La visione di Cerignola sul Duomo a Natale
Torre dell'Orologio
É una delle più originali costruzioni dellarchitettura veneziana del primo Rinascimento. Progettata alla fine del XV sec. da Mauro Codussi, con il suo grande Orologio astronomico, capolavoro di tecnica e di ingegneria, la Torre è un irrinunciabile elemento dell'immagine stessa di Venezia e ne segna, da oltre cinquecento anni, la vita, la storia e il continuo scorrere del tempo. Il percorso di visita, solo su prenotazione e con accompagnatore specializzato, consente di osservare da vicino i complessi meccanismi dell'orologio e di uscire sulle terrazze da cui si gode una splendida vista su Piazza San Marco e sull'intera città.
Clock Tower
It is one of the most original buildings of Venetian architecture of the early Renaissance. Designed at the end of the 15th century by Mauro Codussi, with its great astronomical Clock, a masterpiece of technique and engineering, the Tower is an essential feature of the image of Venice and for over 500 years it has marked its life, history and the continual passage of time. The tour, which must be pre-booked with a specialised guide, allows visitors to observe the complex mechanisms of the clock from close-up and to step out onto the terrace which offers a splendid view over St. Mark's Square and the entire city.
Problemi... di piffero. Inconveniente sulla Torre dei tempi (2)
Problemi... di piffero. Inconveniente sulla Torre dei tempi.
MACERATA - Da vari giorni un guasto impedisce all'Angelo dell'orologio di svolgere appieno le sue funzioni di anunciatore di Magi.
Violenta rapina a gioielleria, arrestati 4 giovani di San Severo
Alle prime luci dell’alba personale della Squadra Mobile di Foggia e di Chieti congiuntamente a personale del Commissariato di San Severo e del Commissariato di Vasto ha eseguito quattro misure cautelari, emesse dal GIP di Vasto, nei confronti di Spinelli Mario cl. 1991, Infante Nazario cl. 1998, Gomeri Luigi cl. 1994 e Ciavarella Carmine cl. 1997 ritenuti responsabili, in concorso tra loro, della rapina alla gioielleria “Scafetta” di Vasto.
Rapina in villa, preso il quarto uomo: l'inseguimento a piedi prima dell'arresto
È stato preso a Caserta il quarto uomo sospettato di far parte della banda che ha aggredito i coniugi Martelli nella loro villa di Lanciano, in provincia di Chieti. L'arrestato è di nazionalità romena come gli altri tre fermati. L'uomo - secondo le informazioni raccolte dalla polizia - stava cercando di vendere un orologio rubato nella villa. Nel video l'inseguimento a piedi degli agenti dello Sco e della Squadra Mobile.
Cingoli
Il borgo in provincia di Macerata da sempre incanta tutti i suoi visitatori grazie alla splendida veduta panoramica Fin dai tempi più antichi Cingoli, in provincia di Macerata, è sempre stato conosciuto come il Balcone delle Marche. Merito della sua vasta terrazza panoramica sulle mure castellane da cui la vista spazia su gran parte del territorio marchigiano con la cornice naturale del Mar Adriatico e del Monte Conero. E’ un gioiello tutto da scoprire, inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, ideale anche per una passeggiata romantica. Conviene entrare nel centro storico a piedi lasciata l’auto al parcheggio di Porta Pia. In poco tempo si arriva su Corso Garibaldi, l’asse principale della città, su cui si affaccia il Palazzo Castiglioni. Qui nacque Francesco Saverio, passato alla storia come Papa Pio VIII, e vi sono conservati importanti cimeli di famiglia. L’importante abitazione patrizia venne costruita alla fine del secolo XVII ma anche notevolmente rimaneggiata negli anni centrali del secolo XIX. Salendo fino a Piazza Vittorio Emanuele si ammira la Torre dell’orologio che sporge dal Palazzo Municipale e la seicentesca Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta. Il centro storico è ricco di palazzi e chiese importanti che meritano una sosta. Tra questi la Collegiata di Sant’Esuperanzio, una piccola chiesa romanico gotica in pietra arenaria e brecciato rosa che spicca per la sua semplicità e la Chiesa di San Domenico che custodisce una Madonna del Rosario e Santi opera di Lorenzo Lotto. Palazzetto Silvestri è un edificio di modeste dimensioni che si distingue per il fastigio che sormonta il portale. Più sontuoso Palazzo Cima della Scala, dimora nobiliare di una delle più illustri famiglie locali. Significativa è anche la Fontana di Maltempo, elegante fontana pubblica rinascimentale con un’enigmatica simbologia del motivo centrale. Il Cassero è la fortezza comunale costruita a presidio della città con i materiali delle dimore delle famiglie patrizie che, nel corso della sua storia, ha ospitato anche il carcere mandamentale. Quando, alla fine della passeggiata, è lo stomaco a chiamare allora basta accontentarlo. Il Ristorante dei Conti è immerso nel verde di un grande giardino su un colle ricco di fascino e storia e regala agli ospiti una veduta straordinaria. Da anni è il punto di riferimento per chi ama la buona cucina che utilizza le migliori materie prime locali per proporre piatti della tradizione rivisitati. Per la notte ci si può fermare in località Trovigginao dove il B&B Anna Smorlesi dispone di deliziose camere in pietra arredate con mobili d’epoca e letti in ferro battuto.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License. ( CC BY - SA )
Eccezionale Nevicata a Sant' Agata di Puglia Foggia Italy 3 febbraio 2012
Abbondante nevicata a Sant' Agata di Puglia. già caduti 20 cm. 3 febbraio 2012.
