa Salcone (0881555743), Castel di Pietra (0881519161), Sasso d’Oro (0881555407), Braceria Montecorvino (3245670131), Peccati di Gola (0881555777), Marimba (0881555815).
“Per tutti gli innamorati sarà un appuntamento da non mancare, nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi del nostro che è uno dei Borghi più belli d’Italia – spiega il sindaco di Pietramontecorvino, Raimondo Giallella -. In un'atmosfera raccolta per gustare i menù a tema studiati per l’occasione, proposti dai ristoranti negli angoli e nelle piazze più suggestive del nostro paese, aspetteremo gli innamorati con…il cuore in mano”.
Comune di Pietramontecorvino
comune.pietramontecorvino.fg.it
Pietramontecorvino (Fg) - Borgo più bello d'Italia e Bandiera Arancione Touring Club
Breve video su Pietramontecorvino (Foggia) nel subappennino dauno - Borgo più bello d'Italia e Bandiera Arancione Touring Club.
lupetrus, valentina
Poesia
Castello aragonese
Giochi di luci
ILLY VADAK DJ SET Realized Stefano QUARTA
CARMIANO SALENTO MADA' - FABULA - GUENDALINA -LIVING PUGLIA ecc.
FOGGIA: Accadia; Alberona ; Anzano di Puglia ; Apricena ; Ascoli Satriano ; Biccari ; Bovino ; Cagnano Varano ; Candela ; Carapelle ;Carlantino ; Carpino ; Casalnuovo Monterotaro ; Castelvecchio di Puglia ; Castelluccio dei Sauri ; Castelluccio Valmaggiore ; Castelnuovo della Daunia; Celenza Valfortore ; Celle di San Vito; Cerignola; Chieuti ; Deliceto ; Faeto ; Foggia ; Ischitella ;Isole Tremiti ; Lesina ; Lucera ; Manfredonia ; Margherita di Savoia ; Mattinata ; Monte Sant'Angelo; Monteleone di Puglia ;Motta Montecorvino ; Ordona ; Orsara di Puglia ; Orta Nova; Panni; Peschici; Pietramontecorvino; Poggio Imperiale; Rignano Garganico; Rocchetta Sant'Antonio; Rodi Garganico; Roseto Valfortore; San Ferdinando di Puglia; San Giovanni Rotondo ; San Marco in Lamis; San Marco la Catola; San Nicandro Garganico; San Paolo di Civitate; San Severo; Sant'Agata di Puglia; Serracapriola; Stornara; Stornarella; Torremaggiore; Trinitapoli; Troia; Vico del Gargano; Vieste; Volturara Appula;Volturino; Zapponeta;
LECCE: Acquarica del Capo; Alessano; Alezio; Alliste; Andrano; Aradeo; Arnesano; Bagnolo del Salento; Botrugno; Calimera; Campi Salentina; Cannole; Caprarica di Lecce; Carmiano; Carpignano Salentino; Casarano; Castri di Lecce; Castrignano de' Greci; Castrignano del Capo;
Castro; Cavallino; Collepasso; Copertino; Corigliano d'Otranto; Corsano; Cursi; Cutrofiano; Diso; Gagliano del Capo; Galatina; Galatone; Gallipoli; Giuggianello; Giurdignano; Guagnano; Lecce; Lequile; Leverano; Lizzanello; Maglie; Martano; Martignano; Matino; Melendugno; Melissano; Melpignano; Miggiano; Minervino di Lecce; Monteroni di Lecce; Montesano Salentino; Morciano di Leuca; Muro Leccese; Nardò; Neviano; Nociglia; Novoli; Ortelle; Otranto; Palmariggi; Parabita; Patù; Poggiardo; Porto Cesareo; Presicce; Racale; Ruffano; Salice Salentino; Salve;San Cassiano; San Cesario di Lecce; San Donato di Lecce; San Pietro in Lama; Sanarica; Sannicola; Santa Cesarea Terme; Scorrano; Seclì; Sogliano Cavour ; Soleto;
