⌚????????????Sardinia Teulada Capo Malfatano e Piscinnì: Le due torri Aerial View (HD)
Il promontorio di Capo Malfatano è un posto magico.
Dalla strada litoranea panoramica che da Tuerredda porta a Teulada, si può ammirare uno dei punti panoramici più belli della Sardegna del Sud.
Le macchie verde smeraldo nell'insenatura della peschiera con le sue minuscole barchette dei pescatori che sembrano quasi galleggiare sospese nell'aria...tutto bellissimo!
Andando qualche chilometro più avanti, mi sono fermato lungo la strada e sono sceso a piedi per uno sterrato, qualche centinaio di metri e ho raggiunto la Torre di Piscinnì!
La torre, la scogliera, il vento freddo e un pò di nuvole, sembrava di stare in un mondo completamente diverso!
Visita questo posto, il suo aspetto selvaggio e solitario ti consuisterà! #visitsardinia #sardiniaendlesssummer
Immagini riprese con il #drone #dji #Phantom 3????
Montaggio con Imovie e Iphone 6s????
Musica: Ryan_Little_-_11_-_Street_Light_-_LIFE_Ryan_Little_Boom_Bap_Edit
freemusicarchive.org/music/Ryan_Little/
Se il video ti è piaciuto segui il canale Youtube,iscriviti e condividi!
Puoi seguirmi anche nella Pagina Facebook:
fb.comsardiniaendless
LA SARDEGNA, LA TERRA DELL' ESTATE SENZA FINE.
SARDINIA, ENDLESS SUMMER
Capo Malfatano's promontory is a magical place.
From the scenic coastal road that Tuerredda leads to Teulada, one can admire one of the most beautiful panoramic views of South Sardinia.
Emerald green spots in the creek of the pond with its tiny fisherman's boats that seem to float suspended in the air ... all beautiful!
Going a few miles further, I stopped by the road and walked down a dirt road, a few hundred meters and I reached the Pisciniti Tower!
The tower, the cliff, the cold wind and a few clouds seemed to be in a completely different world!
Visit this place, its wild and lonely look will consume you! #visitsardinia #sardiniaendlesssummer
SARDINIA, THE LAND OF 'ENDLESS SUMMER.
SARDINIA, ENDLESS SUMMER
Torre di Cala Piscinnì (Teulada)
SONG: In The Desert by Savfk is under a Creative Commons license (CC BY 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
La torre di Piscinnì, costruita nel 1595 su un promontorio, si distingue sia per le dimensioni costruttive che per l’importanza strategica, poiché doveva sorvegliare sia l'approdo verso la valle retrostante e lo stagno omonimo, sfruttato da Pietro Porta come riserva ittica.
In epoca spagnola la torre fu rinforzata e protetta da un presidio armato.Nei pressi della torre di avvistamento si apre un'insenatura ampia con due calette, quella di Porto Piscinnì e quella di Torre Piscinnì, raggiungibili solo a piedi, caratterizzate da banchi di rocce e un fondo di ghiaia sottile. Entrambe offrono un assaggio del panorama che si apre alla vista una volta raggiunta la spiaggia di Piscinnì, famosa per la sabbia bianca e fine. Questa è una delle aree naturali più belle e particolari perché la spiaggia separa il mare da uno stagno retrostante spesso privo di acqua durante la stagione estiva ma ricco di varietà vegetali. Le acque di questa zona sono costantemente sferzate dal vento e diventano così una meta ambita per i surfisti e praticanti di kitesurf ma molto apprezzata anche dagli amanti della pesca e delle immersioni subacquee.La torre di Piscinnì
Non sappiamo con certezza quando venne costruita questa torre di avvistamento ma è stata edificata e poi successivamente fortificata, con un presidio armato, tra la fine del 1500 e la prima metà del 1600 sotto il governo spagnolo. Fortemente voluta dal mercante Pietro Porta per proteggere lo stagno che sfruttava come riserva ittica, la Torre di Piscinnì di Domus de Maria ha una struttura molto possente rispetto ad altre torri del territorio. È stata realizzata con pietre calcaree e rocce granitiche ed è sovrastata da una cupola nella quale è presente una luce che funge quasi da faro. Questi 19 metri di altezza si impongono, nel panorama selvaggio e a tratti brullo di questa insenatura, dall'alto di un promontorio chiamato Capo Piscinnì.
Tuerredda Capo Malfatano 4K Teulada Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
All'estremo sud della Sardegna, a 3 Km. da #Chia, la spiaggia di Tuerredda si spalanca allo sguardo del visitatore nella sua splendida insenatura dai colori che variano dall'azzurro dei fondali al verde trasparente fino al bianco della sabbia distesa lungo la spiaggia per circa 600 metri.
Appare dall'alto con la sua isola, Tuerredda, raggiungibile facilmente a nuoto in uno sfondo spesso contornato da barche a vela alla fonda ma che appaiono come posate sull'acqua cristallina. Grazie alla sua conformazione morfologica la spiaggia è ben riparata dal vento predominante di maestrale (NW).