Le campane dell'Orologio della Piazza, ricoperte dalla neve, regalano un suono particolare...
L'effetto camera termica esalta maggiormente la presenza della neve e la sua caduta.
Rapine in trasferta a Milano: arrestati cinque palermitani [TGMed 15/01/2015]
FANTOZZI DIVORZIA E CI PROVA CON LA SILVANI...MICIDIALE!!???? Fantozzi alla Riscossa
UNISCITI AL CANALE
RICORDATI INOLTRE DI PREMERE LA CAMPANELLA PER NOTIFICHE SUI NUOVI VIDEO????????????????
SEGUITECI SU FACEBOOK :D
SEGUITECI SU TWITTER :D
#fantozzi #divorzio #signorinasilvani #video #fantozziallariscossa #paolovillaggio #ciaopaolo #shooting #filming #extracult
Fantozzi esce di galera per totale infermità mentale, anche grazie al bestseller scritto nel frattempo dalla moglie: Come vivere con un fallito ed essere felici. Offeso dalle numerose accuse, Fantozzi decide di divorziare e cerca di riannodare i rapporti con la signorina Silvani; quest'ultima accetta perché ancora più disperata di lui...
FILM: FANTOZZI ALLA RISCOSSA 1990
❌❌❌❌❌
Dai un'occhiata anche ai canali associati e amici:
Extra Classic
Nox Fails
Aiutali a crescere :)
2019 10 06 - Foggia vs Taranto
Le azioni salienti del derby Foggia-Taranto.
Commento di Tiziano Errichiello e Daniel Miulli.
Riprese di Ernesto Miulli.
www.festadeltorrone.it - Sereno Variabile 21 novembre
Sereno Variabile visita il Museo degli Orologi da Torre a San Marco dei Cavoti
EMILIA-ROMAGNA: Rapine ai caselli, preso ex dipendente di Autostrade | VIDEO
La Polizia Stradale ha arrestato l’ultimo componente di una banda responsabile di almeno sette rapine ai caselli autostradali emiliano-romagnoli: si tratta di un ex dipendente stagionale di Autostrade per l’Italia. Fermati, nelle aree di servizio, anche borseggiatori e topi d’auto.
IndieGesti - Un desiderio
Scaricabile qui: e qui: a soli poco euro!
Testo:
A volte siamo servi dei nostri doveri preconfezionati, viviamo in un piccolo orologio e diamo attenzione all'orario, non al movimento delle lancette.
Cammino a piedi nudi sul sentiero dei miei pensieri
e mi perdo.
Costruiamo castelli di carta e basiamo le nostre convinzioni sull'uragano.
Ogni mondo ha il suo inferno personale da cui traiamo troppo spesso l'aria
E tralasciamo i paradisi da cui scacciamo incessantemente l'Altro.
Dedico con dolce leggerezza
Momenti di pura libertà
Al pieno desiderio di un abbraccio.
Colmare il vuoto del mio respiro
Che lieve tocca il tuo,
condivedere l'energia del nostro calore,
mischiare le tinte dei nostri odori:
questa è la descrizione di un desiderio
E' una necessità che si è fatta realtà
E' una necessità che si è fatta realtà
E' una necessità che si è fatta realtà
E' una necessità che si è fatta realtà
La descrizione di un desiderio
La descrizione di un desiderio
La descrizione di un desiderio
La descrizione di un desiderio
Falling away with you
Falling away with you
Falling away with you
Falling away with you
Falling away, away with you
A volte siamo servi dei nostri doveri preconfezionati viviamo in un piccolo orologio e diamo attenzione all'orario, non al movimento delle lancette.
Cammino sui miei pensieri, e mi perdo.
Sono pErso e sorrido.
________________________________________________________________
Un ringraziamento va alla pazienza e alla capacità di Nino De Natale, nel cui Studio di registrazione ha preso forma questo brano. (ovviamente queste ultime righe non facevano parte del testo)
I POMPIERI: LA SQUADRA 17 PIZZICA LA MOGLIE DI BANFI MENTRE...#3???????? Telecosmo Boldi Villaggio
UNISCITI AL CANALE
RICORDATI INOLTRE DI PREMERE LA CAMPANELLA PER NOTIFICHE SUI NUOVI VIDEO????????????????
SEGUITECI SU FACEBOOK :D
SEGUITECI SU TWITTER :D
#moana #linobanfi #paolovillaggio #massimoboldi #ipompierifilm #video #desica #andrearoncato #telecosmo #ruoppolo #filming
Durante un'azione, la squadra 17 scopre che la moglie di Ruoppolo....
I POMPIERI (1985)
❌❌❌❌❌
Dai un'occhiata anche ai canali associati e amici:
Extra Classic
Nox Fails
Aiutali a crescere :)
Il grande Enzo Di Terlizzi
Un'interpretazione del mitico Enzo Di Terlizzi nell'estate 2008.
Goal di Davide Radicchio Sporting Altamura vs US Bitonto
Andria | Tentano furto d'auto in pieno giorno e davanti ai passanti: due giovani in manette
Due andriesi di 22 e 24 anni sono stati arrestati dai Carabinieri con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. I giovani, già noti alle forze dell'ordine, hanno cercato di rubare un'auto in sosta ma sono stati incastrati da alcune telecamere di sorveglianza.
Video Cantiere Coredo 2015 metaprogetto Cometa
Video Cantiere Coredo 2015 metaprogetto Cometa politecnico Milano
Processione Madonna di Sovereto, 23 aprile 2010 - Terlizzi
Voci e colori del Sud
gianluca zito (del gf9)
all innaugurazione del casinò a gravina in puglia gianluca zito della scorsa edizione del gf