Specchia; Spongano; Squinzano; Sternatia; Supersano; Surano; Surbo; Taurisano; Taviano; Tiggiano; Trepuzzi; Tricase; Tuglie; Ugento; Uggiano La
Chiesa; Veglie; Vernole; Zollino;
BARI: Acquaviva delle Fonti; Adelfia; Alberobello; Altamura; Andria; Bari; Barletta; Binetto; Bisceglie; Bitetto; Bitonto; Bitritto; Canosa di Puglia; Capurso ; Casamassima; Cassano delle Murge; Castellana Grotte; Cellamare; Conversano; Corato; Gioia del Colle; Giovinazzo; Gravina in Puglia; Grumo Appula; Locorotondo; Minervino Murge; Modugno; Mola di Bari; Molfetta; Monopoli; Noci; Noicattaro; Palo del Colle; Poggiorsini; Polignano a Mare; Putignano; Rutigliano; Ruvo di Puglia; Sammichele di Bari; Sannicandro di Bari; Santeramo in Colle; Spinazzola; Terlizzi; Toritto; Trani; Triggiano;
Turi; Valenzano;
BRINDISI: Carovigno; Ceglie Messapica; Cellino San Marco; Cisternino; Erchie; Fasano; Francavilla Fontana; Latiano; Mesagne; Oria; Ostuni; San Donaci;
San Michele Salentino; San Pancrazio Salentino; San Pietro Vernotico; San Vito dei Normanni; Torchiarolo; Torre Santa Susanna; Villa Castelli;
TARANTO: Avetrana; Carosino; Castellaneta; Crispiano; Faggiano; Fragagnano; Ginosa; Grottaglie; Laterza; Leporano; Lizzano ; Manduria; Martina Franca;
Maruggio; Massafra; Monteiasi; Montemesola; Monteparano; Mottola; Palagianello; Palagiano; Pulsano; Roccaforzata; San Giorgio Ionico; San Marzano di San Giuseppe; Sava; Statte; Taranto; Torricella
Giovinazzo: Il matrimonio di Laura e Lino 21 maggio 2009 - Eventi by Mimmo Depergola HD 1080P
momenti del matrimonio di Lino e Laura celebrato a Giovinazzo il 21 maggio 2009.
Giovinazzo è una cittadina pugliese come:
FOGGIA: Accadia; Alberona ; Anzano di Puglia ; Apricena ; Ascoli Satriano ; Biccari ; Bovino ; Cagnano Varano ; Candela ; Carapelle ;Carlantino ; Carpino ; Casalnuovo Monterotaro ; Castelvecchio di Puglia ; Castelluccio dei Sauri ; Castelluccio Valmaggiore ; Castelnuovo della Daunia; Celenza Valfortore ; Celle di San Vito; Cerignola; Chieuti ; Deliceto ; Faeto ; Foggia ; Ischitella ;Isole Tremiti ; Lesina ; Lucera ; Manfredonia ; Margherita di Savoia ; Mattinata ; Monte Sant'Angelo; Monteleone di Puglia ;Motta Montecorvino ; Ordona ; Orsara di Puglia ; Orta Nova; Panni; Peschici; Pietramontecorvino; Poggio Imperiale; Rignano Garganico; Rocchetta Sant'Antonio; Rodi Garganico; Roseto Valfortore; San Ferdinando di Puglia; San Giovanni Rotondo ; San Marco in Lamis; San Marco la Catola; San Nicandro Garganico; San Paolo di Civitate; San Severo; Sant'Agata di Puglia; Serracapriola; Stornara; Stornarella; Torremaggiore; Trinitapoli; Troia; Vico del Gargano; Vieste; Volturara Appula;Volturino; Zapponeta;
LECCE: Acquarica del Capo; Alessano; Alezio; Alliste; Andrano; Aradeo; Arnesano; Bagnolo del Salento; Botrugno; Calimera; Campi Salentina; Cannole; Caprarica di Lecce; Carmiano; Carpignano Salentino; Casarano; Castri di Lecce; Castrignano de' Greci; Castrignano del Capo;
