SPIAGGIA E TORRE DI PORTO GIUNCO - VILLASIMIUS
Porto Giunco è la spiaggia per eccellenza di Villasimius. Un ambiente straordinario “vigilato” da una antica torre da cui si può ammirare lo spettacolo straordinario dei “tre mari”. Una lunga striscia di sabbia bianchissima separa le acque trasparenti di colore turchese del mare e lo stagno di Notteri dal colore spesso rosato dove, è possibile avvistare i fenicotteri rosa. E all’orizzonte un’altra striscia azzurro intenso di mare. Impossibile non innamorarsi di un luogo così incantevole.
Scopri Villasimius: villasimiusturismo.it
Video: Droneimagine.com per Cml srl
Le spiagge del Sud Sardegna: Villasimius e la Torre di Porto Giunco
Una passeggiata aerea su una delle più belle spiagge del sud della Sardegna e sulla Torre di Porto Giunco. A poco più di un'ora da Cagliari, Villasimius offre scenari mozzafiato.
Produzione Droneimagine di C.M.L. Srl per Sardegna Promozione
Torre di Porto Giunco Villasimius
Villasimius, Torre di porto Giunco, una giornata in famiglia e un panorama straordinario
Torre di Porto Giunco, Villasimius, Sardinia, Italy, DJI spark
Dji spark, beach, torre di porto giunco, villasimius, north of sardinia, sardinia, Italy, best beach
Porto Giunco 4K Villasimius Sardegna CA
Nel territorio di Villasimius, a circa 45 kilometri da Cagliari, troviamo una della spiagge più belle della Sardegna: la spiaggia di Porto Giunco.
Questa spiaggia, famosissima oltre i confini nazionali, è caratterizzata da una sabbia morbida, finissima e bianca, riparata da delle dune coperte da ginepri e lentischi che rendono il paesaggio molto interessante. Il mare cristallino è così limpido e trasparente, da farla assomigliare quasi una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo. Ha un fondale basso e sabbioso e non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. Nei mesi estivi è altamente frequentata, ma grazie all'ampio arenile tale affluenza non risulta fastidiosa. Per questi e per numerosi altri motivi, ha attirato nel tempo diversi esperti pubblicitari, innamorati da questo particolare scenario mozzafiato ideale per gli spot televisi e per le riviste. L'insenatura in cui si apre la spiaggia di Porto Giunco, é riparata da un promontorio sul quale svetta la famosa Torre di Porto Giunco, una torre spagnola del XVI secolo. Oltremodo stupenda la vista che si gode dalla cima del promontorio.
Cit. traccedisardegna.it
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna
#sardegna4k
#Villasimiussardegna
#traccedisardegna
#portogiunco
#Villasimis
#dronevideo
#4kuhdvideo
#sardiniavideo
#Sardegnamare
Villasimius dalla torre di Porto Giunco
Viviamo in un paradiso !
In the road to Porto Giunco -Villasimius-
SONG:EDITOR YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:
La torre del Giuco in una giornata di sole… io penso che la fortuna di un sardo è quella di vivere 365 giorni sempre in vacanza…questa mattina ne ho approfittato e ho deciso di fare una passeggiata verso Villassimius. Ho pensato che sarebbe stata un’ ottima occasione per salire sulla torre del Giunco.La torre di Porto Giunco si trova sul versante est del promontorio di Capo Carbonara, alto 50 metri sul livello del mare e dalla sua posizione domina la sottostante spiaggia di Porto Giunco e lo stagno di Notteri. Immersa nella vegetazione è una torre in granito di avvistamento spagnola. Edificata nel 1578. Faceva parte del sistema difensivo di questo tratto di costa, contro le invasioni piratesche. Quando venne costruita, ebbe una volta a cupola. Nel tempo la torre subì diversi attacchi e fu ristrutturata più volte, poi fu abbandonata, ma nel 1758 riprese la sua funzione. Nel 1812, quando la Sardegna era già parte dello stato sabaudo, la torre fu circondata da una flotta di navi tunisine, attaccando anche l’isola dei Cavoli, e di Serpentara. E’ raggiungibile a piedi sia dalla spiaggia sottostante. La camminata durerà circa 20 minuti, inoltrandovi dentro la macchia mediterranea. Oppure potete prendere il ripido sentiero che parte dalla bellissima spiaggia di Cava Usai.E’ detta anche spiaggia dei Due Mari per l’incantevole stagno di Notteri che vedete alle sue spalle, habitat prediletto dei maestosi fenicotteri rosa, presenti durante i mesi invernali. Separato da una striscia di sabbia sottile che la divide dal mare, risaltando le sue tonalita. Spiaggia che ogni anno riesce ad attrarre milioni di turisti. Consiglio anche a voi di farci un salto…il Giunco non delude mai!Intorno gli eucalipti e la folta vegetazione mediterranea profumano l’aria mentre la particolare posizione dell’insenatura funge da naturale difesa dai venti, dandoti la sensazione di essere arrivato in un angolo privilegiato del mondo e creando la migliore atmosfera per i tuoi bagni rilassanti.
