Baratti e Populonia in 4k
Sorvolo sulla torre di Populonia sul golfo di Baratti
Itálie 2014 - Populonia (Italy, Toscana)
Trip to Populonia
Populonia ed il suo castello
sulla sommita' del promontorio troviamo Pupulonia con il castello del XIV secolo, voluto dagli Appiani a difesa del borgo e dei commerci di quei tempi vi si svolgevano
Populonia w Toskanii
Czerwiec 2011 - niedaleko kempingu Park Albatros znajduje się na wzgórzu Populonia - miasteczko zamknięte w murach obronnych
Xiaomi Mi Drone 4K Populonia e il golfo di Baratti
Brevissimo video di Populonia, con vista sul golfo di Baratti
Best Attractions and Places to See in Piombino, Italy
Piombino Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Piombino. We have sorted Tourist Attractions in Piombino for You. Discover Piombino as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Piombino.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Piombino.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Piombino, Italy
Piazza Bovio Piombino Livorno
Bagno la Capannina
Baratti and Populonia Archeological Park
Buca delle Fate
Torre di Populonia
Spiaggia di Baratti
Castello di Populonia
Parco Costiero della Sterpaia
Pascia Glam Beach
Bagno Baratti
Il Golfo di Baratti
Il Golfo di Baratti è un golfo che si apre all'estremità sud-orientale del Mar Ligure, posto all'estremità settentrionale del territorio comunale di Piombino, lungo le coste della penisola italiana.
A sud il golfo è delimitato dalla Torre di Baratti, una in prossimità del porto di Baratti, ai piedi delle estreme pendici settentrionali del promontorio di Piombino e del borgo di Populonia.
Nei tratti retrostanti il golfo si sviluppa una pineta, caratterizzata dalla presenza di pini marittimi e domestici, che si interrompe sia all'estremità settentrionale dell'insenatura che nella centrale dove si sviluppa la necropoli. Nel sottobosco sono presenti numerosi arbusti della macchia mediterranea.
Il Porto di Baratti è il porto dell'omonimo golfo che si apre a nord del promontorio di Piombino, all'estremità settentrionale del suddetto territorio comunale. Il porto turistico si trova sul Mar Ligure proprio ai piedi di Populonia e dinanzi all'area archeologica etrusca.
Una curiosità è il fatto che il Golfo di Baratti sia attraversato dal 43º parallelo dell'emisfero boreale.
Il 43° parallelo è lo stesso che attraversa Santiago de Compostela (Spagna), Lourdes (Francia), Assisi (Italia) e Medjugorie (Bosnia Erzegovina), luoghi spirituali nel mondo.
In Italia questo parallelo oltre a Baratti attraversa molte zone turistiche interessanti e differenti tra di loro come Grottammare, Ripatransone e Sarnano nelle Marche, Spello, Bettona e Assisi in Umbria e Campiglia e Roccastrada in Toscana.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Italyzone:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Dreaming Populonia: due minuti nel piccolo borgo etrusco
Per tutti coloro che l'hanno visitata e per tutti coloro che vorranno vederla... Alcuni scorci di questo bellissimo borgo etrusco, sopra il golfo di Baratti, tra storia, natura e panorami mozzafiato.
Some views of this fascinating Etruscan village, over Baratti's Gulf, between history, nature and enjoyment.
Populonia e Parco Archeologico
Un omaggio a Populonia e al Parco Archeologico di Baratti e Populonia che ospita uno dei contesti più importanti della civiltà etrusca, che deve principalmente all’attività siderurgica il proprio sviluppo commerciale e culturale.
La storia della scoperta dell’antica Populonia, è legata in modo significativo al recupero delle scorie di ferro, che in epoca etrusca e romana si erano accumulate intorno al golfo di Baratti seppellendo le antiche necropoli..
Si parte dalla città alta e la sua Torre dove fra le merlature la vista del golfo toglie il fiato e poi si inizia con il Parco Archeologico
dall'Acropoli e la via dell'Acropoli al Monastero di San Quirico per proseguire con la Necropoli di San Cerbone e poi di nuovo salire alla Necropoli delle Grotte e finire al centro di archeologia sperimentale Davide Mancini
Fotografia e montaggio video Silvia Settesoldi
musica:
Terre Etrusche
Francesco Landucci / Archeologia Sonora Sperimentale
Etrurian Imaginary Sounds
POPULONIA sulle tracce degli etruschi
Va bene le piramidi egizie, le tombe maya e i moai dell'isola di Pasqua, ma per farsi avvolgere dal fascino e dal mistero delle antiche civiltà scomparse possiamo anche rimanere nel giardino di casa.
Questo breve filmato mostra cosa potreste vedere se anche voi provaste a seguire le tracce degli etruschi.
Torre Vecchia Baratti - Livorno
Villa Padronale di 700 mq, in ottime condizioni sia dentro che fuori, oltre 15 vani con ampi spazi conviviali, immersa nella tipica macchia mediterranea, terreno circostante di proprietà, giardino privato in parte coperto direttamente affacciato sullo splendido golfo di Baratti.
Ottima come investimento da mettere a reddito o come residenza estiva.
Per Info e Visite contattare:
Malena Zingoni
Cell. 3285421160
mail: malenazingoni@gmail.com
Borghi d'Italia (Populonia e Campiglia Marittima)
Video fotografico su due borghi della Toscana (Populonia e Campiglia Marittima).