Castro; Cavallino; Collepasso; Copertino; Corigliano d'Otranto; Corsano; Cursi; Cutrofiano; Diso; Gagliano del Capo; Galatina; Galatone; Gallipoli; Giuggianello; Giurdignano; Guagnano; Lecce; Lequile; Leverano; Lizzanello; Maglie; Martano; Martignano; Matino; Melendugno; Melissano; Melpignano; Miggiano; Minervino di Lecce; Monteroni di Lecce; Montesano Salentino; Morciano di Leuca; Muro Leccese; Nardò; Neviano; Nociglia; Novoli; Ortelle; Otranto; Palmariggi; Parabita; Patù; Poggiardo; Porto Cesareo; Presicce; Racale; Ruffano; Salice Salentino; Salve;San Cassiano; San Cesario di Lecce; San Donato di Lecce; San Pietro in Lama; Sanarica; Sannicola; Santa Cesarea Terme; Scorrano; Seclì; Sogliano Cavour ; Soleto;
Specchia; Spongano; Squinzano; Sternatia; Supersano; Surano; Surbo; Taurisano; Taviano; Tiggiano; Trepuzzi; Tricase; Tuglie; Ugento; Uggiano La
Chiesa; Veglie; Vernole; Zollino;
BARI: Acquaviva delle Fonti; Adelfia; Alberobello; Altamura; Andria; Bari; Barletta; Binetto; Bisceglie; Bitetto; Bitonto; Bitritto; Canosa di Puglia; Capurso ; Casamassima; Cassano delle Murge; Castellana Grotte; Cellamare; Conversano; Corato; Gioia del Colle; Giovinazzo; Gravina in Puglia; Grumo Appula; Locorotondo; Minervino Murge; Modugno; Mola di Bari; Molfetta; Monopoli; Noci; Noicattaro; Palo del Colle; Poggiorsini; Polignano a Mare; Putignano; Rutigliano; Ruvo di Puglia; Sammichele di Bari; Sannicandro di Bari; Santeramo in Colle; Spinazzola; Terlizzi; Toritto; Trani; Triggiano;
Turi; Valenzano;
BRINDISI: Carovigno; Ceglie Messapica; Cellino San Marco; Cisternino; Erchie; Fasano; Francavilla Fontana; Latiano; Mesagne; Oria; Ostuni; San Donaci;
San Michele Salentino; San Pancrazio Salentino; San Pietro Vernotico; San Vito dei Normanni; Torchiarolo; Torre Santa Susanna; Villa Castelli;
TARANTO: Avetrana; Carosino; Castellaneta; Crispiano; Faggiano; Fragagnano; Ginosa; Grottaglie; Laterza; Leporano; Lizzano ; Manduria; Martina Franca;
Maruggio; Massafra; Monteiasi; Montemesola; Monteparano; Mottola; Palagianello; Palagiano; Pulsano; Roccaforzata; San Giorgio Ionico; San Marzano di San Giuseppe; Sava; Statte; Taranto; Torricella
GIOVINAZZO 4 FESTA MERCATO SANT'ANTONIO II parte FULL HD 1920X1080 EVENTIGIOVINAZZO
A Giovinazzo, c'è stato l'annuale appuntamento con i fuochi di Sant'Antonio Abate.
Nel rispetto di una antica tradizione, sono divampati grandi falò intorno ai quali, nei caratteristici pegnatìdde, sono state cucinate le caprjéte (grosse fave, ndr) e le succulente braciole fatte con carne di cavallo.
È consuetudine offrire agli ospiti un piatto di caprjéte, accompagnate da olive verdi, ed un bicchiere di buon vino rosso. In tempi meno recenti, attorno a questi fuochi si improvvisavano musiche e balli popolari.
Le ceneri dei falò, una volta, venivano sparse nei campi per invocare la protezione di Sant'Antonio.
E la giornata di ieri, come ci ricorda il detto popolare dialettale «Sand'Andunje mascechere e sune», è anche coincisa con il primo giorno del periodo carnevalesco.
Fonte: giovinazzomia.it.