L’ampiezza della spiaggia è tale che rende sempre possibile trovare un proprio spazio dove sdraiarsi e incantarsi. Porto Giunco è accessibile ai diversamente abili, dotata di ampio parcheggio, noleggio attrezzature, hotel, bar e punto di ristoro. Inoltre è meta ideale per surfisti ed è amata da chi pratica diving e snorkeling.
Alle spalle si trova lo stagno di Notteri, luogo scelto come habitat dai fenicotteri rosa. È una delle tante attrazioni naturalistiche dell’area marina protetta di Capo Carbonara. A guardia dell’intera zona si erge la torre costiera omonima, memoria dei tempi remoti in cui il litorale era sorvegliato dagli spagnoli per evitare invasori e predoni del mare.
Tutta la costa di Villasimius offre splendide scenografie da spot e film: a ovest di Capo Carbonara, le spiagge di Porto sa Ruxi, Campus, Campolongu, del Riso e Cala Caterina, a oriente del promontorio, oltre al Giunco, Simius, Traias, Rio Trottu, con vista sull’isola dei Cavoli, e la meravigliosa, quasi caraibica, Punta Molentis. Alla fine di ogni intensa giornata al mare in ciascuno di questi paradisi, verso sera, rilassati con passeggiate e shopping nelle vie cittadine, in una località-gioiello delle vacanze con tutti i comfort che desideri.Porto Giunco è una spiaggia da cartolina, esattamente ciò che immagini e desideri tutto l’anno quando pensi alla tua vacanza al mare, un sogno che si materializza.
Spiaggia di Porto Giunco (Villasimius)
La spiaggia di Porto Giunco è caratterizzata da una sabbia morbida, finissima e bianca, riparata da delle dune coperte da ginepri e lentischi che rendono il paesaggio molto interessante. Il mare cristallino è così limpido e trasparente, da farla assomigliare quasi una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo. Ha un fondale basso e sabbioso e non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. Alle spalle si trova lo stagno di Notteri, luogo scelto come habitat dai fenicotteri rosa. È una delle tante attrazioni naturalistiche dell’area marina protetta di Capo Carbonara. Nei mesi estivi la spiaggia è altamente frequentata, ma grazie all'ampio arenile tale affluenza non risulta fastidiosa. Per questi e per numerosi altri motivi, ha attirato nel tempo diversi esperti pubblicitari, innamorati da questo particolare scenario mozzafiato ideale per gli spot televisi e per le riviste. L'insenatura in cui si apre la spiaggia di Porto Giunco, é riparata da un promontorio sul quale svetta la famosa Torre di Porto Giunco, una torre spagnola del XVI secolo. Oltremodo stupenda la vista che si gode dalla cima del promontori.
Villasimius. Dallo stagno di Notteri e Porto Giunco alla spiaggia di Capo Carbonara - Sardegna ????????