Due meravigliosi borghi della nostra Italia.
Il video è stato ideato e realizzato da Stefano Guidetti e Antonello Giuliani.
Costa degli Etruschi - Baratti, Populonia e dintorni
17/06/2016, 18/06/2016 - Due giorni in zona Costa degli Etruschi, le zone che si vedono nel video sono: Buca delle Fate, Populonia alta, golfo di Baratti, parco archeologico di Baratti e Populonia (necropoli etrusca), una delle spiagge di Piombino.
La Rocca di Populonia - Un paradiso maremmano - Eraldo Meraldi
La Rocca di Populonia si posa sull'acropoli dell'antica Pupluna. Rinacque come castello nel Trecento...
Questo luogo è: ricchezza per l'anima, infinita bellezza, semplice armonia.
Eraldo Meraldi
MOV05624 dalla torre di Populonia
panorama con vista dalla torre del castello di POPULONIA
Obiettivo Maremma - 15) Populonia e Baratti
La rocca di Populonia e la necropoli etrusca di Baratti.
Airole - Piccola Grande Italia
Piccolo comune ligure in provincia di Imperia con circa quattrocentonovanta abitanti. Il patrono è Santi Filippo e Giacomo.
TOSCANA - ABBAZIA DI SAN GALGANO - Tuscany - HD
© CLAUDIO MORTINI - All rights reserved. Use without permission is illegal.
L'abbazia di San Galgano e l'eremo di Montesiepi sorgono nella valle del fiume Merse, fra i borghi medievali di Chiusdino e Monticiano, in provincia di Siena.
Il nucleo originario del complesso monastico Cistercense di San Galgano è costituito dal piccolo eremo di Montesiepi, sorto in forme romaniche come mausoleo del giovane santo eremita pochi anni dopo la sua morte, far il 1182 e il 1185. La particolarità maggiore è la cosiddetta 'Rotonda di San Galgano' con pianta quasi unica per le costruzioni del tempo. Essa racchiude, oltre alla tomba del santo, la roccia con la spada. Sebbene un primo sguardo possa far pensare ad un'emulazione delle antiche tombe etrusche di Populonia, Vetulonia e Volterra in realtà l'architetto si ispirò a Castel S.Angelo e al Pantheon di Roma. Oggetto di discutibili aggiunte e manomissioni architettoniche nei secoli posteriori al 1300, un perfetto restauro del 1924 ha riportato la Rotonda al suo aspetto originario. La cappella è costruita usando file di pietra bianca alternata a strisce in mattoni e anche nella cupola continua l'alternanza bicroma che qui crea un'immagine con una sensazione d'infinito. Con il crescere dell'interesse nel culto di San Galgano molti ricchi privati vollero contribuire all'abbellimento della rotonda, nel 1340 fu iniziata la costruzione di una cappella sul lato nord affrescata dal grande Ambrogio Lorenzetti, dipinti ancora oggi in parte visibili grazie ad un'attenta opera di restauro che ne ha arrestato il degrado.
I monaci cistercensi stanziati a Montesiepi, non riuscendo più il piccolo eremo a contenere nè loro né i fedeli, decisero di iniziare nel 1218 nella pianura sottostante la costruzione dell'abbazia, incoraggiati dal Vescovo di Volterra. Ben presto i monaci di San Galgano divennero un punto di riferimento per tutto il territorio e per la Repubblica Senese, accumulando sufficienti beni per completare la costruzione dell'imponente Abbazia. Questa ha il classico aspetto goticheggiante degli altri complessi cistercensi, con pianta a croce latina a tre navate, ricca di capitelli intarsiati, chiostro, sala capitolare, campanile etc.
Lo splendore e la ricchezza di San Galgano e gli ottimi rapporti con Siena attirarono su di essa le incursioni degli eserciti Fiorentini che, insieme ad altri eventi politici primo fra tutti l'introduzione della 'commenda' (nel caso specifico il conferimento ad una persona - il commendatario - di un beneficio ecclesiastico al fine del solo usufrutto delle rendite senza nessuno degli oneri annessi), portarono ad un rapido decadimento dell'abbazia già dalla metà del 15 secolo: nel 1550 i monaci erano ormai solo cinque, nel 1600 un solo vecchio e indigente monaco viveva fra le sue mura, ormai in rovina. Il 6 gennaio 1786 il campanile, alto 36 metri, crollò travolgendo buona parte del tetto.
Nel 1789 la grande chiesa fu del tutto abbandonata divenendo così un'enorme cava di pietre e colonne per i paesi della zona. Per fortuna dall'inizio di questo secolo molti lavori di ripristino e mantenimento sono stati intrapresi, tanto che oggi le rovine, ormai senza più tracce del tetto, di San Galgano sono il luogo nel quale si riesce a cogliere al meglio l'armonia fra cielo, pietra e terra ed uno dei monumenti medievali più visitati della Toscana.
VLOG BUCA DELLE FATE E POPULONIA - Morte e Resurrezione
Due giorni al mare con noi.
**INSTANT-GAMING**
**INSTAGRAM**
**FACEBOOK**
**TWITTER**
**
Musica:
Summer Breeze
Take It Easy
Lo Stellino Cove, Baratti Maremma Tuscany
Lo Stellino, a tiny rocky cove along the stunning Costa degli Etruschi coastline: secret Tuscany beaches in Maremma.