FOGGIA: Accadia; Alberona ; Anzano di Puglia ; Apricena ; Ascoli Satriano ; Biccari ; Bovino ; Cagnano Varano ; Candela ; Carapelle ;Carlantino ; Carpino ; Casalnuovo Monterotaro ; Castelvecchio di Puglia ; Castelluccio dei Sauri ; Castelluccio Valmaggiore ; Castelnuovo della Daunia; Celenza Valfortore ; Celle di San Vito; Cerignola; Chieuti ; Deliceto ; Faeto ; Foggia ; Ischitella ;Isole Tremiti ; Lesina ; Lucera ; Manfredonia ; Margherita di Savoia ; Mattinata ; Monte Sant'Angelo; Monteleone di Puglia ;Motta Montecorvino ; Ordona ; Orsara di Puglia ; Orta Nova; Panni; Peschici; Pietramontecorvino; Poggio Imperiale; Rignano Garganico; Rocchetta Sant'Antonio; Rodi Garganico; Roseto Valfortore; San Ferdinando di Puglia; San Giovanni Rotondo ; San Marco in Lamis; San Marco la Catola; San Nicandro Garganico; San Paolo di Civitate; San Severo; Sant'Agata di Puglia; Serracapriola; Stornara; Stornarella; Torremaggiore; Trinitapoli; Troia; Vico del Gargano; Vieste; Volturara Appula;Volturino; Zapponeta;
LECCE: Acquarica del Capo; Alessano; Alezio; Alliste; Andrano; Aradeo; Arnesano; Bagnolo del Salento; Botrugno; Calimera; Campi Salentina; Cannole; Caprarica di Lecce; Carmiano; Carpignano Salentino; Casarano; Castri di Lecce; Castrignano de' Greci; Castrignano del Capo;
Castro; Cavallino; Collepasso; Copertino; Corigliano d'Otranto; Corsano; Cursi; Cutrofiano; Diso; Gagliano del Capo; Galatina; Galatone; Gallipoli; Giuggianello; Giurdignano; Guagnano; Lecce; Lequile; Leverano; Lizzanello; Maglie; Martano; Martignano; Matino; Melendugno; Melissano; Melpignano; Miggiano; Minervino di Lecce; Monteroni di Lecce; Montesano Salentino; Morciano di Leuca; Muro Leccese; Nardò; Neviano; Nociglia; Novoli; Ortelle; Otranto; Palmariggi; Parabita; Patù; Poggiardo; Porto Cesareo; Presicce; Racale; Ruffano; Salice Salentino; Salve;San Cassiano; San Cesario di Lecce; San Donato di Lecce; San Pietro in Lama; Sanarica; Sannicola; Santa Cesarea Terme; Scorrano; Seclì; Sogliano Cavour ; Soleto;
Specchia; Spongano; Squinzano; Sternatia; Supersano; Surano; Surbo; Taurisano; Taviano; Tiggiano; Trepuzzi; Tricase; Tuglie; Ugento; Uggiano La
Chiesa; Veglie; Vernole; Zollino;
BARI: Acquaviva delle Fonti; Adelfia; Alberobello; Altamura; Andria; Bari; Barletta; Binetto; Bisceglie; Bitetto; Bitonto; Bitritto; Canosa di Puglia; Capurso ; Casamassima; Cassano delle Murge; Castellana Grotte; Cellamare; Conversano; Corato; Gioia del Colle; Giovinazzo; Gravina in Puglia; Grumo Appula; Locorotondo; Minervino Murge; Modugno; Mola di Bari; Molfetta; Monopoli; Noci; Noicattaro; Palo del Colle; Poggiorsini; Polignano a Mare; Putignano; Rutigliano; Ruvo di Puglia; Sammichele di Bari; Sannicandro di Bari; Santeramo in Colle; Spinazzola; Terlizzi; Toritto; Trani; Triggiano;
Turi; Valenzano;
BRINDISI: Carovigno; Ceglie Messapica; Cellino San Marco; Cisternino; Erchie; Fasano; Francavilla Fontana; Latiano; Mesagne; Oria; Ostuni; San Donaci;
San Michele Salentino; San Pancrazio Salentino; San Pietro Vernotico; San Vito dei Normanni; Torchiarolo; Torre Santa Susanna; Villa Castelli;
TARANTO: Avetrana; Carosino; Castellaneta; Crispiano; Faggiano; Fragagnano; Ginosa; Grottaglie; Laterza; Leporano; Lizzano ; Manduria; Martina Franca;
Maruggio; Massafra; Monteiasi; Montemesola; Monteparano; Mottola; Palagianello; Palagiano; Pulsano; Roccaforzata; San Giorgio Ionico; San Marzano di San Giuseppe; Sava; Statte; Taranto; Torricella
Prima Maratona del Parco Nazionale del Gargano
Rodolfo Guastamacchia, del team Bio ambra new age, si aggiudica la prima Maratona del Parco Nazionale del Gargano che si è svolta ieri, 27 ottobre, a San Nicandro Garganico. La maratona, organizzata magistralmente dalla Podistica Sannicandro, ha visto circa 300 atleti tagliare il traguardo, divisi tra la maratona classica e la mezza maratona.
