Torre Scifo a capo Colonna. Spiagge uniche a due passi da Crotone e il Parco Archeologico.
#TorreScifo #CapoColonna #Crotone
Costruita nei primi anni del Seicento, la Torre di Scifo, originariamente nominata Torre di Capo Pellegrino, è il luogo simbolo di uno dei tratti più suggestivi della costa crotonese, essa rientrava in un disegno di difesa costiera di cui facevano parte anche la Torre di Capo Nao (la prima costruita) e la Torre Mariedda. Carlo V iniziò, infatti, una vasta ed imponente opera di fortificazione dei litorali calabresi nel XVI secolo, per potenziare le strutture difensive del Regno di Napoli. La torre verrà costruita sul capo Pellegrino dal mastro Gio. Bernardino de Sena nei primi anni del ‘600 e prenderà dapprima il nome di Torre di Capo Pellegrino e poi di torre di Scifo. Nel 1763 lo stabile passa sotto il controllo della famiglia Zurlo, che danno un nuovo aspetto all’area. I nuovi padroni in pochi anni edificheranno il casino, con i magazzini, la chiesa, le caselle ed il vaccarizzo. Creeranno un grande giardino con alberi da frutto ed un vigneto e costruiranno due cisterne per raccogliere e conservare la preziosa acqua della fonte. Dopo l’Unità d’Italia la torre di Scifo fu ceduta dal Demanio dello Stato al marchese Antonio Lucifero, che la trasformò in dimora estiva di soggiorno e molti terreni di proprietà ecclesiastica della località passarono in proprietà del barone Luigi Berlingieri che li acquistò dal Demanio. Nel 1938 fu costruita l’adiacente abitazione del custode. Oggi il fortilizio appare ben conservato e presenta una pianta di forma quadrata ed è munita di robusti contrafforti e cordonatura in pietra, è dotato inoltre di una scala esterna e di un piccolo ponte d’accesso.
Lo “skyphos” è un tipo di vaso greco, una profonda coppa per bere con due piccole anse posizionate appena sotto l’orlo. Il termine “Xifo” quindi, poi trasformato in “Scifo” significa appunto recipiente d’acqua, infatti era da questa località che i greci facevano incetta di viveri e acqua prima di partire per le varie spedizioni.
======================================================
* Le riprese sono di Massimo Iannuzzi - 320.0652319
Dji Mavic Pro e Sony FDR-AX33 4K
* Ti puoi iscrivere al mio canale:
* Raggiungimi su Facebook:
* Seguimi anche su Twitter:
* Vedi le foto dal drone sul sito internet:
* Mi trovi anche su LinkedIn
Dive Sites - Capo Cimiti e Torre Scifo
Una prima e affatto esaustiva rassegna delle bellezze sottomarine della costa crotonese. In questo video, la principale attrattiva è costituita dalle colonne sommerse di Capo Cimiti (che è possibile ammirare in escursione snorkeling), da grandi stelle marine e nuvole di castagnole.
TOLTI I SIGILLI AL VILLAGGIO DI SCIFO
Cicasub - Crotone - Italy
Save up to 25% with Smart Booking. Book it now:
Cicasub hotel city: Crotone - Country: Italy
Address: Via Poseidonia 3; zip code: 88900
Overlooking the sea, Cicasub offers rooms with air conditioning in Crotone. It features an outdoor pool, garden and a bar. With free Wi-Fi throughout, each room comes with a TV, wardrobe and a balcony with sea views.
-- Donnant sur la mer, le Cicasub propose des chambres climatisées à Crotone. Il possède une piscine extérieure, un jardin et un bar.
-- El Cicasub ofrece vistas al mar y habitaciones con aire acondicionado en Crotona. Ofrece piscina al aire libre, jardín y bar.
-- Das Cicasub mit Meerblick bietet klimatisierte Zimmer in Crotone. Freuen Sie sich zudem auf einen Außenpool, einen Garten und eine Bar. WLAN nutzen Sie in der gesamten Unterkunft kostenfrei.
-- Cicasub biedt uitzicht op zee en beschikt over kamers met airconditioning in Crotone. De accommodatie heeft een buitenzwembad, een tuin en een bar. Er is gratis WiFi in de hele accommodatie.
-- Situato a Crotone, il Cicasub si affaccia sul mare e vanta camere climatizzate, una piscina all'aperto, un giardino e un bar.
-- Cicasub旅馆位于克罗托内(Crotone),设有空调客房,俯瞰大海,设有室外游泳池、花园和酒吧。 每间客房均设有免费Wi-Fi、电视、衣柜和海景阳台。私人浴室配有吹风机和免费洗浴用品。 客人可在餐厅享用当地美食。旅馆每天均在距离旅馆800米的酒吧提供典型的意大利式早餐,早餐包括热饮、羊角面包和糕点。 Cicasub旅馆距离克罗托内火车站(Crotone Train Station)有10分钟车程,距离克罗托内大教堂(Crotone Cathedral)3.5公里。
-- Гостевой дом Cicasub находится в городе Кротоне. Из окон открывается вид на море. К услугам гостей номера с кондиционерами, открытый бассейн, сад и бар.
-- يطل Cicasub على البحر ويقدّم غرفاً مكيّفة في كروتوني. وهو يتميّز بمسبح في الهواء الطلق وحديقة وبار. تشتمل كل غرفة على جهاز تلفزيون وخدمة واي فاي مجانيّة في جميع الأرجاء وخزانة ملابس وشرفة مطلة على البحر.
