A piedi nudi nel torrente Centa
infortunio a centa s nicolò
Video Mappa - Partenza Centa S. Nicolò
GAP di San Valentino - Centa San Nicolò
Gap di SAN VALENTINO - L'allegra brigata - Centa San Nicolò
Torrente Centa in piena tra Centa e Caldonazzo
MTB - Centa San Nicolo - 26-7-2016
MTB - Centa San Nicolo - 26-7-2016
Passeggiata Centa/Caldonazzo
Passeggiata diurna da Caldonazzo a Carbonare e ritorno passando dal torrente Centa. Otto ore immersi nelle natura, in compagnia di una straordinaria vegetazione e fauna. Dei luoghi incantevoli che ti danno un senso fuori dal tempo Scorpacciata di erbe, fiori e dolcissime fragoline di bosco. Volendo ci sarebbero state delle lumache, insetti e altre proteine animali, ma non eravamo in emergenza alimentare. Il bagno rinfrescante nelle sorgenti, è stato una botta alla circolazione, troppo bello. Sicuramente un luogo da tornarci per passarci qualche notte,...vitto e alloggio a costi zerooooooo, offre tutto la natura e in abbondanza
acropark parco fluviale del centa caldonazzo trentino
ragazzi che si divertono in estate anche lontano dal mare
Trentino
Das Frühjahr ist schon ein paar Tage alt. Die warme Sonne Italiens scheint auf uns herab. Was gibt es da Schöneres als den kurvenreichen Fricca-Pass und die märchenhafte Landschaft um Centa San Nicolo zu geniessen. Für einige wenige Augenblicke kann man hier tatsächlich die schwere Wirtschaftskrise vergessen, die derzeitig Norditalien zusetzt.
Aber: Fahrt doch einfach mit!
Трентино. Поездка на перевале Fricca. Вид горном домике. Чистая природа.
Удачи!
Discarica d'epoca riaffiora in Trentino, a Campregheri. Ma non è l'unica. Servizio di Pino Loperfido
Siamo a Campregheri, una frazione del comune di Centa S. Nicolò, a un tiro di schioppo dal Passo della Fricca, Trentino. Qui la Natura non ci ha solo voltato le spalle, ma ci ha riservato una sorpresina che ho voluto testimoniare in questo video girato sul posto. All’imbocco della strada che porta da Campregheri a Caldonazzo, passando dalla Torre dei Sicconi, si viene accolti da una distesa di rifiuti. Rifiuti di ogni genere: bottiglie, involucri, flaconi, sacchetti. Di tutto di più. Dalla sommità del pendio fino alla strada. Una parte della collina è franata, probabilmente a causa dell’ingrossamento della roggia che passa di lì, portando alla luce questi poco attraenti reperti archeologici.
Già, perché si tratta proprio di rifiuti d’epoca, databili all’incirca agli anni Sessanta, Settanta del secolo scorso (tra gli altri, un sacchetto di patatine che costa 70 lire...). Pur essendo passati molti anni, la stragrande maggioranza degli oggetti è ben conservata. Certo, siamo ancora lontani dai tempi di decomposizione di plastica e vetro, che si aggirano tra i 500 e i mille anni...
Bombe a tempo come quella di Campregheri ce ne sono un po' ovunque in Trentino e nel resto d'Italia, pronte a saltar fuori al primo smottamento, alluvione o terremoto.
Sceneggiatura: Pino Loperfido. Realizzazione: MD Studio.
Tg del 29/10/2018
Allerta maltempo, giornate difficili in tutto il Trentino. A Borgo e Riva evacuate alcune abitazioni. Gli abitanti di Valle a Centa San Nicolò portati a Vattaro. A Lavarone, Folgaria e Luserna situazioni difficili. A Levico tracimano le vasche per la pescicoltura e le trote finiscono in strada. Al Passo Manghen crollano un tratto di strada e un ponte. Le notizie de Il Dolomiti di lunedì 29 ottobre lette da Marzia Bortolameotti con CAF ACLI
Video Tornatore Ferragosto 2010
Palermo - Ferragosto 2010 - Comitato nazionale per la sicurezza
- Palermo - Ferragosto 2010 - Comitato nazionale per la sicurezza.
A Ferragosto, come ogni anno, si è tenuto il consueto incontro tra il ministro dell'Interno Roberto Maroni il capo della Polizia Antonio Manganelli, i vertici delle altre forze dell'ordine e i direttori delle Agenzie informazioni e sicurezza.
Al termine della riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal ministro dell'Interno Roberto Maroni a Palermo, si è svolta la consueta conferenza stampa di Ferragosto. Presenti all'incontro anche il ministro della Giustizia, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e il presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato. (15.08.10)
Bela Balogh, ideatore progetto Picnic Vigolana
paesaggio malga paludei lago pian palu ingresso val ombrina
paesaggio ingresso val ombrina val di pejo
Piscina di Levico
Piscina di Levico si, ma in mezzo alla pista di sci.
2 giugno 2013, in canoa in brenta
giretto in canoa completo di nuotata finale!!
o mio battesimo e de valentina chiesa evangelica de abano terme (pd) 050.MOD
chiesa evangelica abano terme pd o meu battesimo e de valentina