A completare il podio Francesco Milella e Alberico Di Cecco. Vincitore della mezza maratona è invece Matteo Pio Notarangelo, seguito da Francesco Minerva e Danilo Osimani.
Angelica e Gerardo
Il matrimonio di Angelica e Gerardo.
:::::::::::::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::
Questa offerta è valida per i seguenti città:
FOGGIA: Accadia; Alberona ; Anzano di Puglia ; Apricena ; Ascoli Satriano ; Biccari ; Bovino ; Cagnano Varano ; Candela ; Carapelle ;Carlantino ; Carpino ; Casalnuovo Monterotaro ; Castelvecchio di Puglia ; Castelluccio dei Sauri ; Castelluccio Valmaggiore ; Castelnuovo della Daunia; Celenza Valfortore ; Celle di San Vito; Cerignola; Chieuti ; Deliceto ; Faeto ; Foggia ; Ischitella ;Isole Tremiti ; Lesina ; Lucera ; Manfredonia ; Margherita di Savoia ; Mattinata ; Monte Sant'Angelo; Monteleone di Puglia ;Motta Montecorvino ; Ordona ; Orsara di Puglia ; Orta Nova; Panni; Peschici; Pietramontecorvino; Poggio Imperiale; Rignano Garganico; Rocchetta Sant'Antonio; Rodi Garganico; Roseto Valfortore; San Ferdinando di Puglia; San Giovanni Rotondo ; San Marco in Lamis; San Marco la Catola; San Nicandro Garganico; San Paolo di Civitate; San Severo; Sant'Agata di Puglia; Serracapriola; Stornara; Stornarella; Torremaggiore; Trinitapoli; Troia; Vico del Gargano; Vieste; Volturara Appula;Volturino; Zapponeta;
LECCE: Acquarica del Capo; Alessano; Alezio; Alliste; Andrano; Aradeo; Arnesano; Bagnolo del Salento; Botrugno; Calimera; Campi Salentina; Cannole; Caprarica di Lecce; Carmiano; Carpignano Salentino; Casarano; Castri di Lecce; Castrignano de' Greci; Castrignano del Capo;
Castro; Cavallino; Collepasso; Copertino; Corigliano d'Otranto; Corsano; Cursi; Cutrofiano; Diso; Gagliano del Capo; Galatina; Galatone; Gallipoli; Giuggianello; Giurdignano; Guagnano; Lecce; Lequile; Leverano; Lizzanello; Maglie; Martano; Martignano; Matino; Melendugno; Melissano; Melpignano; Miggiano; Minervino di Lecce; Monteroni di Lecce; Montesano Salentino; Morciano di Leuca; Muro Leccese; Nardò; Neviano; Nociglia; Novoli; Ortelle; Otranto; Palmariggi; Parabita; Patù; Poggiardo; Porto Cesareo; Presicce; Racale; Ruffano; Salice Salentino; Salve;San Cassiano; San Cesario di Lecce; San Donato di Lecce; San Pietro in Lama; Sanarica; Sannicola; Santa Cesarea Terme; Scorrano; Seclì; Sogliano Cavour ; Soleto;
Specchia; Spongano; Squinzano; Sternatia; Supersano; Surano; Surbo; Taurisano; Taviano; Tiggiano; Trepuzzi; Tricase; Tuglie; Ugento; Uggiano La
Chiesa; Veglie; Vernole; Zollino;
