ISEO: AMBIENTE E NATURA
Predore: è la Piazza Unità d'Italia, una nuova grande terrazza panoramica con vista sul Sebino nel Comune rivierasco di Predore.
Tavernola Bergamasca: E' stata ripresa la piazza del paese sopraelevata, da dove si gode un paesaggio da favola: il lago con i suoi mille colori, Monte Isola con il santuario della Ceriola, il Monte Guglielmo con il suo cappello di neve durante l'inverno che riflette i tramonti rossi della pianura. In epoca medievale la zona fu interessata da un notevole sviluppo, grazie alla sua posizione litoranea, che implicò conseguentemente la costruzione di torri e fortificazioni a scopo difensivo, attorno alle quali si sviluppò il paese. Tuttora visibile è la Torre Fenaroli.
Parzanica: è un piccolo comune situato in una posizione che sovrasta la sponda occidentale del lago d’Iseo: tant'è che si è deciso di riprendere un punto panoramico
Poche sono le notizie storiche riguardanti questa contrada, rimasta isolata dai grandi traffici ed avvenimenti per gran parte della sua storia. Una storia fatta di piccole cose e scandita dai ritmi della natura, soprattutto se si considera che, fino alla metà del XX secolo, il paese era raggiungibile soltanto mediante sentieri e mulattiere.
Sarnico: ripresa del lungo lago di Sarnico, una soleggiata e ariosa passeggiata con porticciolo turistico e bar dove rinfrescarsi sorseggiando una fresca bevanda o un gustoso gelato ed ammirare le bellissime dimore come Villa Passeri, che presentano facciate con decorazioni liberty sinonimo di opulenza.
Iseo: riprese dell'Arsenale situato nel cuore del centro storico di Iseo, che è uno spazio espositivo che ospita mostre ed eventi culturali che spaziano dalla produzione artistica del territorio, a rassegne aventi come scopo la valorizzazione di esponenti di spicco della pittura bresciana del Novecento.
Riprese anche del Vicolo della Malinconia, che un tempo ospitava le carceri.
Sulzano: ripresa la strada del Porto Vecchio che arriva fino al lago.
Sale Marasino: ripresa esterna della Pieve di San Zenone con vista sul lago e su Montisola.
Marone: E' stata ripresa la pista ciclopedonale di Vello Toline, che parte alla fine del piccolo borgo abitato di Vello di Marone dove, terminate le case, la strada finisce arrivando ad una sbarra posta davanti alla prima delle brevi gallerie presenti lungo questo percorso.La strada quindi chiusa al traffico è tutta asfaltata, pianeggiante e comoda, essendo larga circa 3 metri.
Si snoda in riva al lago per circa 5 km, godendo dell'ottimo paesaggio caratterizzato dall'acqua sottostante da una parte e dalle pareti rocciose dall'altra.
Solto Collina: riprese da punto panoramico di San Rocco (frazione di Solto Collina) e dal punto panoramico San Defendente.
Riva di Solto: riprese dell'area dell'orrido del Bögn di Zorzino, che è un’area ad elevata valenza ambientale di grande bellezza e suggestione che conserva una grande diversità biologica: spettacolari sono le alte rocce stratificate verticalmente e accostate le une alle altre, invase dal verde dei boschi circostanti.
Lovere: è stato ripreso il nuovo lungolago di Lovere, intitolato alla memoria della scrittrice Lady Mary Wortley Montagu alla quale è intitolato il nuovo lungolago (è stata una scrittrice, poetessa e aristocratica inglese che trovò a Lovere una tranquillità a lungo ricercata). La nuova promenade, voluta dall’amministrazione, è uno splendido biglietto da visita per il centro turistico del Sebino, considerato a ragione uno dei borghi più belli d’Italia. La struttura della nuova promenade è una metafora dei vecchi pali in legno utilizzati per l’approdo delle barche. Appena ultimata è diventata immediatamente familiare sia agli abitanti che ai turisti.
Pisogne: riprese delle Piazze Umberto 1, Piazza del Mercato e Piazza Vescovo Corna Pellegrini.
Monte Isola: riprese esterne della litoranea di Peschiera Maraglio, che è un pittoresco borgo con grazioso porticciolo dove sono ormeggiati i naèt, la tipica barca dei pescatori del lago d’Iseo.