✨✨✨✨ INSTAGRAM Account: annalisa_ricciardi_jumpwithus ✨✨✨✨
Bellissimo e facile giro ad anello tra le spettacolari spiagge della zona di Villasimius in Sardegna. Il percorso è molto semplice ed adatto ai bambini.
Il sentiero parte e termina presso il parcheggio della Spiaggia di Porto Giunco.
Spiaggia di Porto Giunco
Stagno di Notteri
Torre di Porto Giunco
Cala di Porto Giunco
Cava Usai
Spiaggia di capo Carbonara
Se vuoi seguire il mio percorso su Wikiloc e scaricare la traccia GPS, clicca qui:
11Km - 230m di dislivello
***************************************
Beautiful and very easy ring walk among the fantastic beaches of Villasimius in Sardinia, Italy.
The path starts and ends by the parking of Porto Giunco beach.
Places visited:
Spiaggia di Porto Giunco
Stagno di Notteri
Torre di Porto Giunco
Cala di Porto Giunco
Cava Usai
Spiaggia di capo Carbonara
If you want to follow the route on Wikiloc and download the GPS track, click here:
11Km - 230m height difference
***************************************
HELP US TO CREATE MORE VIDEOS
SUBSCRIBE ???? COMMENT ???? LIKE ???????? SHARE ????
???? TRAVEL WITH US ????
*******************************************************************************
Torre Di Porto Giunco
Que la vue est belle de la tour de Porto Giunco sur les magnifiques plages de Porto Giunco. De là, on a rejoint la plage-Spaggia Di Capo Carbonara Usai
Spiaggia di Porto Giunco Villasimius Sardinia 4K
More Travel video :
Spiaggia di Capo Carbonara , Spiaggia di Cala Burroni ,
Faro Dell'Isola Dei Cavoli , Torre di Porto Giunco ...
INSTAGRAM :
TWITTER :
FACEBOOK :
#Sardinia #PortoGiunco #Capocarbonara #4K
Disfigure - Hollah! [NCS Release]
Sardegna dall'alto - Torre di porto giunco
Porto Giunco
Benvenuti a Porto Giunco,una delle spiagge più belle della Costa Sud della Sardegna in cui la pace ha il rumore del mare e la consistenza della sabbia scaldata dal sole
Sardegna: Porto Giunco (Villasimius)
La spiaggia di Cala Giunco è tra le spiagge più ampie nel territorio di Villasimius, adatta alle famiglie per le sue acque basse e riparate.
Villasimius, Torre di Porto Giunco sulla Spiaggia dei 2 mari, Notteri, DJi Phantom 3 Pro
Una vista meravigliola. La torre e' raggiungibile a piedi dalla caletta di porto Giunco seguendo un sentiero che si snoda nella macchia mediterranea che ricopre il promontorio, oppure in auto dal versante di Capo Carbonara. La torre si trova ad una altezza di circa 50 metri sul livello del mare e dalla sua posizione domina la sottostante spiaggia di porto Giunco e lo stagno di Notteri.
Scopri altri video fatti con il Drone DJI Phantom 3 Professional su dronetube.it
PORTO GIUNCO di VILLASIMIUS - Spiaggia e Stagno di Notteri - CARAIBI di SARDEGNA -
Angolo di Caraibi in Sardegna, ‘perla’ della costa sud-orientale, a 45 chilometri da Cagliari: sublime lembo di sabbia finissima e mare placido che si confonde col cielo.Chiunque passi a Villasimius, celebre località turistica del sud-est isolano, ne rimane abbagliato: una lunga distesa di soffice sabbia chiarissima, con sfumature rosa derivanti da frammenti granitici, racchiusa tra una laguna e il mare di tonalità azzurra tenue, che assume un’infinità di sfumature man mano che si va al largo. Porto Giunco è una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo, una delle più famose dell’Isola e più belle in Italia, come sancito dagli utenti di TripAdvisor, oltre che da riviste specializzate: i suoi colori sembrano dipinti da un artista e hanno ispirato registi e pubblicitari che l’hanno scelta quale ambientazione dei loro spot.