BARI: Acquaviva delle Fonti; Adelfia; Alberobello; Altamura; Andria; Bari; Barletta; Binetto; Bisceglie; Bitetto; Bitonto; Bitritto; Canosa di Puglia; Capurso ; Casamassima; Cassano delle Murge; Castellana Grotte; Cellamare; Conversano; Corato; Gioia del Colle; Giovinazzo; Gravina in Puglia; Grumo Appula; Locorotondo; Minervino Murge; Modugno; Mola di Bari; Molfetta; Monopoli; Noci; Noicattaro; Palo del Colle; Poggiorsini; Polignano a Mare; Putignano; Rutigliano; Ruvo di Puglia; Sammichele di Bari; Sannicandro di Bari; Santeramo in Colle; Spinazzola; Terlizzi; Toritto; Trani; Triggiano;
Turi; Valenzano;
BRINDISI: Carovigno; Ceglie Messapica; Cellino San Marco; Cisternino; Erchie; Fasano; Francavilla Fontana; Latiano; Mesagne; Oria; Ostuni; San Donaci;
San Michele Salentino; San Pancrazio Salentino; San Pietro Vernotico; San Vito dei Normanni; Torchiarolo; Torre Santa Susanna; Villa Castelli;
TARANTO: Avetrana; Carosino; Castellaneta; Crispiano; Faggiano; Fragagnano; Ginosa; Grottaglie; Laterza; Leporano; Lizzano ; Manduria; Martina Franca;
Maruggio; Massafra; Monteiasi; Montemesola; Monteparano; Mottola; Palagianello; Palagiano; Pulsano; Roccaforzata; San Giorgio Ionico; San Marzano di San Giuseppe; Sava; Statte; Taranto; Torricella
Le foto della Carovana del Giro d'Italia il 18 maggio 2010. Foto Mimmo Depergola EVENTIGIOVINAZZO
Le foto della carovana.
Giovinazzo è una cittadina pugliese come:
FOGGIA: Accadia; Alberona ; Anzano di Puglia ; Apricena ; Ascoli Satriano ; Biccari ; Bovino ; Cagnano Varano ; Candela ; Carapelle ;Carlantino ; Carpino ; Casalnuovo Monterotaro ; Castelvecchio di Puglia ; Castelluccio dei Sauri ; Castelluccio Valmaggiore ; Castelnuovo della Daunia; Celenza Valfortore ; Celle di San Vito; Cerignola; Chieuti ; Deliceto ; Faeto ; Foggia ; Ischitella ;Isole Tremiti ; Lesina ; Lucera ; Manfredonia ; Margherita di Savoia ; Mattinata ; Monte Sant'Angelo; Monteleone di Puglia ;Motta Montecorvino ; Ordona ; Orsara di Puglia ; Orta Nova; Panni; Peschici; Pietramontecorvino; Poggio Imperiale; Rignano Garganico; Rocchetta Sant'Antonio; Rodi Garganico; Roseto Valfortore; San Ferdinando di Puglia; San Giovanni Rotondo ; San Marco in Lamis; San Marco la Catola; San Nicandro Garganico; San Paolo di Civitate; San Severo; Sant'Agata di Puglia; Serracapriola; Stornara; Stornarella; Torremaggiore; Trinitapoli; Troia; Vico del Gargano; Vieste; Volturara Appula;Volturino; Zapponeta;