Costa Volpino: riprese del Circolo Nautico Bersaglio, immerso nelle bellezze del lago d'Iseo e collocato in prossimità del cantiere della Navigazione.
Lago d' Iseo - Lovere
Dopo Castro in direzione Nord, ancora poche curve e notiamo l'attrezzato porto turistico e le piscine di Lovere, poi un parcheggio alberato, poco dopo il neoclassico Palazzo Tadini oggi pinacoteca.
Ci si trova così nella elegante passeggiata di Lovere, zona di passeggio estivo e punto di partenza dei battelli.
Bella, ampia, frequentatissima la centrale Piazza XIII Martiri a lago, dove i numerosi bar in estate allestiscono accoglienti spazi estivi.
La passeggiata continua e termina fin oltre il grande parcheggio, dove il sabato c'è il mercato.
Bello il centro storico a cui si può accedere da piazza XIII Martiri per percorrere strade antiche tra palazzi e torri medioevali.
Sembra di rivivere la storia tra queste testimonianze della città fortificata da massicci muri e robuste torri, come la Torre Alghisi, la Torre Soca e la Torre Civica di Piazza Vittorio Emanuele costruite tra l'XI e il XIII sec.
- La Basilica di Santa Maria in Valvendra del 1473, imponente costruzione del XV sec. dall'armonica articolazione delle masse dominate dall'alto campanile.
Si accede attraversando una galleria a tre archi con lunga scalinata. La pianta, a tre navate, presenta due colonnati con archi a tutto sesto. Sulla volta del presbiterio si trova la barocca decorazione che raffigura scene del Trionfo di Cristo e della Vergine del 1646. Poste sulle pareti, tre grandi tele con episodi della vita di Cristo, opere di G.G. Barbelli e di D. Carpinoni. Sulla parete destra del presbiterio è collocato l'organo elegantemente ornato.
- L'Istituto delle suore di carità posta alla sommità di una strada in salita che inizia in piazza Garibaldi fu fondata in Lovere nel 1832. A fianco della Gerosa, che fu la prima sede dell'istituto, fu edificato un tempietto in stile neogotico la cui pianta con tre navate poi inglobata all'antica cappella costituisce l'atrio d'ingresso al cosiddetto Conventino. All'interno ci sono interessanti affreschi e sculture.
- La Chiesa di San Giorgio risale al XII sec. e subì parecchi interventi di trasformazione: nel 1887 furono aggiunte due navate laterali, il portale d'ingresso fu arricchito con l'aggiunta del bellissimo rilievo raffigurante S. Giorgio che uccide il drago. All'interno troviamo sculture e opere pittoriche di notevole pregio artistico: sopra la porta d' ingresso è collocata una grande tela raffigurante Mosè che fa scaturire I'acqua dalla rupe (1657).
- La Cappella di San Martino (1879) è la più antica chiesa di Lovere, eretta per dare modo ai loveresi di attendere ai doveri religiosi.
- Vicinissimo sorge il convento di S. Chiara che accoglie da oltre 450 anni, in clausura le Figlie del secondo ordine francescano: le Clarisse.
- Sulla sommità del Colle San Maurizio sorge il Convento dei Frati Cappuccini, dove già sorgeva l'antico convento del XV sec.
Da questo punto alto si gode del bel panorama sul lago d'Iseo.
Belli i palazzi antichi di Lovere testimonianza di un periodo di floridezza economica notevole: sul lungolago il Palazzo Gregorini del 1500 con portico e loggiato al secondo piano; e ancora il Palazzo Marinoni del XVI sec. Palazzo Bazzini nei pressi della parrocchiale con portico interno, Villa Milesi sede del Museo di Scienze naturali, Villa Gregorini all'ingresso del paese. Il Convitto Nazionale Cesare Battisti adiacente alla basilica di S.Maria, costituisce il limite nord del borgo rinascimentale, fu convento dei Minori Osservanti.
