Puglia - Porto Selvaggio e Torre Santa Maria dell'Alto
Puglia: Torre dell'Alto a Santa Caterina di Nardò
Santa Caterina nasce come avamposto difensivo contro gli attacchi dei Saraceni.
Vi si trova, infatti, una torre d'avvistamento di forma quadrata posta in posizione sopraelevata rispetto al mare, fatta costruire dagli spagnoli per contrastare le incursioni ottomane. Essa si trova disposta in maniera tale che fosse possibile comunicare tramite segnali con le altre torri.
La torre dell'Alto a S. Caterina di Nardò di Chiara Fracella
Nuovo progetto 1
Santa Caterina e Torre Uluzzo
Continua il viaggio tra le bellezze naturalistiche Salentine. E' la volta di Santa Caterina e Torre Uluzzo, a Nardo'.Santa Caterina è posta sulla costa ionica, a circa 7 chilometri dal capoluogo comunale, ed è costituita da una parte collinare dove si trovano le Cenate e una parte a ridosso del mare, il lungomare.
Il territorio è costituito da colline e la costa è piuttosto bassa e scogliosa, tranne alcuni tratti di natura sabbiosa.
Costruita sulla sommità di uno sperone roccioso e già ultimata nel 1575, Torre Uluzzo presenta una forma tronco piramidale ma è parzialmente crollata. La copertura non è più presente e restano in piedi solo alcune pareti, costruite con conci irregolari; in particolare il lato nord e il lato rivolto verso il mare sono i meglio conservati. Rimangono visibili i resti di qualche piombatoia e delle mensole di appoggio per il coronamento.
Porto Selvaggio e Torre dell'Alto (dal drone)
Riprese dal drone di Porto Selvaggio e della torre di Santa Maria dell'Alto
Nardò, le sue coste - seconda parte
Breve viaggio per le bellissime coste delle marine di Nardò, tra Santa Maria al bagno, Santa Caterina, Portoselvaggio e San Isidoro
Villa Dell'Alto a Santa Caterina di Nardò, Salento, Puglia
Unica per posizione e per vista questa villa è tra le più belle della marina di Nardò - Santa Caterina di Nardò
Spiagge Neretine
Un breve percorso di immagini che iniziano dalla bella Santa Maria al bagno, verso Santa Caterina, con una visione dalla torre dell'Alto verso Portoselvaggio, la baia di Uluzzo e la Palude del Capitano per terminare poi nella piacevole spiaggia di San Isidoro.
Comune di Nardò
Nome: NARDO'
Località: in provincia di LECCE, PUGLIA, ITALIA.
Formato: HD, 1920x1080, 25p.
Durata: 01' 07''
Questa è solo una 'clip esempio' del materiale presente nell'Archivio Flycam. Per scaricare la clip in massima risoluzione o per accedere al nostro database audiovisivo contattaci qui: info@flycam.it
This is a sample video selected from the Flycam Archive. If you want to download it full resolution or watch more videos in our database, please contact us: info@flycam.it
Nardò, le sue coste - prima parte
Breve viaggio per le bellissime coste delle marine di Nardò, tra Santa Maria al bagno, Santa Caterina, Portoselvaggio e San Isidoro
Sorvolando la Palude del Capitano
Oggi scopriamo dall'alto le bellezze mozzafiato della Palude del Capitano e della Riserva di Porto Selvaggio. Axa Cultura Lecce in collaborazione con Salentoweb.Tv, durante tutto il periodo estivo, ci ha condotto in viaggio lungo tutto il territorio del SAC Arneo Costa dei Ginepri. A conclusione di questo percorso, abbiamo realizzato le riprese con il #drone lungo la costa ionica.La Torre dell'Alto domina una delle coste più affascinanti del Mediterraneo e che dalla marina di Santa Caterina si estende abbracciando Sant'Isidoro dove termina con la Palude del Capitano.Situato sulla costa del territorio di Nardò (Le), comprende il tratto che va dalla Torre dell’Alto, nella marina di Santa Caterina, fino al confine con Sant’Isidoro, dove termina con la Palude del Capitano, un’area paludosa sempre appartenente al Parco.