Le dimensioni dell’arenile sono tali che troverai sempre ampio spazio dove sdraiarti. Il fondale bassissimo e sabbioso è ideale per famiglie con bambini. Allo scenario incantevole contribuisce la posizione dell’insenatura, incastonata tra promontori che fungono da naturale difesa dai venti, dandoti la sensazione di essere arrivato in un angolo privilegiato del mondo e creando l’atmosfera per bagni rilassanti. L’oasi è bordata da dune coperte di ginepri, lentischi e macchia mediterranea, che profumano l’aria. In un boschetto di eucalipti è immerso il sentiero da percorrere a piedi che porta dall’ampio parcheggio alla spiaggia, raggiungibile in pochi minuti dal centro del paese, prendendo la direzione del moderno porto turistico. Il sentiero costeggia lo stagno di Notteri, che luccica placidamente alle spalle della spiaggia, scelto come habitat da fenicotteri rosa e altri uccelli migratori. Un tempo era rigoglioso di canneti di giunco, da cui il nome della spiaggia, soprannominata anche ‘dei due mari’, perché è una lingua sabbiosa stretta tra due specchi d’acqua.Un luogo da sogno che lascerà un ricordo indelebile, dotato di tutti i servizi balneari e di noleggio, con hotel e residence attorno. Lungo il lido troverai chioschi-bar e locali notturni: quando il sole lentamente scende all’orizzonte, la spiaggia s’illumina di fiaccole e ti invita per un aperitivo accompagnato da musica. È anche meta ideale per surfisti e offre ad appassionati di snorkeling e immersioni vedute di sciami di pesci confidenti che seguono le correnti calde. I trekker potranno salire sul promontorio a sud ovest, in cima al quale, a guardia della baia, si erge l’imponente torre di Porto Giunco, alta nove metri, ‘memoria’ seicentesca eretta dagli spagnoli di attacchi pirateschi dal mare. Da lassù godrai di un ‘quadro’ abbagliante.
Il ‘Giunco’ è la perla più splendente dell’area marina di Capo Carbonara, 86 chilometri quadrati di territorio e mare protetti, in cui le scenografie da spot e film sono infinite. Sott’acqua spettacolari scenari sommersi: pinnacoli granitici e spaccature colorate da giallo delle margherite di mare e rosso delle gorgonie. Mareggiate e secche hanno relegato nelle profondità relitti di ogni epoca. In superficie, promontori, calette, spiagge, lagune e aree verdi. Porto Giunco è la parte più occidentale di un lungo litorale che parte da Simius, lido ‘cittadino’ di un chilometro di sabbia bianca e sottile. È chiuso a nord dal promontorio di Porto Luna, che lo separa da un altro ‘gioiello’ simese, Punta Molentis, insenatura dal fascino inconfondibile dalla caratteristica forma ad arco. Altre bellezze del versante orientale di Capo Carbonara, estrema punta sud-orientale della Sardegna, sono is Traias, Rio Trottu e Manunzas. Davanti al litorale si stagliano l’isola dei Cavoli e quella di Serpentara. A ovest del promontorio, si susseguono altre stupende spiagge, a partire da Porto sa Ruxi, poi Campus e Campolongu, e vicino all’abitato la particolarissima spiaggia del riso, che si differenzia per i granelli di sabbia, simili a chicchi di riso. Infine proprio ai piedi del ‘capo’ le due deliziose e appartate insenature di Cala Caterina, contornate da scogli granitici, con acque limpidissime dai mille riflessi splendenti. Alla fine di ogni intensa giornata al mare, ciascuna in uno di questi paradisi, verso sera, potrai rilassati con passeggiate e shopping nelle vie cittadine e, a cena, assaporare le specialità marinare nei ristoranti locali.
Porto Giunco tra le spiaggie piu belle d'Italia.
