Dante Alighieri a Forlì? Una lapide ci ricorda dove alloggiò, e in questo video scopriremo il perchè! In un solo minuto scoprirai questa nuova curiosità su Forlì.
Ideato, scritto e montato da Marco Santandrea Riprese e regia di Mattia Nati Informazioni a cura di Umberto Pasqui
#Storia #Curiosità #OsservaImparaPensa
Drone Brisighella di Ravenna 02-04-2016
Brisighella è un meraviglioso comune medievale negli appennini in Provincia di Ravenna.
Il Drone DJI Phantom 3 Pro ci porta a visitare Brisighella in una giornata di leggera foschia. Il Borgo di Brisighella è caratterizzato da tre pinnacoli rocciosi (i Tre Colli), su cui poggiano la rocca manfrediana (sec. XIV), il santuario del Monticino (sec. XVIII) e la torre detta dell'Orologio.
Brisighella merita una visita turistica in ogni stagione ed alla visita è sempre buona cosa unire le bontà della enogastronomia locale.
English Version: DJI Phantom 3 Pro brings you to Brisighella: a municipality in the province of Ravenna, Emilia-Romagna, Italy. Brisighella is an important and magnificent medieval town that you must visit. And when you are there, dont forget to taste the fabulous local gastronomy.
Music: Victory Composer: Two Steps From Hell
Disclaimer: The drone was always in a security distance from ground and houses. I do not and will not profit from making and uploading these recordings, they are for fun purposes only.
Xiaomi MI Drone 4k - Bellezze Italiane - Brisighella - borgo medievale - Epic Music - Drone Footage
Se sei interessato o amante dei droni e video editing con FCPX, iscriviti al mio canale, grazie!!!
Brisighella è un antico borgo medievale immerso nel verde dell'Appennino, posto sulla via che congiunge Faenza con Firenze. La cittadina è adagiata ai piedi di tre pinnacoli di gesso su cui sorgono l'imponente Rocca Manfrediana, costruita da Francesco Manfredi nel 1310 e terminata dai Veneziani nel XVI secolo, la Torre dell'Orologio, costruita nel 1850 ed il Santuario del Monticino, di antica tradizione mariana risalente al XVIII secolo. Il centro storico è dominato dall'antica Via del Borgo, strada sopraelevata e coperta, unica al mondo, nota come Via degli Asini, per il ricovero che offriva agli animali dei birocciai che la abitavano. PS. il rintocco della campana è quello originale registrato sul posto, l'antico ponte della ferrovia è percorso in alcuni giorni dell'anno da un treno a vapore.
Le riprese vengono fatte sempre in sicurezza e con la massima attenzione, rispettando le regole del volo a vista, a max 200mt di distanza, a max 70mt di altezza, a oltre 5 km dagli aeroporti, senza sorvolo di assembramenti di persone e sufficientemente lontano da edifici, in osservanza delle attuali leggi Enac per l' utilizzo amatoriale dei droni!