Napoli. Ischia Ponte. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Ischia Ponte comune dell'isola d'ischia in Provincia di Napoli. Italy.
Luoghi Visitati.
via don Luigi Mazzella. via Gian Battista Vico ang. via don Luigi Mazzella. Museo del Mare. Cattedrale Santa Maria Assunta. Piazzale Aragonese. Castello Aragonese d'Ischia Medievale. Ponte Aragonese. Lungo Mare Aragonese. vie del Borgo. Torre Guevara di Michelangelo. Scogli Sant'Anna.
Ringrazio della Visualizzazione.
Ischia. Torre Guevara, continuano i lavori di restauro. Ronga: Tante le sorprese emerse
Teleischia - TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273
Hotel Delfini Ischia Full Version
Questo video è stato realizzato da
Per:
Benvenuti allo Strand Hotel Delfini Terme
Accertatevi di essere ben svegli perché venendo da noi avrete la sensazione di sognare. Un sogno dorato di sole, profumato di mare, un sogno azzurro cielo, un sogno mediterraneo. E le sentinelle del vostro incantesimo saranno veri e propri brani di storia: il Castello Aragonese, la Torre di Guevara, i bagni di Cartaromana, gli scogli di Sant'Anna. Le gioie di Ischia sono tutte qui all'Hotel Delfini.
Delfini Strand Hotel Terme Ischia Emotional Version
Questo video è stato realizzato da
Per
Benvenuti allo Strand Hotel Delfini Terme
Accertatevi di essere ben svegli perché venendo da noi avrete la sensazione di sognare. Un sogno dorato di sole, profumato di mare, un sogno azzurro cielo, un sogno mediterraneo. E le sentinelle del vostro incantesimo saranno veri e propri brani di storia: il Castello Aragonese, la Torre di Guevara, i bagni di Cartaromana, gli scogli di Sant'Anna. Le gioie di Ischia sono tutte qui all'Hotel Delfini.
Ischia (NA) - Festival Internazionale della Filosofia dal 23 settembre (13.09.17)
- Ischia (Napoli) - La terza edizione de “La Filosofia, il Castello e la Torre – Ischia International Festival of Philosophy avrà luogo sull’Isola d’Ischia dal 23 settembre al 1 ottobre 2017.
La Torre Guevara di Ischia e l’antico maniero del Castello Aragonese, i Giardini La Mortella e la Biblioteca Antoniana saranno i luoghi dove si svolgerà il simposio filosofico che, come per la prima edizione del 2015, vedrà la partecipazione gratuita e libera alle sessioni di studio del pubblico non necessariamente addetto ai lavori.
“Rispetto alle scorse edizioni – sottolinea l’ideatore e direttore scientifico del Festival Raffaele Mirelli – dove ci si è chiesti quale fosse il compito della filosofia e del filosofo nella società, quest’anno alla terza edizione, si vuole entrare nel cuore identitario della disciplina. Il tema “Valori”, scelto dal comitato scientifico, permetterà al pubblico, e agli oltre 65 esperti impegnati nelle conferenze dal 28 settembre al 1ottobre, di esaminare il concetto attraverso la relazione con i termini continuità e cambiamento. Esistono dei Valori universali? Esistono i valori o sono finzioni? Grande rilievo sarà dato all’espetto politico-filosofico.
Con Mirelli, anche per questa terza edizione il Condirettore Scientifico Andrea Le Moli, dell’Università di Palermo, sarà moderatore della sessione riguardante la Filosofia Antica e sottolinea che “Il Festival di Filosofia di Ischia si colloca, sin dalla sua prima apparizione pubblica, come un unicum nel variegato panorama dei festival filosofici nazionali e internazionali con una particolare vocazione multidisciplinare, unita alla capacità di conciliare rigore accademico e divulgazione, caratterizzandolo come un’occasione preziosa tanto per l’Accademia, sollecitata nel cuore delle sue responsabilità verso la comunità, quanto per il territorio in cui ha luogo”.
Anche per l’edizione 2017 il Festival ha iniziato a muovere i primi passi già questo inverno col coinvolgimento degli istituti di scuola media e superiore dell’isola. Gli organizzatori annualmente si prefiggono di portare all’attenzione della comunità isolana temi cardini che sostengono l’edizione attuale. Insieme agli studenti si sono approfonditi quindi temi relativi alla convivenza e al rispetto degli spazi comuni. Da ciò ne è nata la campagna “Assenza del Bello” che prevedrà già dai prossimi giorni l’installazione, lungo le strade del comune di Ischia di circa trenta pannelli che riporteranno aforismi e frasi nate durante gli incontri con gli studenti.