Song: Dennis Kumar - Nebulous (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Chi ama le vacanze in Sardegna, non può non recarsi almeno una volta a Villasimius località che sorge nel Sud dell’Isola, a nord di Cagliari, considerata una delle più belle e gettonate dell’intera Sardegna. In particolare da menzionare Porto Giunco, la sua spiaggia più bella, tanto che è stata inserita tra le dieci migliori spiagge italiane dai visitatori di TripAdvisor.
Dove si trova la spiaggia di Porto Giunco
Geograficamente la spiaggia di Porto Giunco si trova ai piedi di un promontorio sul quale sorge un’antica torre di avvistamento di origine spagnola che prende il nome della spiaggia e che è conosciuta come Torre di Porto Giunco. L’arenile è composto da una sottilissima sabbia di colore bianco che presenta delle sfumature rosa opalino, colore che deriva dai piccolissimi detriti delle rocce di granito rosa, derivati dall’erosione delle rocce. L’acqua, che ha un colore azzurro tenue, è sempre limpida e cristallina, soprattutto nelle giornate di maestrale. Allontanandosi dalla costa il colore del mare cambia mostrando un’infinità di sfumature d’azzurro.La località di Porto Giunco è facilmente raggiungibile partendo da Villasimius e seguendo verso sud la strada principale che attraversa il paese. Naturalmente per arrivare in Sardegna sarà possibile sia prendere un volo di linea, che farà scalo nell’aeroporto di Cagliari, sia salire su un traghetto, magari portando con sé anche la propria auto.
Sono numerosi anche i servizi che offrono escursioni in barca o in quad della durata di una giornata alla spiaggia di Porto Giunco. Sempre nel rispetto della natura, potrete visitare parte dell’area protetta di Capo Carbonara e ammirare una delle spiagge più belle d’Italia. impossibile non restare abbagliati dalla bellezza di questa lunga distesa di sabbia bianca finissima con sfumature rosa, che si tuffa in un mare cristallino e dai fondali bassi: Porto Giunco è una delle spiagge più spettacolari che si possano trovare in Sardegna, circondata dagli eucalipti e da una rigogliosa macchia mediterranea, che racchiudono questo piccolo angolo di Paradiso Terrestre.
Porto Giunco, Villasimius
Acqua cristallina, spiaggia meravigliosa. Scopri le bellezze di Porto Giunco, una delle spiagge più belle di Villasimius
Spiaggia Porto Giunco, Villasimius - Sardegna
La Spiaggia di Porto Giunco è considerata una delle spiagge più belle del sud Sardegna e si trova all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Appartiene al territorio del comune di Villasimius nella provincia di Cagliari e confina a nord-est con Simius e a sud con la torre spagnola di Porto Giunco.
La spiaggia di Porto Giunco è nota anche con il toponimo di Spiaggia dei Due Mari, la denominazione deriva dal fatto che l’arenile si trova racchiuso tra il mare e lo stagno di Notteri. Quest’ultimo è uno stagno salato, habitat di bellissimi fenicotteri rosa che si possono ammirare nelle stagioni più fredde.
La spiaggia è molto larga e ha una lunghezza di circa un chilometro. La sabbia è fine e bianca, con bellissime sfumature di rosa sulla riva dovute all’erosione del granito da parte del mare. Il fondale è basso e degrada lentamente, mentre l’acqua è pulita e trasparente, con cromatismi che incantano grazie ai tanti riflessi dell’azzurro e del verde smeraldo.
--------------------------------
Ogni venerdì pubblicheremo un video delle migliori spiagge della Sardegna!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE SE ANCORA NON LO HAI FATTO:
▶
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK ????:
▶
Per approfondimenti, foto e informazioni su come raggiungere la spiaggia di Porto Giunco visita il nostro portale:
▶
Guida Spiagge in Sardegna:
▶
Seguici su Telegram:
▶
PORTO GIUNCO - Villasimius - Sardegna
Un viaggio verso una delle spiagge più amate della Sardegna, Porto Giunco, piccolo angolo di paradiso situato nel Sud-Est sardo nella località turistica Villasimius.