Le riviste specializzate classificano la spiaggia di #Tuerredda tra le 10 più belle della Sardegna.
Cit. Tuerreda.it
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna #Sardegna #Sardinien
#dronevideo4K #Sardegna4K #Tuerredda
#Tuarredda #Sardinia #Dronephotography
Capo Spartivento, CapoTeulada, Capo Malfatano - Viste Panoramiche - ( Cagliari - Sardegna ) -
Capo Spartivento è un promontorio della Sardegna sud-occidentale e costituisce il limite orientale del golfo di Teulada e il limite occidentale del golfo di Cagliari. Si trova a circa 5 km a sud-ovest di Chia in comune di Domus de Maria. Capo Teulada è un promontorio situato in Sardegna sullo stretto denominato canale di Sardegna. È la parte terminale della penisola di Corte Arresi, in territorio del comune di Teulada, nella parte sud occidentale dell'Isola di cui costituisce l'estrema punta meridionale. Capo Malfatano riconoscibile per la torre aragonese che svetta sulla sua cima, prende il nome dall’arabo Amal Fatah, ovvero Luogo della Speranza, a testimonianza della sua importante frequentazione storica. Nella baia delimitata a ovest dal Capo, a soli due metri di profondità si trovano due muraglie lunghe circa 200 metri e separate da un varco di analoga lunghezza. Secondo alcuni si tratterebbe del Porto di Melquart, l’Ercole dei Punici,che forse corrisponde al Portus Herculis delle carte di Tolomeo. Si stima che nel porto cartaginese potessero ormeggiare fino a 400 grandi navi.
SARDEGNA in volo sull Sud/Ovest ..Da Tuerredda al Porto di Teulada
Costa sud/ovest della Sardegna,un veloce volo che parte dalla spiaggia di Tuerredda e passa da Capo Malfatano , la Torre di Piscinni per finire davanti alla Torre del Budello proprio a fianco del porto di Teulada
Musica: Five Hundred Strong by Hudson (
Capo Malfatano
Un altro meraviglioso scorcio della Sardegna,Capo Malfatano
Sardegna Capo Malfatano
Capo Malfatano lungo la costa sud della Sardegna.
For more information visit
chia.it
teulada pixinni
Prima tappa di un tour per visitare e vivere i più bei posti della nostra Sardegna, oggi simao stati a Teulada, Tuerredda e Pixinnì...
Spiaggia di Piscinni, Teulada, Sardegna, Italia
Spiaggia di Piscinni, Teulada, Sardegna, Italia
Torre Bubello Teulada
Torre spagnola Budello a Teulada
Torre di Capo Boi
Vista panoramica dalla torre di Capo Boi al tramonto. Sardegna, Golfo di Cagliari. Sullo sfondo in lontananza la spiaggia di Solanas e Villa Simius.
Teulada Sant'Isidoro S'arramadura
TORRE DEL BUDELLO - TEULADA - SARDEGNA DRONE AERIAL FILM
La spiaggia si presenta con un fondo di sabbia scura e di ghiaia mista. Il nome le deriva dalla presenza dell'omonima torre di avvistamento di età spagnola. Di fronte all'arenile, si erge l'Isola Rossa, profilo roccioso coperto dalla macchia mediterranea.
.
.
.
Produzione video Sardegna Drone Aerial Film
sergiomadau.com
Pagina Facebook
Instagram
SAPR - RIFERIMENTO ENAC 8315
PILOTI ABILITATI AL PILOTAGGIO DI DRONI.
Ci occupiamo di :
- Sicurezza Ambientale
- Aerofotogrammetria e Mappatura 3D
- Termografia Aerea
- Monitoraggio Ambientale
- Ispezione di Infrastrutture
- Produzioni Video e Servizi Fotografici
- Documentari
- Foto a 360°
- Virtual Tours .
.
.
• Licence:
Smells Like Summer (Original Mix) by Del
Creative Commons — Attribution-ShareAlike 3.0 Unported— CC BY-SA 3.0
Music promoted by Audio Library
CAPO MALFATANO
Splendide immagini di Capo Malfatano - Teulada
Capo Spartivento e Malfatano in MTB
Dopo la pausa estiva si riprende a pedalare e per l'ottava cicloescursione annuale il gruppo mountain bike CAI di Cagliari ci porterà a scoprire con una prospettiva diversa un territorio ben conosciuto dal punto di vista balneare ma molto meno da quello storico archeologico. Un angolo di paradiso, quello attorno a Capo Malfatano, preso di mira da interessi speculativi legati alla nota cementificazione delle coste, con numerosi progetti che a più riprese hanno tentato di trasformare questo ambiente integro nella Costa Smeralda del SUD (Costa Dorada).
MTB - Capo Malfatano e Capo Spartivento
Giretto rilassante sulle coste tra Teulada e Domus de Maria, in una uggiosa e umida giornata di fine estate, con gli amici di mille avventure...