Ospiti serali nella suggestiva Chiesa dell’Immacolata del Castello Aragonese saranno Markus Gabriel, Maurizio De Giovanni, e il sindaco della città di Napoli Luigi de Magistris. (13.09.17)
GIRO D’ITALIA 1959 CRONO ISCHIA CATALANO
Visit playlist regarding Giro d’Italia from 1946 and….others
ARCHEOLOGIA DELLO SPORT E’ SU FACEBOOK
Le immagini sono inserite con l'unica finalità di divulgazione storica e di critica e non hanno scopo di lucro. I filmati immessi in questo canale hanno la finalità di divulgare grandi e piccole imprese del passato sportivo, non dimenticando egualmente gli atleti e giornalisti di qualunque epoca. Proprio per questo si prega di non ripubblicare queste stesse immagini sul web, senza citare la fonte di provenienza e senza tagliare il logo iniziale e finale.
Ischia (NA) - Presentato il Festival Internazionale della Filosofia (05.09.15)
- Ischia (Napoli) -Un Festival Internazionale di Filosofia che avvicini il grande pubblico alla “madre” di tutte le discipline. Per restituire centralità al pensiero filosofico e al filosofo, visto dai più come un sognatore, un individuo estraneo alla massa nel modo di pensare, di parlare. Si intitola “La Filosofia, il Castello e la Torre” la manifestazione che, dal 24 al 27 settembre 2015, trasformerà l’isola d’Ischia in un vero e proprio pensatoio aperto, annullando il divario tra gli esperti, gli appassionati e i semplici curiosi. In programma quattro giorni di convegni, talk, dibattiti e laboratori che toccheranno tre luoghi simbolo dell’isola del Golfo di Napoli: il Castello aragonese, la città sommersa di Aenaria e la Torre di Guevara.
“Simbolicamente – spiega l’ideatore dell’evento, Raffaele Mirelli – l’obiettivo sarà proprio quello di espugnare la fortezza, la credenza comune legata al pregiudizio che vuole la filosofia sia un qualcosa di troppo astratto, una disciplina legata all’ozio e alle élite intellettuali. E di superare le difficoltà di applicazione della filosofia nel mondo professionale”. Ma la sfida dell’Ischia International Festival of Philosophy 2015, in linea con la vocazione del territorio che lo ospita, è anche e soprattutto quella di legare la filosofia al turismo. “Daremo così spazio e voce alle bellezze dei luoghi più significativi ischitani, che rappresentano la voce della memoria, superando la sfera individuale per ricondurla al senso di appartenenza e quindi di bene comune”. (05.09.15)
continua su:
La Città Fantasma di Ischia The Mala_Ment
Alla scopertà della città Fantasma di Terzano in un modo divertente ed unico.. ovvero alla The Mala_Ment.. Buona Visione
Ischia. Ponte primo maggio: dati confortanti, tassisti soddisfatti
Teleischia - TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273
Elio Marchegiani alla Torre di Guevara di Ischia
le parole di Elio Marchegiani, alla Torre Guevara di Ischia, in occasione del Vernissage per l'Antologica che l'Isola gli ha tributato in occasione del suo ottantesimo compleanno. Torre di Guevara 18.07.2010
ISCHIA
Testi di Giorgio Mottola Musica di Natale Bruzzaniti
Semplicemente dedicata a ISCHIA. Un'isola che amo particolarmente
Teleischia - Enzo Ferrandino, Ischia Ambiente. polemiche sterili su una società sana
Teleischia - TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273
Ischia calcio. Enrico Scotti: Serve una società di Ischitani
Teleischia - TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273
Cocò Mare - Ristorante e Spiaggia - Ischia
Memorial Pino Castiglione 2019
46° edizione corsa podistica Memorial Pino Castiglione
Panza (isola d'Ischia), 3 agosto 2019
Teleischia - Ischia, Enzo Ferrandino: I pilomat tutelano le zone pedonali
Teleischia - TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273
RIUSCITO IL PRESIDIO DI PROTESTA DEL PCIML DOMENICO SAVIO, CONTINUEREMO A BATTERCI AFFINCHE' QUESTO
E' riuscito il presidio di protesta del PCI-ML