Lago di Iseo - Il cannone
Immersione a Tavernola Bergamasca, lago di Iseo
Casini a Bergamo
casini a Bergamo
ADRARA SAN MARTINO
ADRARA SAN ROCCO
ALBANO SANT'ALESSANDRO
ALBINO
ALGUA
ALME'
ALMENNO SAN BARTOLOMEO
ALMENNO SAN SALVATORE
ALZANO LOMBARDO
AMBIVERE
ANTEGNATE
ARCENE
ARDESIO
ARZAGO D'ADDA
AVERARA
AVIATICO
AZZANO SAN PAOLO
AZZONE
BAGNATICA
BARBATA
BARIANO
BARZANA
BEDULITA
BERBENNO
BERGAMO
BERZO SAN FERMO
BIANZANO
BLELLO
BOLGARE
BOLTIERE
BONATE SOPRA
BONATE SOTTO
BORGO DI TERZO
BOSSICO
BOTTANUCO
BRACCA
BRANZI
BREMBATE
BREMBATE DI SOPRA
BREMBILLA
BRIGNANO GERA D'ADDA
BRUMANO
BRUSAPORTO
CALCINATE
CALCIO
CALUSCO D'ADDA
CALVENZANO
CAMERATA CORNELLO
CANONICA D'ADDA
CAPIZZONE
CAPRIATE SAN GERVASIO
CAPRINO BERGAMASCO
CARAVAGGIO
CAROBBIO DEGLI ANGELI
CARONA
CARVICO
CASAZZA
CASIRATE D'ADDA
CASNIGO
CASSIGLIO
CASTEL ROZZONE
CASTELLI CALEPIO
CASTIONE DELLA PRESOLANA
CASTRO
CAVERNAGO
CAZZANO SANT'ANDREA
CENATE SOPRA
CENATE SOTTO
CENE
CERETE
CHIGNOLO D'ISOLA
CHIUDUNO
CISANO BERGAMASCO
CISERANO
CIVIDATE AL PIANO
CLUSONE
COLERE
COLOGNO AL SERIO
COLZATE
COMUN NUOVO
CORNA IMAGNA
CORNALBA
CORTENUOVA
COSTA DI MEZZATE
COSTA SERINA
COSTA VALLE IMAGNA
COSTA VOLPINO
COVO
CREDARO
CURNO
CUSIO
DALMINE
DOSSENA
ENDINE GAIANO
ENTRATICO
FARA GERA D'ADDA
FARA OLIVANA CON SOLA
FILAGO
FINO DEL MONTE
FIORANO AL SERIO
FONTANELLA
FONTENO
FOPPOLO
FORESTO SPARSO
FORNOVO SAN GIOVANNI
FUIPIANO VALLE IMAGNA
GANDELLINO
GANDINO
GANDOSSO
GAVERINA TERME
GAZZANIGA
GEROSA
GHISALBA
GORLAGO
GORLE
GORNO
GRASSOBBIO
GROMO
GRONE
GRUMELLO DEL MONTE
ISOLA DI FONDRA
ISSO
LALLIO
LEFFE
LENNA
LEVATE
LOCATELLO
LOVERE
LURANO
LUZZANA
MADONE
MAPELLO
MARTINENGO
MEDOLAGO
MEZZOLDO
MISANO DI GERA D'ADDA
MOIO DE' CALVI
MONASTEROLO DEL CASTELLO
MONTELLO
MORENGO
MORNICO AL SERIO
MOZZANICA
MOZZO
NEMBRO
OLMO AL BREMBO
OLTRE IL COLLE
OLTRESSENDA ALTA
ONETA
ONORE
ORIO AL SERIO
ORNICA
OSIO SOPRA
OSIO SOTTO
PAGAZZANO
PALADINA
PALAZZAGO
PALOSCO
PARRE
PARZANICA
PEDRENGO
PEIA
PIANICO
PIARIO
PIAZZA BREMBANA
PIAZZATORRE
PIAZZOLO
POGNANO
PONTE NOSSA
PONTE SAN PIETRO
PONTERANICA
PONTIDA
PONTIROLO NUOVO
PRADALUNGA
PREDORE
PREMOLO
PRESEZZO
PUMENENGO
RANICA
RANZANICO
RIVA DI SOLTO
ROGNO
ROMANO DI LOMBARDIA
RONCOBELLO
RONCOLA
ROTA D'IMAGNA
ROVETTA
SAN GIOVANNI BIANCO
SAN PAOLO D'ARGON
SAN PELLEGRINO TERME
SANTA BRIGIDA
SANT'OMOBONO TERME
SARNICO
SCANZOROSCIATE
SCHILPARIO
SEDRINA
SELVINO
SERIATE
SERINA
SOLTO COLLINA
SONGAVAZZO
SORISOLE
SOTTO IL MONTE GIOVANNI XXIII
SOVERE
SPINONE AL LAGO
SPIRANO
STEZZANO
STROZZA
SUISIO
TALEGGIO
TAVERNOLA BERGAMASCA
TELGATE
TERNO D'ISOLA
TORRE BOLDONE
TORRE DE' ROVERI
TORRE PALLAVICINA
TRESCORE BALNEARIO
TREVIGLIO
TREVIOLO
UBIALE CLANEZZO
URGNANO
VALBONDIONE