--
Calabria - Capo Colonna a Crotone - Mare e Archeologia - Turismo in Calabria .it
Calabria da scoprire... l'area archeologica di Capo Colonna a Crotone...
Un bellissimo promontorio sul mare, con il faro, i resti del Tempio di Hera Lacinia, la Chiesa della Madonna di Capo Colonna, la Torre Nao, i resti delle domus Greche e delle vie Romane... un luogo ricco di Storia Arte e Cultura e una Natura Meravigliosa
Villaggio Camping Marinella Italy Calabria Isola di Capo Rizzuto Crotone Drone Phantom 4
Nel cuore della riserva marina di Isola Capo Rizzuto, sorge il Villaggio Marinella. Perfetto per famiglie con bambini, con la spiaggia sabbiosa e l'acqua che digrada dolcemente. Intrattenimenti di vario tipo: parco giochi FANTACASTELLO, animazione e miniclub. Formula residence e pensione completa con alloggi autonomi e indipendenti. Siamo DIRETTAMENTE sul mare.
Crotone
La meravigliosa costa crotonese
ITALIAN NAVY CROTONE 5558
THE MINE HUNTER OF ITALIAN NAVY CROTONE 5558 AT THE PORT OF PIRAEUS GREECE 11/10/2013
Azienda Agrituristica Torre Scifo - Snorkeling
Breve immersione nelle acque di Scifo - Crotone (KR)
Per maggiori informazioni:
sito web: agriturismoscifo,wix.com/agriturismoscifo
Instagram: @agriturismotorrescifo
email: agriturismoscifo@live.it
Enjoy Crotone La calabria & le spiagge più belle d'Italia
Enjoy Crotone
La calabria & le spiagge più belle d'Italia
CROTONE & CAPOCOLONNA
LE FOTO PIU' BELLE............
Crotone
Un video di approfondimento su Capo rizzuto
Il lungomare di Crotone e il Castello di Carlo V
#Crotone #Castello #CittàDiPitagora
Il lungomare di Crotone è il suo biglietto da visita. Fare una passeggiata sul lungomare è piacevole. Il mar jonio offre un panorama splendido. Detto castello di Carlo V, fu fortificato per espresso volere del re spagnolo. Il possente castello di Crotone era una rudimentale fortezza bizantina costruita sull'antica acropoli greca, a difesa del territorio circostante. Oggi il castello di Crotone è sede della biblioteca comunale, del museo civico, e di importanti manifestazioni a sfondo culturale.
======================================================
* Le riprese sono di Massimo Iannuzzi - 320.0652319
Dji Mavic Pro e Sony FDR-AX33 4K
* Ti puoi iscrivere al mio canale:
* Raggiungimi su Facebook:
* Seguimi anche su Twitter:
* Vedi le foto dal drone sul sito internet:
* Mi trovi anche su LinkedIn
Trekking on Capocolonna - 1
Scaliamo gli scogli per ingannare il tempo.. ma come cazz' vi gira?! Mah..
CROTONE - Piattaforme d'estrazione di metano nel golfo di Crotone (panorama impareggiabile!..)
CROTONE - Costa sud Capanni Maresport, Lido degli Scogli ed Azzurro
La ripresa aerea, del tutto dilettantistica, è stata effettuata con Drone DJI Phantom 3 4K. L'intento è quello di fornire un contributo pratico affinché i crotonesi, ma tutti i calabresi, riflettano e prendano consapevolezza delle ricchezze naturalistiche che il circondario provinciale e l’intera Calabria possono offrire. E quale miglior punto di osservazione molto privilegiato se non dal cielo? Vedute e panorami mozzafiato!...il mare da cornice, le colline e la montagna da guarnizione ad uno spettacolo che riempie gli animi di gioia! Orbene, la pretesa è quella di suggerire agli amministratori della cosa pubblica ad adoperarsi perché vengano valorizzate quelle risorse che Madre Natura ha voluto donare a questo territorio...un porto naturale, quindi nautica da diporto e commerciale, ed una montagna da scoprire, da rispettare e da guardare con uno sguardo nuovo. Spero vivamente che ciò esorti i politici onesti, ammesso che ce ne siano ancora, ad adoperarsi fattivamente a promuovere luoghi che di per sé hanno già tutto per poter attrarre turisti e far sì che ci sia una ricaduta economica su un territorio tanto martoriato dalla disoccupazione e dall'ignoranza a tutti i livelli. Nel contempo auspico anche un sonoro e concreto risveglio delle coscienze intorpidite del territorio, perché urlino a gran voce e pretendano ciò che per troppo tempo è stato loro negato!
Il turismo significa anche confrontarsi con persone di altre latitudini, altri modi di pensare..confronto vuol dire crescere in cultura..cultura vuol dire civiltà!..vogliamo rinunciare a tutto questo? Onoriamo ed onorate i nostri avi. Turismo!... e non inutili fabbriche del superfluo! Investiamo in Ambiente!..o forse tutto ciò non giova ai mediocri?...
P.S.: le trivelle di estrazione del gas nel Golfo di Crotone sono veramente uno spettacolo pietoso di cui i nostri amministratori pubblici dovrebbero vergognarsi!!!!
Crotone- dji spark
Riprese aeree di Crotone, Calabria
Calabria- Costa Mar Ionio - Crotone - Capocolonna -
Una costa meravigliosa
LIBERATA LA COLONNA DI HERA LACINIA A CAPO COLONNA