L'AMMINISTRAZIONE DI ENZO FERRANDINO E’ DECISA AD ANDARE AVANTI NELLA DEVASTAZIONE DEL PARCHEGGIO ALL'INGRESSO DI SAN CIRO, DOMENICO SAVIO: CI BATTEREMO SINO IN FONDO AFFINCHE' NON SI PORTI A TERMINE QUESTO NUOVO SCEMPIO AMBIENTALE DI STATO
di Gennaro Savio
Si è tenuto all’esterno il Municipio di Ischia l'annunciato presidio di protesta indetto dal Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista guidato da Domenico Savio contro la devastazione dell'area di parcheggio presente all'ingresso di San Ciro dove l'amministrazione comunale intende realizzare un parcheggio seminterrato che prevede un enorme scavo in una zona dove sono presenti falde acquifere. All'iniziativa di protesta hanno partecipato i rappresentanti di varie associazioni e tanti semplici cittadini i quali coi loro interventi hanno dato origine ad un interessante dibattito che si è protratto sino a sera. Gennaro Savio, Dirigente del PCI-ML, ha sottolineato il fatto che la Sopraintendenza ai Beni Ambientali di Napoli mentre autorizza alla pubblica amministrazione uno scempio ambientale in pieno centro, ai semplici cittadini spesso nega persino la possibilità di realizzare una tettoia, come ha ricordato Gennaro Savio Dirigente del PCI-ML. Mentre Mario Goffredo di Ischia Forum, dopo aver auspicato l'adozione di soluzioni concrete al decennale problema del traffico nel centro cittadino, ha dichiarato che sarebbe assurdo trovarci al porto dinanzi ad nuovo scempio ambientale dopo quello in atto a Ischia Ponte per la costruzione del parcheggio interrato la Siena, Franco Di Iorio Garibaldi ha detto che in Italia quello dei lavori pubblici è diventato sinonimo di spreco di danaro pubblico e danno ambientale. Nicola Lamonica in rappresentanza dell'associazione ecologista Verdi, Ambiente e Società ha, tra l’altro, proposto l’ampliamento dei parcheggi periferici a partire da quello presente all’ingresso della sopraelevata. Domenico Savio, Segretario generale del PCI-ML, nel suo intervento conclusivo oltre a fare un excursus relativo ai lavori appena iniziati nel parcheggio cosiddetto “ex Jolly”, ha chiesto con forza che si blocchino immediatamente i lavori, che non si proceda ad effettuare lo scavo previsto e che si provveda a migliorare l’attuale superficie dell’area di sosta con la realizzazione di aiuole e spazi di verde pubblico. Savio, oltre a sottolineare il contrasto tra i due pareri dati dalla Soprintendenza ai Beni Ambientali di Napoli, uno negativo nel 2012 e l’altro positivo nel 2016, ha affermato che è stato assurdo progettare uno scavo in una zona dove sono presenti le falde acquifere. Terminati gli interventi, una delegazione di cittadini si sarebbe dovuta recare nel Municipio per incontrare il sindaco di Ischia ma a questo punto gli organizzatori del presidio di protesta hanno chiesto ad Enzo Ferrandino di scendere in piazza e confrontarsi direttamente con i presenti. Pochi minuti dopo il sindaco Ferrandino è sceso dal palazzo municipale e nel suo intervento, oltre a rispondere a critiche e domande postegli dai cittadini, ha detto che la sua amministrazione è intenzionata a portare avanti la realizzazione del parcheggio seminterrato onde evitare di esporre l'ente ad un consistente danno erariale. A conclusione della manifestazione Domenico Savio ha dichiarato che il suo Partito andrà avanti e sino in fondo in questa battaglia di civiltà sociale per evitare un nuovo scempio di Stato in pieno centro cittadino affermando, tra l’altro, che se un’opera è sbagliata va immediatamente fermata indipendentemente dal danno erariale che ne potrebbe derivare e che a pagare siano quegli amministratori comunali che hanno sbagliato a portare avanti un progetto che noi riteniamo dannoso per il nostro territorio.
ischia ambiente, enzo ferrandino difende la scelta della privatizzazione ed attacca l'opposizione
AL TIMONE all' ALBA
05.21.2010 **** ISCHIA RENATO 822.avi