VALBREMBO
VALGOGLIO
VALLEVE
VALNEGRA
VALSECCA
VALTORTA
VEDESETA
VERDELLINO
VERDELLO
VERTOVA
VIADANICA
VIGANO SAN MARTINO
VIGOLO
VILLA D'ADDA
VILLA D'ALME'
VILLA DI SERIO
VILLA D'OGNA
VILLONGO
VILMINORE DI SCALVE
ZANDOBBIO
ZANICA
ZOGNO
Terremoto Nord Italy M3.1 25.2.2013 h23:19 Lago d'Iseo. Gardone. Forte Boato. CSF Rieti.
Scossa di terremoto avvertita in diverse zone del nord d'Italia, tra cui anche la provincia bergamasca e la città di Bergamo. La scossa, breve ma di forte intensità, è stata avvertita in modo particolare nella zona del lago d'Iseo. Per il momento non si registrano feriti o danni agli edifici. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l'epicentro è stato registrato proprio nella zona del lago d'Iseo alle 23.19 e la scossa sarebbe di intensità magnitudo 3.1 e profondità 2.8 km. I comuni bergamaschi coinvolti dalla scossa sono racchiusi in un diametro di circa dieci chilometri dall'epicentro: Fonteno, Parzanica, Predore, Riva di Solto, Tavernola e Vigolo, ma anche nel Bresciano Corte Franca, Iseo, Paderno e Sulzano. Tra i venti km dall'epicentro, coinvolti i comuni di Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Berzo San Fermo, Bianzano, Borgo di Terzo, Bossico, Casazza, Castelli Calepio, Castro, Cerete, Costa Volpino, Credaro, Endine Gaiano, Entratico, Foresto Sparso, Gandosso, Gaverina Terme, Grone, Lovere, Luzzana, Monasterolo, Pianico, Ranzanico, Rogno, Sarnico, Solto Collina, Sovere, Spinone al Lago, Viadanica, Vigano San Martino e Villongo. I primi commenti sui social network sono allarmanti: Che paura, è stato un boato pazzesco! Mi sono sentito vibrare il pavimento sotto i piedi, aiuto! Ero in camera da letto e ho visto l'armadio tremare Abbiamo sentito un boato, siamo a Gussago, solo tanta paura. A torre boldone sentito. Sentita anche a Scanzorosciate. Ad 1 km forte boato ma poche vibrazioni nella norma. Sentito niente! Anche a seriate ho sentita molto bene ..anche il boato!! tremava il letto....scossa forte....ke paura. Ha Sarnico si è sentita benissimo. A Parre sentito bene. Lunedì, 25 Febbraio, 2013 Mauro Paloschi
NAPOLETANO DIALETTO PARLA VENETO SICILIANO
Basta, basta, basta italia, basta pajasi.La provincia di Bergamo consta dei seguenti 244 comuni:
Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Albano Sant'Alessandro, Albino, Algua, Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Alzano Lombardo, Ambivere, Antegnate, Arcene, Ardesio, Arzago d'Adda, Averara, Aviatico, Azzano San Paolo, Azzone, Bagnatica, Barbata, Bariano, Barzana, Bedulita, Berbenno, Bergamo, Berzo San Fermo, Bianzano, Blello, Bolgare, Boltiere, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Borgo