TUERREDDA ( Teulada ) - CARAIBI di SARDEGNA - La SPIAGGIA di TUERREDDA -
TUERREDDA (Teulada) - CARAIBI di SARDEGNA - SPIAGGIA di TUERREDDA ---- Se dici Sardegna dici Tuerredda,localita' simbolo dell'isola. Le foto di Tuerredda sono quelle piu' pubblicate di Sardegna da riviste,giornali e web.La spiaggia di Tuerredda è una meraviglia della natura, una ‘perla’ che richiama scenari caraibici.Un paradiso naturale con acqua azzurro intenso,il verde degli arbusti e sabbia finissima color oro senza dimenticare la sua caratteristica spiaggia a triangolo che si incunea nel mare.Si distende per oltre mezzo chilometro all’interno di un’insenatura fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, nell’estremità sud-occidentale dell’Isola. il filmato non rende merito alla bellezza di Tuerredda...Assolutamente da visitare...fraterni saluti,luigi salzarulo. Simbolo della Sardegna, ‘gioiello’ della costa sud-occidentale, uno dei capolavori del Mediterraneo: un mix di mare cristallino, sabbia soffice e profumi mediterranei.Te ne innamorerai a prima vista e, al suo cospetto, non potrai che confermare un pensiero unanime ‘non ricordo nulla di simile!’. La spiaggia di Tuerredda è una meraviglia della natura, una ‘perla’ che richiama scenari caraibici, divenuta un simbolo indiscusso della Sardegna, grazie all’intenso azzurro dell’acqua, il verde degli arbusti e l’oro delicato della sabbia finissima. Si distende per oltre mezzo chilometro all’interno di un’insenatura fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, nell’estremità sud-occidentale dell’Isola. Per raggiungerla percorrerai la panoramica della Costa del Sud (strada provinciale 71), che ti propone 25 chilometri di scenari mozzafiato. Superato il bivio per Perdalonga, dopo un chilometro l’incantevole distesa ti apparirà dall’alto, con il suo isolotto prospiciente, raggiungibile in pochi minuti a nuoto o in pedalò, con uno sfondo spesso contornato da barche a vela alla fonda, che appaiono come appoggiate sull’acqua cristallina. I colori delle acque passano dall’azzurro intenso al verde smeraldo e la loro eccezionale trasparenza ti lascerà stupito. L’isolotto, a qualche centinaio di metri dalla riva, è un piccolo mondo a sé nel quale potrai rilassarti disteso sulla sabbia o sulle rocce calde e levigate. Il paesaggio è tipico del sud Sardegna, ricoperto da una fitta coltre di macchia mediterranea.Grazie alla sua conformazione la spiaggia è riparata dal maestrale e il mare quasi sempre calmo, perfetto per lunghe nuotate o per fare snorkeling. Il fondale è sabbioso e ricco di fauna marina. Lungo la costa vicina si alternano tratti dolci ad altri aspri come una sequenza di piccoli arenili, separati da lingue di rocce. Sulla sinistra del litorale, superati alcuni scogli, arriverai a una piccola spiaggia., piccolo angolo di paradiso rilassante e silenzioso.Potrai godere di innumerevoli servizi di qualità offerti da stabilimenti balneari, punto ristoro in spiaggia, noleggi di canoe e pedalò, ampio parcheggio anche per i camper, bar e ristoranti nelle vicinanze. Potrai anche fare escursioni in gommone verso gli altri ‘gioielli’ della costa di Teulada: la stupenda Porto Tramatzu, il paradiso di Cala Zafferano, accessibile solo d’estate, e le impareggiabili dune di Is Arenas Biancas a Porto Pino (località ‘condivisa’ con Sant’Anna Arresi). Oppure proseguendo sulla provinciale 71 spesso teatro di spot pubblicitari, potrai raggiungere le calette di Capo Malfatano, le vicine Campionna, sa Canna e la bellissima Piscinnì, enclave di Domus de Maria nel territorio teuladino. Dopo altri circa 15 chilometri di ‘panoramica’, scoprirai l’‘altro mare’ di Domus, ossia le innumerevoli e incantevoli spiagge di Chia: nell’ordine da ovest a est, Cala Cipolla, su Giudeu – la più bella di tutte -, la spiaggia de su Sali, Porto Campana, cala del Morto, sa Colonia, Monte Cogoni, sino alla torre di Chia. In tutto sette chilometri con alcuni denominatori comuni: mare cristallino dai colori brillanti, sabbia chiara e morbida, alle spalle macchia mediterranea e lagune popolate da uccelli rari, wind e kite surf, diving e snorkeling, relax e divertimento.
Tra Tuarredda e Capo Malfatano - Teulada Sardegna
Tra Tuarredda e Capo Malfatano - Teulada - Sardegna
---
#tuarredda #capomalfatano #sardegna #dronesardo #turismo #mare #sulcis