I fondali del mare sono meta di moltissimi amanti delle gite subacquee, grazie alle meravigliose specie di flora e fauna marina che lo popolano. Dall'alto, inoltre, ammiriamo le caratteristiche doline carsiche dette spunnulate.
Casa Vacanze Torre Santa Caterina, Santa Caterina, Italy, HD
Book it now -
Casa Vacanze Torre Santa Caterina is a detached vacation home is located in Santa Caterina di Nardò in Puglia and and is 17 miles from Lecce. It provides free private parking.
The kitchen is equipped with an oven. A flat-screen TV is provided. There is a private bathroom with a bathtub or shower.
Gallipoli is 6 miles from Casa Vacanze Torre Santa Caterina, and Otranto is 26 miles from the property. The nearest airport is Brindisi - Salento Airport, 36 miles from the property.
TORRE DELL'ALTO SANTA CATERINA E BAIA DI PORTO SELVAGGIO
TORRE DELL'ALTO SANTA CATERINA E BAIA DI PORTO SELVAGGIO
• Drone Camera:
- Dji Phantom 3 Professional:
• Edit: Adobe Premiere Pro CS6:
• Music: Henry Land & Samuel - Demons (Cover by Jasmine Thompson & Hilman)
Seguici sui social per non perderti nulla:
✈ Facebook:
✈ Instagram -
✈ YouTube -
✈ Vacanze nel Salento:
✈ Info Vacanze: 0833 626053 - 3343486162
• Telecamere utilizzate per le riprese:
- Gopro Hero 3+ Black -
• Edit: Adobe Premiere Pro CS6 -
Seguici sui social per non perderti nulla:
✈ Facebook:
✈ Instagram -
✈ YouTube -
✈ Vacanze nel Salento:
✈ Info Vacanze: 0833 626053 - 3343486162
Torre dell' Alto - Porto Selvaggio - 22 agosto 2016
Salento dal drone: parco naturale di Porto Selvaggio
In volo con un drone DJI Mavic Pro nel parco naturale regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano, (Nardò - Lecce) con sorvolo della torre Santa Maria dell'alto.
In flight with DJI Mavic Pro drone above Porto Selvaggio natural reserve area in Nardò (Lecce).
Santa Maria al Bagno - Panoramica
26 giugno 2013 - Panoramica di Santa Maria al Bagno, marina di Nardò (Le), dall'alto della Croce - Video di Mauro Longo
Coste del Salento(localita' Nardo') viste dal drone
Volo su Santa Caterina di Nardò
Volo in fpv col drone Mjx Bugs 2 su Santa Caterina di Nardó, il pomeriggio è un po' ventoso, sono i miei primi voli col drone e la stabilità delle riprese non è delle migliori. La ripresa è stata fatta col la camera di bordo, un Full HD di scarsa qualità.
Riprese: Drone Mjx Bugs 2 con camera integrata Full HD
Da S Caterina a Porto Selvaggio
Una mattinata immersa nel parco di Porto Selvaggio nel Salento . Partendo da Santa Caterina (Nardò) si sale verso la Torre dell'Alto detta anche Torre S.Maria dell'Alto, durante il tragitto ho incontrato una fantastica cattedrale di Pale di fichi d'India. Non avevo mai visto nulla del genere. Il panorama,come più volte ripetuto nel filmato è veramente unico !!!!!
Casa Vacanze - Torre Uluzzo 1, Nardò
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Affitto appartamento in zona Porto Selvaggio Torre Uluzzo tra Santo isidoro e Santa Caterina. L'appartamentino può ospitare sino a 6 persone. Si trova a 80 metri dal mare con piccola spiaggia e scogliera, a pochissimi metri si trova lo stabilimento balneare attrezzato Litos. Immerso nella tranquillità più assoluta in zona riservata. A breve l'abitazione sarà imbiancata e ripulita. Si trova a 15 km da Gallipoli, a 15 km da Porto Cesareo, a 2 km da Santa Caterina, 4 km da Santa Maria, 8 km da Nardò, 28 da Lecce. Per info contattatemi su whatsapp o chimatemi al 3280969295 Casa Vacanze Salento Appartamento Salento
Biagio
Tel. 3280969295