di Terzo, Bossico, Bottanuco, Bracca, Branzi, Brembate, Brembate di Sopra, Brembilla, Brignano Gera d'Adda, Brumano, Brusaporto, Calcinate, Calcio, Calusco d'Adda, Calvenzano, Camerata Cornello, Canonica d'Adda, Capizzone, Capriate San Gervasio, Caprino Bergamasco, Caravaggio, Carobbio degli Angeli, Carona, Carvico, Casazza, Casirate d'Adda, Casnigo, Cassiglio, Castel Rozzone, Castelli Calepio, Castione della Presolana, Castro, Cavernago, Cazzano Sant'Andrea, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Cene, Cerete, Chignolo d'Isola, Chiuduno, Cisano Bergamasco, Ciserano, Cividate al Piano, Clusone, Colere, Cologno al Serio, Colzate, Comun Nuovo, Corna Imagna, Cornalba, Cortenuova, Costa di Mezzate, Costa Serina, Costa Valle Imagna, Costa Volpino, Covo, Credaro, Curno, Cusio, Dalmine, Dossena, Endine Gaiano, Entratico, Fara Gera d'Adda, Fara Olivana con Sola, Filago, Fino del Monte, Fiorano al Serio, Fontanella, Fonteno, Foppolo, Foresto Sparso, Fornovo San Giovanni, Fuipiano Valle Imagna, Gandellino, Gandino, Gandosso, Gaverina Terme, Gazzaniga, Gerosa, Ghisalba, Gorlago, Gorle, Gorno, Grassobbio, Gromo, Grone, Grumello del Monte, Isola di Fondra, Isso, Lallio, Leffe, Lenna, Levate, Locatello, Lovere, Lurano, Luzzana, Madone, Mapello, Martinengo, Medolago, Mezzoldo, Misano di Gera d'Adda, Moio de' Calvi, Monasterolo del Castello, Montello, Morengo, Mornico al Serio, Mozzanica, Mozzo, Nembro, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Oltressenda Alta, Oneta, Onore, Orio al Serio, Ornica, Osio Sopra, Osio Sotto, Pagazzano, Paladina, Palazzago, Palosco, Parre, Parzanica, Pedrengo, Peia, Pianico, Piario, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Pognano, Ponte Nossa, Ponte San Pietro, Ponteranica, Pontida, Pontirolo Nuovo, Pradalunga, Predore, Premolo, Presezzo, Pumenengo, Ranica, Ranzanico, Riva di Solto, Rogno, Romano di Lombardia, Roncobello, Roncola, Rota d'Imagna, Rovetta, San Giovanni Bianco, San Paolo d'Argon, San Pellegrino Terme, Sant'Omobono Terme, Santa Brigida, Sarnico, Scanzorosciate, Schilpario, Sedrina, Selvino, Seriate, Serina, Solto Collina, Solza, Songavazzo, Sorisole, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Sovere, Spinone al Lago, Spirano, Stezzano, Strozza, Suisio, Taleggio, Tavernola Bergamasca, Telgate, Terno d'Isola, Torre Boldone, Torre de' Roveri, Torre Pallavicina, Trescore Balneario, Treviglio, Treviolo, Ubiale Clanezzo, Urgnano, Valbondione, Valbrembo, Valgoglio, Valleve, Valnegra, Valsecc veneto dialetto napoletano napoli campania venezia siciliano sicilia palermo italy italia lingua
PROIBIO SCRIVAR VENETO!