LECCE: Acquarica del Capo; Alessano; Alezio; Alliste; Andrano; Aradeo; Arnesano; Bagnolo del Salento; Botrugno; Calimera; Campi Salentina; Cannole; Caprarica di Lecce; Carmiano; Carpignano Salentino; Casarano; Castri di Lecce; Castrignano de' Greci; Castrignano del Capo;
Castro; Cavallino; Collepasso; Copertino; Corigliano d'Otranto; Corsano; Cursi; Cutrofiano; Diso; Gagliano del Capo; Galatina; Galatone; Gallipoli; Giuggianello; Giurdignano; Guagnano; Lecce; Lequile; Leverano; Lizzanello; Maglie; Martano; Martignano; Matino; Melendugno; Melissano; Melpignano; Miggiano; Minervino di Lecce; Monteroni di Lecce; Montesano Salentino; Morciano di Leuca; Muro Leccese; Nardò; Neviano; Nociglia; Novoli; Ortelle; Otranto; Palmariggi; Parabita; Patù; Poggiardo; Porto Cesareo; Presicce; Racale; Ruffano; Salice Salentino; Salve;San Cassiano; San Cesario di Lecce; San Donato di Lecce; San Pietro in Lama; Sanarica; Sannicola; Santa Cesarea Terme; Scorrano; Seclì; Sogliano Cavour ; Soleto;
Specchia; Spongano; Squinzano; Sternatia; Supersano; Surano; Surbo; Taurisano; Taviano; Tiggiano; Trepuzzi; Tricase; Tuglie; Ugento; Uggiano La
Chiesa; Veglie; Vernole; Zollino;
BARI: Acquaviva delle Fonti; Adelfia; Alberobello; Altamura; Andria; Bari; Barletta; Binetto; Bisceglie; Bitetto; Bitonto; Bitritto; Canosa di Puglia; Capurso ; Casamassima; Cassano delle Murge; Castellana Grotte; Cellamare; Conversano; Corato; Gioia del Colle; Giovinazzo; Gravina in Puglia; Grumo Appula; Locorotondo; Minervino Murge; Modugno; Mola di Bari; Molfetta; Monopoli; Noci; Noicattaro; Palo del Colle; Poggiorsini; Polignano a Mare; Putignano; Rutigliano; Ruvo di Puglia; Sammichele di Bari; Sannicandro di Bari; Santeramo in Colle; Spinazzola; Terlizzi; Toritto; Trani; Triggiano;
Turi; Valenzano;
BRINDISI: Carovigno; Ceglie Messapica; Cellino San Marco; Cisternino; Erchie; Fasano; Francavilla Fontana; Latiano; Mesagne; Oria; Ostuni; San Donaci;
San Michele Salentino; San Pancrazio Salentino; San Pietro Vernotico; San Vito dei Normanni; Torchiarolo; Torre Santa Susanna; Villa Castelli;
TARANTO: Avetrana; Carosino; Castellaneta; Crispiano; Faggiano; Fragagnano; Ginosa; Grottaglie; Laterza; Leporano; Lizzano ; Manduria; Martina Franca;
Maruggio; Massafra; Monteiasi; Montemesola; Monteparano; Mottola; Palagianello; Palagiano; Pulsano; Roccaforzata; San Giorgio Ionico; San Marzano di San Giuseppe; Sava; Statte; Taranto; Torricella
Lecce - Castello di Carlo V
sbandieratori di Cava de' Tirreni
Il matrimonio di Rita e Vincenzo (frammenti). Eventi Mimmo Depergola
matrimonio a pochi giorni dall'anniversario arricchito dalla nascita della piccola Giorgia.
Giovinazzo è una cittadina pugliese come:
FOGGIA: Accadia; Alberona ; Anzano di Puglia ; Apricena ; Ascoli Satriano ; Biccari ; Bovino ; Cagnano Varano ; Candela ; Carapelle ;Carlantino ; Carpino ; Casalnuovo Monterotaro ; Castelvecchio di Puglia ; Castelluccio dei Sauri ; Castelluccio Valmaggiore ; Castelnuovo della Daunia; Celenza Valfortore ; Celle di San Vito; Cerignola; Chieuti ; Deliceto ; Faeto ; Foggia ; Ischitella ;Isole Tremiti ; Lesina ; Lucera ; Manfredonia ; Margherita di Savoia ; Mattinata ; Monte Sant'Angelo; Monteleone di Puglia ;Motta Montecorvino ; Ordona ; Orsara di Puglia ; Orta Nova; Panni; Peschici; Pietramontecorvino; Poggio Imperiale; Rignano Garganico; Rocchetta Sant'Antonio; Rodi Garganico; Roseto Valfortore; San Ferdinando di Puglia; San Giovanni Rotondo ; San Marco in Lamis; San Marco la Catola; San Nicandro Garganico; San Paolo di Civitate; San Severo; Sant'Agata di Puglia; Serracapriola; Stornara; Stornarella; Torremaggiore; Trinitapoli; Troia; Vico del Gargano; Vieste; Volturara Appula;Volturino; Zapponeta;
LECCE: Acquarica del Capo; Alessano; Alezio; Alliste; Andrano; Aradeo; Arnesano; Bagnolo del Salento; Botrugno; Calimera; Campi Salentina; Cannole; Caprarica di Lecce; Carmiano; Carpignano Salentino; Casarano; Castri di Lecce; Castrignano de' Greci; Castrignano del Capo;
Castro; Cavallino; Collepasso; Copertino; Corigliano d'Otranto; Corsano; Cursi; Cutrofiano; Diso; Gagliano del Capo; Galatina; Galatone; Gallipoli; Giuggianello; Giurdignano; Guagnano; Lecce; Lequile; Leverano; Lizzanello; Maglie; Martano; Martignano; Matino; Melendugno; Melissano; Melpignano; Miggiano; Minervino di Lecce; Monteroni di Lecce; Montesano Salentino; Morciano di Leuca; Muro Leccese; Nardò; Neviano; Nociglia; Novoli; Ortelle; Otranto; Palmariggi; Parabita; Patù; Poggiardo; Porto Cesareo; Presicce; Racale; Ruffano; Salice Salentino; Salve;San Cassiano; San Cesario di Lecce; San Donato di Lecce; San Pietro in Lama; Sanarica; Sannicola; Santa Cesarea Terme; Scorrano; Seclì; Sogliano Cavour ; Soleto;
Specchia; Spongano; Squinzano; Sternatia; Supersano; Surano; Surbo; Taurisano; Taviano; Tiggiano; Trepuzzi; Tricase; Tuglie; Ugento; Uggiano La
Chiesa; Veglie; Vernole; Zollino;
BARI: Acquaviva delle Fonti; Adelfia; Alberobello; Altamura; Andria; Bari; Barletta; Binetto; Bisceglie; Bitetto; Bitonto; Bitritto; Canosa di Puglia; Capurso ; Casamassima; Cassano delle Murge; Castellana Grotte; Cellamare; Conversano; Corato; Gioia del Colle; Giovinazzo; Gravina in Puglia; Grumo Appula; Locorotondo; Minervino Murge; Modugno; Mola di Bari; Molfetta; Monopoli; Noci; Noicattaro; Palo del Colle; Poggiorsini; Polignano a Mare; Putignano; Rutigliano; Ruvo di Puglia; Sammichele di Bari; Sannicandro di Bari; Santeramo in Colle; Spinazzola; Terlizzi; Toritto; Trani; Triggiano;
Turi; Valenzano;
BRINDISI: Carovigno; Ceglie Messapica; Cellino San Marco; Cisternino; Erchie; Fasano; Francavilla Fontana; Latiano; Mesagne; Oria; Ostuni; San Donaci;
San Michele Salentino; San Pancrazio Salentino; San Pietro Vernotico; San Vito dei Normanni; Torchiarolo; Torre Santa Susanna; Villa Castelli;
TARANTO: Avetrana; Carosino; Castellaneta; Crispiano; Faggiano; Fragagnano; Ginosa; Grottaglie; Laterza; Leporano; Lizzano ; Manduria; Martina Franca;
Maruggio; Massafra; Monteiasi; Montemesola; Monteparano; Mottola; Palagianello; Palagiano; Pulsano; Roccaforzata; San Giorgio Ionico; San Marzano di San Giuseppe; Sava; Statte; Taranto; Torricella