I i italiani a li proibise parlàr e scrìvar Vèneto : rento le caxerme, soi jornal, in tv, la radio, in tribunal, scola, in cexa, dapartuto fòra ca rento i mùri de caxa tòa a ndo te te vargogni fin parlarlo co i to fiòli La provincia di Bergamo consta dei seguenti 244 comuni:
Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Albano Sant'Alessandro, Albino, Algua, Almè, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Alzano Lombardo, Ambivere, Antegnate, Arcene, Ardesio, Arzago d'Adda, Averara, Aviatico, Azzano San Paolo, Azzone, Bagnatica, Barbata, Bariano, Barzana, Bedulita, Berbenno, Bergamo, Berzo San Fermo, Bianzano, Blello, Bolgare, Boltiere, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Borgo di Terzo, Bossico, Bottanuco, Bracca, Branzi, Brembate, Brembate di Sopra, Brembilla, Brignano Gera d'Adda, Brumano, Brusaporto, Calcinate, Calcio, Calusco d'Adda, Calvenzano, Camerata Cornello, Canonica d'Adda, Capizzone, Capriate San Gervasio, Caprino Bergamasco, Caravaggio, Carobbio degli Angeli, Carona, Carvico, Casazza, Casirate d'Adda, Casnigo, Cassiglio, Castel Rozzone, Castelli Calepio, Castione della Presolana, Castro, Cavernago, Cazzano Sant'Andrea, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Cene, Cerete, Chignolo d'Isola, Chiuduno, Cisano Bergamasco, Ciserano, Cividate al Piano, Clusone, Colere, Cologno al Serio, Colzate, Comun Nuovo, Corna Imagna, Cornalba, Cortenuova, Costa di Mezzate, Costa Serina, Costa Valle Imagna, Costa Volpino, Covo, Credaro, Curno, Cusio, Dalmine, Dossena, Endine Gaiano, Entratico, Fara Gera d'Adda, Fara Olivana con Sola, Filago, Fino del Monte, Fiorano al Serio, Fontanella, Fonteno, Foppolo, Foresto Sparso, Fornovo San Giovanni, Fuipiano Valle Imagna, Gandellino, Gandino, Gandosso, Gaverina Terme, Gazzaniga, Gerosa, Ghisalba, Gorlago, Gorle, Gorno, Grassobbio, Gromo, Grone, Grumello del Monte, Isola di Fondra, Isso, Lallio, Leffe, Lenna, Levate, Locatello, Lovere, Lurano, Luzzana, Madone, Mapello, Martinengo, Medolago, Mezzoldo, Misano di Gera d'Adda, Moio de' Calvi, Monasterolo del Castello, Montello, Morengo, Mornico al Serio, Mozzanica, Mozzo, Nembro, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Oltressenda Alta, Oneta, Onore, Orio al Serio, Ornica, Osio Sopra, Osio Sotto, Pagazzano, Paladina, Palazzago, Palosco, Parre, Parzanica, Pedrengo, Peia, Pianico, Piario, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Pognano, Ponte Nossa, Ponte San Pietro, Ponteranica, Pontida, Pontirolo Nuovo, Pradalunga, Predore, Premolo, Presezzo, Pumenengo, Ranica, Ranzanico, Riva di Solto, Rogno, Romano di Lombardia, Roncobello, Roncola, Rota d'Imagna, Rovetta, San Giovanni Bianco, San Paolo d'Argon, San Pellegrino Terme, Sant'Omobono Terme, Santa Brigida, Sarnico, Scanzorosciate, Schilpario, Sedrina, Selvino, Seriate, Serina, Solto Collina, Solza, Songavazzo, Sorisole, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Sovere, Spinone al Lago, Spirano, Stezzano, Strozza, Suisio, Taleggio, Tavernola Bergamasca, Telgate, Terno d'Isola, Torre Boldone, Torre de' Roveri, Torre Pallavicina, Trescore Balneario, Treviglio, Treviolo, Ubiale Clanezzo, Urgnano, Valbondione, Valbrembo, Valgoglio, Valleve, Valnegra, Valsecca, Valtorta, Vedeseta, Verdellino, Verdello, Vertova, Viadanica, Vigano San Martino, Vigolo, Villa d'Adda, Villa d'Almè, Villa d'Ogna, Villa di Serio, Villongo, Vilminore di Scalve, Zandobbio, Zanica, Zogno.
In volo sul lago d'Iseo a 360°
In volo sul lago d'Iseo attraverso la tecnologia immersiva dei video a 360°.
Splendid Apartments For Sale In Predore On Lake Iseo
DREAMHOMES - Splendid occasion to purchase great apartments on Lake Iseo in the area of PREDORE. Lake front, Lake views, spacious interiors, the possibility of a private jetty. For more information contact info@dreamhomes.it
Capriolo, Chiesa Sant'Onofrio (Brescia)
Sorvolo nell'area di Sant'Onofrio di Capriolo
Pisogne 360 slide show::Visit Lake Iseo Info
Visita Pisogne attraverso l'account turistico a 360 gradi del lago di Iseo 360. visitlakeiseo.info #lakeiseo #lagodiseo